Black Desert continua a crescere su Steam a livelli record

By kourahn on 2 Giugno 2017 alle 19:07
  1. kourahn

kourahn Divo

Ratings:
    +225

E' passata più di una settimana da quando Black Desert Online è stato lanciato su Steam e sembrava già un idillio d'amore tra i giocatori del social network di Gabe Newell e gli sviluppatori di Peal Abyss. Il loro successo però è andato sfondando le più ottimistiche aspettative a colpi di vendite assieme anche.. ai pareri dei più accreditati statisti.

Sembra che Kakao Games abbia reagito stizzita a quanto spifferato nei giorni scorsi da moltissimi media e siti online di MMO (tra cui noi..) affermando che le copie vendute nello stesso periodo di tempo siano state in realtà 300mila su Steam, che sono molte di più di quante riportate da Steamspy.

dati Steamspy del primo giugno, 2017

Il comunicato lo trovate qui, ed anche se è coreano, della nostra buona fede potete fidarvi essendo una notizia rinvenibile anche su 2p.com. Il gioco non è attualmente più in saldo del 40%, ma nonostante questo non sembra affatto aver diminuito il proprio giro d'affari.

Una pioggia di denaro con cui continuare lo sviluppo su di uno degli MMORPG più controversi degli ultimi anni..

Sito Ufficiale Black Desert Online

#1 kourahn, 2 Giugno 2017
    Ultima modifica: 2 Giugno 2017
    • Like Like x 1

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 2 Giugno 2017.

1. Il Deprecabile
    2. vander
      vander
      A saperlo una copia me l'accattavo pure io, ora il gioco costa 10 €. non è tanto però sono molto combattuto.....
      Sono rimasto fuori dagli MMO :alone:
    3. jagghernaut
      jagghernaut
      Il miglior gioco che abbia mai disinstallato... hanno sacrificato la bellezza del pve per il grind alla coreana, niente raid, dungeon o instance... ma un sacco di modi per farmare gold da investire nei nodi in modo da farne altri da reinvestire... poteva essere un grandissimo gioco... peccato.
    4. Leaniv
      Leaniv
      Dategli un paio di settimane e torna fisso a 500 giocatori online (80% afk) :asd:
    5. KALINIST
      KALINIST
      Non mi piacciomo i gestionali solo gli mmo
    6. Danjer
      Danjer
      E rieccoli, se non vi piace semplicemente SMETTETE DI SEGUIRE IL GIOCO e commentare dicendo le stesse cose .
      Abbiamo capito che non vi piace, che a voi piace altro, ma non capisco tutto questo accanimento. Vi ha messo le corna? Io bho.
    7. govny
      govny
      L'ho provato per un paio d'ore.
      Lo so che non è molto, ma mi sono bastate per capire che non è il gioco che fa per me.
      E poi la grafica non è che sia questo gran chè.
    8. joeyx1
      joeyx1
      Io dal portatile ci devo giocare con una risoluzione piu bassa per farlo girare bene, la grafica è ben curata, anche di notte, il realismo del gioco a livello grafico è una cosa che hanno in pochi, certo il grind ha fatto desistere molti player, ma non è poi cosi brutto, solo poco casual. Con l'aggiunta delle nuove classi poi mi è venuta voglia di dargli un altra possibilita.
    9. Gaara86
      Gaara86
      Peccato che se un gioco è noioso é noioso pure con la grafica di dio.

La grafica aiuta ma è una piccola fetta, se non ci sono contenuti e un buon progetto dietro conta ben poco.
    10. XxGaiusXx
      XxGaiusXx
      La penso anche io come te, non ragionano proprio, finché ne parlano bene ok ma entrare In un forum per formulare delle critiche sull'argomento in questione?! Ma è da pazzi, dove andremo a finire bah :pippotto:
    11. level-up
      level-up
      Critiche sono una cosa, ripetere all infinito che e' noioso ne e' un altra.
      Lo dico da non giocatore
    12. XxGaiusXx
      XxGaiusXx
      Leggi i commenti prima di quel messaggio, jaggernaut ha mosso una critica al grind ed alla ripetitività delle attività in game
    13. Edheldui
      Edheldui
      Non è che se smetti di dire che il gioco fa cagare, diventa magicamente decente.
      Se lasci soltanto i commenti positivi, alla fine pensano di avere un prodotto decente e ce ne propinano a centinaia tutti uguali. Accettare le critiche è il primo passo verso il miglioramento.
    14. jagghernaut
      jagghernaut
      lol guarda che il forum non si chiama "Parliamo bene di videogiochi" se ne parla nel bene e nel male... ora asciugati le lacrime e fattene una ragione... se una cosa piace a te non deve necessariamente piacere a tutti, questi sono i discorsi che si fanno ai bambini per fargli capire che il mondo non ruota intorno a loro.
    15. XxGaiusXx
      XxGaiusXx
      Vi ringrazio, mi avete migliorato la giornata :adula:
    16. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      E poi la grafica non è che sia questo gran chè...
      Hai forse un pentium 4 con scheda grafica integrata?
      Se la risposta è si allora è come dici tu, se la risposta è no allora vai da un oculista =)
      Puoi dire di tutto su BDO ma non che abbia una grafica di merda dai xD
    17. Iachanche
      Iachanche
      vabeh che discorsi per dire che la grafica non e' granche' o non ti piace lo stile, e allora sono affari tuoi non del gioco, oppure lo stai giocando con opzioni grafiche inferiori.

giocato in high definition si avvicina al fotorealismo, non ho mai un mmorpg avvicinarsi a risultati grafici di questo livello.
    18. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Semplice, steam Spy non può calcolare le versioni acquistate dai reseller che poi le rivendono su g2a e simili ;)
    19. govny
      govny
      e invece lo dico.
      ho un buon computer (DOOM è uno spettaoclo da giocare), ma sinceramente la grafica di BD non mi piace per niente.
      Dall'oculista vacci tu e non rompere i coglioni.

Condividi questa Pagina