Borderline

elarvil

Lurker
Ciao,
a quanto pare, fortuna ha voluto, che si sta perseguendo il "mio" modello di organizzazione.
Quello che cerco di adottare anche nella real life.
E' il modello che predilige il negozio sotot casa all'ipermercato, ai rapporti stretti tra le persone, la piccola cittadina alla metropoli.

L'ho detto, e lo ripetero sempre, che anceh considerando il mero gioco, secondo me sono piu performanti 2wb messe in campo da un'ally di 5 gilde da 15 players che 2wb di una stessa gildona enorme.

In una gilda piccola, che cmq ha i suoi 2 party full, si cresce di piu, ci si passa gli item (almeno noi lo facciamo..), si conoscono i propri compagni, l'equip, la spec, debolezze e virtù.
Quando 2 gruppi compatti si uniscono ad altrettanti gruppi compatti.. fai bingo.

Ergo sono felice dell'ally con HD-BrightShields-Ordo Fidelis.
Perche credo nelle minoranze, credo nella forza della sinergia tra piccole entità, nella continuazione delle tradizioni, nella conservaizone della prorpia identita. Che non deve diventare settarismo, ma occasione di rafforzamento e crescita.

Ieri mi ha sendato Angelfire, dei Borderline.
Stando a wardb, sono tipo noi. rank17, una 70ina di pg, credo un 17/20 players.
Abbiamo scambiato poche battute, eravamo a Bastioni.
Sono ex Artiglio dei ghiacci (gran bella gilda di Midgard, Daoc), ex drakes (albion, mi ricordo che zergavano hahaha), WoW.

Prima di rigirare la cosa a voi, chiedevo se era intenzione fullare tutti gli slot (ovviamente SE ce ne fossero le condizioni, vedi gameplay, attitudini ecc) oppure se ci si fermava a OJ-DN-BS-HD-OF.

A me l'idea della confederazione di piccole gilde piace un sacco :)

Concordo.

direi che allora la scelta sarà tra le migliori delle piccole.

E mi fido del tuo giudizio poichè io non li conosco.

direi di aprire una votazione formale in ognuno dei nostri forum e di far seguire all'alleanza con i Bs e gli OF anche questa che tu consigli.

elarvil

Lurker
Caesar, sei per fermarti.
Pero vedo nel pannello ally i cavalieri di sigmar.

Al contrario di "altre gilde", nella nostra TUTTI si decide democraticamente. non esiste che uno, perche magari teenager con la voglia di fare il comandante dell'armata terrificante del potere assoluto, parli e decida per tutti.
A proprio gusto, per proprio sollazzo.

Le persone che hanno fatto cosi, ne ho viste tante in 7 anni di daoc (il miglior gioco rvr di sempre), fanno tutte una brutta fine. Il carisma si conquista. LA fiducia pure. LA credibilita anche.
Cosi come li si perde molto facilmente.

Ricapitolo un po quest'ally, per come l'ho vista io da semplice utente (sono GL ma di fatto non decido una mazza).

Proposta di ally. Votazione. Ok.
Da allora (due mesi?), avro letto 4 volte "ciao ally si fa qualcosa".
Una volta abbiamo fatto un mezzo giro a bastioni con 4 degli ordo. Stop.
Altre due o tre volte è successo che qualcuno si è arrogato il diritto di considerare l'ally come un frigorifero dal quale attingere players per i propri comodi, per fullare un mezzo party.
Ho letto di persone che si sono permesse di cazziare miei gildani (fortunatamente non c'ero io in wb altrimenti questa persona doveva mettere la testa sotto terra).
fortunatamente per voi (imho) questa persona ha cambiato gilda ( :D ).

Poi mi arrivano proposte di ally da gilde con i contromarroni, che sanno GIOCARE, non prendere keep indifesi con 30 persone stikkate semiafk.
"Si ora valutiamo".

Ma vorrei capire come funziona. Cioe due persone della VOSTRA gilda valutano, decidono.. e altre ENNE persone che fanno i renown (killando..) di gilde 4 volte tanto... stanno a sentire?

E due decidono che la chat deve funzionare cosi, e due valutano le motivaizoni "imho no", e sti due (che prob prima parlano e poi pensano) dicono "ah si ok".
Poi dicono SI e ti fanno poppare i cavalieri di sigmar nel pannello chat, poi dicono "ci penso".

Ora mi arriva alle orecchie che si deve fare l'ally con gli HD, che pero vogliono la gildona e l'allyona, e che noi draghi siamo pochi.

Ma gli hd lo sanno che noi da due mesi abbiamo un party "perfetto" (tank-cure-dps) e giriamo sempre e solo di gilda.. mentre "altri" si godono il rank renown 40 fatto a keep indifesi o obiettivi chainati?

Sinceramente se Manthea toglieva ally senza dire nulla, io non me ne sarei accorto, tanto poco è stato il contributo (e la fruttuosita) di quest'ally.

