Blizzard Ammette di Aver Sbagliato Con i Legendary Item di WoW

kourahn

Divo

Arrivano le prime ammissioni di colpa per uno degli aspetti più scabrosi degli ultimi update post e pre Legion. La Blizzard ha infine ammesso di aver fatto degli errori con gli Item Leggendari riconoscendo come alcuni di essi siano decisamente troppo sbilanciati. La loro soluzione? Arrivare ad un bilanciamento statico una patch alla volta ma è stato già dichiarato come già dalla PTR della Patch 7.1.5, ci saranno dei cambiamenti rilevanti a questo sistema.

Gli effetti aggiuntivi che generano danni verranno attenuati o rivisti rispetto al passato. Al netto delle possibili critiche Lore chiarisce come se potessero tornare indietro nel cambiare qualcosa, l'unica cosa che correggerebbero sarebbero proprio gli 'Utility Legendary'.

Stanno per arrivare dei cambiamenti sostanziali ai Legendary in un modo molto semplice: quegli Item che ricevuti erano utili esclusivamente in determinate 'situzioni meccaniche', non riceveranno overhaul delle performance; al contrario, coloro che favoriscono i possessori e si sono rivelati ad oggi vantaggiosi in qualsiasi tipo di performance diversa, saranno modificati nella potenza. Il punto cruciale sembra quindi essere legato a come il team abbia male elaborato non tutti gli oggetti, ma solo alcuni di essi decisamente sopra la media in fatto di statistiche, tali da renderli estremamente potenti e SEMPRE utili in qualsiasi circostanza.

Il team è attivamente al lavoro e provvederanno a correggere questa stortura con il prossimo PTR. Vi lasciamo con l'anteprima del messaggio del Comunity Manager di ieri notte. Ulteriori informazioni le potrete ritrovare a questo link.

La traduzione integrale nei commenti di sotto!

Tutti i crediti di questa notizia sono dovuti al nostro esperto del settore @Grigdusher

Ultima modifica:

Estevan

Mito
Just use a legendary token system.
Problem solved.
-----

Disagree. "Just let me pick the best Legendary" doesn't solve this particular problem; there shouldn't be one or two Legendaries that are far and away the best one in all situations. With the way these items are in 7.1, if we add such a system, everyone will just pick the best 2 for their spec and the rest will still suck. We'd rather that none of them sucked.

And just to be clear: something like what you (and others) are describing here is not off the table. Ion even mentioned at BlizzCon that we may end up doing something along those lines in a later patch. It just doesn't solve this problem.

................................
Another problem not mentioned here is being spec-locked because of legendaries. I have X on my spec, so can't freely switch without feeling behind. AP already contributes to this problem but at least can be caught up -- legendaries, with soft caps and what not, just make it impossible to switch.
---------------------------------
Yeah, we definitely share your concern here. We don't have a solution yet (and aren't likely to for 7.1.5), but it's something we're talking about.
La risposta del blue non mostra soluzioni, e non è nemmeno da considerare "risposta".

SE i giocatori prendono sempre "quei 2" è perché gli altri fanno kakare, no?
SE i giocatori costruiscono il personaggio intorno ad una spec + substat è perché le altre sono sono mediocri (per quel personaggio) e switchare è troppo costoso in termini di tempo (ricordiamo che solo qualche giorno fa c'è stata la prima arma completa, dopo 3 mesi e mezzo di farming e un migliaio di dungeons), no?
SE accadono queste cose è perché alla Blizzard sono un branco di coglioni che pensano che una utility possa in qualche modo essere in pari con un aumento di dps (cosa impossibile perché se creano una situazione in cui quell'utility è davvero indispensabile, allora chi non ha quel leggendario crepa) e che uno debba pagare per ripetere lo stesso dungeon 10 volte al giorno.

Non sanno assolutamente come fixare il problema delle spec (problema soprattutto per i dps, tank ed healers non hanno questo problema, per ora) e non sanno come fixare gli artefatti (le armi) né i leggendari, si facciano un esame di coscienza e si levino dalle balle.

Disgraziato

Super Postatore
poi la gente non deve giocare sui server unoffy...prima mi togli il gusto di droppare le armi nei raid e mi riduci a farmare come un coreano per potenziare delle leggendarie(artefatti) che di leggendario non hanno nulla, poi metti drop leggendari totalmente a culo che nella versione più OP ti fanno il 30% del dps/hps. e c'è gente che dice pure che Legion è meglio delle ultime espansioni.

doc jekill

Postatore
intanto la gente con quegli item si è droppata il mondo e ha finito in maniera più easy le istanze e quindi ora cosa fanno? ribilanciano tutto, cosi creano ancora più squilibrio tra chi si è vestito facilmente e chi deve ancora vestirsi. Fossero solo questi i problemi di legion...

poi la gente non deve giocare sui server unoffy...prima mi togli il gusto di droppare le armi nei raid e mi riduci a farmare come un coreano per potenziare delle leggendarie(artefatti) che di leggendario non hanno nulla, poi metti drop leggendari totalmente a culo che nella versione più OP ti fanno il 30% del dps/hps. e c'è gente che dice pure che Legion è meglio delle ultime espansioni.
non è sicuramente un buon motivo per ladrare un abbonamento, passando ad un gioco gratuito con un marchio registrato e bloccato... se il gioco fa cagare smetti di pagare, non passi a quello illegale. Cerchiamo di fare le persone oneste e per onestà, significa non sottolineare in un forum che è meglio infrangere la legge... :finiscila:

Ultima modifica:

Disgraziato

Super Postatore
intanto la gente con quegli item si è droppata il mondo e ha finito in maniera più easy le istanze e quindi ora cosa fanno? ribilanciano tutto, cosi creano ancora più squilibrio tra chi si è vestito facilmente e chi deve ancora vestirsi. Fossero solo questi i problemi di legion...

non è sicuramente un buon motivo per ladrare un abbonamento, passando ad un gioco gratuito con un marchio registrato e bloccato... se il gioco fa cagare smetti di pagare, non passi a quello illegale. Cerchiamo di fare le persone oneste e per onestà, significa non sottolineare in un forum che è meglio infrangere la legge... :finiscila:
forse non sai che le regole sono cambiate, nella sezione di wow si possono pubblicizzare server unoffy, le news stesse ne parlano, non vedo perché tu debba fare la morale ad ogni commento.

ps: i server unoffy sono stati per anni la migliore pubblicità per wow, una sorta di trial gratuita che ha portato un buon 80% di quei giocatori a spostarsi sull'offy. Questo è il vero motivo per cui blizzard non ha mai fatto nulla. Ora però il loro gioco fa troppo schifo, sempre più gente gli preferisce questi ultimi e, guarda caso, ora sono diventati il male.

Ultima modifica:

doc jekill

Postatore
forse non sai che le regole sono cambiate, nella sezione di wow si possono pubblicizzare server unoffy, le news stesse ne parlano, non vedo perché tu debba fare la morale ad ogni commento.
nessuna morale io ero rimasto che i server un'offy erano illegali... hai per caso il link che le cose sono cambiate?

Disgraziato

Super Postatore
nessuna morale io ero rimasto che i server un'offy erano illegali... hai per caso il link che le cose sono cambiate?
io scrivo in un forum seguendo le regole del forum. Se non ti vanno bene le regole del forum puoi andare su altri lidi o nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere situazioni che, ti piaccia o no, ci sono sempre state e continueranno ad esserci, anche per colpa di Blizzard.

doc jekill

Postatore
io scrivo in un forum seguendo le regole del forum. Se non ti vanno bene le regole del forum puoi andare su altri lidi o nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere situazioni che, ti piaccia o no, ci sono sempre state e continueranno ad esserci, anche per colpa di Blizzard.
Non hai risposto alla domanda...ho chiesto se è legale un server unoffy. Nel forum ho scritto, che sarebbe onesto non elogiare un server unoffy solo perché l'offy sta andando di merda.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Disgraziato

Super Postatore
Non hai risposto alla domanda...ho chiesto se è legale un server unoffy. Nel forum ho scritto, che sarebbe onesto non elogiare un server un'offy solo perché l'offy sta andando di merda.

