Bless Online chiude i battenti


Il momento inevitabile è arrivato, Bless Online chiuderà ufficialmente i battenti dopo un anno di Accesso Anticipato su Steam.

I server resteranno attivi in occidente fino al 9 Settembre, dopo di che il gioco finirà nel dimenticatoio dei FAIL.

La manutenzione ai server avverrà il 10 Giugno, tutti gli acquisti in gioco con valuta reale verranno disattivati e i prezzi per l'acquisto degli oggetti con la valuta in gioco ridurrà drasticamente.

I giocatori potranno ottenere maggiori drop ed esperienza, materiali e punti vari fino alla sua chiusura definitiva.

A voi i commenti!

PS: Ringraziamo Hawke per la segnalazione!
 

Commenti

io chi sono: sono uno che e tanti anni che e in questo forum,senza mai aver dato dello scemo o incapace di leggere un game a qualcuno come ti riesce bene a te,e se evitassi di dae del bimbo alle persone sarebbe cosa gradita,anche perché ho qualche annetto forse più di te, e se la mia risposta la ritieni stupida e squallida probabilmente mi sono abbassato al tuo modo di giudicare sempre le persone in questo forum che ormai non replicano più per timore che arrivi tu con quark ad insegarci qualcosa, io non so se fai parte dello staff o ci tieni in modo particolare a farne parte cercando di fare colpo, sta di fatto che devi assolutamente smetterla di giudicare chi acquista un gioco e dare dell incompetenza semplicemente perché a te non piace,ora chiuditelo il sipario eh scenziato.
ti ho già spiegato che se usi l'argumentum ad hominem di fatto stai dichiarando la tua sconfitta o che parli di aria fritta (e comunque sto sul portale dal 2004 e non ho mai cercato, né voluto, moderare in alcun modo o far parte dello staff, per tua informazione :asd: ). Qui non si tratta di giudicare chi acquista, ma chi scrive scempiaggini non sapendo le cose, vi incazzate tanto se uno s'informa più di voi su un prodotto come se avesse offeso vostra madre. Ma piantatela :asd: .

Comunque ti rinfresco la memoria:
concordo,e purtroppo e stato gestito malissimo, poi ovvio puo piacere come gioco o no puo aver deluso per le aspettative che poi non sono state esaudite e ci sta , quale game non cade in questo, qua era solo la gestione, perché in se il gioco era bello peccato.
solo la gestione? :asd: Giusto per curiosità, secondo te perché il lead designer di bless unleashed affermò a suo tempo che il gioco era ridotto talmente male a livello di codice da dover buttare tutto nel cesso e ripartire da zero?

quando ti deciderai a rispondermi fai un fischio.
 
ti ho già spiegato che se usi l'argumentum ad hominem di fatto stai dichiarando la tua sconfitta o che parli di aria fritta (e comunque sto sul portale dal 2004 e non ho mai cercato, né voluto, moderare in alcun modo o far parte dello staff, per tua informazione :asd: ). Qui non si tratta di giudicare chi acquista, ma chi scrive scempiaggini non sapendo le cose, vi incazzate tanto se uno s'informa più di voi su un prodotto come se avesse offeso vostra madre. Ma piantatela :asd: .

Comunque ti rinfresco la memoria:

quando ti deciderai a rispondermi fai un fischio.
il problema e proprio li , e come ti rivolgi,le critiche le fai costruttive se proprio non sai che fare, non improntate a far intuire che sei furbo più degli altri perché non hai acquistato bless o altro, se proprio ci tieni tanto a pensare alla mia sconfitta, forse la paura e altrove.sta di fatto che bless era un bel game, quando era in versione RU e chi ci ha creduto come me nella versione EU non deve sentirsi in colpa perché ha speso 30 euro, le cose nei game sono cosi. se avessimo tutti quei soldi da parte, che oggi sono a scaffale, forse avremmo tutti la lamborghini
 
Le critiche sono state già fatte, si è scritto del gioco 100 volte di più di quanto avrebbe meritato. Il punto era voler vedere le cose come stavano senza ingannarsi. Comunque ormai i giochi sono fatti, i soldi la neowiz se li è presi, vi ha raccontato una marea di balle con un bel sputazzo nell'occhio finale chiudendo i server. Non dovresti sentirti in colpa, dovresti essere incazzato. Detto questo chiusa qua (si spera).
 
Luisen lo sai che apprezzo il tuo incrollabile ottimismo ma questa affermazione proprio non si può leggere, posso passare sopra il fatto che hai giudicato come bimbetti tutti quelli che si sono lamentati di alcuni difetti oggettivi del gioco ma su una sparata del genere proprio no.
La storia ci insegna: se osservi gli mmo usciti da noi in questi 15 anni ti accorgerai che prima di Bless ce ne sono passati di mmo con problemi ben peggiori.
Ti faccio un esempio eclatante: Warhammer online.
Quel titolo a parte le idee non aveva nient'altro di sano; era pieno di bug, cheat, bot, hack e quant'altro e per di più era a pagamento con abbonameno mensile!
Allora ti domando: come mai su Warhammer online non c'è stato l'accanimento da parte degli utenti arrabbiati perché le cose non funzionavano come c'è stato su Bless? Addirittura ho letto da qualche parte che qualcuno ha anche avuto il barbaro coraggio di riprenderlo e farci un server privato, e ancora qualcuno ci gioca!
 
Ultima modifica:
Io nemmeno ho voglia di ritornare a guardarmi la discussione del 27\28 maggio di un anno fa ma hai tralasciato il fatto che fosse ottimizzato coi piedi per dire? Che gli utenti stessi dovevano apportare modifiche a dei file .ini per poter sbloccare tutti i core del processore?
Non ho tralasciato questo aspetto e ti rispondo con altri esempi eclatanti.
Parliamo di ottimizzazione.

Hai mai giocato ad Aion? Io si, e come ottimizzazione fa più schifo di Bless: è in piedi da un decennio ma se provi a fare un siege sei fortunato se non ti butta fuori o non freezi completamente disabilitanto tutti i pg (alleati e avversari) lasciando solo i nomi.
Su Aion non puoi modificare il file .ini perché è criptato.

Hai mai giocato a Warhammer Online? Io si, e non riuscivamo nemmeno a difendere una cittadella per quanto era fatto male il client.
Ci buttava di continuo fuori, il client laggava e crashava, tant'è che nemmeno istanziando i siege (accesso limitato a pochi giocatori) hanno risolto.
Su Warhammer online non esisteva nessun file di configurazione che ti permettesse di migliorare il gioco

Hai mai giocato a Blade & Soul? Io si, e quando andavo a fare open pvp in giro per la mappa nonostante usassi dettagli al minimo, niente ombre e altri accorgimenti per sperare di ottenere fps buoni invece crollavano.
Il bello era che ad ogni patch le cose peggioravano invece di migliorare.
Almeno però su questo titolo potevi smanettare sul file di configurazione e quindi ottimizzare il gioco ma ricordo che io feci veramente fatica per farlo funzionare benino.

Hai mai giocato a GW2? Io si, ti parlo dei primi mesì che uscì: zero ottimizzazione, zero supporto al multi cpu, usava si e no uno o due core, zero utilizzo della GPU.
Non riuscivo a completare un www in maniera decente per quanto il motore grafico facesse schifo.
Ricordo che all'epoca la stessa nvidia classificò il gioco come cpu bound e non si poteva smanettare su nessun file di configurazione.

Hai mai giocato a Tera? Io si, e non è certo migliore di Bless: quando ho provato a partecipare ad una Capital War o appena capitavo in un'area affollata gli fps calavano drasticamente.
Anche questo titolo, ancora in piedi, ha un motore grafico che dire indecente è un complimento; però smanettandoci parecchio sono riuscito a giocarci in modo accettabile.

Potrei farti tanti altri esempi per cui ti chiedo: come mai questi titoli e molti altri con motori grafici decisamente inferiori come prestazioni rispetto a Bless non hanno scatenato le ire dei giocatori allo stesso modo?
Perché tanto "scandalo" e "rumore" solo (o anche, scegli tu) per il motore grafico di Bless?
 
Ultima modifica:
Ma non girava bene nemmeno a un pc master race per quanto era ottimizzato col culo, mi ricordo che ai tempi avevo un i5 7 gen e una rx580 andava tutto a scatti :rotfl:
Non dire così, a me girava da dio: vatti a vedere qualche mio filmato su youtube.
Ero arrivato addirittura a giocarlo in 2k, 120 fps in media con tutti dettagli al massimo.
Andava modificato il file .ini per vedere enormi differenze prestazionali.
 
Non ho tralasciato questo aspetto e ti rispondo con altri esempi eclatanti.
Parliamo di ottimizzazione.

Hai mai giocato ad Aion? Io si, e come ottimizzazione fa più schifo di Bless: è in piedi da un decennio ma se provi a fare un siege sei fortunato se non ti butta fuori o non freezi completamente disabilitanto tutti i pg (alleati e avversari) lasciando solo i nomi.
Su Aion non puoi modificare il file .ini perché è criptato.

Hai mai giocato a Warhammer Online? Io si, e non riuscivamo nemmeno a difendere una cittadella per quanto era fatto male il client.
Ci buttava di continuo fuori, il client laggava e crashava, tant'è che nemmeno istanziando i siege (accesso limitato a pochi giocatori) hanno risolto.
Su Warhammer online non esisteva nessun file di configurazione che ti permettesse di migliorare il gioco

Hai mai giocato a Blade & Soul? Io si, e quando andavo a fare open pvp in giro per la mappa nonostante usassi dettagli al minimo, niente ombre e altri accorgimenti per sperare di ottenere fps buoni invece crollavano.
Il bello era che ad ogni patch le cose peggioravano invece di migliorare.
Almeno però su questo titolo potevi smanettare sul file di configurazione e quindi ottimizzare il gioco ma ricordo che io feci veramente fatica per farlo funzionare benino.

