Bless Online: L'Early Access arriva su Steam

Neowiz annuncia ufficialmente che il suo Buy to Play MMORPG Fantasy "Bless Online", sarà disponibile in Early Access su Steam a partire dal 28 Maggio 2018.

Il gioco proporrà svariati cambiamenti, migliorie e ottimizzazioni rispetto le edizioni Sud Corea e Russia.

"E' trascorso molto tempo ma finalmente ci siamo, Bless Online verrà lanciato su Steam a breve in Early Access, non vediamo l'ora di accogliere i giocatori"

I Server apriranno i battenti alle 10:00 PDT del 30 Maggio, coloro che hanno acquistato il founder pack potranno giocarlo già dal 28 Maggio alla stessa ora.

I Founder pack hanno un costo di $39.99, $69.99, and $199.99. Bless Online verrà lanciato con 7 razze, 5 classi, 9 dungeons e level cap massimo di 45.

Pronti a giocare?

Commenti

39.99 e 199.99 ARE THEY FUCKING SERIOUS????? hahahah o miodio, ma stanno messi male davvero, mi raccomando cacciate la moneta...e un altro gioco della lista viene cancellato, namo bene anche quest'anno.

Dei founder ne posso fare tranquillamente a meno , il gioco base costa 29.99 € ( e ci può stare ) ... il vero problema per quanto mi riguarda è : che vantaggi si hanno con il "premium membership " . Se il gioco dovesse essere ingiocabile senza premium bye bye per quanto mi riguarda ....

mah, anche a me quando vedo robe tipo premium membership qualche dubbio viene su quanto ti chieda poi di spendere

cmq, se rispetta le aspettative, la versione steam non sembra male

Ultima modifica:
i prezzi potrebbero anche essere visti in chiave positiva, ovvero sono sicuri del loro prodotto.

Secondo me da un punto di vista commerciale, fano benissimo a mettere questi prezzi, poi ancora devo vedere gli streams della conferenza di ieri quindi sul gioco in se non mi pronuncio.

No ragazzi non facciamo confusione, da quello che ho letto altrove, anche se non ne sono sicuro al 100% non esiste nessuna "premium membership" intesa come in altri giochi.
Ovvero da quello che ho capito questa premium membership in realtà è un premium support, ovvero un supporto dedicato e privilegiato per chi paga la membership che però non dà altri vantaggi in termini di gameplay.
Ripeto però che non sono sicuro al 100% che sia corretto.
Detto questo io non credo che giocherò in early access perchè ancora non so quale sarà il mio destino questa estate e se avrò tempo e possibilità di giocare, ancora anche questo non è certo al 100% comunque.

cmq ho dato uno sguardo al sistema di build ed al combat e sembra molto bello onestamente, francamente non mi aspettavo un tale miglioramento.

Ci sono delle cose pero' che mi fanno storcere il naso, per esempio l'abilità sullo shift è sparita ed è stata inglobata come ability (utility), e va bene, ma i cooldowns mi sembrano troppo lunghi, non vorrei si riducesse in un CC fest, (cmq è una cosa che si puo' bilanciare facilmente), inoltre spero proprio che mettano un modo di togliere quel target blue una volta selezionato il nemico... hanno detto che stanno reworkando l'UI, spero che facciano qualcosa a riguardo...

