Bless unleashed

Io ci ho giocato un bel pò, divertente fino ad un certo punto poi il grind insensato di DG sperando in un drop decente è assurdo, completamente random, tutto senza healer vero e Tank, gruppi da 3 DPS possibilmente ranged e un Prete, peccato graficamente stupendo gameplay divertente, occasione sprecata.

Luisen

Divo
Il gioco cambia nuovamente editore, almeno per quanto riguarda la versione PC: da Neowiz passa a Valofe.
Il trasferimento avverà il 26 Gennaio 2022 e per adesso non è più possibile registrare nuovi account, nulla cambia per quelli attivi su steam.
Non c'è pace per questo gioco e la Neowiz dimostra ancora una volta di voler abbandonare ogni prodotto che inizia per "Bless" anche se, per ora, mantiene ancora la versione per consolle.

Il gioco cambia nuovamente editore, almeno per quanto riguarda la versione PC: da Neowiz passa a Valofe.
Il trasferimento avverà il 26 Gennaio 2022 e per adesso non è più possibile registrare nuovi account, nulla cambia per quelli attivi su steam.
Non c'è pace per questo gioco e la Neowiz dimostra ancora una volta di voler abbandonare ogni prodotto che inizia per "Bless" anche se, per ora, mantiene ancora la versione per consolle.
La versione Consolllllle (più L ci sono meglio è) non è della Neowiz, è della Bandai, l'hanno venduta anni fà...

Questa Pc hanno passato solo il "publishing" alla Valofe, il team di developement rimane sempre Neowiz (Anche perchè la R8 è stata "inglobata" dalla Neowiz, quindi non esiste più, ma i dev so quelli).

Questo è quello che si sà per ora.

Luisen

Divo
La versione Consolllllle (più L ci sono meglio è) non è della Neowiz, è della Bandai, l'hanno venduta anni fà...
E' corretto scrivere consolle anche con una l.
Il termine italianizzato consolle deriva dal francese console che in origine indicava un mobiletto.
Questo si è poi evoluto per nominare un dispositivo con un tavolo di comandi o di una tastiera che solitamente usano i DJ.
Curiosamente nel campo del gaming il termine originale viene mantenuto quindi spesso si legge console ma sarebbe più corretto scriverlo con 2 l.

Ultima modifica:
E' corretto scrivere consolle anche con una l.
Il termine italianizzato consolle deriva dal francese console che in origine indicava un mobiletto.
Quersto si è poi evoluto per nominare un dispositivo con un tavolo di comandi o di una tastiera che solitamente usano i DJ.
Curiosamente nel campo del gaming il termine originale viene mantenuto quindi spesso si legge console ma sarebbe più corretto scriverlo con 2 l.
Veramente più L ci metti meglio è... in termini di perculata :asd: quello intendevo :asd:

Luisen

Divo
Un altro cambio di rotta per il titolo che, tramite un annuncio ufficiale, si integrerà con la piattaforma wemix di Wemade al pari di MIR4 e il futuro Legend of Ymir.
L'obiettivo, secondo il nuovo publisher Valofe, è trasformarlo in un gioco blockchain P2E, quindi con tutte le allegorie del caso: NFT, metaversi, DeFi e scammate varie :asd:
Non si sa nel dettaglio che cosa comporterà questo cambiamento, l’annuncio è pieno delle solite entusiastiche e inutili dichiarazioni dei dirigenti coinvolti che non dicono assolutamente nulla.

Questa integrazione coinvolgerà solo la versione per pc, quella per consolle non farà parte dell'accordo perché è ancora controllata da Round 8 Studios.

EDIT: attualmente un token wemix è sui 3€ di valore.

Ultima modifica:
Questa integrazione coinvolgerà solo la versione per pc, quella per consolle non farà parte dell'accordo perché è ancora controllata da Round 8 Studios.
Daje tempo, hanno detto che hanno progetti simili pure per la versione console.

Sto povero progetto l'hanno iniziato bene con diversi upgrade, e roba da inserire (vista su beta privata) con espansioni successive, eppoi se so evidentemente cacati addosso per la mole di cose da fare e hanno venduto tutto.... evvabbeh...

Fortunatamente è arrivato LTL a far tornare le speranze... sempre che non facciano cagate pure li (Gender lock e P2P principalmente), ma della NCSoft mi fido decisamente di più...

moicano

Super Postatore
Che peccato! Quando usci su xbox durante il lockdown mi sono divertito tantissimo. Un gioco dove non c’erano guide, ne build su siti e video, era tutto da scoprire. Sembrava che i dev seguivano i feedbacks dei giocatori visto che semplificarono molte meccaniche di quests e di grinding, infatti rosicavo perchè per alcune cose mi ero fatto il culo per ottenerle e dopo 2 settimane diventava tutto più easy. Purtroppo dopo 6 mesi intensi l’utenza andò a farsi fottere.

Luisen

Divo
Nemmeno l'utenza PC è messa bene: steamdb dice che ci sono 1.300 giocatori online come picco e sotto i 1.000 come media...

La versione per consolle chiude alla fine di Novembre: https://blessunleashed.com/news/bless-unleashed-sunset.
Quanto durerà quella per pc?
Ho visto ho visto...

Nemmeno l'utenza PC è messa bene: steamdb dice che ci sono 1.300 giocatori online come picco e sotto i 1.000 come media...
Tieni conto che il 50% hanno detto pure gli stessi utenti che sono accounts doppi o bots... la versione NA e EU è praticamente vuota da quello che leggo...

Sono stati proprio degli imbecilli.. come buttare via un progetto che poteva essere migliorato su tanti livelli, c'erano un mare di cose da aggiungere e da modificare in base a quello che era presente nel PTS privato dove stavo.... mah... sta gente si merita solo che calci nelle palle secondo me..

Alto