Che vede lo stratega loggare sempre, tenere wb aperta e guidare tutti contro due portoni e un hero. Per poi andare ad un altro keep.

E lo so che sono antipatico, ma quando mi trovo a dire "ve l'avevo detto" mi innervosisco.

Ally di 5 gilde da 12 players >>>>>> gilde zerg dove il teen-capo muove sciami informi.

La storia mi dara ragione. O torto.

Del resto il bello dei mmorpg è che ci si fa un nome.
Gia il vostro ex subcomandante se ne è fatto uno. "raga raga ci sta xyxyxy ahhahaha senti senti ahahahahah".
Ora vediamo chi sara il prossimo annibale del 21esimo secolo :D

GG!

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Ma guarda, non capisco questo post, ma vedo che ti riferisci a me, allora cerco di interpretare e risponderti passo passo.

Prima di tutto, noi vi abbiamo sempre ammirato come gilda, tanto da volerci alleare con voi, e TUTTI si e' discusso ed accettato la vostra gilda a differenza di altre che al contrario di voi sono rimaste in valutazione. Proprio perche' si discute e si valuta, e non ci sono io che dittatorizzo alcun che.

Io di ally oltre ad averne viste ne ho organizzato, quindi qualcosa anche io so. La mia alleanza di Daoc (di nome Tuatha de Gladaman, gilda di cui ero GM) aveva gilde da decine e decine di persone come Ycc, KTL, KoM. Quello che scrivi mi lascia di stucco perche' mentre da una parte GIUSTAMENTE noti la pochezza dell'alleanza che non ci permette organizzazioni di un certo tipo, parallelamente ne fai un accusa a noi, che ci stiamo muovendo per ovviare proprio a questo problema. Ti ricordo che sono una persona che ha organizzato un keep raid a Daoc andato a buon fine, e ha fatto piu' volte di Ally intero Darkness falls. Del resto se sto valutando, SOPRATUTTO CON I NOSTRI ALLEATI, in maniera cristallina la situazione è per continuare a fare un tipo di gioco che adesso non stiamo facendo e che a mio parere non possiamo fare.

Poi mi arrivano proposte di ally da gilde con i contromarroni, che sanno GIOCARE, non prendere keep indifesi con 30 persone stikkate semiafk.
"Si ora valutiamo".
Questa cosa lascia proprio il tempo che trova, ho molta stima degli appartenenti alla mia gilda, che non considero gente che va a rimorchio stikkate semiafk, e del resto si e' fatto molto, non certo solo keep indifesi. Vedi Dungeon, Scenari di un certo tipo, oRvR non RvE. Quello che scrivi rasenta l'insulto, mi chiedo con questi presupposti continuare un'alleanza.

E due decidono che la chat deve funzionare cosi, e due valutano le motivaizoni "imho no", e sti due (che prob prima parlano e poi pensano) dicono "ah si ok".
Poi dicono SI e ti fanno poppare i cavalieri di sigmar nel pannello chat, poi dicono "ci penso".
I Cavalieri di Sigmar, ne ho parlato a Manthea PRIMA di annetterli in Ally, sono una gilda GDR con la quale fare nei tier bassi eventi GDR poichè noi abbiamo questa velleità, dal momento che sono pochissimi (anzi ultimamente non ci stanno piu') non capisco che problema rappresentato, ed infatti non hanno creato mai nessun problema, suppongo per questo sia stato detto si alla proposta.

Ora mi arriva alle orecchie che si deve fare l'ally con gli HD, che pero vogliono la gildona e l'allyona, e che noi draghi siamo pochi.
Non so che cosa ti sia arrivato alle orecchie, ma penso la discussione di Manthea con me. Come dicevo poco piu' su, questa ally ad ora è fallimentare, e noi stessi in gilda attualmente siamo occupati e riorganizzarci (per esempio powerlivellando healer di pg che si sono rirollati al fine di fare party a tavolio in un certo tipo, questo perchè noi siamo gente mezza afk che si muove in branchi semi afk ), il problema è risolvere questo punto. La volontà era farlo insieme.

Anche da voi era venuto il contatto dei Bright Shield, che abbiamo curato al fine insieme di risolvere la questione. I Bright Shield anche fa voi proposti sono per ally enorme poiù ch egrande, che comprenda il massimo di numero di player. Vanno d'amore e daccordo con gli HD, e giocano spesso insieme, io stesso spesso sono entrato con un nostro party in quest'alleanza, chiedendo in ally di essere raggiunto e non ricevendo risposta se non graditi e cortesi saluti, ovviamente felicemente ricambiati.

ORa nella discussione, entrati anche gli ORdo Fidelis, chiaramente per ovvietà è entrata la gilda HD, che a differenza nostra e dei Bright, ha un'ottica diversa sulle annessione in Ally, addirittura ha parlato di un'ally a massimo 3 gilde.

A questa "domanda" si sta cercando una risposta e valutando il tutto. Io personalmente rispetto e capisco gli HD, e ne ho stima al ivello umano e tecnico. Mi chiedo cosa pensare di chi considera sbagliato e non rispetta le altre visioni di gioco....

In ogni caso, hanno posto un veto nei vostri confronti, non vedo perche' farne una colpa a me, a noi, quando stiamo per altro perorando la vostra causa.

Ma gli hd lo sanno che noi da due mesi abbiamo un party "perfetto" (tank-cure-dps) e giriamo sempre e solo di gilda.. mentre "altri" si godono il rank renown 40 fatto a keep indifesi o obiettivi chainati?
Io non so quello che sanno gli HD, dovresti chiederlo a loro.

Sinceramente se Manthea toglieva ally senza dire nulla, io non me ne sarei accorto, tanto poco è stato il contributo (e la fruttuosita) di quest'ally.
Il motivo per cui ci si muove per cambiarla. Vedo alcune resistenze infruttuose per ora.

Che vede lo stratega loggare sempre, tenere wb aperta e guidare tutti contro due portoni e un hero. Per poi andare ad un altro keep.
Questa è parte del game, non farlo significa limitarsi, del resto se non si prendono keep, non si lokka, poi mi spieghi come arrivi all'end game, e a cosa ti serve il party perfetto. E' parte del gioco, se non sei disposto ad aiutare l'ally a farlo, ne tu ne nessuno in gilda, è un serio problema per noi tutti.

Ally di 5 gilde da 12 players >>>>>> gilde zerg dove il teen-capo muove sciami informi.

La storia mi dara ragione. O torto.

Del resto il bello dei mmorpg è che ci si fa un nome.
Gia il vostro ex subcomandante se ne è fatto uno. "raga raga ci sta xyxyxy ahhahaha senti senti ahahahahah".
Ora vediamo chi sara il prossimo annibale del 21esimo secolo
Lo Zerg è parte del gioco, starne fuori (come organizzazione e tutto) significa in parte non giocare, credo tu ti riferisca a Rosso Malpelo (non e' chiato quello che dici), ma sappiamo anche noi daocchista come per Daoc Nemesys abbia fatto lo stesso anni. Con ottimi risultati.

Limitarsi a quello come, pare si faccia lato distruzione, è cmq limitante.

Sinceramente anche io ho capito poco ;)

devo dire che ssendo ancora al T3 forse non ho capito a quali occasioni ti riferisci.

Ripeto inoltre che se vi mettete una firme aiutate anche a capire a quale gilda appartenete, il che facilita le discussioni.

Comunque se ci sono difficoltà penso che riusciremo a risolverle, solo che non ho ben capito dov'è il problema....

In ogni caso, hanno posto un veto nei vostri confronti, non vedo perche' farne una colpa a me, a noi, quando stiamo per altro perorando la vostra causa.
forse qua c'è il bandolo della matassa...e lascio a caesar l'onere di districarlo !

elarvil

Lurker
Problema di definizione.
80 pg che si muovno tutit insieme = zerg informe, sciame di incapaci, massa dove il 60% della gente rende zero perche tanto "qualcuno ci pensa".

60 persone divise in gruppi, da 10, 20 o 30 dipende dal cosa si va a fare, sono performanti.
Hai mai giocato a warhammer? che facevi, mettevi tutti gli eserciti insieme? :D dove sta la stategia?

Scusa, ma secondo te è da persone NORMALI stare in 40+ eprsone per andare a prender eun keep INDIFESO? Noi l'abbiamo fatto. Io, arci, prete e bw. Il prete era superfluo, ma gli servivano pezzi armor.
Ok, il gioco IMPONE di fare ste merdate, siamo d'accordo, e si fanno.
Ma se l'rvr è questo, per te come per moooolti altri, per altri non lo è.
In finale ci sono le zone lockate dove girare e fare scontri anceh 12vs12, ma almeno con nozione di causa.
Le WB aperte "venghino sijori venghino" boh.. mi sanno di sfiga contagiosa :D
(e sarai d'accorod con me che 40 eprsone random valgono molto meno di 20 organizzate).

Detto questo, giusto per chiarire la MIA personale visione dell'rvr (7 anni su daoc, e sin'ora su WAR vedo solo monnezza, sia da parte dei players che da parte di GOA :D), passiamo all'ally.

Quando si faceva bastioni si chiedeva in ally. noi si partiva ocn un party full, perfettamente in grado di fare il boss ala sinistra, ergo nn era per NECESSITA, era per puro piacere di giocare insieme. O nessuno rispondeva O non c'erano loggati T4.

alle chiamate per difesa cittadelle, quando me le rigiravano, rispondevo con un sorriso ch emagari sfociava in risata. Le cittadelle NON si prendono ora. Limiti del sistema client/server. Tantomeno le citta. Pochi players, pochissimi equippati a dovere (rispetto alle necessita dell'impresa eh), e cmq pochissimi con pc che possano reggere una zerg da 300vs300 persone (ops.. 200vs400 hahaha).

Che il gioco sia "prender ele capitali" mi sta bene. MA che ci si tappi gli occhi davanti ad ostacoli OBIETTIVI non mi pare sia un comportamento da seguire.

IMHO se dovessi consigliare ad un gildano se andare a stikkarsi a 40 persone che vanno a sfondare 2 porte e segare un lord55, gli dico di farsi uno scenario che magari impara moooolto di piu sulle classi nemiche, i players, il suo pg. MAgari cosi respecca, prova e testa.

Ora la gente dinga il 40 fama fatto con un keep dopo l'altro. Forti. Io ieir mi ci son stikkato per vedere un po di nomi.. la Fama è Fama!

Noi non siamo pro, ma neanche paghiamo pc e abbonamenti per stare stikkati ad UNA persona che senza possibilita di replica alcuna dice "ORA LI!", e tutti MBBBEEHHHHH, i pecoroni.

Nemesis faceva quello che faceva, ma lo faceva bene.
Gli emuli che vedo ora dovrebbero magari imparare prima a gestire le micromachines sparse per casa, poi magari piano piano...

:D

Cmq sia ho aperto una consulta, si esce dall'ally.
Ci si vede in frontiera.

haria

Super Postatore
A prescindere dal discorso su zerg/non zerg, direi che Balakite ha centrato il problema^^
Gli HD non ci conoscono, non sanno chi siamo nè come giochiamo; ma mettono un veto su di noi...
Questo dimostra solo quanto siano superfiaciali nel dare giudizi; invece sentire che il GM della gilda che è in ally con noi condivide il loro pensiero, dispiace un po' di più...
Poi se volgiamo farne una questione di numeri, voi a t4 siete anche meno^^

Haria - Argimago
I Draghi Neri

Ultima modifica:

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Problema di definizione.
80 pg che si muovno tutit insieme = zerg informe, sciame di incapaci, massa dove il 60% della gente rende zero perche tanto "qualcuno ci pensa".

Scusa, ma secondo te è da persone NORMALI stare in 40+ eprsone per andare a prender eun keep INDIFESO? Noi l'abbiamo fatto. Io, arci, prete e bw. Il prete era superfluo, ma gli servivano pezzi armor.
Ok, il gioco IMPONE di fare ste merdate, siamo d'accordo, e si fanno.
Ma se l'rvr è questo, per te come per moooolti altri, per altri non lo è.
In finale ci sono le zone lockate dove girare e fare scontri anceh 12vs12, ma almeno con nozione di causa.
Le WB aperte "venghino sijori venghino" boh.. mi sanno di sfiga contagiosa
(e sarai d'accorod con me che 40 eprsone random valgono molto meno di 20 organizzate).

Guarda che non la vediamo troppo distanti.

Io reputo 2 wb ben gestite (TS, gente che si conosce, coordinate, party fatti bene) assai piu' performanti rispetto lo zerg alla Rosso.

Il punto e' che 2 wb di gente selezionata e presente on line, significa un bacino di utenza di 2 o 3 gilde del numero degli HD o BS, che e' quello che hanno fatto ycc-oscure tanto per fare un esempio.

Si sta cercando di fare esattamente questo, solo che per il COME ci sono dei punti di vista diversi.

Siamo daccordo che l'end game del gioco questo richiede (come daoc epic raid prima).

Siamo sopratutto ricordo che party open, e zerg siano "il male" a cui purtroppo siamo ATTUALMENTE costretti, ed a cui stiamo cercando di sottrarci.

alle chiamate per difesa cittadelle, quando me le rigiravano, rispondevo con un sorriso ch emagari sfociava in risata. Le cittadelle NON si prendono ora. Limiti del sistema client/server. Tantomeno le citta. Pochi players, pochissimi equippati a dovere (rispetto alle necessita dell'impresa eh), e cmq pochissimi con pc che possano reggere una zerg da 300vs300 persone (ops.. 200vs400 hahaha).
Non so cosa di meglio abbia da fare se on line, cmq il coordinamento e lo stare li, per me e' fondamentale, io andrei sia in attacco che in difesa pur sapendo quando sia.... inutile ad oggi.

Che il gioco sia "prender ele capitali" mi sta bene. MA che ci si tappi gli occhi davanti ad ostacoli OBIETTIVI non mi pare sia un comportamento da seguire.

IMHO se dovessi consigliare ad un gildano se andare a stikkarsi a 40 persone che vanno a sfondare 2 porte e segare un lord55, gli dico di farsi uno scenario che magari impara moooolto di piu sulle classi nemiche, i players, il suo pg. MAgari cosi respecca, prova e testa.
Mah, vedi tutto in funziona del migliorare e giocare "pro" e nulla in funzione gioco di reame. Qui non ci ritroviamo proprio.

Se arrivi al 40 e rank 40 di fama, e non hai capito la classe, c'e' poco da fare per me...

Una volta imparato, l'RvR aiuta piu del PvP. Oltre che tranne che si faccia scen per lock, non stai giocando per il regno.

Noi non siamo pro, ma neanche paghiamo pc e abbonamenti per stare stikkati ad UNA persona che senza possibilita di replica alcuna dice "ORA LI!", e tutti MBBBEEHHHHH, i pecoroni.

Nemesis faceva quello che faceva, ma lo faceva bene.
Gli emuli che vedo ora dovrebbero magari imparare prima a gestire le micromachines sparse per casa, poi magari piano piano...

Cmq sia ho aperto una consulta, si esce dall'ally.
Ci si vede in frontiera.
Qua c'e' chi organizza e si coordina fra wb, che voi abbiate in 4 l'arroganza di non farlo prendendo pure per il culo chi lo fa è un segnale che forse gli HD c'hanno visto lungo.

Io quando non organizzo mi sento con Jude, Manthea, Neme o Roneth e seguo dando il mio apporto, non sono certo una pecora o faccio male. Il gioco è fatto cosi', chi non lo gioca cosi' farebbe meglio a cambiarlo.

Come gioca/giocava nemesys lo so bene, ho fatto con lui quasi tutti relic raind finiti bene, coordinandomi sui keep da prendere, gruppi scout ecc. Si faceva esattamente come qui, solo che in pratica qui quando si va a fine coordinamento tutti al keep relic (cittadella) si crasha.

Come sicuramente Mant ti avrà detto, l'ally c'e' perchè siamo persone corrette che non agiscono unilaterlmente, e si voleva discutere il da farsi senza "colpi di spugna". La volontà nostra comunicata qualche giorno fa era qualla di cambiare quest'ally, la valutazione postuma a questo punto ci rende liberi di scelta. Mi auguro non ci saranno in futuro falsita' sul nostro atteggiamento cristallino.

Vi auguro ogni bene, e sicuramente ci si vedrà spalla spalla in frontiera.

A prescindere dal discorso su zerg/non zerg, direi che Balakite ha centrato il problema^^
Gli HD non ci conoscono, non sanno chi siamo nè come giochiamo; ma mettono un veto su di noi...
Questo dimostra solo quanto siano superfiaciali nel dare giudizi; invece sentire che il GM della gilda che è in ally con noi condivide il loro pensiero, dispiace un po' di più...
Poi se volgiamo farne una questione di numeri, voi a t4 siete anche meno^^

Haria - Argimago
I Draghi Neri
Ciao Haria, non c'e' certo bisogno che io difenda l'operato degli HD, lo san fare benissimo.

Tengo a precisare in quanto comunicato a ME, che il veto non e' sulla vostra gilda in quanto tale, anche perchè non mi hanno assolutamente parlato di voi, ed hanno apertamente detto di "non conoscervi" quindi non hanno di fatto "pareri".

Il veto è sull'ally aperta a tutti (quelli che non si conoscono) e alle gilde che non assicurino un rank 20 diciamo.

Io benchè abbia perorato la vostra causa, e parlato anche degli Ordo Fidelis, non mi sento di dargli troppo contro... capisco benissimo la loro posizione.

Per noi, benchè in t4 si è di piu', del resto non mi è mai capitato di vedere meno loggati nostri che vostri (carta canta renow e fama) suppongo si sia fatta una "particolarità" per la mia organizzazione e conoscenza annuale, e perche' di fatto regolarmente ci si organizza e si gioca insieme gia ora, e portiamo un certo numero costantemente. Ma il perche' noi si voi no òo devi chiedere a loro, io non lo so.

Forse Haria ci vedi poco in t4 (tranne chiamata) perche' stiamo rirollando parecchi pg per avere 2 party fissi a tavolino.

haria

Super Postatore
Qua c'e' chi organizza e si coordina fra wb, che voi abbiate in 4 l'arroganza di non farlo prendendo pure per il culo chi lo fa è un segnale che forse gli HD c'hanno visto lungo.
Chi ti ha detto che nn lo facciamo?
Io l'ho fatto, e continuerò a farlo...
e farò anche altro^^
E perchè uno è arrogante se preferisce fare un gioco diverso?
A me sembra che sia arrogante te affermando che chi nn fa epiche battaglie, non ha capito nulla del gioco..
C'è chi lagga in modo osceno quando ci sono 20vs20, quindi evita (x il motemento) di farsi rodere il fegato^^
Fin'ora noi eravamo presenti in due prese delle cittadelle.. ma a quanto leggo nn te ne eri accorto..

Ciao Haria, non c'e' certo bisogno che io difenda l'operato degli HD, lo san fare benissimo.

Tengo a precisare in quanto comunicato a ME, che il veto non e' sulla vostra gilda in quanto tale, anche perchè non mi hanno assolutamente parlato di voi, ed hanno apertamente detto di "non conoscervi" quindi non hanno di fatto "pareri".

Il veto è sull'ally aperta a tutti (quelli che non si conoscono) e alle gilde che non assicurino un rank 20 diciamo.

Io benchè abbia perorato la vostra causa, e parlato anche degli Ordo Fidelis, non mi sento di dargli troppo contro... capisco benissimo la loro posizione.
Ma scusa noi non abbiamo nessuna causa da perorare-.-
Da quello che scrivi sembra che te avevi questa palla al piede (noi) e cercavi di trovare una soluzione..

Per noi, benchè in t4 si è di piu', del resto non mi è mai capitato di vedere meno loggati nostri che vostri (carta canta renow e fama)
A me si, ma nn è questo il punto^^

Cmq da questa discussione si evince che abbiamo una visione un po' diversa del gioco, perchè per noi già 2 wb stikkate sono troppe, e il nostro modello nn è ycc/oscure (x me quello è zerg), ma forse somiglia di + a xvx/unknow/valar margulis etc. e cioè un party serio x gilda pronto all'occorrenza a fare wb.

Ma ognuno faccia il gioco che più gli diverte, senza sentirsi l'unico ad aver capito la vera essenza di war (lol).:)

Ultima modifica:

Manthea

Lurker
Ok è deciso, si scioglie l'alleanza, a questo punto è un bene per tutti.

Tengo a precisare qui pero' una cosa, come ti avevo gia' detto in chat privata Cesar; la nostra alleanza si era creata per uno scopo comune che avevamo condiviso, cioe' quello di assemblare piccole gilde bene organizzate per creare un gruppo affiatato e solido, di questo eravate d'accordo tutti voi; la nostra alleanza si è creata proprio per questo, per uno scopo comune.

Successivamente cosa è avvenuto? IO ho contattato i Bright Shield, non sapevo nulla di loro, ne con chi giocavano che cosa stessero facendo, fatto sta che hanno acconsentito con ENTUSIASMO ad unirsi alla nostra alleanza (quindi saremmo stati noi - voi - e i bright shield) e gia' stavamo per fare un bel passo, in attesa di cercare nuovi alleati; TUTTI i problemi, sono nati a causa degli HD che hanno ammaliato con il loro meganumero qualcuno... ed e' facile... una gildona di 200 persone che si muove come uno sciame di vespe vuoi che non ti attragga? dove si muove si muove conquista e owna, e' bello cosi' si.. potrei anche rullarmi qualche sigaretta in piu'.. sniff sniff
Io la penso esattamente cosi', potranno essere persone meravigliose, anzi, li amo anch'io, glielo puoi dire, ma hanno rotto (inconsapevolmente si.. ma se qualcuno teneva al nostro progetto avrebbe potuto mettere un freno e dire: alt.. noi abbiamo questo scopo.. se ci state bene altrimenti fanculo siete gia' 6mila le cose le fate lo stesso da soli!!!) un programma di un'alleanza esterna alla loro, e rompendo il programma mi hanno rotto anche qualcos'altro.

inverti la cosa, ti whispavo: caesar noi siamo in fase di alleanza con tizio caio e sempronio, voi siete stati esclusi... cae.. con tutta la buona volonta'.. un pochetto di perplessita' l'avresti avuta..

Comunque, la frittata e' fatta, buon appetito a tutti, rimaniamo friends, non preoccuparti per i nostri rapporti , come ti dicevo non siamo cosi' stupidi, siamo per il gioco libero, se questo doveva accadere va bene cosi', buon divertimento a tutti e speriamo di rivederci per qualche bella battaglia.

With Love

Manthea

Ultima modifica:

Caesar Bernhardt

Super Postatore
Chi ti ha detto che nn lo facciamo?
Io l'ho fatto, e continuerò a farlo...
e farò anche altro^^
E perchè uno è arrogante se preferisce fare un gioco diverso?
A me sembra che sia arrogante te affermando che chi nn fa epiche battaglie, non ha capito nulla del gioco..
C'è chi lagga in modo osceno quando ci sono 20vs20, quindi evita (x il motemento) di farsi rodere il fegato^^
Fin'ora noi eravamo presenti in due prese delle cittadelle.. ma a quanto leggo nn te ne eri accorto..
Heheh Haria ho avuto più volte il piacere infatti di farlo con te.

Forse mi sono spiegato male, l'arroganza sta nell'additare chi lo fa e dire io con la gilda non lo farò mai.

Poi è un gioco se uno lagga orrendamente, evita, mi pare sacrosanto. Pero' non deve prendere per il culo chi fa un 100 v 100, si chiamano MMORPG, la prima M sta per Massive.

