Black Desert online: esce oggi l'espansione Margoria

2nqgc1.jpg

È stata rilasciata oggi la nuova espansione di Black Desert Online, intitolata Margoria, che permetterà ai giocatori di vivere nuove avventure solcando un enorme oceano ricco di attività e missioni, sia in superficie che negli abissi.

Mostrata per la prima volta durante il Gamescom 2016, l’espansione Margoria è stata presentata come una rivoluzione nel mondo degli MMO, poiché permetterà ai giocatori di scontrarsi in combattimenti navali su vasta scala, dove intere gilde potranno imbarcarsi sulle loro navi e solcare l’enorme oceano, in cerca di avversari da combattere in spettacolari battaglie.

Tra le nuove features aggiunte dall’espansione troviamo:
  • Combattimenti Navali Gilda vs Gilda: combattimenti su vasta scala che vedranno scontrarsi intere gilde in spettacolari combattimenti navali;
  • Costruzione delle navi: si potranno costruire navi personali o di gilda;
  • Nuovi porti: si potranno scoprire rotte marine da esplorare che permetteranno di espandere i propri commerci;
  • Caccia a mostri sottomarini: temibili creature abitano gli abissi dell’oceano e custodiscono grandiosi tesori;
  • Nuove specie animali: l’oceano di Margoria ospita nuove specie da poter catturare e usare nelle skill di cucina;
  • Più di 100 nuove quest: nuovi personaggi e nuove missioni per proseguire nella propria avventura.
Qui trovate il trailer della nuova espansione.

alla fine, per chi ci gioca, è il mmo che dà più l'idea di essere in un mondo vero (cioe' non istanziato e vasto) o ce ne sono altri di migliori sotto questo punto di vista?

alla fine, per chi ci gioca, è il mmo che dà più l'idea di essere in un mondo vero (cioe' non istanziato e vasto) o ce ne sono altri di migliori sotto questo punto di vista?

Ho smesso di giocarci da parecchio tempo, ma il mondo non istanziato e vasto è l'unica cosa che ricordo veramente positiva del gioco, sotto questo punto di vista almeno non credo ce ne siano di migliori.

Ho smesso di giocarci da parecchio tempo, ma il mondo non istanziato e vasto è l'unica cosa che ricordo veramente positiva del gioco, sotto questo punto di vista almeno non credo ce ne siano di migliori.
Vero il mondo è EPICO peccato il farm eccessivo

Archeage ... una merda pero' l'open world e' strutturato meglio .

AA l'ho mollato praticamente subito, troppo pay to win. e poi dei muri invisibili li avevo pure trovati.

Il mondo è vasto e bello, il problema è che è fine a se stesso, perche non si puo' modificarlo creando costruzioni visibili in open world, e non si ottengono loot speciali esplorando...

Il mondo è vasto e bello, il problema è che è fine a se stesso, perche non si puo' modificarlo creando costruzioni visibili in open world, e non si ottengono loot speciali esplorando...
son d'accordo inoltre la storia che potrebbe essere bellissima viene rovinata da un pve decerebrato e le quest idem

E' da molto che non ci gioco, sicuramente il comparto visivo, l'aspetto ambientazione e vastità dei terriori penso non abbia rivali.
Quello chi mi ha fatto mollare è l'eccessivo farming, sebbene ci siano un sacco di attività e professioni (con acquisto di immobili e piazzamento lavoratori!!), molto articolati anche in cui cimentarsi... e questo aspetto del crafting e commercio (si esistono le rotte commerciali e banche di investimento anche) è la cosa in assoluto che mi piace di più
Lo consiglierei comunque perchè di meglio al momento non c'è in giro... passate le prime 8-10 ore di gameplay si riesce a capire quanto vasto è il gioco.... peccato ripeto per il farming veramente eccessivo (e che mi pare qui da noi sia stato ridotto rispetto alle versioni orientali!!). Dopo son gusti, in tutti i giochi online c'è il farming, ma qui si sente che è di origine orientale! E nemmeno il tipo di combat mi entusiasma, però dagli una occasione, secondo me è uno di quei mmo che andrebbe provato almeno...
PS occhio ai requisiti raccomandati, ti consiglio di rientrarci se no ti rovini l'aspetto migliore di questo gioco (certo c'è quel fastidioso effetto pop-in, ma ci sarebbe voluto un pc della nasa per farlo girare senza tale trucchetto)

Mi spieghi dove lo vedi sto pay to win?
quando ci ho giocato io, alla release, lo shop era estremamente invasivo, specie nel crafting dei top item. chi spendeva spianava il resto della compagnia cantante. magari oggi farmando per mesi si puo' anche essere mediamente prestazionali nel pvp di gruppo.
in before: noooo io gioco da f2p e owno tutti 1vs1 :asd:

E' da molto che non ci gioco, sicuramente il comparto visivo, l'aspetto ambientazione e vastità dei terriori penso non abbia rivali.
Quello chi mi ha fatto mollare è l'eccessivo farming, sebbene ci siano un sacco di attività e professioni (con acquisto di immobili e piazzamento lavoratori!!), molto articolati anche in cui cimentarsi... e questo aspetto del crafting e commercio (si esistono le rotte commerciali e banche di investimento anche) è la cosa in assoluto che mi piace di più
Lo consiglierei comunque perchè di meglio al momento non c'è in giro... passate le prime 8-10 ore di gameplay si riesce a capire quanto vasto è il gioco.... peccato ripeto per il farming veramente eccessivo (e che mi pare qui da noi sia stato ridotto rispetto alle versioni orientali!!). Dopo son gusti, in tutti i giochi online c'è il farming, ma qui si sente che è di origine orientale! E nemmeno il tipo di combat mi entusiasma, però dagli una occasione, secondo me è uno di quei mmo che andrebbe provato almeno...
PS occhio ai requisiti raccomandati, ti consiglio di rientrarci se no ti rovini l'aspetto migliore di questo gioco (certo c'è quel fastidioso effetto pop-in, ma ci sarebbe voluto un pc della nasa per farlo girare senza tale trucchetto)

sì, l'avevo giocato per un breve periodo agli inizi aggratise (non mi ricordo se era l'open beta o cosa). poi avevo aspettato le offerte e poi per un motivo o per l'altro non lo avevo più acquistato. ora che dark and light si sta rivelando una mezza delusione (per me) magari ci ripenso.

Vero il mondo è EPICO peccato il farm eccessivo
il farm è eccessivo confermo ma ...... proprio perchè nessuno ti dice quale sia la miglior strategia commerciale da adottare per ottimizzare i tempi ed evitare di star a farmare milioni di mob al giorno che lo rende un gioco che merita una particolare attenzione ed induce il giocatore a pesare migliori stratagemmi per far soldi il piu velocemente possibile facendo il minimo per ottenere il massimo guadagno .

Personalmente, se Archeage avesse avuto lo stesso livello di p2w di BDO, io ancora starei giocando ad Archeage.
Probabilmente nonostante anche tutti i casini dovuti creati da TRION.

Open world molto più realistico e con open pvp di fazione, housing non istanziato, trade con possibilità di fare/subire furti, arene, combattimenti in mare, eventi pvp giornalieri in diversi orari e di diversa tipologia e pure qualche dungeons.

Tutte queste cose BDO non le ha..

Il problema di Archeage, oltre alla TRION è l'assurdo p2w legato ad pvp esclusivamente gear dipendente....

In confronto ad AA, BDO non ha praticamente niente di p2w.... piuttosto è un grind2win...
ma vinci poco o niente, visto che non ha praticamente niente di pvp..

Personalmente, se Archeage avesse avuto lo stesso livello di p2w di BDO, io ancora starei giocando ad Archeage.
Probabilmente nonostante anche tutti i casini dovuti creati da TRION.

Open world molto più realistico e con open pvp di fazione, housing non istanziato, trade con possibilità di fare/subire furti, arene, combattimenti in mare, eventi pvp giornalieri in diversi orari e di diversa tipologia e pure qualche dungeons.

Tutte queste cose BDO non le ha..

Il problema di Archeage, oltre alla TRION è l'assurdo p2w legato ad pvp esclusivamente gear dipendente....

In confronto ad AA, BDO non ha praticamente niente di p2w.... piuttosto è un grind2win...
ma vinci poco o niente, visto che non ha praticamente niente di pvp..

se il gioco fosse MOLTO meno gridnoso e se si potessero costruire delle fortezze di gilda sarebbe IL GIOCO.

Alto