Bless Online: Un lancio disastroso

By x0x Shinobi x0x on 30 Maggio 2018 alle 19:55
  1. x0x Shinobi x0x

    x0x Shinobi x0x SEO WEB COPYWRITER
    Membro dello Staff A D M I N

    Registrato:
    30 Dicembre 2017
    Messaggi:
    1.636
    Ratings:
    +79
    [​IMG]

    Molti attendevano Bless Online con ansia, ma dopo aver acquistato e scaricato il gioco, si sono trovati di fronte numerose problematiche, le quali hanno convinto alcuni a chiedere il rimborso.

    Il produttore esecutivo Sungjin Ko si scusa per i problemi che affliggono il titolo, anticipando che il team è al lavoro per risolverli il prima possibile.

    Le patch si focalizzeranno su:
    • Risoluzione dei crash durante la schermata di caricamento
    • Aggiornamento del database
    • Nuovi server per il NA e l'EU
    • Risoluzione del bug che duplica gli oggetti
    • Aggiunta dei dungeon di alto livello 15 VS 15

    "Siamo consapevoli dei problemi che affliggono il titolo e lavoriamo sodo per risolverli il prima possibile.

    Abbiamo scelto di lanciare il gioco in Early Access proprio per questo, siamo davvero dispiaciuti dell'accaduto e siamo felici di rimborsare tutti coloro che non vogliono attendere nuovi contenuti e fix.

    Ci auguriamo che torniate in Bless!"

    Cosa ne pensate?
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da x0x Shinobi x0x, 30 Maggio 2018.

    1. bonusax
      bonusax
      Fra sei giorno chiudiamo baracca e burattini...
      :casino2:

      Per me, l'unico e grande (piccolo dipende da quanto pesa) problema di bless è che le classi, con il combat comunque tabbato, sono troppo sbilanciate ed il PVp così da un po'schifo se non sei cappato.

      Credo, ma qui faccio un discorso generale, che se si vuole avere un combat simili Tab, o si bilancia perfettamente ogni skill, o si cambia.
      L'unico modo è raccogliere a piene mani dal altri titoli più action, inserire la stamina che si consuma ad ogni azione ed impedire così ad una persona di sfruttare il salto indietro di tre metri per allontanarsi e continuare a spammare colpi telecomandati a te che da berk o sei a mezzo metro o non colpisci nulla.

      È l'unico modo per evitare situazioni ridicole così, visto che non si riesce a bilanciare ogni combo e classe almeno dovrebbe essere impossibile muoversi e spammare colpi.

      Questo è il difetto che sto trovando, è tempo di passare a formule di combat diverse, io avrei in testa quali, dove anche se esistono armi rotte pupù sempre fargli il culo se sei più forte:awesome:
      Non lo pretendo, ma un passo verso la "skillizzazione del player" e non del Gear mi farebbe piacere;)
    2. Gulash
      Gulash
      Anche ff14 e BDO son giochi usciti prima di approdare su steam e esattamente come ESO la maggior parte della gente non usa la piattaforma di valve. I numeri di steam si possono usare solo per farsi un idea approssimativa sui rapporti tra la popolazione dei vari giochi.
    3. petit
      petit
      Lungi da me l'idea di voler difendere BDO, gioco che ho abbandonato da molto tempo, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare. E' senza ombra di dubbio tra i Top 5 mmorpg più giocati del momento. Considera che tutti coloro che hanno acquistato il gioco sul sito ufficiale non possono giocare su steam e viceversa. I numeri di steam sono una microscopica parte di chi gioca a BDO proprio come ESO.
    4. Meight
      Meight
      Non dico che BDO non sia popolato, anzi... solo che nella “top” 5 ci metterei path of exile, anche se magari è un hack and slash
    5. Gulash
      Gulash
      Ci possono essere combat non action in cui vien fuori comunque la bravura del player. Ma deve essere bilanciato e fatto bene, a quanto pare su bless hanno avuto un po' troppa fretta per fare uscire il gioco col combat nuovo, e il bilanciamento è inesistente.
      Certo si devono svegliare, se continuano così rischiano di chiudere pure qui in occidente. In due settimane ha quittato quasi due terzi della popolazione, ad agosto dopo l'uscita di battle for azeroth rischiano di trovarsi con due gatti nei loro server.

