
Il merge dei server di Black Desert chiamato 'New World' termina oggi. La Daum (azienda Coreana conosciuta in Occidente per fare spesso da "ufficio stampa del gioco) ha annunciato ieri come New World sarebbe stata una fase di manutenzione più anomala rispetto le altre: è durata diverse ore in più di quanto ci si aspettava. In altre parole: siamo sicuri che i giocatori di BDO online avranno giocato a qualcos'altro questi giorni.
L'update, se così possiamo chiamarlo, è andato essenzialmente a creare due enormi megaserver, uno nella regione Nord Americana ed un altro in Europa. I giocatori normali non hanno di che preoccuparsi, la cosa non cambierà nulla delle loro esperienze di gioco; sono coloro che invece posseggono più characters in più server, posseggono più di un deposito, sono in più di una gilda a dover sapere bene quanto scritto sotto per ridurre il rischio di un attacco di cuore oggi.
La cosa da fare per certa è stata consigliare di loggare nel server che volete sia 'markato' come il vostro server principale: quello probabilmente determinerà quale tipo di situazione vi siete ritrovati oggi (i server sono tornati online oggi alle 12:00 a.m.). Avete avuto dei problemi? Speriamo di no.

Daum ha espresso soddisfazione riguardo questo merge in quanto si è dichiarata certa che migliorerà l'esperienza di gioco in generale. "Adesso tantissime gilde molto competitive potranno tornare a mettersi in discussione per la conquista dei nodi e territori. Aspettatevi situazioni pazzesche e di incontrare nemici che non immaginavate di poter incontrare", riportano dagli studios. "L'economia di gioco in BDO avrà inoltre dei grandi benefici dall'interazione di nuovi combattenti ed eventi tra player in-game. Con l'update New World, un singolo Marketplace sarà rappresentanza di un numero altissimo di giocatori..".