[News] Blade & Soul o Black Desert? Quale scegliere?

Nuovo anno e si inizia subito con un bel dilemma per alcuni di voi. Meglio dedicarsi a Blade & Soul o attendere qualche settimana in più e giocare a Black Desert?
Steparu in un lungo ed esaustivo confronto ha deciso di aiutare i giocatori che ancora non si sono fatti un'idea su quale dei due giochi scegliere. Ecco dunque che vengono snocciolate le differenze tra i due giochi, a partire dal lore vero e proprio, al combat system, alle classi presenti, al PvP/GvG, alla grafica, ecc. Insomma, come avrete capito il confronto prende in considerazione tutti gli aspetti del gioco.
Per leggere l'articolo basta collegarsi al seguente indirizzo:
http://steparu.com/reviews/mmorpg/1945-black-desert-vs-blade-soul-2016-special

E voi quale tra i due avete scelto?

AlphAtomix

Commenti

Io effettivamente non ho ancora capito che cos'è The Division... *massivo* openworld o fasato/istanziato in modalità co-op/arena? L'avevo domandato più volte in scorse news ma nessuno mi rispose :D

dovrebbe essere una sorta di destiny, full online con X giocatori che trovi in giro. Come delle sorta di mini istanze dinamiche (simili alle bolle di elite dangerous). Nel pve non ci si può sparare, nella dark zone invece si (ci sono livelli divisi, il livello pve ed il rank pvp).

ma non è un mmorpg, è single player con la modalità multiplayer limitato a 4 contro 4 in alcune zone pvp/pve, tipo Borderlands o ancora tipo GW1.
non andrebbe nemmeno menzionato in questo forum se stiamo stretti sulla terminologia "massivo".
invece ha tutti i crismi di un mmorpg, non è singleplayer ma potresti giocarlo singleplayer. Un pò come Swtor: storyline da poter giocare anche in solo (che non significa offline) e eventi, quest, dark zone con gli altri. Cmq non volevo andare off topic ma era un modo simpatico per dire che non proverò nessuno dei due perché sono proiettato tutto su The Division, tanto da comprare a breve la beta. :)

bel dilemma... ho giocato per anni ad aion e ci gioco tutt'ora, lo considero uno dei pochi mmorpg decenti presenti sul mercato....sicuramente li proverò entrambi e spero di trovare qualche similitudine al gioco gestito dalla gameforge. L'open world di black desert sembra lo zerg nosense di gw2 e la cosa mi fa inorridire...

Blade & Soul direi, mi annoierebbe, ora come ora, un gioco su cui devi spendere vita giorno/notte come black desert.

EDIT: Bellina sta cosa della home facente parte del forum.

Black Desert non mi piace per ambientazione, stile di combattimento, mondo troppo vasto da perder ore solo per spostarsi. Giocherò a B&S, anche se mi mancherà il pvp di massa.

esatto, nessuno dei due e neanche ne sentirò la mancanza considerato che entrambi mi hanno annoiato dopo meno di un'oretta di gioco

Ma che centra gw2 scusa? Ho scritto che BnS ha un combat action basato sui counter, mica che sia il migliore del mondo. Ognuno ha i suoi gusti.

Io sto già preparando per blade and soul , anche se mi sono lasciato all'orscuro apposta di black desert perché dal trailer mi era già troppo piaciuto cmq sia puoi fare così... giochi a B&S finché non esce Black desert poi scegli

Gw2 e arrivato pure qui... ragazzi sono gusti, ma un action basato su quelle 4 combo stramarce e citarlo che è il migliore ci vuole un bel fegato..ancora in testa mi Echeggia Field water Blast,Field water Blast. ...per avere cosa? Una manciata di hp tra lo Stato liquido e aeriforme...se poi sta roba, la paragoniamo a blade and soul a mio parere stiamo messi proprio alla frutta.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

blade and soul ha un bello stile di combattimento e il pvp non è male, il contenuto però è povero per il momento. cmq da provare

ho provato b&s ma, pur avendo raggiunto il livello massimo, gia dai primi 20 minuti di gioco l'ho trovato davvero noioso. "Raggiungi il max lv" dicevano "Vedrai che al cap sarà tutta un'altra storia", dicevano... Attendo BDO, vah <3

Alto