Blizzard decide di Cambiare il Nome Battle.net al suo Network N°1

kourahn

Divo


Blizzard ha annunciato qualcosa di interessante. Cercherà con il tempo di traslare le proprie attività lontane dalla piattaforma di Battle.Net, fino ad oggi (ma chissà per quanto ancora) dal 1996 utilizzata dalla software company come un vero portale tecnologico e multimediale. Battle.net è lo storico servizio gratuito di gioco online della Blizzard Entertainment. Attivato già a Novembre 1996, fu varato ufficialmente solo un mese dopo, il 31 dicembre a seguito dell'uscita di Diablo. Battle.net è stato il primo servizio di gioco online incorporato direttamente nei giochi che lo utilizzano.

Secondo il post pubblicato sul sito, le funzioni principali pare rimarranno le stesse, ma verranno calibrati per inserirsi su altri network come Blizzard Streaming e Blizzard Voice.

"Quando abbiamo creato Battle.net, l'idea era di includere un servizio che fosse creato appositamente per il gaming-online e funzionasse con i nostri videogame. Era un concetto "nuovo", così abbiamo fatto in maniera tale che fosse ottimo dandogli un nome distintivo. Con il tempo però, abbiamo avuto a che fare con confusioni ed inefficienze legate al fatto che operassimo con due separate identità - Blizzard e quella di Battle.Net. Siccome il fatto che ci sia un'infrastruttura software dietro le proprie IP è un fatto dato per scontato oggi giorno, non sentiamo più la necessità di mantenere dei nomi separati per legare la nostra tecnologia network."

Breve ma intenso. Blizzard e Battle.Net sono due facce inossidabili della stessa medaglia che per anni sono rappresentate per i player fan della software company di Irvine un connubio inscindibile. Per ora comunichiamo come il cambiamento avverrà nei prossimi mesi e a scanso di problemi sentimentali, nessuno sentirà la mancanza di una simile ri-organizzazione. Se ci fossero update ovviamente... saremo qui a darveli.

Fonte World of Warcraft comunity site:
https://worldofwarcraft.com/en-us/news/20297652/battlenet-update-9-21-2016
 
Alto