Bless Online chiude i battenti

By x0x Shinobi x0x on 7 Giugno 2019 alle 20:29
  1. x0x Shinobi x0x

x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +122

Il momento inevitabile è arrivato, Bless Online chiuderà ufficialmente i battenti dopo un anno di Accesso Anticipato su Steam.

I server resteranno attivi in occidente fino al 9 Settembre, dopo di che il gioco finirà nel dimenticatoio dei FAIL.

La manutenzione ai server avverrà il 10 Giugno, tutti gli acquisti in gioco con valuta reale verranno disattivati e i prezzi per l'acquisto degli oggetti con la valuta in gioco ridurrà drasticamente.

I giocatori potranno ottenere maggiori drop ed esperienza, materiali e punti vari fino alla sua chiusura definitiva.

A voi i commenti!

PS: Ringraziamo Hawke per la segnalazione!

• Like Like x 1

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 7 Giugno 2019.

• Tag (etichette):
    1. Ladyowl
      Ladyowl
      non c'era altro al momento e tutti quelli alla ricerca di qualcosa da giocare lo hanno comprato.
      27k players sono niente.
    2. Modor
      Modor
      Per 2 server di BO sarebbe bastata una utenza attiva pari a circa 1/10..
    3. Ladyowl
      Ladyowl
      grandissimo "massive" con 2k utenti totali worldwide :D
    4. Modor
      Modor
      per come è fatto il gioco sarebbero bastati per fare 2 fazioni da 1000 giocatori e farti fare pvp tutte le sere.
      Se per fare un merge su un titolo simile, senza housing etc, ci metti 3 mesi... il problema è grave.
    5. RickyLon_
      RickyLon_
      Si infatti per quello che ho pagato per quei mesi che ci ho giocato mi sono divertito e' stato un bel passatempo :)
    6. Flana
      Flana
      peccato, ero un gran sostenitore del gioco avendo provato la beta russa,e la penso ancora cosi, avrebbe avuto ottime possibilità gestito diversamente, mi dispiace comunque
    7. Luisen
      Luisen
      Mi chiamo Luisen e siamo a quattro.
      Inutile perdere tempo con te: se non capisci come sono andate le cose non è un problema mio.
      Benvenuto nella mia ignore list.
    8. Luisen
      Luisen
      Spiego: i 27 mila che hanno lasciato dopo qualche mese non conoscevano il gioco, non hanno seguito lo sviluppo e la sua evoluzione negli anni, hanno semplicemente visto quello che la Neowiz pubblicava nell'attesa facendosi un'idea sbagliata.
      Una volta costretti ad acquistare il gioco e quindi senza provarlo prima sono rimasti delusi e le ragioni possono essere tante:
      - Tanti bimbetti che si sono messi a piangere perché in due giorni hanno corso per l'endgame e poi si sono trovati pochi contenuti
      - Tanti bimbetti che credevano di giocare a farville o hello kitty online facendo solo pve, all'inizio ho visto tante gilde che reclutavano solo per il pve, quando il gioco invece era basato sul pvp, assurdo
      - Altri bimbi che si sono messi a piangere perché la prima settimana c'erano chissà quali problemi tra cui code e bug come avviene nella norma
      - Altri che gridano allo scandalo perché pretendevano di far girare un gioco del genere sul portatile di paperino

e così via.

I 500 rimasti che oggi sono a malapena 200 rappresentano la vera utenza di Bless: coloro che già conoscevano il gioco e hanno deciso di proseguire fino alla fine.
      Io ho smesso a causa della Neowiz che è stata molto lenta nel rilasciare i contenuti, e lo ripeto, GIA' PRONTI.
      Essendo Bless un gioco pvp e non pve come in molti credevano, una volta che i bg non partivano o ci voleva un'ora per aspettare sempre gli stessi avversari ho deciso di passare ad altro.

Ma il gioco in se rimane a parer mio uno dei migliori mmo su cui ho messo le mani negli ultimi 15 anni.
      Ultima modifica: 12 Giugno 2019
    9. Malkavo88
      Malkavo88
      Quindi un gioco che ha una linea fallimentare da sempre, passando dall'esser respinto dai publisher 'per la bassa qualità confronto ai loro standard' - che standard poi, visto il publisher in questione- fino alla chiusura di ora, è stato capito solo si e no da 500 utenti e tutti gli altri non ci capiscono una mazza. Buono a sapersi.
    10. Dragorosso
      Dragorosso
      Mannaggia luciano! Non ci dormirò la notte . Io no, certe perle come lo sproloquio che hai appena postato non posso perdermele :asd:
    11. Dragorosso
      Dragorosso
      :rotfl::rotfl: c'ho le lacrime.

