Black Desert Online Interview from Steparu!!!

Born To Die

Super Postatore
stavolta non saranno in pochi a giocare sul server coreano...

1° è molto seguito, quindi se fanno patch per tradurre B&S dal coreano all'inglese di certo verrà replicato anche in questo caso :sis:

2° è forse l'unico vero action mmoRPG (il maiuscolo è voluto su rpg...visto che la componente è molto forte)...open world, action, pvp tanto mi basta :sisi: e poi il team è quello di c9....quindi pvp hardcore!!!! :metal:
 

level-up

Divo
su fb hanno postato questo video....mi sembra di trovare coswe nuove circa l'housing (la tenda non me la ricordavo)

[video=youtube;9EljAdiTXpk]http://www.youtube.com/watch?v=9EljAdiTXpk[/video]

anche a me ha dato la stessa impressione, ma vedendolo meglio è solo un collage di video gia dati in varie occasioni, eccetto per la tenda di cui si aveva solo uno screenshot

2° è forse l'unico vero action mmoRPG (il maiuscolo è voluto su rpg...visto che la componente è molto forte)...open world, action, pvp tanto mi basta :sisi: e poi il team è quello di c9....quindi pvp hardcore!!!! :metal:

Vero, la componente RPG è molto forte, ma io sono uno di quelli che vuole il pg a modo suo e che per fare un tipo di mago non deve per forza di cose avere un pg femmina :(
oppure fare un elfo per fare l'arciere :/

Si vociferava di una patnership spagnola, ma a quanto pare non era vero...
 
Ultima modifica:

Spidersuit90

Super Postatore
Bhè, la componente sessista, da quanto detto prima, dovrebbe avere un impatto minimo sulla classe... si faceva l'esempio del guerriero che se donna è leggermente, ripeto leggermente, più veloce, mentre per l'uomo è leggermente, e ripeto leggermente, più forte nel dare mazzate. Quindi per i maghi sarà la stessa cosa, ma lì non vedo cosa possa cambiare, a parte il mana a disposizione e la velocità di casting... alla fine le magie dovrebbero essere le stessa, anche se non mi dispiacerebbe delle magie differenziate per ambo i sessi :sisi:

Vedo che nessuno ha cagato le mie domande nel P.S. di prima :asd:
 
Sicuramente con un pieno gender lock l'avrei già scartato. Un mio amico ad esempio fa solo l'arcere, e solo pg maschi, se costretto ad essere femmina lascia il gioco, se costretto ad essere guerriero per essere un uomo... pure.
Può essere anche il mmorpg migliore del mondo e sarebbe stato scartato ugualmente sia da me che da lui che da molti altri.

Ora che l'arcere maschio sia più o meno rapido o altre differenze minori può far storcere il naso ma non è gamebreaking quanto l'assenza in toto delle classi di base per uno o l'altro sesso (guerriero, mago, arcere), ora almeno sappiamo che quelle non mancano, che le basi minime ci sono per ambo i sessi. Ci sono ancora dei dubbi pero' sulla tamer e il mezzo-gigante, che potrebbero ancora essere esclusive di un genere data l'assenza di screen e video che mostrino il sesso opposto, però credo tange molto meno essendo classi "extra" e non è il primo caso che ricordo in cui classi particolari come la "fata" fossero genderlocked anche in giochi con moltissima personalizzazione.

Stesso discorso per la personalizzazione minima, capelli, barba etc. Posso anche fare a meno della scelta del naso se a punta o a patata (tanto da lontano non si vedono questi dettagli e in giochi tipo FinalFantasy Aion etc. cmq i volti se notate sembrano tutti uguali, nonostante le millemila opzioni, non fosse per barbe e capelli permettono pochi cambiamenti che non siano dei pixel su visini sempre angelici/asiatici) ma non posso fare a meno di una scelta minima di 15-20 capigliature diverse (spero infatti non siano 4-5... se no siamo alla frutta). E' la differenza tra gamebreaking e "sopportabile".
Ad esempio se mettessero 40 capigliature diverse, anche senza scegliere il naso avresti comunque l'impressione che tutti i personaggi siano diversi, certo gli elmi sono un problema in tal senso (in tal caso sarebbe d'obbligo un'opzione per nascondere l'elmo).
 
Ultima modifica:

MaXet

Super Postatore
Si sa già che si possono cambiare i capelli e il loro colore, ho visto degli screen di quegli stessi personaggi con capelli corti, lunghi e via dicendo, è stato confermato che ci sarà della personalizzazione ma che sarà limitata in modo da non permettere aborti visivi che cozzano con la bellezza di tutto il resto creato da loro (questa è la scusa che ricordo hanno usato più o meno).

Confermati i capelli, la barba, il loro colore e qualcos'altro che ora non ricordo (colore degli occhi forse? Tipo di occhi?). Non sappiamo quindi fino a che punto intendono limitare, cmq mi è già sufficiente se mi mettono tanti capelli diversi e colore capelli/barba/sopracciglia (che è la cosa che si nota da lontano e che da quello stacco netto dagli altri).

Guarda qui ci sono degli esempi:
http://www.blackdeserthq.com/forums/showthread.php?t=1126998

Sei sicuro che siano immagini autentiche? Lo dico perchè i capelli sembrano disegnati sopra con photoshop o painter e non fanno parte dello stile grafico del resto del viso, avrei qualche dubbio, sembra di + che qualcuno si sia divertito a fare qualche prova, anche le ombre dei capelli sul collo sembrano improvvisate, bho.
 
Ultima modifica:

Spidersuit90

Super Postatore
Condivido i vostri problemi Thunder... io scelgo sempre un PG maschio e solitamente mi piace farlo arcere/scout... come detto da te, se per alcune razze ci fosse il gender locked, non importerebbe più di tanto, purchè queste non siano quelle base diciamo. Non vorrei dire una castronata, ma sei sicuro che le classi siano disponibili per tutte le razze? Nel video mi pare di aver sentito dire una cosa come "gli arcieri saranno elfi...." con altri esempi per altre classi... siamo sicuri che ci sia la piena disponibilità delle classi per ogni razza?
 
Innanzitutto non mi pare che fonti ufficiali abbiano confermato che esistano gli elfi o che questo sia un elfo:
20130123024553a0ddp6j3w1tio21t.jpg


Lo hanno scritto solo dei siti in alcune preview, dando il nome alla classe come elf ranger o elf archer mi pare, per le orecchie che sembrano a punta e i richiami alla natura (che mostra anche l'arcere donna comunque). Ho ancora dei dubbi che non sia per via dei capelli sulle orecchie, dagli screen non riesco ad essere certo delle orecchie a punta... ma comunque ha un volto "umano".
Non so se avete visto gli elfi di DragonAge che orrori (naso a punta, zigomi da pornostar, orecche super grandi a punta, mento lunghissimo a punta), fossero di quel tipo mi preoccuperei si, ma questi screen ci mostrano un arcere (elfo?) con un volto che potrebbe benissimo essere umano, nessuna protuberanza accentuata elfica.
Infatti non vedo quali siano le vostre preoccupazioni a riguardo, a me sembra un personaggio fantastico visivamente, tipo un TheWitcher giovane, io lo userei per farci un paladino se me lo permettessero, che sia umano o elfo è cmq figo a vedersi.

maleelf2.jpg


Dopo questi screen e il video io non avrei questi timori sinceramente, lo vedo molto ben fatto, non troppo magrolino e non troppo femmineo, semplicemente giovane.

E' più femmineo il volto del samurai se vogliamo fare un paragone:
https://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/p480x480/404940_530864460268949_1361970646_n.jpg
 

Farcowar

Super Postatore
immagini sempre da mascella slogata :) elfi o no.
Poi il class/race locked se non è eccessivo è giusto. Tipo i giganti, versione donna arcere o mago non ce li vedo :)
 
Ultima modifica:

Spidersuit90

Super Postatore
Concordo con Farcowar con tutto ciò che ha detto.
Quello "dovrebbe" essere un elfo, ma come hai detto tu Thunder, come tipologia mi piace. Non la solita vaccata ma qualcosa di leggero, che ne denota la razza solo le orecchie... concordo anche sul fatto che i giganti femmina non reisco proprio a immaginarmeli, men che meno arcieri :asd:
Dovrebbero usare una balista al posto dell'arco quelle cose :asd:
Comunque la mia domanda era relativa solamente al fatto che il tizio mi pare desse come esempio l'arciere elfico, come se fosse una prerogativa della razza. Non ho detto che gli elfi mi fan schifo, anzi. Ma mettevo in dubbio il fatto che ci fossero disponibili tutte le classi per tutte le razze... sei sicuro di questo?
 
Ultima modifica:

level-up

Divo
Sperò credo tange molto meno essendo classi "extra" e non è il primo caso che ricordo in cui classi particolari come la "fata" fossero genderlocked anche in giochi con moltissima personalizzazione.

Dare una classe solo ad una razza, va anche bene. Ma deve essere una cosa di LORE e deve essere una classe UNICA.
Fare l'arciere non è un esclusiva per elfi, tutti possono impugnare un arco...al contrario trasformarsi in animali è una cosa che un umano non potrebbe fare, vedi gli elfi di WOW.

Che una razza ha l'esclusiva, mi sta anche bene, ma deve essere una classe esclusiva non una comune e per comune intendo le classiche: guerriero, arciere, mago elementale, ranger.
 

Born To Die

Super Postatore
magari fanno vedere il gameplay del gioco...in stile c9!!

ricordate?? fanno vedere come si fanno le combo i tipi di attacchi...così almeno ci facciamo un idea chiara del gioco :sisi:
 

level-up

Divo
L'unica cosa NUOVA e NEGATIVA che si scopre nell' anteprima è :

They are also building some PvP-specific zones where players can battle it out. In these zones players will also find siege warfare.

Stanno inoltre costruendo alcune zone pvp specifiche dove i player possono combattere, in queste zone, i player, possono trovare anche delle guerre tramite i sige

In pratica niente open world pvp, ma solo in alcuni territori...la cosa puo' essere sia negativa che positiva...EVE ad esempio, ha il PVP solo nelle zone 0.0
Dipende da come bilanciano le risorse rare, se si troveranno SOLAMENTE nella zona pvp oppure no.

se volete la traduzione completa, mandatemi PM
 
Ultima modifica:
Alto