      Solo WoW credo sia più giocato di PoE tra gli MMORPG, ma non lo metterei in classifica, è proprio un altro genere. Inoltre tra GW2, FF14 e BDO non darei per scontato che black desert sia il meno giocato.
    6. Ladyowl
      Ladyowl
      be una su tutte gli interrupt non istant ma su chain vs caster sono semi-inutilizzabili (almeno nel senso in cui sono normalmente intesi in pvp).
      Il tab target di suo non sarebbe un problema, ci sono stati (che vivono ancora) tanti mmorpg con un bel pvp tabbato... ma serve un fine bilanciamento di tutto non si possono buttar li le classi a caso (altrimenti Camelot Unchained sarebbe già uscito :p )
    7. bonusax
      bonusax
      Esatto, è esattamente questo il fulcro del discorso.

      Le soluzioni sono tre a mio avviso:
      - o si lascia libera la costruzione Delle Chain, così da poter inserire almeno una skill di "disturbo" o stun all'inizio di una catena

      - rivedono l'intero bilanciamento e non permettono ad alcune classi di muoversi e sparare.

      - rendono action davvero e permettono di schivare ogni colpo se hai stamina dato che non sembra sia possibile per loro bilanciare tutto
    8. Dragorosso
      Dragorosso
      Eh niente, continuano con le cagate fino all'ultimo: https://steamcommunity.com/app/681660/discussions/0/1694923613877726336/ a quanto pare l'ultimo boss di Urutus Mine in modalità elite, che guardacaso droppa gear, non e' killabile perché il quarto boss non droppa la chiave per accedere all'ultima parte del dungeon; giustamente stanno facendo l'up del thread perché non se li filano (coffee, il moderatore, e' sparito nel nulla). Questi i fatti nudi e crudi. Per me tutto questo accade perché vogliono rallentare il più possibile il progress credendo che la gente rimanga li per mesi ad aspettare il contenuto che hanno lockato o tagliato, davvero credono che la gente rimanga li a spendere allo shop per non fare nulla?
    9. Gulash
      Gulash
      Io non penso lo facciano in malafede, credo sia semplice incompetenza. Da tutti questi problemi non glie ne viene niente di buono.
    10. Grigdusher
      Grigdusher
      mettiamola cosi sono sopravvisuti 5 mmorpg classici popolati . il resto è roba di poco conto o spopolata od e sul mobile od è dura considerarla un mmorpg.

      titoli come runescape o certi giochi mobile hanno tantissimi giocatori.
      Ultima modifica: 13 Giugno 2018
    11. Dragorosso
      Dragorosso
      Secondo te il fatto che abbiano tolto quasi tutto l'endgame delle versioni precedenti senza farlo sapere a nessuno prima del lancio dell' "early access", l'azzeremto quasi totale dei drop degli ultimi 2 dungeon, la difficoltà del pve innalzata a dismisura per via del nerf del danno dei pg, meccaniche money maker quasi assenti e questo ultimo fatto sono slegati e derivati solo da incompetenza? Vorrei essere candido come te. Per me sono incompetenti nel fixare e ottimizzare il gioco, nei tweak e nei lock sono molto svegli invece, c'e' un' idiozia di fondo casomai nel non voler capire i gusti occidentali e voler fare i furbi a tutti i costi.
      gioco dal 2004 a memoria non ricordo nessun mmorpg che abbia perso 2/3 della player base in 3 settimane scarse.
      Ultima modifica: 13 Giugno 2018
    12. Meight
      Meight
      3 settimane? sono 15 giorni...
    13. Dragorosso
      Dragorosso
      Ho contato dal 28 maggio. Dai 2 e 1/2
    14. Gulash
      Gulash
      È che non capisco cosa possano guadagnarci nel castrare l'end game. Ormai tutti sanno che gli MMO senza endgame si spopolano con una velocità impressionante. Dopo la fase iniziale di quit dovuti a problemi di early access, ottimizzazione e bug vari, ora la geste sta scappando perché ha poco da fare. Questa è la mia personalissima opinione.
    15. Meight
      Meight
      se anche gli emissari cambiano opinione affermando che e' un cash grab forse due domande me le farei, la gente sta semplicemente aprendo gli occhi... c'e' chi li apre prima e chi dopo :)
    16. Astorre
      Astorre
      Ah scusate,Io intendo Orientali dal LIBANO in avanti.
    17. Astorre
      Astorre
      Comunque..e dato che di spendere e valutare con il mio naso non ho problemi, a forza di denigrarlo..lo prenderò. E mi farò la mia bella ideona personale con annessi e connessi.
    18. Modor
      Modor
      Ehm, guarda che vale lo stesso per BDO.
      La maggior parte degli utenti non usa il client di Steam :)
    19. Meight
      Meight
    20. Gulash
      Gulash

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi