Bless Online chiude i battenti


Il momento inevitabile è arrivato, Bless Online chiuderà ufficialmente i battenti dopo un anno di Accesso Anticipato su Steam.

I server resteranno attivi in occidente fino al 9 Settembre, dopo di che il gioco finirà nel dimenticatoio dei FAIL.

La manutenzione ai server avverrà il 10 Giugno, tutti gli acquisti in gioco con valuta reale verranno disattivati e i prezzi per l'acquisto degli oggetti con la valuta in gioco ridurrà drasticamente.

I giocatori potranno ottenere maggiori drop ed esperienza, materiali e punti vari fino alla sua chiusura definitiva.

A voi i commenti!

PS: Ringraziamo Hawke per la segnalazione!
 

Commenti

Io ho preso il pacchetto base e per un bel periodo mi sono divertito.
Fino a quando si è potuto fare i BG e l'open pvp non è stato male.

Non credo che il gioco non sia stato capito, perchè altrimenti 27mila giocatori non si sarebbero cimentati nell'acquisto.

E non è nemmeno la mancanza di contenuti, il gioco è stato gestito in maniera pessima dal primo giorno.
(cheating, classi squilibrate, abilità che non andavano, wipe, etc...)

Un titolo del genere avrebbe potuto campare anni, se gestito decentemente, con 1 server in EU e uno NA.

Ma se passi da 27k a 500 giocatori... forse il problema non è tanto nel gioco.
non c'era altro al momento e tutti quelli alla ricerca di qualcosa da giocare lo hanno comprato.
27k players sono niente.
 
peccato, ero un gran sostenitore del gioco avendo provato la beta russa,e la penso ancora cosi, avrebbe avuto ottime possibilità gestito diversamente, mi dispiace comunque
 
Magna tranquillo luciano, non ti ci arrovellare troppo, mi sembra palese che sia successa la stessa cosa che è successa in korea, Russia, America e Europa: non hanno capito il gioco :asd:
Mi chiamo Luisen e siamo a quattro.
Inutile perdere tempo con te: se non capisci come sono andate le cose non è un problema mio.
Benvenuto nella mia ignore list.
 
Non credo che il gioco non sia stato capito, perchè altrimenti 27mila giocatori non si sarebbero cimentati nell'acquisto.
Spiego: i 27 mila che hanno lasciato dopo qualche mese non conoscevano il gioco, non hanno seguito lo sviluppo e la sua evoluzione negli anni, hanno semplicemente visto quello che la Neowiz pubblicava nell'attesa facendosi un'idea sbagliata.
Una volta costretti ad acquistare il gioco e quindi senza provarlo prima sono rimasti delusi e le ragioni possono essere tante:
- Tanti bimbetti che si sono messi a piangere perché in due giorni hanno corso per l'endgame e poi si sono trovati pochi contenuti
- Tanti bimbetti che credevano di giocare a farville o hello kitty online facendo solo pve, all'inizio ho visto tante gilde che reclutavano solo per il pve, quando il gioco invece era basato sul pvp, assurdo
- Altri bimbi che si sono messi a piangere perché la prima settimana c'erano chissà quali problemi tra cui code e bug come avviene nella norma
- Altri che gridano allo scandalo perché pretendevano di far girare un gioco del genere sul portatile di paperino

e così via.

I 500 rimasti che oggi sono a malapena 200 rappresentano la vera utenza di Bless: coloro che già conoscevano il gioco e hanno deciso di proseguire fino alla fine.
Io ho smesso a causa della Neowiz che è stata molto lenta nel rilasciare i contenuti, e lo ripeto, GIA' PRONTI.
Essendo Bless un gioco pvp e non pve come in molti credevano, una volta che i bg non partivano o ci voleva un'ora per aspettare sempre gli stessi avversari ho deciso di passare ad altro.

Ma il gioco in se rimane a parer mio uno dei migliori mmo su cui ho messo le mani negli ultimi 15 anni.
 
Ultima modifica:
Quindi un gioco che ha una linea fallimentare da sempre, passando dall'esser respinto dai publisher 'per la bassa qualità confronto ai loro standard' - che standard poi, visto il publisher in questione- fino alla chiusura di ora, è stato capito solo si e no da 500 utenti e tutti gli altri non ci capiscono una mazza. Buono a sapersi.
 
Mi chiamo Luisen e siamo a quattro.
Inutile perdere tempo con te: se non capisci come sono andate le cose non è un problema mio.
Benvenuto nella mia ignore list.
Mannaggia luciano! Non ci dormirò la notte . Io no, certe perle come lo sproloquio che hai appena postato non posso perdermele :asd:
 
Spiego: i 27 mila che hanno lasciato dopo qualche mese non conoscevano il gioco, non hanno seguito lo sviluppo e la sua evoluzione negli anni, hanno semplicemente visto quello che la Neowiz pubblicava nell'attesa facendosi un'idea sbagliata.
Una volta costretti ad acquistare il gioco e quindi senza provarlo prima sono rimasti delusi e le ragioni possono essere tante:
- Tanti bimbetti che si sono messi a piangere perché in due giorni hanno corso per l'endgame e poi si sono trovati pochi contenuti
- Tanti bimbetti che credevano di giocare a farville o hello kitty online facendo solo pve, all'inizio ho visto tante gilde che reclutavano solo per il pve, quando il gioco invece era basato sul pvp, assurdo
- Altri bimbi che si sono messi a piangere perché la prima settimana c'erano chissà quali problemi tra cui code e bug come avviene nella norma
- Altri che gridano allo scandalo perché pretendevano di far girare un gioco del genere sul portatile di paperino

e così via.

I 500 rimasti che oggi sono a malapena 200 rappresentano la vera utenza di Bless: coloro che già conoscevano il gioco e hanno deciso di proseguire fino alla fine.
Io ho smesso a causa della Neowiz che è stata molto lenta nel rilasciare i contenuti, e lo ripeto, GIA' PRONTI.
Essendo Bless un gioco pvp e non pve come in molti credevano, una volta che i bg non partivano o ci voleva un'ora per aspettare sempre gli stessi avversari ho deciso di passare ad altro.

Ma il gioco in se rimane a parer mio uno dei migliori mmo su cui ho messo le mani negli ultimi 15 anni.
:rotfl::rotfl: c'ho le lacrime.

Quindi un gioco che ha una linea fallimentare da sempre, passando dall'esser respinto dai publisher 'per la bassa qualità confronto ai loro standard' - che standard poi, visto il publisher in questione- fino alla chiusura di ora, è stato capito solo si e no da 500 utenti e tutti gli altri non ci capiscono una mazza. Buono a sapersi.
Ma che ne sai te? Luciano è l'unico vero CAPITORE di bless online.
 
Spiego: i 27 mila che hanno lasciato dopo qualche mese non conoscevano il gioco, non hanno seguito lo sviluppo e la sua evoluzione negli anni, hanno semplicemente visto quello che la Neowiz pubblicava nell'attesa facendosi un'idea sbagliata.
Una volta costretti ad acquistare il gioco e quindi senza provarlo prima sono rimasti delusi e le ragioni possono essere tante:
- Tanti bimbetti che si sono messi a piangere perché in due giorni hanno corso per l'endgame e poi si sono trovati pochi contenuti
- Tanti bimbetti che credevano di giocare a farville o hello kitty online facendo solo pve, all'inizio ho visto tante gilde che reclutavano solo per il pve, quando il gioco invece era basato sul pvp, assurdo
- Altri bimbi che si sono messi a piangere perché la prima settimana c'erano chissà quali problemi tra cui code e bug come avviene nella norma
- Altri che gridano allo scandalo perché pretendevano di far girare un gioco del genere sul portatile di paperino

e così via.

I 500 rimasti che oggi sono a malapena 200 rappresentano la vera utenza di Bless: coloro che già conoscevano il gioco e hanno deciso di proseguire fino alla fine.
Io ho smesso a causa della Neowiz che è stata molto lenta nel rilasciare i contenuti, e lo ripeto, GIA' PRONTI.
Essendo Bless un gioco pvp e non pve come in molti credevano, una volta che i bg non partivano o ci voleva un'ora per aspettare sempre gli stessi avversari ho deciso di passare ad altro.

Ma il gioco in se rimane a parer mio uno dei migliori mmo su cui ho messo le mani negli ultimi 15 anni.
Non erano bambinetti, semplicemente avevano il palato abituato a Wow, GW2, Teso e FFXIV, ovvero avevano buon gusto.
Io nemmeno ho voglia di ritornare a guardarmi la discussione del 27\28 maggio di un anno fa ma hai tralasciato il fatto che fosse ottimizzato coi piedi per dire? Che gli utenti stessi dovevano apportare modifiche a dei file .ini per poter sbloccare tutti i core del processore?

La storia non si può modificare a posteriori, anche se Bless (mess) Online chiude.
 
Dio mio cosa devo leggere... il miglior mmorpg degli ultimi 15 anni? Aho, io c'ho giocato in 3 versioni su 4 (Diciamo 3 e mezzo.. non è che mi sia soffermato molto nella versione JP) per testare il REGRESSO che ha fatto con mano di pubblicazione in pubblicazione... ma de che stamo a parlà??

Forse "POTEVA" esserlo se non avessero castrato i contenuti, ripubblicandolo OGNI VOLTA CON MENO ROBA della precedente pubblicazione...

Hanno praticamente eliminato/modificato in peggio il 90% dei contenuti PvP che sono il core di un mmorpg basato sulle guerre tra Clan e/o Fazioni... rendendolo un abominio che ha fatto la ovvia fine che avevo già predetto.
 
Spiego: i 27 mila che hanno lasciato dopo qualche mese non conoscevano il gioco, non hanno seguito lo sviluppo e la sua evoluzione negli anni, hanno semplicemente visto quello che la Neowiz pubblicava nell'attesa facendosi un'idea sbagliata.
Una volta costretti ad acquistare il gioco e quindi senza provarlo prima sono rimasti delusi e le ragioni possono essere tante:
- Tanti bimbetti che si sono messi a piangere perché in due giorni hanno corso per l'endgame e poi si sono trovati pochi contenuti
- Tanti bimbetti che credevano di giocare a farville o hello kitty online facendo solo pve, all'inizio ho visto tante gilde che reclutavano solo per il pve, quando il gioco invece era basato sul pvp, assurdo
- Altri bimbi che si sono messi a piangere perché la prima settimana c'erano chissà quali problemi tra cui code e bug come avviene nella norma
- Altri che gridano allo scandalo perché pretendevano di far girare un gioco del genere sul portatile di paperino

e così via.

I 500 rimasti che oggi sono a malapena 200 rappresentano la vera utenza di Bless: coloro che già conoscevano il gioco e hanno deciso di proseguire fino alla fine.
Io ho smesso a causa della Neowiz che è stata molto lenta nel rilasciare i contenuti, e lo ripeto, GIA' PRONTI.
Essendo Bless un gioco pvp e non pve come in molti credevano, una volta che i bg non partivano o ci voleva un'ora per aspettare sempre gli stessi avversari ho deciso di passare ad altro.

Ma il gioco in se rimane a parer mio uno dei migliori mmo su cui ho messo le mani negli ultimi 15 anni.
concordo,e purtroppo e stato gestito malissimo, poi ovvio puo piacere come gioco o no puo aver deluso per le aspettative che poi non sono state esaudite e ci sta , quale game non cade in questo, qua era solo la gestione, perché in se il gioco era bello peccato.
 
Grande
concordo,e purtroppo e stato gestito malissimo, poi ovvio puo piacere come gioco o no puo aver deluso per le aspettative che poi non sono state esaudite e ci sta , quale game non cade in questo, qua era solo la gestione, perché in se il gioco era bello peccato.
solo la gestione? :asd: Giusto per curiosità, secondo te perché il lead designer di bless unleashed affermò a suo tempo che il gioco era ridotto talmente male a livello di codice da dover buttare tutto nel cesso e ripartire da zero?
 
Se veniva gestito meglio poteva dire la sua...il fatto dei 27k player sono le persone che si sono rotte le scatole delle solite minestre (Tera, GW2... si carini ma vecchi), trovando magari anche dei contenuti carini, poi io ci ho messo circa 5 minuti a modificare il file di config per farlo andare senza lag, ma non tutti hanno voglia di fare una ricerca su google o lo sanno fare per carità e già metà delle persone hanno mollato, poi le altre varie porcherie hanno fatto il resto.
Peccato.

Aspettiamo il prossimo mmorpg che porti iun po di aria fresca.
 
allora, francamente sono stanco di ricevere segnalazioni ogni giorno. Drago io se fossi in te rivedrei il tuo modo di fare nei confronti degli utenti.

Utenti, non abusate delle segnalazioni, altrimenti partono i BAN. Le segnalazioni vanno fatte solo se strettamente necessario e ne basta una non 1000, grazie.
 
Io lo presi non subito anche se avevo provato la versione russa all' epoca...ormai non compro più nulla all' uscita ci sono cascato 1 volta e poi basta... Lo presi molto dopo in forte sconto forse 7 euro ? Non so se ricordo male cmq prima del free to play... Lo presi per raggiungere alcuni dei vecchi compagni di mmo anche se tutti ne parlavano male e non avevano torto... Gestione alla trion se non peggio xD
Bilanciamenti, merge ect ma soprattutto come detto sopra dove stava l ottimizzazione???non riuscire quasi a giocare con un i7 8700 ,16 giga di RAM e una 1060 dai... Ho quittato qualche giorno dopo e dati i risultati non me ne pento mi dispiace per quelli che conoscevo e ci hanno sprecato tanto tempo...
 
Ma il gioco in se rimane a parer mio uno dei migliori mmo su cui ho messo le mani negli ultimi 15 anni.
Luisen lo sai che apprezzo il tuo incrollabile ottimismo ma questa affermazione proprio non si può leggere, posso passare sopra il fatto che hai giudicato come bimbetti tutti quelli che si sono lamentati di alcuni difetti oggettivi del gioco ma su una sparata del genere proprio no.
 
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