Blizzard annuncia la fine per Heroes of the Storm

Blizzard annuncia ufficialmente la fine del ciclo vitale di Heroes of the Storm, a causa dello scarso interesse da parte dei giocatori e il calo di utenza in questo ultimo periodo.

J. Allen Brack e il Chief Development Officer Ray Gresko dichiarano che Blizzard utilizzerà le risorse a disposizione per altri progetti.

Il team di sviluppo del suddetto MOBA sarà ridimensionato ma il gioco continuerà a ricevere supporto ancora per qualche tempo, quindi aspettatevi nuovi personaggi e contenuti.

Per quanto riguarda la scena Esport, Blizzard annuncia la cancellazione dell'Heroes Global Championship e dell'Heroes of the Dorm inizialmente previsti per il 2019.

Cosa ne pensate?

Commenti

quindi possiamo dire che questo titolo è il primo fallimento di un gioco rilasciato targato blizzard. non l'ho mai giocato per cui non so se sia valido o meno, ma devo dire che non me lo aspettavo per un loro prodotto. dopo la marea di critiche post annuncio di immortal si puo' dire che non sia un bel periodo per loro.

Il gioco in se non era male, ma ovviamente hanno fallito.

Sarà dura da ingoiare per loro, ma anche overwatch secondo me non se la passa bene.

A forza di chiedere soldi agli utenti per nuovi eroi, adesso si ritirano con il malloppo... altro che fallimento, la blizzard ha capito tutto, come sempre lol

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

secondo me invece c'hanno perso una marea di soldi co sto gioco ora sono costretti a cancellare gli altri progetti "minori" per fare diablo 4, e spostare tutti i dipendenti su questo progetto.

https://m.nasdaq.com/it/symbol/atvi

non è colpa di hots ma degli altri fallimenti che hanno scaricato le colpe su hots.
se dovessero tagliare in base al fallimento, prima viene destiny 2 poi l’ultima espansione di wow poi diablo e dopo questi toccherebbe a hots.
Il gioco in se non era male, ma ovviamente hanno fallito.

Sarà dura da ingoiare per loro, ma anche overwatch secondo me non se la passa bene.
vendono slot della overwatch leage a più di 2 milioni di dollari l’uno, 8 slot nuovi quest’anno.

Si diciamo che Blizzard si é adagiata per troppi anni sugli allori e ora il conto é salato, perdere il 50% di capitalizzazione in 1 anno è tremendo. Speriamo che lo capiscano e si diano da fare sul serio

Giochino stupido, skill banali, no equip, tutti stesso livello, da solo non fai nulla, impossibilità di esprimere la propria skill personale, stats finali di partita una presa in giro.

vendono slot della overwatch leage a più di 2 milioni di dollari l’uno, 8 slot nuovi quest’anno.
avevo letto 20mln non 2
secondo me invece c'hanno perso una marea di soldi co sto gioco ora sono costretti a cancellare gli altri progetti "minori" per fare diablo 4, e spostare tutti i dipendenti su questo progetto.
sono giochi che per uno studio come blizzard valgono come hobby post lavoro, non credo proprio abbiano perso dei soldi, ma di sicuro rosicano per aver avuto sotto al naso per anni un mercato così grande che ha fatto le fortune di altri.

Ci gioco dal 2016 e non posso esserne stupito, patch dopo patch hanno sminchiato il bilanciamento del gioco a livelli inverosimili, ci son persone che giocano soltanto Unranked perché l'unico modo di godersi una partita è bannare personaggi come Malganis, Asmodan o Kael'thas.
Sto in coda ora mentre scrivo per un quick match e ho da poco superato gli 11 minuti di attesa.. non dico altro.

In poche parole è da un anno che fan di tutto per evitare che la gente ci giochi, ce lo stanno chiedendo in ginocchio di schifare il gioco e farlo fallire

Io sono Master rank e ho dovuto completamente abbandonare le ranked per questo motivo. Prima per trovare una partita ci mettevo già un sacco, ieri ho aspettato per oltre mezz'ora e... niente. Praticamente i rank alti hanno smesso di giocare perché sono spariti tutti in un colpo.

Colpo di quel maiale di Alan Dahibiri che ha sfanculato il gioco in una maniera oscena. Negli ultimi 3 anni hanno cambiato ben 3 project mananger, e nessuno di questi aveva idea di cosa cazzo stesse facendo. Assurdo.

Ci ho giocato parecchio, fin dalla beta (senza mai peraltro ottenere risultati eclatanti). A mio avviso il gioco è (era) ottimamente progettato, semplice da comprendere ma tatticamente molto complesso. Conta forse più capire cosa fare che saper usare le skill.
Con un unico inconveniente.. è un gioco di squadra (non puoi vincere le partite da solo) ma con un matchmaking che non ha MAI funzionato, MAI.

Mi spiace

Alto