Bless online: english trailer

bless11-1-860x280.jpg

Bless Source ha messo le grinfie su un nuovo trailer il lingua inglese promettendo " l' uscita nel 2017 con un sistema di combattimento completamente revisionato" anche se il video è decisamente in bassa risoluzione e non siamo ancora del tutto sicuri sulla sua provenienza.

La data vaga e lontana non sorprendere nessuno: Tornando a settembre, Aeria ammise di aver rinviato la beta e l' annuncio del lancio ", siccome il progetto è più grande del previsto e il gioco ha bisogno di un paio di ritocchi per essere in grado di approdare nel mercato MMO occidentale ed avere un futuro stabile e sostenibile" a quel tempo, lo studio inoltre evidenziò la necessità di una notevole rilavorazione sul sistema di combattimento e sul tab-targeting:" il sistema di combattimento ad ora, sembra non rispondere a dovere e non è alla pari dei MMORPG di ultima generazione ".

Oltre oceano, Bless Corea è stato aggiornato con la patch The Blazing Fire all'inizio di questo mese;
un po 'più vicino a casa, ma ancora una lingua distante, Bless Russia ha iniziato l' open beta lo scorso fine settimana.

Fonte: Bless Source

non so, artisticamente lo trovo fantastico è un po' come avrei voluto Tera senza istanze ma un completo mondo aperto. solo che è un poì vuoticcio il mondo. certo era vuoto pure wow vanilla quando lo giocai... nel 2005.

Ci puliamo il culo con i trailer, avremmo preferito un gameplay con le animazioni piuttosto. Lavorassero seriamente invece di produrre trailer inutili.

Io sono perplesso dal sistema di combattimento. Non vorrei trovarmi un open world tecnicamente incredibile che poi si riduce alle solite classi stra-viste al solito Tab 1 2 3...

Ci puliamo il culo con i trailer, avremmo preferito un gameplay con le animazioni piuttosto. Lavorassero seriamente invece di produrre trailer inutili.
Io sono perplesso dal sistema di combattimento. Non vorrei trovarmi un open world tecnicamente incredibile che poi si riduce alle solite classi stra-viste al solito Tab 1 2 3...
Come scrive Marcvs in questi giorni c'è la OBT russa, quindi per vedere come si presenta dal vivo basta una rapida ricerca sui video rilasciati nell'ultimo mese e la mia impressione è che Old ci abbia preso su tutta la linea: il combat mi è parso abbastanza statico, decisamente più vicino ad un WoW che ad un gw2/Teso/Bdo, mentre nel RvR ho rivisto il solito blobbone rotolante che asfalta i gruppetti, salvo poi frantumarsi quando incappa in un blobbone più numeroso....

vabbè... ma che avrebbe sto gioco di così figo che non hanno altri giochi?
Un anno fa i fanboy insultavano chi toccava il gioco (anche in questo forum) dicendo che poi sarebbe uscito a gennaio 2016... poi mmorpgitalia ha tolto disqus e sono spariti :asd:
Ora pare che il combat sia indecente e non si hanno date precise per l'uscita del "rework" eu/na...
Sto gioco secondo me sarà di una assoluta mediocrità.

vabbè... ma che avrebbe sto gioco di così figo che non hanno altri giochi?
Un anno fa i fanboy insultavano chi toccava il gioco (anche in questo forum) dicendo che poi sarebbe uscito a gennaio 2016... poi mmorpgitalia ha tolto disqus e sono spariti :asd:
Ora pare che il combat sia indecente e non si hanno date precise per l'uscita del "rework" eu/na...
Sto gioco secondo me sarà di una assoluta mediocrità.

Sicuramente quelli di aeria si sono resi conto che se uscisse così com'è per via del combat system subirebbe un tracollo subito dopo l'invasione iniziale per provare il gioco e vogliono evitare appunto che la stigma di un eventuale brutto inizio si trascini poi successivamente, dato anche che fare certe modifiche dopo il lancio sarebbe molto più difficile.
Tuttavia il mio, come credo il dubbio di molti, è che poi alla fine di tutta questa attesa il combat system non ne uscirà certo rivoluzionato, al massimo aumenteranno appunto la responsività, ovvero il tempo necessario per passare da un target all'altro e tra l'attacco del pg e quello del mob.
Il gioco ha di bello una grande possibilità di personalizzazione dei personaggi, che pochi mmorpg hanno, una estrema varietà di razze e soprattutto classi e un mondo molto dettagliato, aperto e decisamente enorme, a metà fra un sandbox vero e proprio e un theme park (nel senso che delle quest ci sono, ma poi per la maggior parte devi farmare).
La libertà di movimento dei personaggi nella mappa è molto ampia, si può volare e saltare praticamente ovunque, mentre in altri mmorpg c'è il solito "confine" oltre il quale certe cose le vedi in lontananza e basta, ma non ci puoi andare.
Purtroppo come detto il combat system non è all'altezza e questo penalizza molto.

Per me Aeria ha capito di aver fatto un errore con Bless.
Il combat (ed anche altro) era stato già sottoposto a rewamp, in più in Corea, 10 server sono stati mergiati in 2. (che potrebbe anche non voler dir nulla e semplicemente un modo per migliorare l'esperienza di gioco), ma se non piace ai coreani, la vedo dura qua...

P.S. Con Legion da una parte (che sembra essere un'ottima exp) e Revelation dall'altra (molto hype per il classico gioco "nuovo"), uscire ora con un prodotto insicuro, equivale a suicidarsi.

Alto