Blacwing Descent

Esule.

Lurker
Blacwing Descent: Magmaw come affrontarlo

Ecco quello che andremo a fare,Blacwing descent,Raid di cataclysm guardatelo e imparatelo bene.

[video=youtube;u8D34ozPQZ8]http://www.youtube.com/watch?v=u8D34ozPQZ8&feature=player_embedded[/video]
 
Ultima modifica:

Esule.

Lurker
il video del fight è riportato nei post sopra.

Il caro Magmaw ha due fasi che si alterneranno per tutto il fight, tali fasi sono riassumibili con due approcci.
FASE 1: DPS+Cure+Movimenti.
FASE2: DPS raddoppiato, momento per gli healer per reccare mana.

TANK:
Per affrontare questo boss è sufficente un Tank, sia in versione 10 che in versione 25man.

HEALER:
Dai canonici 3 (10man) ai 7 (25man)

DPS:
Fondamentale avere inizialmente più Ranged che Melee.
I ranged devono avere abilità di stun/freez aoe. Hunter con le frost trap, Maghi con blizzard, totem ecc.

FASE1:

TATTICA:
Il boss casterà regolarmente Pillar of Flame su un player random del Raid. Altro non è che un vulcano in miniatura dal quale (oltre a fare danni se ci si sta sopra al momento della generazione) genera dei Lava Parasite (larve di Fiamma).
Tale spell viene ovviamente regolarmente notificata su DBM.
Quando viene castata si forma sul punto in cui si genererà il classico cerchio sul suolo.
Dal momento del cast i Player hanno 4 secondi prima di spostarsi dall'area o... immaginatelo ^^
Di norma la spell viene lanciata sempre sui Ranged, a patto che siano in numero superiore ai melee, ma non sempre avviene(molto ma molto raramente).
Poco male comunque, se la posizione del raid è giusta non sussiste alcun problema e sia il gruppo melee che caster hanno sempre lo spot dove spostarsi.

magmawraidpositions.png




Qua vedete le posizioni dei Ranged (1-2), mentre per i melee basta semplicemente si spostino alla destra del tank.
Una volta che il Vulcano esplode (dopo 4 secondi dal cast ricordate...?) erutteranno dal suo cratere dei lava parasite. Queste larve hanno poca vita, e devono essere uccise il più presto possibile SOLO DAI RANGED.
Attacano un debuff infatti che dopo 10 secondi fa danno AOE e che si ripropaga a tutti coloro che sono in range di danno dal colpito.
Ergo appena spawnano Freezing Trap, Totem, Blizzard, insomma ogni cosa possa stunnarli o rallentarli e Danno Ranged AOE per killarli il più presto possibile.
E' ESTREMAMENTE importante essere veloci nel killarli prima che il boss rilanci un altro Pillar of Flame, o non si ha più lo spot libero dove potersi spostare...
Durante tutta la fase 1 inoltre il boss incendierà una parte di stanza, i player dovranno ovviamente muoversi immediatamente dalla porzione di stanza incendiata.
Questo crea notevole confusione quando nalla parte non incendiata ci sono i Vermi spawnati dal vulcano. Ecco però che, se ben posizionati i ranged, potranno comodamente passare dietro ai vermi e portarsi dall'altra parte della stanza con comodità senza venire colpiti dai Lava parasite.

MELEE+TANK
Magmaw può essere tankato ovunque, anche rivolto verso il raid, vista l'assenza di AOE frontali.
E' necessario però che la posizione sia tale da lasciare spazio per i movimenti dei DPSranged e dei Curatori.
Melee DPS e Tank non si muoveranno mai durante il Fight a meno di essere in numero maggiore dei Ranged. Ciò non dovrebbe MAI succedere, ma se anche fosse il caso del vostro raid poco male. Il Tank terrà Magmaw più verso la metà della stanza e vicino alla parete ed i melee una volta targettati cambieranno semplicemente lato del Boss.
Poveri Ranged poi a Killare in solo tutte le larve comunque...^^
Rogue con il Clock o Paladini con la bolla comunque possono nel caso (e a turni) aiutare i ranged in questo caso.

