Bless Online: Un lancio disastroso

By x0x Shinobi x0x on 30 Maggio 2018 alle 19:55
  1. x0x Shinobi x0x

x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

Ratings:
    +79

Molti attendevano Bless Online con ansia, ma dopo aver acquistato e scaricato il gioco, si sono trovati di fronte numerose problematiche, le quali hanno convinto alcuni a chiedere il rimborso.

Il produttore esecutivo Sungjin Ko si scusa per i problemi che affliggono il titolo, anticipando che il team è al lavoro per risolverli il prima possibile.

Le patch si focalizzeranno su:
    • Risoluzione dei crash durante la schermata di caricamento
    • Aggiornamento del database
    • Nuovi server per il NA e l'EU
    • Risoluzione del bug che duplica gli oggetti
    • Aggiunta dei dungeon di alto livello 15 VS 15

"Siamo consapevoli dei problemi che affliggono il titolo e lavoriamo sodo per risolverli il prima possibile.

Abbiamo scelto di lanciare il gioco in Early Access proprio per questo, siamo davvero dispiaciuti dell'accaduto e siamo felici di rimborsare tutti coloro che non vogliono attendere nuovi contenuti e fix.

Ci auguriamo che torniate in Bless!"

Cosa ne pensate?

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 30 Maggio 2018.

1. TrUdi
      TrUdi
      Il Loro problema principale è stato la comunicazione e il non capire a che utenza indirizzare il gioco.

Per la versione occidentale, avrebbero dovuto spendere un anno solo per ottimizzarlo, eliminare bug vari, effettuare la traduzione e STOP. Non dovevano toccare il combat, che per una metà di utenti faceva schifo, perchè voglio un combat action, ma per tutta l'altra metà ANDAVA BENISSIMO COM'ERA.

In questo modo, rinunciavano si ad una buona fetta di utenza, ma non c'era il fraintendimento che avrebbe creato un ACTION COMBAT, e soprattutto, potevano usare tutto quel tempo, semplicemente per l' ottimizzazione ed eliminare i bugs. Poi facevano uscire i soliti founders pack con accesso alla closed Beta, un open beta ed infine la release a pagamento.

Si sarebbero risparmiati un sacco di problemi, un sacco di problemi.

Purtroppo si erano convinti che il combat non andava bene a nessuno, (forse per colpa del publisher precedente?!?!), quando invece non era assolutamente cosi, ed hanno combinato la frittata.
    2. Sixoo
      Sixoo
      se solo Archeage fose b2p con lo stesso shop... mamma mia, farebbe sfracelli ancora adesso.
    3. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      +++++
    4. Omegasquall
      Omegasquall
      Visto i gameplay, bella grafica, tante lucine, ma negli ultimi anni mi sembrano tutti MMO senza anima. Rimpiango di parecchio la vecchia generazione e nonostante trovo che il livello sia sceso di parecchio, capisco perchè parecchia gente giochi ancora ad espansioni ciofecche tipo Legion.
    5. Seifer92
      Seifer92
      Amico mio sarebbero bastati 5 minuti passati su reddit a leggere i problemi della versione russa per rilasciare un client migliore su steam. Il fatto che non sia stato fatto ma dei normali utenti lo continuino a fare per ottenere prestazioni migliori in game nel 2018 è veramente ridicolo. Sembra più un tentativo di rifarsi dei soldi investiti dello sviluppo piuttosto che una release vera e propria. Per non parlare del unreal engine 3 del 2004 e direct x 9 del 2002. Hanno già chiaramente detto che non hanno intenzione di potenziare l'engine in quanto "is cost ineffective" ovvero non hanno i soldi.

Buona fortuna a questo titolo.

O altri come me ancora piu' infoiati che giocano a server privati di vanilla con rilascio progressivo di contenuti :)
    6. Omegasquall
      Omegasquall
      Ma vanilla è la vecchia generazione, pure io sono tornato su un server vanilla. Dopo aver chiuso AQ40 però ho lasciato, troppo sbatti farmare pure per naxx. Ho saturato (tra rep, rank 10 e equip bwl/aq40, troppe ore di gioco).
    7. Seifer92
      Seifer92
      Una cifra 26 giorni di played e siamo solo a MC/ONY in farm da 3 sett. La strada per AQ/Naxxa è veramente lunga. L'effort war per l'apertura dei cancelli di AQ...

Tanta roba bei tempi come il caro e buon vecchio ff8.

