Blade & Soul, Trailer per la Release

Per festeggiare il lancio della release occidentale di Blade & Soul, NC Soft ha rilasciato un nuovo trailer che potete visionare di seguito.
Avete già provato il gioco o avete intenzione di provarlo in seguito?

AlphAtomix

Commenti

verrà dimenticato a poco, appena la gente capperà dopo settimane di grind e farm sfrenato per l'quip uber (e aver speso soldi per ridurre l' rng).

no, non lo proverò. preferisco l'atmosfera stile medievale tipo black desert o bless (o archeage come via di mezzo steampunk)

Ultima modifica:
Ci sto già giocando e finchè continua a divertirmi non smetterò, chiariamoci non è un capolavoro ma non dargli neanche una possibilità, considerato il successo che ancora ha in Oriente, mi sembra un pò troppo estremo soprattutto per gli amanti del PvP.

E sai perchè? Perchè non si chiama Darkfall. Se si fosse chiamato Darkfall saresti il primo a fare la guerra.
pessimo esempio, visto che Darkfall tutte queste cose non le ha essendo un sandbox openworld, il che è una cosa positiva non credi?
o forse a te piace pve con quest a hub, grind e farm fino al vomito, chiuderti in battleground e arene e nient'altro? se si allora abbiamo gusti nettamente divergenti e rispetto la tua scelta, ciò che critico è il modello di business di questi giochi e chi li fa.

pessimo esempio, visto che Darkfall tutte queste cose non le ha essendo un sandbox openworld, il che è una cosa positiva non credi?
o forse a te piace pve con quest a hub, grind e farm fino al vomito, chiuderti in battleground e arene e nient'altro? se si allora abbiamo gusti nettamente divergenti e rispetto la tua scelta, ciò che critico è il modello di business di questi giochi e chi li fa.
Ti stavo prendendo per il culo se non te ne fossi accorto...

lo sto provando x curiosità, o meglio dovrei dire provo a provarlo visto che per ora....1 ora di fila, loggo, gioco un po, parte il video, black screen, o crash, gg ricominci fai 1 ora di fila giochi 20 min crash ecc..ecc... XD a parte questo per passare qualche ora pare carino^

Sinceramente io lo ho provato e come passa tempo non è malvagio.

Poi farm estremo dove ? , il cap si fa in pochi giorni..
E l'equip è abbastanza easy da recapitare..

Ho visto il costo dei pacchetti premium, esagerati.... per cosa poi? Per il resto in coda... provato su un server con poca gente, non è il gioco che stavo aspettando, forse come passatempo... ma un mmorpg con solo 1vs1 o arene e open pvp diciamo pure inesistente non è neanche degno del nome.

E' un gioco fatto molto bene: si livella in fretta, l'equip si massimizza senza sforzi particolari ed ha corpose basi pvp e pve.
Non costringe a stare ore e ore incollati a farmare chissà cosa e può essere giocato in tutta tranquillità.
Graficamente è molto piacevole e il combat unico, per ora non vedo altri MMO in grado di attirare la mia attenzione come ha fatto questo titolo.

Ho visto il costo dei pacchetti premium, esagerati.... per cosa poi? Per il resto in coda... provato su un server con poca gente, non è il gioco che stavo aspettando, forse come passatempo... ma un mmorpg con solo 1vs1 o arene e open pvp diciamo pure inesistente non è neanche degno del nome.
L'open pvp c'è eccome...

Bella presentazione, hmm... failed to connect server, poi 2800 di coda, poi mentre aspettavo è uscito da solo, poi relog, coda, uscito, relog, coda, relog, entrato, filmato....crashato, relog, entrato skip filmato altrimenti crasha, finalmenteeeeeeeeeeeeee e taaaaaaaaaac Disconnect from server............................UNISTALL. Giocateci pure, mi sono gia rotto i coglioni

Per il crash dei filmati il problema era se lo si skippava troppo presto, ma l hanno fixato.

Premetto che sto giocando il kung fu master (tra le classi più difficili da padroneggiare e complesse per le molte combo), non ho provato altre classi e sono solo lv 28.

Come gioco lo definirei un beat 'em up in un mmorpg. Relativamente semplice la parte pve exp ed equipping in quanto è tutto centrato sul pvp essendo considerato un E-SPORT in Corea. Il pvp in arena non considera l'equip che serve solo nel pve o per l' estetica.
Si expa veloce con le quest: ne tante ne poche 1 main story e 3-4 side quest di media. Non richiede farm continuo di tot mob (quando c'è ne richiede max 7-8). La mappa ti indica dove si fa la quest.
Ogni oggetto in gioco ha la descrizione in cui ti dice dove si droppa e a cosa serve, se l'oggetto richiede qualcosa per essere upgradato ti dice dove la trovi.
Il party finder e il dungeon finder è velocissimo in quanto cross-server.

La cosa veramente figa è il combat e le infinite possibilità di buildarsi il pg. Ogni classe avrà circa 40-50 skill e un 10-20 di queste ha un alberto talenti (quindi non c'è 1 albero talenti generico ma 10-20 alberi talenti) che modifica e stravolge il modo di giocarsela.
Tutte ste skill si fanno con una mano e si autoswitchano sulla barra azioni automaticamente in base alla situazione. Per esempio: sul tasto 1 normalmente fai un pugno ma se l'avversario è lontano viene automaticamente sostituita con un calcio volante, con i punti talento spesi giusti potrebbe diventare una presa, oppure fare più danno ma costare più mana, o aprire una combo per un'altra skill che normalmente faresti con qualcos'altro.
Insomma a parte le probabili build già pronte che si possono trovare e copiare da internet per la parte pve o dungeon, c'è da sbizzarrirsi nel provare quella da pvp che più si confà al tuo stile di gioco.
Si scoprirebbe che contro una classe serve una build più specifica e alla fine nello studiarsi il proprio pg bene ci puoi perdere ore o giorni e farsi venire il mal di testa.

Chi cerca un mmorpg classico alla tab-1-2-3 o un action alla ammazza tutto aoe si troverebbe spiazzato, i combattimenti sono un pò più ragionati con mosse contromosse evasioni controevasioni, a premere tasti a caso contro player o mob più impegnativi è controproducente. Secondo me in questo senso BNS dà molte più soddisfazioni. Se lo si guarda come un mmorpg classico, diciamo alla wow ha meno contenuti pve, anche il craft non è sto granchè. Se si cerca un bel gioco combat si scoprirà che ha anche tutto quello che serve come svago pve. Magari non ha il pvp con gli assedi ai castelli (che aggiunge quel senso di strategia di gruppo), ma non ce lo vedrei bene nel tema del gioco... beh forse anche si dai ma è chiaro che la parte del leona la fanno i tornei e il combattimento 1vs1.

Ah nelle arene c'è anche la modalità tag (3vs3), non l ho provata ma ho sentito che funziona un pò alla tekken tag, dove fino a tot volte a round può chiedere il cambio a un amico, durante il cambio si può combattere in 2 contro 1 (o 2vs2 se anche l avversario tagga) per 10 secondi. Pare interessante.

Alto