Me ne ero accorto eccome, solo che qua leggo ciò:

Problema di definizione.
era una risposta a questo, non un'accusa. Se ho accettato e mi son trovato bene con voi è perchè spesso si giocava insieme appunto :), anche per le cittadelle (difesa/attacco)

Ma scusa noi non abbiamo nessuna causa da perorare-.-
Da quello che scrivi sembra che te avevi questa palla al piede (noi) e cercavi di trovare una soluzione..
Le cose le ho spiegate a Mant, non stanno come hai scritto. Mai reputati i draghi una palla al piede, anzi una "risorsa" e delle persone con cui ho il piacere di giocare sopratutto.

Nonostante quanto sopra scritto i numeri e la tipologia di gilde, mi hanno spostato a valutare offerte e ally in costruzione, a causa di una NOSTRA manchevolezza. Da li nato il problema degli HD che vi ho sottoposto.

A cui pensavo di rispondere insieme a voi, in maniera da alleati. La vosta uscita perontoria mi ha fatto cambiare idea.

Cmq da questa discussione si evince che abbiamo una visione un po' diversa del gioco, perchè per noi già 2 wb stikkate sono troppe, e il nostro modello nn è ycc/oscure (x me quello è zerg), ma forse somiglia di + a xvx/unknow/valar margulis etc. e cioè un party serio x gilda pronto all'occorrenza a fare wb.
Non hai capito quale e' il mio punto di vista, che appunto e' quella di creare e gestire una wb e coordinarsi, am direi che ormai discuterne non ha senso.

Good luck Haria :)

..................

Comunque, la frittata e' fatta, buon appetito a tutti, rimaniamo friends, non preoccuparti per i nostri rapporti , come ti dicevo non siamo cosi' stupidi, siamo per il gioco libero, se questo doveva accadere va bene cosi', buon divertimento a tutti e speriamo di rivederci per qualche bella battaglia.

With Love

Manthea

ma Manthea...

perchè questa fretta?

io sono con te in accordo completo per le finalità della alleanza heldenhammer.

non vedo dove sia il problema?

I BS un problema?

per me possono anche stare fuori dall'alleanza.

Per decidere se un gruppo è da inserire tra di NOI lo si chiede sempre !!!!

citandoti:

Originalmente inviato da Maestro Bakalite "nel post allenaza con i Bright Shield-
per me è ok , ma aspettiamo che risponda Caesar che ultimamente è più in game di me .

inoltre i nostri giocatori ci chiedono prima una sorta di plebiscito, se per voi non è un problema in qualche giorno vi diamo la risposta effetiva che ne dici? ---

risposta TUA:

certo baka, attendiamo il parere di tutti prima di fare qualsiasi passo, è d'altronde una filosofia comune delle ns gilde.

ma?!

e infatti ne stiamo discutendo !!

Cosa intendi dire con le tue minacciose parole ?

a

quoto Caesar quando sostiene sopra:

Nonostante quanto sopra scritto i numeri e la tipologia di gilde, mi hanno spostato a valutare offerte e ally in costruzione, a causa di una NOSTRA manchevolezza. Da li nato il problema degli HD che vi ho sottoposto.

A cui pensavo di rispondere insieme a voi, in maniera da alleati. La vosta uscita perontoria mi ha fatto cambiare idea.

elarvil

Lurker
a me piace fare ordine.
Il primo passo epr farlo, è stabilire dei principi, fissare i paletti, BUTTARE TUTTO ALL'ARIA.. e riordinare. Almeno con lo studio dove "vivo" funziona!

Paletti:
- in questo gioco girare in 6 è puro vezzo. Il gioco si basa su scontri che interessano un numero ampissimo di persone.

- L'ally, che io sappia, era formata dalla vostra gilda e dalla nostra. Noi a T4 ci siamo da un bel po, due mesi. Non abbiamo praticamente mai giocato d'ally. Per me giocare di ally non era SOLO racimolare gente per allungare la wb per il keep o la cittadella. Giocare d'ally=giocare con persone dell'ally. Per una PQ, per una mano epr una quest, per una sana spammata in chat, per unos cenario. PEr qualsiasi cosa che leghi i players a prescindere da cosa riporta la finestra alleanza del pannello gilda.

- Caesar ha un suo modello. Mi ha citato gilde e ally di daoc che imho erano zerg (ma in quanto opinione personale lascia il tempo che trova).

- Caesar vuole giocare con HD

- gli HD vogliono gilde almeno rank 20

- Noi quando dobbiamo valutare un gildano, un player, una gilda, lo facciamo senza consultare l'araldo.