Aspettiamo il classic <3

p.s. scusate l'ot
    8. seyfer110
      seyfer110
      Come, "dungeon" 15V15? o_O
    9. JackFrost
      JackFrost
      Non so che dire, ormai le critiche le hanno già sprecate anche altri e insomma siamo al punto in cui ogni nuova critica è un colpo di pistola a un cadavere.
      Una cosa però la so: credo che questo fallimento segni un punto di non ritorno, che era in realtà già stato raggiunto, ma nessuno l'aveva fatto notare in modo così plateale, ecco ora lo sanno tutti.
      Quindi o da qui in poi si cambia veramente, oppure tutti i futuri mmo sono destinati a fallire in partenza.
      Bisogna fare uno o due passi indietro, riassumere le idee e poi ricominciare da lì.
      Qualcosa è andato dannatamente storto ed è sotto gli occhi di tutti.
    10. Sylentless
      Sylentless
      Classici problemi di ogni release la gente ci si butta a testa bassa e bhooooo! Poi ci sono quelli che al solo sentire nuovo MMORPG comprano e restano scottati, quelli impazienti ecc ecc.
      Soliti problemi, un po meno il duplicare gli item ... cavolo non sentivo più questo bug dall'uscita di Lineage 2.. Che tempi quelli pagavi giocavi e ti divertivi e poi DAOC...
    11. JackFrost
      JackFrost
      Ma soprattutto allora sviluppare un gioco non costava così tanto, per quanto non costasse neppure poco.
      Chiediamoci anche perchè il settore è andato ad avvitarsi su se stesso così tanto e sempre di più, aumentando per colpa propria e non certo degli utenti, i costi di sviluppo fino a livelli insostenibili.
    12. Gaara86
      Gaara86
      Aspettate aspettate aspettate... ... nessun fanboy che lo difende? Dicendo che è bello, figo, stupendo, non capite niente, vi sbagliate, durerà in eterno o_O
      La mamma gli ha sequestrato il mac e l' iPhone?

Io ero andato su steam pensando, lo metto a scaricare così lo provo sono curioso, magari è carino e c'è qualche cosa di innovativo (dubito).
      Vado nella pagina e mi accorgo che è in early access e pure a 40 euro (o quasi se non erro), mia risata subito dopo, guardo i commenti un sacco negativi (me lo aspettavo) altra risata... Chiudo steam.
      Ultima modifica: 31 Maggio 2018
    13. saintdemon
      saintdemon
      Sarei curioso di sapere se qualcuno ha chiesto il rimborso con più di 2 ore di gioco, tanto per capire come si comporta steam in questi casi, se fanno un po' da garante o alla fine ti attacchi.
    14. Puck
      Puck
      server pieni, ok, già visto
      crash su schermate nei primi giorni ok, già visto
      assenza di contenuti end game all'uscita, ok, già visto
      scarsa ottimizzazione del client all'uscita, leggermente piu' raro, ma già visto
      Dupe degli item su un gioco uscito da neppure 2 giorni... mai visto
    15. asdandria
      asdandria
      Early access rimborsa sempre
    16. seyfer110
      seyfer110
      A parte il combat, che può piacere o non piacere, Tutto il resto son cose che non dovevano proprio esserci, come l'ottimizzazione a cazzo, su un gioco vecchio di Anni, i freeze e crash al solo interagire con l'UI? WTF?
      Quelli son bug da early Beta...
    17. Illusion
      Illusion
      boh raga io ho avuto solo il problema che si bloccava sulla schermata iniziale che hanno cmq risolto ieri, del resto basta modificare il file INI roba da 30secondi e io non schiodd da 45/60 fps idem mia moglie con un alienware di 5 anni fa. Sicuramente poteva andare meglio, ma onestamente ho visto molto di peggio. Tra le altre cose essendo su steam non potevano fare tutte le fasi di beta con pre download da quello che ho capito e cmq il client in dx11 é in arrivo da quello che ho letto….certo se é come su archeage che dio ci aiuti
    18. Luisen
      Luisen
      Ho visto lanci decisamente peggiori di questo, sicuramente più problematici e di durata più estesa.
      Non mi aspettavo certo di giocarci quasi normalmente come è invece avvenuto in questi giorni, specie ieri che c'è stato il lancio ufficiale.
      Tutto sommato a parte una coda più lunga del solito non ho avuto partcolari problemi.
    19. Excalibur
      Excalibur
      ok
      alcuni spalano merda
      ...ma altri,cacchio,hanno i paraocchi
      secondo me Bless si potrà gustare solo fra qualche mese(4-5)

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi