brawler

Stormbringer

Super Postatore
Sto tirando su un brawler ma di questa classe so praticamente niente.
Mi hanno detto che basa tutto su agi...mi sembra un po poco.
Avete dritte da darmi plz ?

Rito

Lurker
No syb.. la caratteristica piu' importante rimane cmq la forza... un monk per valere qualcosa deve fare dps. ;)
Poi obviously l'agi per l'abilita' di avoidance.
I monk sembrano essere classificati come Mental Tank e i Bruiser come Poison Tank ( o disease.. non ricordo) quindi se vuoi specializzarti a tankare cerca di prendere quelle resistenze ;)

Stormbringer

Super Postatore
A grazie Jar, molto piu chiaro adesso, ty. Comunque ieri ho parlato con un monk degli iconoclast che mi ha spiegato che in realtà ci si setta in due modi differenti se si è in solo oppure come dps. Usando item agi o str ma che in ogni caso vanno favoriti oggetti che alzano 2 su 3 stats che sono str agi e sta.

Rito

Lurker
Andiamo nello specifico: :D

Analysis:

Strength

Str Atk Dmg Power
269 1026 77-231 2284
281 1032 78-234 2321

Increase: 6 1-3 37
Per pnt: 0.5 0.08min ~3
0.25max

Agility

Agi Avd
110 53.2%
122 53.6%

Increase: 0.4%
Per pnt: 0.03 (AKA +3 Agi = 0.1% Avd)

Stamina

Sta HP
114 4027
126 4085

Increase: 58
Per Pnt: ~5

Intelligence

Int Proc Dmg
58 199-370
69 202-375

Increase: 3-5
Per Pnt: ~0.3min ~0.45max

Wisdom

Wis Resist
143 2080
155 2115

Increase: 35 (all resists affected equally)
Per Pnt: ~3

La forza e' ancora l'attributo migliore da alzare perche' ad ogni upgrade aumenta 4 caratteristiche. :)
L'agi invece aumenta solo l'avoidance ma di poco.. con 30 punti sale solo di 1%! ;)

Byee

[Dune]

Divo
domandina niubba

volevo intraprendere la carriera del monk (sarebbe il brawler?),e volevo chiedere se vi è una razza più idonea(ho letto in giro che le razze non incidono più di tanto)però vista la grande analisi di Rito volevo sapere se c'era differenza.

Stormbringer

Super Postatore
ho chiaccherato a lungo con un monk 60 veramente in gamba. I suo pg è un troll ma mi ha detto che se oggi potesse scegliere di nuovo lofarebbe umano sicuramente. Ti passo pari pari la notizia: umano mi sembra ,con il senno di poi visto che l' ho fatto Dark Elf, una ottima scelta.

[Dune]

Divo
perchè umano?

umano è la via di mezzo ma la razza tigre e il barbaro sembrano più idonei no?

la tirge ha come leggero vantaggio una vione sonica se non ricordo male...

Nemesi

Lurker
cosidera cmq che le visioni non le userai più di tanto.
Forse il tipo ha detto umano perchè è la razza più "equilibrata" o forse semplicemente perchè si è stancato di vedere un brutto sederone sullo schermo :p

[Dune]

Divo
Nemesi ha scritto:
cosidera cmq che le visioni non le userai più di tanto.
Forse il tipo ha detto umano perchè è la razza più "equilibrata" o forse semplicemente perchè si è stancato di vedere un brutto sederone sullo schermo :p

ma posso sopperire in qualche modo al discorso visione?

quindi barbaro dovrebbe andare benino ^_-

Nemesi

Lurker
con una torcia o degli oggetti appositi direi che sia la cosa più facile.
Se sei sulla trial prova a farti qualche pg e a vedere come sono le varie visioni, credo che capirai meglio cosa intendo quando dico che non le userai molto.

[Dune]

Divo
ehm...riuscissi a giocare con la trial...sarei felice di provare...creato per ora siail gatto sia il barbaro per provarli...

Stormbringer

Super Postatore
alla visioni sopperisci tranquillamente con un settaggio Gamma correction: la visione è una delle cose piu gestibili in EQ2. Unico vantaggio per i Froglock che hanno una utile visione acquatica.

Nemesi

Lurker
scegli quella che ti piace di più graficamente, visto che te lo dovrai vedere davanti per un bel po' di tempo...si spera.
Alle mancanze di stats sopperisci con gli oggetti.

Rito

Lurker
Oddio ora non ricordo se ci sono "update di razza" che possono rendere il monk (o bruiser) migliore..
In definitiva cmq fai la razza che trovi piu' affascinante.. 2 o 3 punti di caratteristiche differenti alla creazione non ne modificano di certo il gioco ;)

[Dune]

Divo
Rito ha scritto:
Oddio ora non ricordo se ci sono "update di razza" che possono rendere il monk (o bruiser) migliore..
In definitiva cmq fai la razza che trovi piu' affascinante.. 2 o 3 punti di caratteristiche differenti alla creazione non ne modificano di certo il gioco ;)
no ma no...mi cade un mito...tranky...

il problema è se riuscissi a giocare a EQ2 sui server europei...ma per questo se guardate fra circa 10 minuti nelle discussioni generali il tread trail e...capirete il perchè..

[Dune]

Divo
Domanda niubba...da quanto sento le voci sul Monk sono discordanti diversi dicono auemnta str altri agilita perchè il monk non deve farsi colpire...

quindi io quando scelgo di migliorare le mie abilità devo puntare uslla difensiva o sull'attacco?

e poi un monk come si cura mentre combatte?
ci sono delle pozioni o altro? oltre il FD?

grazie

Nemesi

Lurker
molte delle discussioni sull'alzare str o agi sono date dal fatto che molte persone considerano il monk un dps, mentre in realtà è un tank a tutti gli effetti. Secondo me devi guardare un po' a quello che è il tuo ideale di monk, se è uno che fa del danno o se è uno che può tranquillamente tankare, ma se lo fai come dps puro non ti aspettare cmq un dps pari a quello di uno scout.

Alto