[BloS]CUANSCUM: Centro Unico Assistenza Non Sto Capendo Una Mazza.

darnakiel

Super Postatore
Ho sentito che esiste un kit di riciclaggio con il 100% di possibilità di recupero, ma chi lo vende?...li trovo tutti max 80%

Stai parlando di questo gioiello http://wiki.guildwars2.com/wiki/Black_Lion_Salvage_Kit ma attenzione 100% solo sugli upgrades (rune, gemme, ecc...) mentre per i materiali rari è sempre 80%. Si vende al gem store per 300 gemme oppure come diceva Fulminato lo trovi con le daily o le ceste del leone.

Se 300 son troppe ma 150 gemme + 27 silver (o 2300 Karma) ti pare una cifra più abbordabile ti proporrei pasticciare un po' con la mystic forge è crearti questo http://wiki.guildwars2.com/wiki/Mystic_Salvage_Kit : stesse percentuali di recupero del Master Salvage Kit ma 250 usi invece dei soliti 25.

darnakiel

Super Postatore
Scusa, ma sulla wiki c'è scritto 80% non 100%

Infatti le percentuali sono le stesse del Master Salvage Kit (25% materiali rari, 80% sugli upgrade) mentre se desideri davvero il 100% (ma solo per gli upgrade) allora il Black Lion Salvage Kit è l'unica via.

Il mio era più un consiglio per risparmiare qualche silver sul Master Salvage Kit: il kit che puoi fare alla forgia costa 89 silver tra gemme ed acquisto degli altri kit e dura per 250 usi mentre se dovessi comprare 10 master salvage da 25 usi l'uno spenderesti almeno 150 silver.

mouse200

Super Postatore
Scrivo qui per evitare troppi post simili.
Riguardo le armature all'80, consigliate di averne 1 oro/eRotica :)asd:) per il PVE full magic find e una esotica per il WvW o farne solo una?
Alla fine una full oro (rare) per il pve e instance credo sia piu che sufficente come la vedete?
Ogni consiglio è ben accetto.
Tnx

La cosa fondamentale è possedere tutte le armi che il tuo personaggio può utilizzare ( almeno verdi per quelle che usi raramente, e direi almeno 1 esotica, cioè quella che utilizzi più spesso) perchè nei dungeon ( e non solo) devi riuscire ad adattarti in ogni situazione.
Per quanto riguarda l'armor, farsi un set giallo completo magic find, con tanto di rune, ha priorità inferiore ad un equip esotico serio ( magari evitando berserker che costa un po' di più rispetto agli altri).
Per non parlare di un equip full esotico magic find, quello ha addirittura una priorità inferiore del chiedere un autografo a justin bieber.

Diciamo che riesci a cavartela anche se non hai un equip serio esotico, ma ti accontenti di un giallo... però la differenza la senti , soprattutto quando fai wvwvw di un certo livello, oppure in certi dungeon esageratamente complicati dove se anche solo 1 membro del gruppo non ha il set full esotico, si fa una fatica enorme ad uccidere il boss ( vedi ultimo boss arah explo, non ricordo che via).

Io ad esempio fin'ora ho usato un set full verde magic find , e poi a parte il set serio esotico full berserker.
Però da un paio di giorni ho fatto l'esotico ( a metà) magic find, e il secondo set serio meno suicida ( power toughness vitality). Non bisogna essere stra potenti quando farmi, ma ti assicuro che aiuta :) .

JoMay

Super Postatore
con il poco tempo che ho devo buttarmi unicamente sul set erotico per wvw dove ci farò anche pve e dungeon inizialmente.

solo che ora devo capire quale fa per me QQ
Qualche consiglio per un ranger? Gioco o dual bow o sbow/ascia e corno

Tarkas

Divo
Come ranger io sono fatto il set delle divinita mi mancano solo 2 pezzi power tough e vita e va benissimo sia per pve/dungeons che wvw, ovviamente speccato 30, 30 . 10 arco lungo o corto e ascia e corno... all'inizio mi ero craftato il set berserker , ma scoppiavo ad ogni pull ora va molto meglio....

JoMay

Super Postatore
ottimo tu giochi come me allora, anche se doppio arco mi trovo benissimo, è solo il buff del corno che torna utile in pty

Tommolo91

Postatore
io avrei delle domande sulle usanze al liv 80 dlele quali non capisco una mazza

dati i pareri discordanti vi vorre ichiedere come comportarsi con gli item verdi liv 70/80, con quelli verdi liv 80
con i gli armi rare e con le armature rare.

Ho sentito dire che gli item di livello 80 vanno sfruttati cosi:
bianchi salvage
blu venduti all'asta
verdi o asta ma megli mistyc forge
rari mistyc forge

ecco vi vorrei chiedere se conviene: i blu non valgono quasi un cazzo.
io salvagiavo anche quelli verdi per prenderne le rune e unirle alla mistyc.

E poi mi potete dire se questo vale per tutti o solo per le armi..?
Le armature le salvagiate tutte?

JoMay

Super Postatore
bianchi -> selvaggi

verde blu -> vendi al merchant

oro -> rompi o tenta la fortuna alla forgia

exotic -> vendi al tp

Tommolo91

Postatore
ok sei il secondo che me lo dice quindi inizio a fare cosi.

una cosa sola rimane da chiedere:
che distinzione fate fra weapon e armor?
Avevo pensato a fondere i gold weapon nella mistyc mentre le armor rare sarebbero diventati orb
Sono weaponsmith e potrei craftarci qualcosa..sempre se conviene craftare....

ps i verdi li vendete tutti anche se hanno le runette appiccicate? sono cosi carine *_*

Domanda sul transmutation...

si possono unire (per esempio) armi di diverso livello tipo una liv 65 e una 80 prendendo la skin della 65 e le stats della 80? Ci sono limitazioni in tal senso? Se uno dei 2 oggetti è livello 80 vanno usate le fine transmutation?

Non ho mai provato quindi prima di far troiai chiedo qui. :)

Maximo Breda

Super Postatore
Domanda sul transmutation...

si possono unire (per esempio) armi di diverso livello tipo una liv 65 e una 80 prendendo la skin della 65 e le stats della 80? Ci sono limitazioni in tal senso? Se uno dei 2 oggetti è livello 80 vanno usate le fine transmutation?

Non ho mai provato quindi prima di far troiai chiedo qui. :)

Puoio mescolare tutti ii livelli, non ci sono problemi; quindi skill 65 e stat 80.
Se una è di livello 80 devi utilizzare le fine trasmutation

psychok9

Super Postatore
Salve a tutti! Ho mollato 1 po' il gioco e non sono mai riuscito a capire bene che equip ricercare e come.
Online mi è stato detto che si prende con il karma (ma ne servono a tonnellate) dai templi, oppure farmando in alcune istanze... o peggio farmando materiali.
Sono elementalist, ma non ho idea di quale stat cercare e quindi quale equip. Da dove cominciare? Sono 80 ovviamente.
Grazie.

darnakiel

Super Postatore
Salve a tutti! Ho mollato 1 po' il gioco e non sono mai riuscito a capire bene che equip ricercare e come.
Online mi è stato detto che si prende con il karma (ma ne servono a tonnellate) dai templi, oppure farmando in alcune istanze... o peggio farmando materiali.
Sono elementalist, ma non ho idea di quale stat cercare e quindi quale equip. Da dove cominciare? Sono 80 ovviamente.
Grazie.

Già mi stavo chiedendo dove fossi finito Ioria :) Per l'equip dipende un po' da cosa vuoi fare (WvW, dungeon, sPvP): guarda la nuova sezione "Il priorato" dove sono raccolte le guide per le classi compresa quella sulla build bunker di Supremo e quella pve/WvW di Kronos. Poi prova a pasticciare un po' con i build generator tipo http://gw2buildcraft.com/calculator/

JB Fletcher

Postatore
Ho una questione su cui mi interrogo da un po' :gratta:

Riguarda gli starting equipment della professione, ovvero gli oggetti che il personaggio riceve alla creazione. Ho sempre creduto, come dice anche wiki, che questo tipo di oggetti non fosse reperibile in altro modo nel gioco e che quindi non ci fosse modo di averli se non scegliendoli quando si crea il pg.
Eppure più di una volta ho visto guardian con addosso sia il Visionary's Helm che il Fanatic Mantle (ci sono anche diverse foto su guru). Cosa apparentemente impossibile dato che si tratta di oggetti soulbound.
Poco fa in game ho visto addirittura un ele con la Wraith Masque... ancora più assurdo dato si tratta in un oggetto che solo il necro può scegliere quando crea il pg.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Vi anticipo che non sono soggetto ad allucinazioni.

Namtar

Divo
per gli oggetti della tua stessa classe che hai scelto alla creazione bastano le transmutation stone.
poi avevo letto di una cosa che se cancellavi il pg gli oggetti che aveva in banca si "sbindavano" ma non so se è vera o è stata fixata...

psychok9

Super Postatore
farmati ascalon catacomb (dungeon liv 35) e prenditi l'equipe con i token

Perfetto...!

Già mi stavo chiedendo dove fossi finito Ioria :) Per l'equip dipende un po' da cosa vuoi fare (WvW, dungeon, sPvP): guarda la nuova sezione "Il priorato" dove sono raccolte le guide per le classi compresa quella sulla build bunker di Supremo e quella pve/WvW di Kronos. Poi prova a pasticciare un po' con i build generator tipo http://gw2buildcraft.com/calculator/

Ciao!!! Si in effetti non mi sono collegato molto e per lo più in notte fonda!
Sicuramente equip per PvE, al massimo WvW se torno a riprendere ritmo... e infiltrarmi nuovamente nel gruppo (ne ho fatti pochini) :D

Grazie a tutti!

Alto