DPS Ranged
Spostarsi entro 4 secondi dal cast del Pillar of Flame e DPS aoe + Stun/rallentamenti delle larve è tutto ciò che vi si chiede.
HEALER:
Pesanti danni AOE durante tutta la prima fase. Il boss fa danno AOE durante tutta la fase 1 non evitabile (perciò non descritto) resta a voi l'ovvio compito di curare tutto e tutti.
Due o più healers dedicati al Tank è quasi d'obbligo al momento del Mangle.
Tale Abilità buffa il Boss e fa prendere al Tank un abominio di danni per 30 secondi.
Al termine Magmaw si mangerà letteralmente il povero Tank, il quale sarà incapacitato nel compiere qualsiasi azione e prenderà un abominio assurdo di danni.

IMPORTANTE: TANK
Il boss durante la fase 1 casterà Mangle. Tale abilità gli fa ottenere un brust notevole ai danni per 30 secondi, ed al termine della stessa vi stunnerà mangiandovi letteralmente.
E' estremamente importante che pochi istanti prima che veniate mangiati vi spariate il CD divensivo più potente che avete. In questa fase infatti riceverete uno sproposito di danni. Sarebbe (sulla carta) il momento in cui un secondo tank dovrebbe prendervelo, ma si è appurato che se vi sparate un bel CD difensivo restate in vita senza problemi. Se doveste avere problemi in questa fase (o durante i 30 secondi del Mangle) e vedete che spesso fate wippare il Raid perchè non resistete per i troppi danni presi allora IMMEDIATAMENTE richiedete che vi si affianchi un secondo Tank (il quale è sicuramente presente ma in OffSpec, visto che nei boss più avanti ne servono due).


FASE 2:
Il boss improvvisamente “cadrà in avanti”.
Quando ciò avviene tre melee avranno la possibilità (e dovranno) di utilizzare delle Spikes.
In pratica semplicemente ci salterete sulla testa e potrete usare l'abilità Constricting Chains.
Ciò inchioda al suolo Magmaw e gli farà prendere il doppio del danno per un bel lasso di tempo.
E' ovviamente il momento adatto per Hero/Blood/Timewarp e per reccare Mana, in quanto non si subiranno danni.
 

Esule.

Lurker
tecnicamente servirebbe:

2 TANK - KURMOKK/URUARA
2 MELEE - XJULIA - ALEX
3HEALER - MESSIHA -MENTORUGOSO-BUYBUYBABY
4 RANGED - ACQUANETTE - NYMRODETH - LISETTE/CLAUDINE(PREF) - TATOBEAR

SI ACCETTANO SUGGERIMENTI E PROPOSTE è un idea di formazione legata alla presenza e null altro-
 
Ultima modifica:
bella guida, ma sezione sbagliata =/ P.S. se gli admin spostano la discussione potete cambiare il titolo in qualcosa tipo Black Wind Descent: Magmaw, giusto per capire di che boss si tratta grazie =)
 
e si questa sezione e per il reclutamento delle gilde o per reclutamento team arena, per le tattiche la sezione è quella sopra questa qui nell elenco del menu principale =)
 
flad, è il forum della loro gilda :asd:
cmq, ci sono un paio di imprecisioni: servono due tank perchè server una rotation di cd e mi pare applichi anche un debuff dopo il mangle. tutto il raid in melee tranne 2 ranged (in 10 man, meglio hunter se li avete), visto che il pillar non è mai castato se uno sta in melee(ovviamente ranged/healer devono stare in melee range). piazzata il mt dall'altro lato della spike rispetto al gruppo, cosi per i melee conta come se lo attaccassero da dietro e fanno più danno.
avere un lock in raid aiuta molto, visto il danno esagerato che fanno in aoe
 

Esule.

Lurker
Avevo chiesto i repair gratuiti di gilda,mi hanno risposto che in quanto abilitati dal capogilda non sarà possibile averli
 
Alto