Blizzard non pone un freno all'RNG su World of Warcraft: è polemica

kourahn

Divo

"Random Number God" è stato ribattezzato scherzosamente dagli utenti, ma vi garantiamo è il motivo principale per il quale un gioco come World of Warcraft è maledetto da una parte consistente dei suoi utenti. E continuerà ad essere così..

Già perchè la patch 7.2.5 non porrà affatto termine alla 'casualità', la stessa casualità che è complice del drop di un oggetto leggendario sul titolo di Blizzard al termine di una quest o la sconfitta di un pericoloso boss. Insomma tutti erano stufi di come il team di sviluppo stava portando avanti la cosa e quando la playerbase ha scoperto di essere stata "tradita" di nuovo... è scoppiata la polemica..

Il reddit del canale di World of Warcraft è scoppiato in lacrime e preghiere ad astruse entità pagane: "sono già pronto a iniziare la mia preghiera giornaliera ad RNGesù" esclama HopeBeyond; "Fanc*lo questo gioco. Torno a giocare a PUGB" sbotta Rankstarr. Insomma il clima si è fatto rovente. Su Reddit, Twitter, altri social.. ovunque!

Eppure non tutti aderiscono alla polemica, molti non si sono fatti impressionare dall'annuncio e questo, beh, perchè se lo aspettavano. Come tkioz: "tutta la storia degli 'anelli ottenibili con le quest' è stata solo una speculazione. Non capisco perchè tutti si comportano come se Blizzard abbia fatto un passo indietro.."

Niente questlines insomma per i prossimi anelli leggendari ed una situazione che è la stessa dal giorno della release di Legion. al contrario di quanto sperato da molti giocatori di WoW ci sarà insomma, sempre più RNG.

Sito Ufficiale World of Warcraft
& Grazie al nostro guru di WoW @Grigdusher per la news

Grigdusher

dietro ad un cespuglio
STAFF
non va bene! l'immagine è totalmente sbagliata, dove sono?

avevo detto chiaramente due grosse, e non mi riferivo a due grosse teste!

Sixoo

Divo
ma è sempre stato rng... sinceramente non mi è mai dispiaciuto l'rng system in wow vanilla, avere fortuna era un caposaldo del gioco. (o i punti accumulati ne raid per roba che non droppava mai, cose del genere)

MoonCrash

Super Postatore
L'rng serve ad evitare il raggiungimento dell'obbiettivo in tempi programmati. Se tu sai che per ottenere un oggetto devi uccidere 500 lupi, arrivato a 200 ti scocci e lasci perdere lamentandoti di come sia grindoso il gioco. Se invece hai una chance dello 0.2% di droppare quello stesso oggetto, tu continuerai a grindare senza "contare", se vorrai interrompere il grind non avrai la sensazione di aver buttato tempo quando guarderai il contatore fermo a 200/500, e tante altre ragioni.

Estevan

Mito
ma è sempre stato rng... sinceramente non mi è mai dispiaciuto l'rng system in wow vanilla, avere fortuna era un caposaldo del gioco. (o i punti accumulati ne raid per roba che non droppava mai, cose del genere)
?
Non mi risulta.

Un conto è dire "il boss X alla morte rilascerà 3 oggetti: gli oggetti sono [apri tabella con 10 oggetti]. Ognuno ha % intorno al 15-20%, quindi se non è oggi, sarà la settimana prossima, ma nel giro di due mesi hai il 90% BiS. Se qualcosa non droppa ci sono i tokens per comprare gli oggetti (anche se non BiS).
Tra l'altro i DKP fanno molto gilda di nabbi, perché una gilda ben organizzata ha un gruppo fisso (quindi partecipazione = 100%) e si tende a dare a chi trae il maggior beneficio dall'oggetto.
<-- Raid leader.

Ma questo è niente, ora quegli oggetti possono ottenere un upgrade e migliorare la qualità anche di decine di punte, fino al massimo consentito dalla patch. Quindi un oggetto da 870 può magicamente diventare un 920, perché si: questo significa che non ha più senso trovare lo specifico oggetto, il BiS diventa lo specifico oggetto con il massimo upgrade possibile e questo può avvenire in ogni modalità di Raid, con oggetti del normal che pisciano in testa a quelli della versione mitica "perché si".
A questo RNG si aggiungono i leggendari.
Il problema è che alcuni sono ottimali, altri fanno kakare; le % di drop sono infime, ma non solo: più ne hai, meno possibilità hai di ottenerne un altro; se ne hai beccato due "modello clistere", il terzo sarà ancora più difficile da far droppare, il quarto ancora più difficile del terzo e così via.
La cosa non è bella perché fanno davvero molta differenza in termini di dps o sopravvivenza, e anche perché a tutti piacerebbe avere il personaggio "perfetto", anche se in effetti, con 7000 anni di farming per l'arma, il leggendario non è poi così difficile da trovare.

Ciciulaz

Super Postatore
Problema non si pone. Con oggi il penultimo leggendario droppato per l'Havoc (Sephuz) e una media di uno ogni settimana e mezzo, la cosa non mi spaventa.

Alto