Purtroppo ho studiato tutt'altro, non saprei dirlo con certezza. Blizzard ha detto che non hanno più il codice, codice = gioco, questo vuol dire che quello è un gioco diverso da quello attualmente da loro proposto.
Non è più in commercio legalmente, quindi se uno non ci guadagna soldi per me è legale.
(ovviamente posso dare solo la mia opinione non essendo ferrato in diritto)

ps: visto che sei il paladino della legge ti ricordo anche che questo forum sono anni che viene sponsorizzato da goldseller e senza di loro probabilmente non ci sarebbe nemmeno più.

cianny

Super Postatore
allora... iodavvero non capisco... chi li ha droppati si e' vestito facilmente.... perche' chi non li ha droppati ha fatto fatica? in legion l equipe te lo tiran dietro.... inoltre io credo che nemmeno la meta' della meta' di voi faccia progress seriamente... e la maggiorparte si limita all eroico con qualche capatina in mitico... cazzo ve ne fotte di sta potenza che tanto si e' quasi sempre overgearati...

doc jekill

Postatore
Purtroppo ho studiato tutt'altro, non saprei dirlo con certezza. Blizzard ha detto che non hanno più il codice, codice = gioco, questo vuol dire che quello è un gioco diverso da quello attualmente da loro proposto.
Non è più in commercio legalmente, quindi se uno non ci guadagna soldi per me è legale.
(ovviamente posso dare solo la mia opinione non essendo ferrato in diritto)

ps: visto che sei il paladino della legge ti ricordo anche che questo forum sono anni che viene sponsorizzato da goldseller e senza di loro probabilmente non ci sarebbe nemmeno più.
Nessun paladino della legge, mi ritengo onesto tutto qui. Mmorpgitalia può sponsorizzare quello che vuole, ma io non gli faccio pubblicità in giro, come tu fai con l'ex nos, predicando che è cosa buona e giusta come se fossi un omino della folletto.

Disgraziato

Super Postatore
Nessun paladino della legge, mi ritengo onesto tutto qui. Mmorpgitalia può sponsorizzare quello che vuole, ma io non gli faccio pubblicità in giro, come tu fai con l'ex nos, predicando che è cosa buona e giusta come se fossi un omino della folletto.

io gli faccio pubblicità "in giro"? ma dove parlo di Nos nello specifico? ho scritto sotto due news riguardanti l'argomento parlando sempre di offy e unoffy, in un forum che per regolamento permette di farlo, quindi? Io a Nos non ho nemmeno mai giocato e non giocherò a questa reincarnazione perché non ho il tempo e la voglia che avevo più di 10 anni fa.

ps: Io alla domanda ti ho risposto ma ora pare non ti interessi.

kourahn

Divo
Ormai abbiamo uno schema solido di commenti sotto ogni post di World of Wacraft. Specialmente se si tocca l'argomento Nostalrius (e non oso immaginare cosa accadrà quando uscirà il server): Disgraziato - Doc jekill; Disgraziato - Doc jekill; Disgraziato - Doc jekill; e così fino ad esaurimento mentale di uno di voi. Ragazzi è un server che già gode di tutta la visibilità che vuole. Non ha bisogno della pubblicità di nessuno tra noi per farsi conoscere ancora di più.

Protottolo

Super Postatore
Comunque il piano di blizzard è quello di appianare il divario tra i giocatori con e quelli senza leggendari
I core dei boomkin ad esempio sono stati nerfati ma hanno buffato la classe per mantenere il dps in pari tra prima e dopo la patch (per chi aveva già i leggendari)
Se prima i leggendari ti davano 20k di dps adesso ti danno 10k ma altri 10k vengono dai buff alla classe
Risultato; stessi danni ma sei meno diependente dagli items

Almeno seguendo i vari sviluppi della 7.1.5 io ho capito questo (col boomkin sono sicuro che stiano facendo così perchè lo seguo passo passo)

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
https://eu.battle.net/forums/it/wow/topic/17614681971

traduzione italiana del blue post:

Come detto durante la sessione di Q&A in diretta della scorsa settimana, riteniamo che il difetto più grande dell'attuale sistema degli oggetti leggendari sia che, per certe specializzazioni, ci sono alcuni oggetti nettamente migliori di altri in quasi tutte le situazioni. Il risultato è che i giocatori che hanno trovato un leggendario diverso si sentono sfortunati, perché non hanno "il migliore".

Per questo, abbiamo effettuato alcuni cambiamenti importanti al sistema degli oggetti leggendari per portarli più in linea tra di loro. Gli oggetti che aumentano nettamente l'efficacia di un certo stile di gioco (senza restrizioni situazionali o svantaggi particolari) sono stati depotenziati, e stiamo effettuando un'altra analisi di diversi oggetti "di nicchia" per assicurarci che, quando possono essere usati, risultino effettivamente potenti.

Essenzialmente, riteniamo che se un oggetto leggendario è utilizzabile solo in certe situazioni, dovrebbe risultare estremamente prezioso in quei frangenti. Al contrario, se un leggendario aumenta quasi sempre le vostre prestazioni generali, questo aumento dovrebbe essere relativamente ristretto. Finora abbiamo commesso l'errore di consentire a diversi oggetti di essere estremamente impattanti E sempre utili, il che ha reso gli altri leggendari "inferiori" al loro confronto. Inoltre, alcune specializzazioni risultano incomplete senza un particolare oggetto leggendario. Questi sono problemi che vorremmo risolvere.

Stiamo lavorando a dei cambiamenti proprio ora e crediamo che saranno pronti con la prossima versione del PTR. Una volta che questi cambiamenti avranno effetto, effettueremo anche altre calibrazioni alle classi se dovessero rivelarsi necessarie.

kaelthass

Super Postatore
ps: i server unoffy sono stati per anni la migliore pubblicità per wow, una sorta di trial gratuita che ha portato un buon 80% di quei giocatori a spostarsi sull'offy. Questo è il vero motivo per cui blizzard non ha mai fatto nulla. Ora però il loro gioco fa troppo schifo, sempre più gente gli preferisce questi ultimi e, guarda caso, ora sono diventati il male.

server buggati , con contenuti bloccati ad una sola patch (bello il vanilla nella 1.12, gioca con la 1.3 dove i boss potevano subire solo 5 debuff) e una manica di fanataci che su divertono a livellare che è la cosa più cancer in un gioco che si è basato solo sull'endgame (1 solo dungeon rilasciato per tutta la storia di wow per pg non al cap).

Se questa è pubblicita allora il "dipre per l'arte" é la più grande azione di marketing di sempre

Disgraziato

Super Postatore
server buggati , con contenuti bloccati ad una sola patch (bello il vanilla nella 1.12, gioca con la 1.3 dove i boss potevano subire solo 5 debuff) e una manica di fanataci che su divertono a livellare che è la cosa più cancer in un gioco che si è basato solo sull'endgame (1 solo dungeon rilasciato per tutta la storia di wow per pg non al cap).

Se questa è pubblicita allora il "dipre per l'arte" é la più grande azione di marketing di sempre
Non ho capito perché continuate a prendere parti marginali dei miei commenti per trascinarmi nell'off-topic.
Ho già spiegato che nel mondo degli unoffy non esistono solo i server vanilla (l'endgame di quest'ultimo non era pensato come quello delle espansioni che l'hanno succeduto. consiglio questo video: )

Alto