Hai mai giocato a GW2? Io si, ti parlo dei primi mesì che uscì: zero ottimizzazione, zero supporto al multi cpu, usava si e no uno o due core, zero utilizzo della GPU.
Non riuscivo a completare un www in maniera decente per quanto il motore grafico facesse schifo.
Ricordo che all'epoca la stessa nvidia classificò il gioco come cpu bound e non si poteva smanettare su nessun file di configurazione.

Hai mai giocato a Tera? Io si, e non è certo migliore di Bless: quando ho provato a partecipare ad una Capital War o appena capitavo in un'area affollata gli fps calavano drasticamente.
Anche questo titolo, ancora in piedi, ha un motore grafico che dire indecente è un complimento; però smanettandoci parecchio sono riuscito a giocarci in modo accettabile.

Potrei farti tanti altri esempi per cui ti chiedo: come mai questi titoli e molti altri con motori grafici decisamente inferiori come prestazioni rispetto a Bless non hanno scatenato le ire dei giocatori allo stesso modo?
Perché tanto "scandalo" e "rumore" solo (o anche, scegli tu) per il motore grafico di Bless?
Non hai citato Archeage :)
Ciao Luì,in quali lidi ludici sei adesso?
 
Non ho tralasciato questo aspetto e ti rispondo con altri esempi eclatanti.
Parliamo di ottimizzazione.

Hai mai giocato ad Aion? Io si, e come ottimizzazione fa più schifo di Bless: è in piedi da un decennio ma se provi a fare un siege sei fortunato se non ti butta fuori o non freezi completamente disabilitanto tutti i pg (alleati e avversari) lasciando solo i nomi.
Su Aion non puoi modificare il file .ini perché è criptato.

Hai mai giocato a Warhammer Online? Io si, e non riuscivamo nemmeno a difendere una cittadella per quanto era fatto male il client.
Ci buttava di continuo fuori, il client laggava e crashava, tant'è che nemmeno istanziando i siege (accesso limitato a pochi giocatori) hanno risolto.
Su Warhammer online non esisteva nessun file di configurazione che ti permettesse di migliorare il gioco

Hai mai giocato a Blade & Soul? Io si, e quando andavo a fare open pvp in giro per la mappa nonostante usassi dettagli al minimo, niente ombre e altri accorgimenti per sperare di ottenere fps buoni invece crollavano.
Il bello era che ad ogni patch le cose peggioravano invece di migliorare.
Almeno però su questo titolo potevi smanettare sul file di configurazione e quindi ottimizzare il gioco ma ricordo che io feci veramente fatica per farlo funzionare benino.

Hai mai giocato a GW2? Io si, ti parlo dei primi mesì che uscì: zero ottimizzazione, zero supporto al multi cpu, usava si e no uno o due core, zero utilizzo della GPU.
Non riuscivo a completare un www in maniera decente per quanto il motore grafico facesse schifo.
Ricordo che all'epoca la stessa nvidia classificò il gioco come cpu bound e non si poteva smanettare su nessun file di configurazione.

Hai mai giocato a Tera? Io si, e non è certo migliore di Bless: quando ho provato a partecipare ad una Capital War o appena capitavo in un'area affollata gli fps calavano drasticamente.
Anche questo titolo, ancora in piedi, ha un motore grafico che dire indecente è un complimento; però smanettandoci parecchio sono riuscito a giocarci in modo accettabile.

Potrei farti tanti altri esempi per cui ti chiedo: come mai questi titoli e molti altri con motori grafici decisamente inferiori come prestazioni rispetto a Bless non hanno scatenato le ire dei giocatori allo stesso modo?
Perché tanto "scandalo" e "rumore" solo (o anche, scegli tu) per il motore grafico di Bless?
Altri MMO hanno avuto dei problemi tecnici? wow allora Bless non è da condannare. Ah no aspetta gli altri MMO non erano una truffa riprovata per la 4 volta consecutiva. Quello dell'ottimizzazione ribadisco era solo un esempio per dire che non è stata colpa dell'utenza ma di alcuni truffatori che hanno provato e sono riusciti a perculare l'occidente con un gioco fallimentare già ampiamente testato. Sono stati disonesti e hanno preso per il culo l'utenza senza aver mai provato realmente a patchare nuovi contenuti che siano stati nuovi per davvero. Ma no difendiamoli, bless è stato un buon mmo, sono i bambinetti che non lo hanno capito..
 
Altri MMO hanno avuto dei problemi tecnici? wow allora Bless non è da condannare. Ah no aspetta gli altri MMO non erano una truffa riprovata per la 4 volta consecutiva. Quello dell'ottimizzazione ribadisco era solo un esempio per dire che non è stata colpa dell'utenza ma di alcuni truffatori che hanno provato e sono riusciti a perculare l'occidente con un gioco fallimentare già ampiamente testato. Sono stati disonesti e hanno preso per il culo l'utenza senza aver mai provato realmente a patchare nuovi contenuti che siano stati nuovi per davvero. Ma no difendiamoli, bless è stato un buon mmo, sono i bambinetti che non lo hanno capito..
oh non toccare la ''teoria luciano'', è inoppugnabile, incriticabile e inattaccabile sul piano logico. Come osi?

Seriamente: Ma davvero ancora lo prendi sul serio? O trolla o non è minimamente serio. L'altro giullare purtroppo si è suicidato da solo.
 
Semplicemente chiude per lasciare spazio a Bless Unleash secondo me, alla fine se facevano il merce completo tra NA e EU secondo me 1000 giocatori li aveva ed era piu che sufficiente per giocare.
 
Semplicemente chiude per lasciare spazio a Bless Unleash secondo me, alla fine se facevano il merce completo tra NA e EU secondo me 1000 giocatori li aveva ed era piu che sufficiente per giocare.
ma secondo te erano intenzionati a tenerlo in vita? E' stato un money grab puro e semplice.
 
Non ho tralasciato questo aspetto e ti rispondo con altri esempi eclatanti.
Parliamo di ottimizzazione.

Hai mai giocato ad Aion? Io si, e come ottimizzazione fa più schifo di Bless: è in piedi da un decennio ma se provi a fare un siege sei fortunato se non ti butta fuori o non freezi completamente disabilitanto tutti i pg (alleati e avversari) lasciando solo i nomi.
Su Aion non puoi modificare il file .ini perché è criptato.

Hai mai giocato a Warhammer Online? Io si, e non riuscivamo nemmeno a difendere una cittadella per quanto era fatto male il client.
Ci buttava di continuo fuori, il client laggava e crashava, tant'è che nemmeno istanziando i siege (accesso limitato a pochi giocatori) hanno risolto.
Su Warhammer online non esisteva nessun file di configurazione che ti permettesse di migliorare il gioco

Hai mai giocato a Blade & Soul? Io si, e quando andavo a fare open pvp in giro per la mappa nonostante usassi dettagli al minimo, niente ombre e altri accorgimenti per sperare di ottenere fps buoni invece crollavano.
Il bello era che ad ogni patch le cose peggioravano invece di migliorare.
Almeno però su questo titolo potevi smanettare sul file di configurazione e quindi ottimizzare il gioco ma ricordo che io feci veramente fatica per farlo funzionare benino.

Hai mai giocato a GW2? Io si, ti parlo dei primi mesì che uscì: zero ottimizzazione, zero supporto al multi cpu, usava si e no uno o due core, zero utilizzo della GPU.
Non riuscivo a completare un www in maniera decente per quanto il motore grafico facesse schifo.
Ricordo che all'epoca la stessa nvidia classificò il gioco come cpu bound e non si poteva smanettare su nessun file di configurazione.

Hai mai giocato a Tera? Io si, e non è certo migliore di Bless: quando ho provato a partecipare ad una Capital War o appena capitavo in un'area affollata gli fps calavano drasticamente.
Anche questo titolo, ancora in piedi, ha un motore grafico che dire indecente è un complimento; però smanettandoci parecchio sono riuscito a giocarci in modo accettabile.

Potrei farti tanti altri esempi per cui ti chiedo: come mai questi titoli e molti altri con motori grafici decisamente inferiori come prestazioni rispetto a Bless non hanno scatenato le ire dei giocatori allo stesso modo?
Perché tanto "scandalo" e "rumore" solo (o anche, scegli tu) per il motore grafico di Bless?
Stai citando roba di 10-15 anni fa.
Riproporre le stesse cose/prpblemi ora fa ridere ed è giusto che ti massacrino.
 
Semplicemente chiude per lasciare spazio a Bless Unleash secondo me, alla fine se facevano il merce completo tra NA e EU secondo me 1000 giocatori li aveva ed era piu che sufficiente per giocare.
Che tu ci possa giocare a loro frega zero. Devono farci soldi non far divertire te.
E con 1000 utenti come li paghi i dipendenti? Coi soldi del monopoli?
Hanno fatto bei soldi coi preorder di un gioco che avevano già, impegno zero idee zero innovazione zero.

Immagina tra 30 anni se ti ripropongono la fiat126 del 1970 remastered a 20k euro... tutti di corsa a comprarla perché è remastered vero???
 
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