Black Desert Online - Server Tornano Online Dopo Il MegaMerge

Il merge dei server di Black Desert chiamato 'New World' termina oggi. La Daum (azienda Coreana conosciuta in Occidente per fare spesso da "ufficio stampa del gioco) ha annunciato ieri come New World sarebbe stata una fase di manutenzione più anomala rispetto le altre: è durata diverse ore in più di quanto ci si aspettava. In altre parole: siamo sicuri che i giocatori di BDO online avranno giocato a qualcos'altro questi giorni.

L'update, se così possiamo chiamarlo, è andato essenzialmente a creare due enormi megaserver, uno nella regione Nord Americana ed un altro in Europa. I giocatori normali non hanno di che preoccuparsi, la cosa non cambierà nulla delle loro esperienze di gioco; sono coloro che invece posseggono più characters in più server, posseggono più di un deposito, sono in più di una gilda a dover sapere bene quanto scritto sotto per ridurre il rischio di un attacco di cuore oggi.

La cosa da fare per certa è stata consigliare di loggare nel server che volete sia 'markato' come il vostro server principale: quello probabilmente determinerà quale tipo di situazione vi siete ritrovati oggi (i server sono tornati online oggi alle 12:00 a.m.). Avete avuto dei problemi? Speriamo di no.

Daum ha espresso soddisfazione riguardo questo merge in quanto si è dichiarata certa che migliorerà l'esperienza di gioco in generale. "Adesso tantissime gilde molto competitive potranno tornare a mettersi in discussione per la conquista dei nodi e territori. Aspettatevi situazioni pazzesche e di incontrare nemici che non immaginavate di poter incontrare", riportano dagli studios. "L'economia di gioco in BDO avrà inoltre dei grandi benefici dall'interazione di nuovi combattenti ed eventi tra player in-game. Con l'update New World, un singolo Marketplace sarà rappresentanza di un numero altissimo di giocatori..".

il black desert dei giocatori è finalmente arrivato! ti fanno un server unico perchè non ci gioca + nessuno e te lo spacciano per una nuova sfida! geniale direi

ps: vorrei conoscer quel masochista che ha fatto più personaggi con + gilde su più server in un gioco dove con 1 solo personaggio non ti basta giocare 24/7 per essere competitivo

il black desert dei giocatori è finalmente arrivato! ti fanno un server unico perchè non ci gioca + nessuno e te lo spacciano per una nuova sfida! geniale direi

ps: vorrei conoscer quel masochista che ha fatto più personaggi con + gilde su più server in un gioco dove con 1 solo personaggio non ti basta giocare 24/7 per essere competitivo
purtroppo i folli che giocavano su piu' server ci sono :D io cmq sono contento di questo merge...si spera che il gioco diventi piu' cazzuto e che ci sia piu' gente disposta a fare party scroll o a competere in generale...

Lo so, è uno dei migliori giochi provati ma è lontano anni luce dal pvp che mi aspettavo, per quanto riguarda il pvp open world AA resta il migliore, avanti di molte miglia rispetto a bdo, suo "successore spirituale". In fondo i due titoli venivano paragonati spesso nelle settimane prima dell'uscita, con l'avvento del nuovo server di AA molti giocatori (compreso me) sente un richiamo verso un gioco che (anche se notoriamente p2w) trasmetteva sensazioni uniche per quanto riguarda il pvp massivo e non, bdo non fa questo. Il farming è il punto più dolente, non mi va di farmare migliaia di mob al giorno solo per stare in pvp 20 minuti per uno spot, spot appunto di farm. Ci ho provato ma alla fine Bdo mi ha lasciato con l'amaro in bocca, quando loggavo speravo sempre in un flame contro altre gilde italiane o contro in generale altre gilde numerose per vedere un pò di pvp, con il drop del numero dei giocatori questo non accade poi così spesso.

Avesse avuto più pvp sarebbe stato un gioco memorabile ma credo che fra un annetto nemmeno ne parleremo più, grande occasione mancata...
ce n'è tutti i giorni , arene, puoi anche rompere il cazzo a tutti nel deserto più di così non saprei, poi non so cosa intendi per pvp magari intendi freezerg o ganking e quello per fortuna non puoi farlo ovunque altrimenti era vuoto da molto prima. Il grosso errore è fare un pve decerebrato collegato alla crescita del pvp, ossia per essere competitivo in pvp devi grindare pve, rovinando il gioco a me che il pvp mi fa particolarmente cacare (sopratutto quando non lo è vedi zerg ,gank etc) e pure a te che ne vuoi di più. Avesse un AI come finalfantasy che per uccidere 1 mob devi pensarci su e più di uno devi avere un party e una strategia altrimenti è wipe, un sistema di crafting che servisse a qualcosa (tipo ti crafto un equip pvp che non vale nulla in pve e viceversa) allora si che sarebbe un bel gioco. Messo così hai un sacco di cose da fare (inutili), belle idee ma riuscite malissimo.

edit (letto dopo il tuo messaggio sopra)
anche a me fa un pò nostalgia l'adrenalina della consegna pacchi col mulo/trattore/vascello o i furti, la prigione però poi ci ripenso mi vengono in mente i landgrabbing, i cheat, i bot ,i gs e sopratutto i rompicoglioni che ti killano l'alt quando stai sistemando l'orto e che poi si danno alla fuga se sei in numero pari e lo scontro diventa equo...allora mi ritorna anche in mente perchè non ci torno.
spero la tua idea di pvp non sia quella altrimenti non hai mai fatto pvp
oltre al fatto che AA è proprio vecchio in tutto

Ultima modifica:
No ti spiego, ho fatto pvp sulla maggior parte degli mmorpg esistenti, quindi l'ho provato in tutte le salse, da quello "piccante" di AA, passando per le arene di WOW, a quello zergoso a dir poco di GW2 (ti parlo del wvw), il pvp che mi manca è proprio quello adrenalinico, quello dove tu dici: "O lo uccido io e vado avanti oppure questo mia ammazza e perdo soldi".
Su BDO c'è il problema del farmare per fare pvp, su archeage è simile il discorso solo che c'è un cap e, con il nuovo server senza oggetti p2w (verranno sicuramente aggiunti dopo 6/9 mesi) mi godrò del sano pvp open world, aspettando il mitologico CU. E' questione di nostalgia, AA ti permette di fare a chi ce l'ha più grossa (la casa, la nave, la spada), avendo allo stesso tempo decine di modi per far soldi, non solo uccidere 10000 mob all'ora per poter avere il livello necessario anche solo ad hittare il tuo nemico farmone.

@Alfonso Romano allora son d'accordo anch'io, mi sono divertito molto su aa perchè ero supporter, tomb warden se non ricordo male, ma se non c'erano almeno 15-30 "per squadra" non mi muovevo neanche dal trattore, barca, mulo e fattoria ;) la noia x me sono quelli che si nascondono per ucciderti alle spalle solo se sono in manifesta superiorità se non 2-3 V1 e che appena ti organizzi scappano a gambe levate.
CU sta per?

il merge significa che questa ennesima immondizia tutta grafica e nient'altro sta per fortuna avvicinandosi verso il tramomento, così cercano di spremere altro denaro dai soliti casuals rincoglioniti che continuano a supportare questo sistema malato.

Alto