[News] Blade & Soul o Black Desert? Quale scegliere?

Nuovo anno e si inizia subito con un bel dilemma per alcuni di voi. Meglio dedicarsi a Blade & Soul o attendere qualche settimana in più e giocare a Black Desert?
Steparu in un lungo ed esaustivo confronto ha deciso di aiutare i giocatori che ancora non si sono fatti un'idea su quale dei due giochi scegliere. Ecco dunque che vengono snocciolate le differenze tra i due giochi, a partire dal lore vero e proprio, al combat system, alle classi presenti, al PvP/GvG, alla grafica, ecc. Insomma, come avrete capito il confronto prende in considerazione tutti gli aspetti del gioco.
Per leggere l'articolo basta collegarsi al seguente indirizzo:
http://steparu.com/reviews/mmorpg/1945-black-desert-vs-blade-soul-2016-special

E voi quale tra i due avete scelto?

AlphAtomix

Commenti

contando che black desert non mi è piaciuto per niente, proverò blade and soul per qualche giorno, ma mi aspetto la solita solfa :D

io proverò Blade e Soul visto che Black desert ha una delle caratteristiche che più odio in un mmorpg le classi unisex....

sinceramente non sono un tipo da giocare i mmorpg per usare la telecamera e farsi i selfies. quindi nessuno dei 2.

bdo già provato...b&s già provato, credo che giochero a B&S perche' posso moddarlo senza che spenda soldi in outfits e moddare un gioco online non è sempre possibile..quindi questo è il piccolo sasso che mi fa pendere la bilancia verso B&S. ovviamente sono lato client le vedro' solo io ma fottesega,sappiamo tutti che su questo gioco l'armatura non esiste...e l'abito è solo puramente estetico.quindi penso che mi vedrete giocare sempre con la prima veste :D :D ovviamente moddata.

penso che li provero' entrambi visto che sono un po' stanco del solito guild wars 2. e' ora di farmare su nuovi lidi :D hahhahaha

Nessuno dei due. Ho deciso di non giocare più ai videogiochi per un anno.
Auguratemi buona fortuna

Nessuno dei due probabilmente... sono anni che aspetto un mmo decente e penso che potrò aspettare ancora, salvo perdere totalmente l'interesse per il genere (già ora l'idea di passare ore e ore al giorno per combinare qualcosa mi nausea).

Nuovo anno e si inizia subito con un bel dilemma per alcuni di voi. Meglio dedicarsi a Blade & Soul o attendere qualche settimana in più e giocare a Black Desert?
Steparu in un lungo ed esaustivo confronto ha deciso di aiutare i giocatori che ancora non si sono fatti un'idea su quale dei due giochi scegliere. Ecco dunque che vengono snocciolate le differenze tra i due giochi, a partire dal lore vero e proprio, al combat system, alle classi presenti, al PvP/GvG, alla grafica, ecc. Insomma, come avrete capito il confronto prende in considerazione tutti gli aspetti del gioco.

Nessuno dei due!

Provate entrambe le beta ma visto che una data d'uscita per BDO ancora non c'è comincio con B&S, se mi prende al punto di non provare nient'altro salto BDO, altrimenti cambio quando esce.

Provati in "beta" entrambi. BDO a parte la grafica mostruosa mi sembra il solito, noioso, grind. Il combat è interessante ma mi è venuto comunque a noia presto, magari migliora andando avanti ma se un gioco non ti da niente nelle prime due ore vuol dire che non vale la pena di essere giocato, IMHO.

B&S nonostante la grafica coreana supertamarra mi ha divertito, non so nemmeno perchè. Visto però il poco tempo a disposizione, preferisco un bel single player fatto bene a sti cash grab che di MMORPG hanno molto poco.

Volevo provare Black Desert, ma dopo avere giochicciato la versione RU ho deciso di passare.
Aspetteró CU nel 2017...

è come dire scegli la merda rosa o nera, basta cavarci la grafica e il resto è grossomodo costruito attorno al solito concept trito e ritrito, quest a hub da zona a zona, progressione lineare, crafting mezzo inutile, dungeons e world boss per farmare l'equip uber, battleground e pvp a zone o istanziato per l'equip pvp, RNG ridicolo per l'aging dello stesso, gioco sbilanciato sul gear, shop che ti aiuta non poco nell'avanzare per potenziarti e 2shottare altri players, etc...

Tra Blade&Soul e BDO ? Per carità....Scelgo tutta la vita THE DIVISION !!!! :D

YOU WIN! Io proverò BnS ma anche io attendo solo The Division
ma non è un mmorpg, è single player con la modalità multiplayer limitato a 4 contro 4 in alcune zone pvp/pve, tipo Borderlands o ancora tipo GW1.
non andrebbe nemmeno menzionato in questo forum se stiamo stretti sulla terminologia "massivo".

Alto