Questo quanto emerso alla conferenza di ieri:
  • Mechanics and combat
    • Auto attack was removed. Build up your energy by changing stances and using active skills only.
    • There is no rearranging skills in combo
    • There is 3 slots for stance skills (unchangeable) and 4 slots for combat non-stance skills
    • Tactics = skill pages / builds, only 1 available at early access / or cash shop
    • Skill system is similar to black desert - you grind for skill points
    • Only 4/6 stances are available at early access (2 active at once). Extra stances will be unlockable by “overleveling” (starting at level 45).
    • You may resurrect with gems on death spot or walk back to corpse like WoW
    • No player trading and no guild warehouse but you can send items to your alts (within account)
    • Armors are interchangeable between classes (mage with heavy crown plate everyone?). Weapons are locked “for now”.
    • Only skills mean to evade have iframes (dodge/roll). Active offensive skills does not have iframes.
    • air/sea combat not in the plans yet
    • No fall damage
    • You can queue up for dungeons as group
    • Flying mounts available only using influence points (territory wars)
    • Dev teams says paladins and guardians are not underpowered so their solo progression is similar to dd classes
    • Pets with auto collect don’t stack items in inventory (JP server) will be fixed.
    • There are plans for supporting seasonal events such as halloween
    • There are plans to change spawn points/spawns in general so people do not spawn camp key monsters
    • shift/stamina completely removed
    • Rebalancing of runes
  • Premium and packs
    • Base pack costs 29.99 and will be available to access game on may 30th 10am PDT/16:00 GMT
    • Founder packs cost: $39.99 USD;$69.99 USD;$199.99 USD and will have access since may 28th 10am PDT/16:00 GMT
    • Founder packs are upgradeable
    • Only two servers available at the start: Virginia for NA and Frankfurt for EU (locations, not server names), they are planning to open language servers such as german
    • Collectors founder pack adds premium customer support - priority over everyone else in support ticket queue
    • No cash shop implemented in press preview but it will have boosts. Apparently pvp tokens are also there
    • Premium membership adds additional items into cash shop - pets, costumes, consumables and is available in monthly packs (30d etc)
    • There is gem conversion (ingame tokens into lumena (premium currency)) - kind of like GW2 but only in one way (token>gem)
    • There are backpack/inventory expanders
    • Collector’s edition has 1 gift code which ALSO HAVE HEAD START
    • No words whether cash shop items are sellable on auction house
    • Pet skill reroll and dungeon entry scrolls are not available in NA release.
    • Character slots are available in cash shop
    • No dungeon reset scrolls in cash shop
    • No items to decompose equipment to get enhance materials back
    • Mount skins available with premium service
    • Comsumable items that help gathering
    • They will release additional info on premium service. TBA
  • UI and things
    • NEW UI is in the works but not available in current release
    • Translation seem to be done ok. Text is available in English and German, voice overs only english.
    • There is ingame guide upon creation of new character
    • No addons
    • You may save appearance of character - possibly load up files?
    • You may select classic and action combat controls
    • They think about adding 21:9 ultrawide support
    • Target of target is open discussion for now and might be implemented
    • /focus is still in debate whether it should be added or not
    • Tower defense mode may be implemented and they might change frequency of how often you can join this mode or add practice mode
    • In tower defense mode points awarded are shared between all members
    • Optimization and performance fixes, decreased loading times/loading screens
  • Misc & pvx
    • Game might come out of early access within 6 - 12 months
    • Arena opens 3 times a day but devs want to hear feedback
    • Faction ranking (top 50 players in faction get ranks and rewards, learn more in random guides :p)
    • Guild max is 120 members, no words on increasing this limit
    • Warlock and siren is coming next year, assassin and mystic 6-12 months
    • Major updates every 3 months
    • Auction house has buy/sell limitations to prevent inflation
    • Neowiz has ability to change models/textures for NA version based on community/emissary feedback
    • Emissaries will be able to report suspicious activity to GM (arena bots etc)
    • API (developers) is not available now but they are thinking about allowing us to use it (to create dps meters and such)
    • No pre-download confirmed
    • There will be bug tracker/ticket system to report bugs
    • Daily quests are character based
    • Multiboxing is prohibited
    • Servers are provided by AWS

i prezzi potrebbero anche essere visti in chiave positiva, ovvero sono sicuri del loro prodotto.

Secondo me da un punto di vista commerciale, fano benissimo a mettere questi prezzi, poi ancora devo vedere gli streams della conferenza di ieri quindi sul gioco in se non mi pronuncio.
Mi spiace ma non sono d'accordo. Questi prezzi denotano insicurezza. In quale universo fai pagare 30 dollari/25 euro una early access che loro parole è più un work in progress??? Avrei capito se fosse un gioco in versione definitiva e mi dicono: guarda ti faccio pagare l'EA tot pechè ho bisogno di rientrare e servono fondi per mantenere tutto il circo con una certa stabilità e solidità..ma ti stanno vendendo un'alpha niente di più niente di meno e non fanno menzione alcuna del costo finale tra 6-12 mesi.

E' lampante che vogliano tirare su quanti più soldi possibile. La conferenza, un po' tutta la giornata di ieri non è degna di un mmorpg che dovrebbe sconvolgere il mercato, ne' la promozione nelle scorse settimane.

Perchè qualcuno dovrebbe pagare il cammello con una benda sugli occhi quando ci sono altri mmorpg b2p/canone la fuori che sono molto più trasparenti?

Faccio un es: perchè dovrei dare soldi per Bless quando solo per il combat ho mollato gw2 che ritengo comunque un prodotto notevole? Dove sono sti gameplay? Dove sono le informazioni che confutano o meno quanto detto da @Bryan Fury riguardo una feature che per molti anche se non tutti ha una certa importanza in un mmorpg open pvp?

Le info sono stati scritte e se non ti basta cec uno streaming di quasi 6 ore di arctix o come si chiama. Sulla premium è stato chiarito che al momento ci saranno solo cose cosmetiche, qualche buff exp e sulla rottura durante l'enchantment (per chiarimenti rispondesse uno più esperto), analizzandolo ieri con qualcuno più esperto della community Ita sembra non sia così problematico. Puoi farne tranquillamente a meno. Ad ogni modo saranno chiariti altri aspetti nei prossimi giorni. Fatti un giro su reddit eventualmente.

Mi spiace ma non sono d'accordo. Questi prezzi denotano insicurezza. In quale universo fai pagare 30 dollari/25 euro una early access che loro parole è più un work in progress??? Avrei capito se fosse un gioco in versione definitiva e mi dicono: guarda ti faccio pagare l'EA tot pechè ho bisogno di rientrare e servono fondi per mantenere tutto il circo con una certa stabilità e solidità..ma ti stanno vendendo un'alpha niente di più niente di meno e non fanno menzione alcuna del costo finale tra 6-12 mesi.

E' lampante che vogliano tirare su quanti più soldi possibile. La conferenza, un po' tutta la giornata di ieri non è degna di un mmorpg che dovrebbe sconvolgere il mercato, ne' la promozione nelle scorse settimane.

Perchè qualcuno dovrebbe pagare il cammello con una benda sugli occhi quando ci sono altri mmorpg b2p/canone la fuori che sono molto più trasparenti?

Faccio un es: perchè dovrei dare soldi per Bless quando solo per il combat ho mollato gw2 che ritengo comunque un prodotto notevole? Dove sono sti gameplay? Dove sono le informazioni che confutano o meno quanto detto da @Bryan Fury riguardo una feature che per molti anche se non tutti ha una certa importanza in un mmorpg open pvp?
non so che dirti, io ho giocato migliaia di ore a GW2, ma ora mi sono stufato, e tra GW2 e Bless, scelgo Bless tutta la vita.

Tra l'altro preferisco anche di molto il combat di bless, il feedback sonoro dei colpi mi piace di piu' nonchè la percezione della loro "solidità", nonchè il pace del combat, che in Bless è un po' piu' lento ma non troppo e lo preferisco.

Per non parlare del combo system, che mi sembra ottimo.

Ripeto, secondo me fanno bene a sparare i prezzi alti, sopratuttto in questo periodo di magra per i mmorpgs.

Le info sono stati scritte e se non ti basta c'è uno streaming di quasi 6 ore di arctix o come si chiama. Sulla premium è stato chiarito che al momento ci saranno solo cose cosmetiche, qualche buff exp e sulla rottura durante l'enchantment (per chiarimenti rispondesse uno più esperto), analizzandolo ieri con qualcuno più esperto della community Ita sembra non sia così problematico. Puoi farne tranquillamente a meno. Ad ogni modo saranno chiariti altri aspetti nei prossimi giorni. Fatti un giro su reddit eventualmente.

Dove sono le informazioni che confutano o meno quanto detto da @Bryan Fury riguardo una feature che per molti anche se non tutti ha una certa importanza in un mmorpg open pvp?
Apparte che non è "UNA" feature che hanno demolito e disintegrato dal gioco come era prima, ma una MAREA di cose (rimando sempre alla lista che ho fatto per sapere cosa)... ma seconda cosa.. non c'è niente da confutare... perchè il gioco è quello. Chi si aspetta un gioco diverso da quello che ho già detto, è cieco e sordo e BUTTERA solamente soldi in un gioco che è morto e sepolto tempo fà.

Cosa che mi fà ridere della conferenza è che NEMMENO LORO sanno se potranno far uscire il gioco dall'EA in 12 mesi (dicono da 6 a 12 mesi cioè... lol?).

Apparte che non è "UNA" feature che hanno demolito e disintegrato dal gioco come era prima, ma una MAREA di cose (rimando sempre alla lista che ho fatto per sapere cosa)... ma seconda cosa.. non c'è niente da confutare... perchè il gioco è quello. Chi si aspetta un gioco diverso da quello che ho già detto, è cieco e sordo e BUTTERA solamente soldi in un gioco che è morto e sepolto tempo fà.

Cosa che mi fà ridere della conferenza è che NEMMENO LORO sanno se potranno far uscire il gioco dall'EA in 12 mesi (dicono da 6 a 12 mesi cioè... lol?).
sì beh la questione delle tempistiche è veramente disarmante, veramente, nessuno sa cosa fare di questo gioco e passa da una mano all'altra senza che nessuno riesca a far quadrare il cerchio. vabbè che early access, closed beta, alla fine non sanno più che nome dare, ma resta la solita minestra.
Vero è che se penso alla closed beta di Star Trek online (forse la peggiore in assoluto che io abbia mai provato con mano) e a quello che è il gioco oggi, potrei essere ottimista nel lungo periodo, ma ho come la sensazione che dati i progressi fatti fin'ora con Bless in realtà c'è poco da essere ottimisti, comunque, alla fine ormai manca poco, inutile litigare ancora sulle solite cose, a giugno sapremo finalmente di che morte deve morire sto gioco, visto che finalmente qualcuno potrà giocarci e allora non potranno più raccontarci favole.

Alto