Black Desert Online Interview from Steparu!!!

Born To Die

Super Postatore
In sostanza, Black Desert non richiederà reazioni e tempismo perfetti.

stanno sviluppando T.E.R.A. 2?! :eek:
capisco che C9 potesse risultare impegnativo per un certo pubblico.....ma questi signori devono capire che accontentando tutti poi non accontentano nessuno.....queste parole potrebbero lasciar intendere una certa semplificazione....che non è sempre un bene

In Europa il titolo dovrebbe essere pubblicato nel 2015.

2 anni di attesa....nel 2015 chissà a cosa giocheranno i coreani....come al solito da noi arriva la roba che ha sempre il sapore del vecchio (perchè tanto i tempi si possono solo allungare...può arrivare anche primo trimestre 2016 ....:cry: )

level-up

Divo
In sostanza, Black Desert non richiederà reazioni e tempismo perfetti.
stanno sviluppando T.E.R.A. 2?! :eek:
capisco che C9 potesse risultare impegnativo per un certo pubblico.....ma questi signori devono capire che accontentando tutti poi non accontentano nessuno.....queste parole potrebbero lasciar intendere una certa semplificazione....che non è sempre un bene

Spero che il combat non sia col mirino ma col pg con i piedi inchiodati a terra per ogni skill, altrimenti tanto valeva metterci il target :/

abbiamo realizzato che bisogna moderare la complessità dei combattimenti, perché eccedendo l’utente rischia di stancarsi. Per questo motivo offriremo anche una modalità “solo mouse click” con cui non si stancheranno nonostante varie ore consecutive di gioco.

Questa prima di commentarla voglio vederla con mano....come fai a combattere in un gioco col mirino solo col mouse??

Ultima modifica:

XAleX

Super Postatore
Salve, gente! Sono io (fondatore di Worlds Factory) ad aver condotto l'intervista, quindi se volete chiedermi qualcosa, sono qui.

Anch'io sono rimasto interdetto dalla risposta sul combattimento "non troppo stancante", tuttavia a parte questo Black Desert rimane un titolo fra i più interessanti nel panorama futuro. Peccato solo il rinvio al 2015, mi ha inviato una mail proprio prima di pubblicare per correggere questa parte (prima mi aveva detto che sperava di pubblicarlo in Occidente per fine 2014)...

Born To Die

Super Postatore
oh ciao :) gran bel colpo con questa intervista :) grazie...

bè la faccenda "grave" resta il combattimento.....magari dovevi insistere su altri particolari circa il combat system.....dal giocare con un click al semplificare....perchè da un lato parlano di Q E F per colpi speciali e magari ci saranno combo ed attacchi speciali come su c9 dall'altro dicono che il tempismo non dovrà essere "perfetto" a me sembrano argomentazioni che stridono e solitamente queste vie di mezzo portano a cattive soluzioni...

in ogni caso grazie per l'intervista e per la traduzione :)

Boba

Divo
gianni l'ottimismo è il profumo della vita, che bello vivere in europa :D

300px-Tonino_Guerra.jpg

R.I.P. (pure l'ottimismo)

P.S.: gratz ad xAlex per l'esclusiva. :cool:

Ultima modifica:

Born To Die

Super Postatore
solo ora ho visto le nuove immagini, belle son belle.....ma con la closed beta il prossimo mese non son riusciti a portare qualcosa di più a questo E3......almeno un video di gameplay ci stava :sisi: qualche nuova info e un sito dove trovare screen e info.....questi se la prendono super comoda.... :(

In questo gioco adoro tutto al momento, è anche uno dei pochi in cui mi piacciono gli equip, dai vestiti in tessuto, le armature leggere iniziali con mono-spallina (le adoro) ma anche i corazzati che si vedono qui (notare quello al centro):

201306120804365742.jpg

e poi gli ambienti, i mostri, la vegetazione (finalmente un gioco asiatico dove l'erba non sia solo schiacciata per terra in una texture hd), la conformazione di terreno e città dallo stile europeo, le features rpg e di guerra e mercantili...

