Blizzard Nega Che ci Sono 10Mln di Giocatori su Legion Attivi

kourahn

Divo


Guerra dei numeri in casa Blizzard con la casa madre che si ritrova a dover correre ai ripari per alcune dichiarazioni su cui cala il mistero. Quello che è successo potrebbe essere semplicemente un caso di incomprensione tra il reporter straniero di PIXEL (quotidiano polacco) e il Lead Designer Tom Chilton che ha parlatodi 10,1 milioni di giocatori attivi su WoW Legion. Il numero è probabile che si riferisca anche a quello dei giocatori cinesi che da poco hanno iniziato ad aderire alla tipologia di sottoscrizione mensile come forma di abbonamento; ma la vicenda non è affatto chiara. Anche perchè la Blizzard ha affermato in passato di aver smesso di verificare il quantitativo di giocatori che sottoscrivono un abbonamento. L'ultimo numero certo infatti risale a 5,5 milioni.

"E' stata una citazione errata, o comunque sia un informazione sbagliata che ha riportato il giornalista" Afferma Blizzard alla rivista online Gamesbeat. "La nostra politica è da tempo quella di non parlare del numero di abbonati, e non non ha fatto una cosa del genere nell'intervista."

Occorre però essere chiari: Blizzard non ha negato il numero dei 10,1 milioni di iscritti, ma solo affermato che Chilton non abbia parlato davvero dato delle cifre al quotidiano gaming PIXEL. L'ultima volta che WoW ha raggiunto gli oltre 10 milioni di giocatori è stato con l'uscita di Warlords of Dreanor, alla fine del 2014.

Gli unici fino ad oggi conosciuti con certezza sono le 3,3 milioni di copie vendute; accoppiate ad una affermazione piuttosto vaga che ricordava come fosse la più alta vendita di espansioni registrata dai tempi di Cataclysm.

Ecco l'originale della conversazione trasposta tra questioner e answer, cortesia dell'utente di Reddit htaler.

Pixel Magazine: Avete raggiunto il picco di utenti attivi nella fine del 2015 con ben 12 milioni di giocatori. Dopo la Blizzard ha smesso di pubblicare dati utili. Potresti dirci quanti sono attualmente i sottoscrittori di un abbonamento?

Chilton: Allora siamo intorno ai 10,1 milioni di giocatori. E' difficile invece prevedere quello che avverrà nel futuro. Abbiamo ad esempio un competitors interno alla nostra casa madre che è Overwatch, ma crediamo di riuscire a toccare ancora una volta i 12 milioni di giocatori come in passato. Il potenziale del resto c'è tutto con oltre 100 milioni di account registrati.

Nello Spoiler potrete vedere il pezzo dell'articolo in cui Chilton parla di queste cifre "ballerine"


Insomma se fosse vero forse i tempi passati di WoW potrebbero presto tornare a non essere più un lontano appannaggio del passato! E a voi? E' Tornata la voglia di tornare a giocarci?




Sito Web Ufficiale World Of Warcraft
 
Alto