Detto questo:
Una gilda puo fare il rank 20 semplicemente andando in 6 ogni giorno ad alimentare LO SCHIFO che si vede questi giorni. PRendi e molla di keep e obiettivi SENZA SENSO solo epr farmare fama.
Facciamo una bella cosa, se proprio la selezione deve essere per fama, facciamolo per un qualcosa che con la FAMA c'entri qualcosa, almeno semanticamente.
Vorrei vedere il numero di kill di gente hce ha dingato rank 40 fama rispetto a chi ha 1/10 dei loro renown. Se sono cosi "PvP ********" dovrebbeor avere 10 volte tanto il numeor die kill, no?
Si perche "fama" dovrebbe essere "as intended" la notorieta come difensore del reame.. segando nemici.

Un po bizzarro, invece, giudicare una gilda dal numero di keep che ha farmato :D
Io poi una gilda che ha praticamente OTTO giocanti e che ha dingato rank 18 (.75) non la schiferei piu di tanto, anche perche di keep ne abbiam presi si e no 10 a testa (solo pe ri bottini per il set.. altrimenti sai che voglia fare keep alle 3?)

Se caesar vuol stare con gli HD, e a conti fatti ne trarrebbe giovamento visto il suo gameplay, perche non farlo?
La cosa risibile è che non si è detto apertamente "Oh raga, io/noi vogliamo giocare cosi, loro pure, ma voi nn ci state dentro". Tempo 5 nanosecondi ci si lasciava con un /cheer.

Cosi invece ad alcuni son girati i marroni.
Ieri sera FORTUNA VOLLE che in scenario, dopo una giornata strapesante, abbiam beccato gente dei goodfellas, bright shields, drakes e AdG. Un solo curatore in tutto lo scenario.
RVR PURO. Scontri lunghissimi, assist senza macro, vedevi i melee che correvano avanti e indietro per difendere e attaccare, senza tregua. Aratura totale dei prodi livelli 40 che joinano di gilda per farsi 800renown.
goduria.
Quello è stato rvr qualche fantastiglione di volte di piu che stare stikkati a prender eun keep indifeso mentre i distro ne prendono uno nostro.

Abbiamo le spalle larghe, a breve toglieranno questo schifoso farming di keep, e allora rank 90=sego gente, non mob... e magari le opinioni su di noi cambieranno :)

(abbiamo le spalle talmente larghe.. che manthea deve giocare su dual screen altrimenti non gli entra il pg!)

:D

Caesar Bernhardt

Super Postatore

Tengo a precisare qui pero' una cosa, come ti avevo gia' detto in chat privata Cesar; la nostra alleanza si era creata per uno scopo comune che avevamo condiviso, cioe' quello di assemblare piccole gilde bene organizzate per creare un gruppo affiatato e solido, di questo eravate d'accordo tutti voi; la nostra alleanza si è creata proprio per questo, per uno scopo comune.

Successivamente cosa è avvenuto? IO ho contattato i Bright Shield, non sapevo nulla di loro, ne con chi giocavano che cosa stessero facendo, fatto sta che hanno acconsentito con ENTUSIASMO ad unirsi alla nostra alleanza (quindi saremmo stati noi - voi - e i bright shield) e gia' stavamo per fare un bel passo, in attesa di cercare nuovi alleati; TUTTI i problemi, sono nati a causa degli HD che hanno ammaliato con il loro meganumero qualcuno... ed e' facile... una gildona di 200 persone che si muove come uno sciame di vespe vuoi che non ti attragga? dove si muove si muove conquista e owna, e' bello cosi' si.. potrei anche rullarmi qualche sigaretta in piu'.. sniff sniff
Io la penso esattamente cosi', potranno essere persone meravigliose, anzi, li amo anch'io, glielo puoi dire, ma hanno rotto (inconsapevolmente si.. ma se qualcuno teneva al nostro progetto avrebbe potuto mettere un freno e dire: alt.. noi abbiamo questo scopo.. se ci state bene altrimenti fanculo siete gia' 6mila le cose le fate lo stesso da soli!!!) un programma di un'alleanza esterna alla loro, e rompendo il programma mi hanno rotto anche qualcos'altro.

inverti la cosa, ti whispavo: caesar noi siamo in fase di alleanza con tizio caio e sempronio, voi siete stati esclusi... cae.. con tutta la buona volonta'.. un pochetto di perplessita' l'avresti avuta..

With Love

Manthea
Quello che dice Manthea è tutto vero, ci tengo a precisarlo!!

Ed effettivamente di base c'e' stato un nostro cambio di rotta. Il game, l'ally, la gilda, non sono andate per molti versi come speravo. Questo mi ha fatto fare alcune scelte difficili di cui ho colpa solo io, e la gilda che le ha condivise con me.

Da questo è venuta la discussione e il volermi confrontare con voi su queta NUOVA tematica. Riscontrando una persona seria ancora una volta in Manthea.

Sicuramente il non stare in ally non impedira numerosi contatti e battaglie insieme, oggi stesso con qualche Drago abbiam espugnato tutto il risveglio che era anche difeso!!

Lunga vita all'impero ;)

Alto