Di tutti gli screen il secondo e l'ultimo mi son piaciuti particolarmente:

201306120803378466.jpg

201306120804483786.jpg

Ultima modifica:

Farcowar

Super Postatore
la cosa che ci siano sempre gli stessi personaggi mi puzza, non è che i pg non siano customizzabili e gendere locked? sarebbe davvero una vaccata enorme

Spidersuit90

Super Postatore
Bhè, il tizio nel video mi pare dica che le razze determinano la classe.... per il resto sono personalizzabili, ma da quel che ho capito sono lockati per razza :sisi:

Ultima modifica:
Si sa già che si possono cambiare i capelli e il loro colore, ho visto degli screen di quegli stessi personaggi con capelli corti, lunghi e via dicendo, è stato confermato che ci sarà della personalizzazione ma che sarà limitata in modo da non permettere aborti visivi che cozzano con la bellezza di tutto il resto creato da loro (questa è la scusa che ricordo hanno usato più o meno).

Confermati i capelli, la barba, il loro colore e qualcos'altro che ora non ricordo (colore degli occhi forse? Tipo di occhi?). Non sappiamo quindi fino a che punto intendono limitare, cmq mi è già sufficiente se mi mettono tanti capelli diversi e colore capelli/barba/sopracciglia (che è la cosa che si nota da lontano e che da quello stacco netto dagli altri).

Guarda qui ci sono degli esempi:
http://www.blackdeserthq.com/forums/showthread.php?t=1126998

Ed ecco il gigante in due versioni:
201211221208446282.jpg

201211221208458742.jpg

Per il gender locked, all'inizio lo era, poi sono stati attaccati dagli users (io stesso gli ho spedito un tema anti-gender lock al primo annuncio, dove chiedevo di annunciare un cambio di rotta o avrebbero perso buona parte di america ed europa, zone in cui il gender lock non è accettabile, vuol dire buttare il gioco nel cestino per molti indipendentemente da tutto il resto) e in effetti hanno cambiato idea.

In pratica ora hanno raddoppiato il numero di classi per far si che ogni genere avesse tutti i vari rappresentanti, ogni classe ha entrambi i sessi MA cambiano alcune caratteristiche: il guerriero maschio è leggermente più lento ma fa leggermente più danno per colpo rispetto alla valchiria, che è una guerriera; lo stregone è più votato agli aoe mentre la maga ha delle skill più "close range" e più rapide e via dicendo, cmq se ti piace una tipologia di classe non sarai costretto ad essere maschio o femmina, sarai costretto pero' ad avere alcune differenze in base al sesso.

Le differenze potranno far storcere il naso in alcuni casi (magari qualcuno vorrebbe il guerriero velocissimo e gli può dar fastidio quell'1% in più di velocità a chi sceglie il sesso femminile) però lo trovo anche realistico, a me personalmente piace che il maschio guerriero, visivamente più grosso, abbia animazioni più lente ma pesanti e quindi dannose, da un senso di attinenza visiva.

Ultima modifica:

Born To Die

Super Postatore
su fb hanno postato questo video....mi sembra di trovare coswe nuove circa l'housing (la tenda non me la ricordavo)

[video=youtube;9EljAdiTXpk]http://www.youtube.com/watch?v=9EljAdiTXpk[/video]

Spidersuit90

Super Postatore
Cammelli!
.................
Solo io trovo stupidissimo il tizio con quei capelli giallo paglierino? :asd:
.................
Il Pifferaio Magico o_O
..................
Graficamente impeccabile. L'ambientazione è la prima volta che la vedo in un MMO rispecchiare VERAMENTE lo stile medievale, con villaggi diroccati, case di mattoni e malta, fortezze e castelli... insomma, non come molti MMO fantasy che fanno pacchianerie a mio dire :sisi: Poi i mostri non sono forzatamente inseriti o che stonano con l'ambientazione secondo me.... potrebbe diventare il nuovo MMO Action che detterà la linea d'ora in poi :sisi:

Mi trovo d'accordo con Thunder :sisi: E' bello avere delle piccole differenze tra sessi in base alla classe :sisi:

Lo voglio! :metallo:

P.S. non mi ricordo.... erano già usciti i requisiti? E il modello di pagamento?

Farcowar

Super Postatore
piace anche a me sta cosa delle differenza in base al sesso, sono anni che dovrebbero metterle nei MMO. Grandi, Sto progetto mi acchiappa non poco.

Alto