Ma che ne sai te? Luciano è l'unico vero CAPITORE di bless online.
    12. Railgods
      Railgods
      Ma non girava bene nemmeno a un pc master race per quanto era ottimizzato col culo, mi ricordo che ai tempi avevo un i5 7 gen e una rx580 andava tutto a scatti :rotfl:
    13. indubiis
      indubiis
      Non erano bambinetti, semplicemente avevano il palato abituato a Wow, GW2, Teso e FFXIV, ovvero avevano buon gusto.
      Io nemmeno ho voglia di ritornare a guardarmi la discussione del 27\28 maggio di un anno fa ma hai tralasciato il fatto che fosse ottimizzato coi piedi per dire? Che gli utenti stessi dovevano apportare modifiche a dei file .ini per poter sbloccare tutti i core del processore?

La storia non si può modificare a posteriori, anche se Bless (mess) Online chiude.
    14. Bryan Fury
      Bryan Fury
      Dio mio cosa devo leggere... il miglior mmorpg degli ultimi 15 anni? Aho, io c'ho giocato in 3 versioni su 4 (Diciamo 3 e mezzo.. non è che mi sia soffermato molto nella versione JP) per testare il REGRESSO che ha fatto con mano di pubblicazione in pubblicazione... ma de che stamo a parlà??

Forse "POTEVA" esserlo se non avessero castrato i contenuti, ripubblicandolo OGNI VOLTA CON MENO ROBA della precedente pubblicazione...

Hanno praticamente eliminato/modificato in peggio il 90% dei contenuti PvP che sono il core di un mmorpg basato sulle guerre tra Clan e/o Fazioni... rendendolo un abominio che ha fatto la ovvia fine che avevo già predetto.
    15. Flana
      Flana
      concordo,e purtroppo e stato gestito malissimo, poi ovvio puo piacere come gioco o no puo aver deluso per le aspettative che poi non sono state esaudite e ci sta , quale game non cade in questo, qua era solo la gestione, perché in se il gioco era bello peccato.
    16. Dragorosso
      Dragorosso
      Grande
      solo la gestione? :asd: Giusto per curiosità, secondo te perché il lead designer di bless unleashed affermò a suo tempo che il gioco era ridotto talmente male a livello di codice da dover buttare tutto nel cesso e ripartire da zero?
    17. 2ndKemp
      2ndKemp
      Se veniva gestito meglio poteva dire la sua...il fatto dei 27k player sono le persone che si sono rotte le scatole delle solite minestre (Tera, GW2... si carini ma vecchi), trovando magari anche dei contenuti carini, poi io ci ho messo circa 5 minuti a modificare il file di config per farlo andare senza lag, ma non tutti hanno voglia di fare una ricerca su google o lo sanno fare per carità e già metà delle persone hanno mollato, poi le altre varie porcherie hanno fatto il resto.
      Peccato.

Aspettiamo il prossimo mmorpg che porti iun po di aria fresca.
    18. x0x Shinobi x0x
      x0x Shinobi x0x
      allora, francamente sono stanco di ricevere segnalazioni ogni giorno. Drago io se fossi in te rivedrei il tuo modo di fare nei confronti degli utenti.

Utenti, non abusate delle segnalazioni, altrimenti partono i BAN. Le segnalazioni vanno fatte solo se strettamente necessario e ne basta una non 1000, grazie.
    19. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Io lo presi non subito anche se avevo provato la versione russa all' epoca...ormai non compro più nulla all' uscita ci sono cascato 1 volta e poi basta... Lo presi molto dopo in forte sconto forse 7 euro ? Non so se ricordo male cmq prima del free to play... Lo presi per raggiungere alcuni dei vecchi compagni di mmo anche se tutti ne parlavano male e non avevano torto... Gestione alla trion se non peggio xD
      Bilanciamenti, merge ect ma soprattutto come detto sopra dove stava l ottimizzazione???non riuscire quasi a giocare con un i7 8700 ,16 giga di RAM e una 1060 dai... Ho quittato qualche giorno dopo e dati i risultati non me ne pento mi dispiace per quelli che conoscevo e ci hanno sprecato tanto tempo...
    20. Lichbane
      Lichbane
      Luisen lo sai che apprezzo il tuo incrollabile ottimismo ma questa affermazione proprio non si può leggere, posso passare sopra il fatto che hai giudicato come bimbetti tutti quelli che si sono lamentati di alcuni difetti oggettivi del gioco ma su una sparata del genere proprio no.
      Ultima modifica: 12 Giugno 2019

Condividi questa Pagina