Breakaway, Amazon Valuta la Chiusura del Gioco

By AlphAtomix on 27 Ottobre 2017 alle 10:14
  1. AlphAtomix

    AlphAtomix Mito

    Registrato:
    8 Gennaio 2011
    Messaggi:
    15.432
    Ratings:
    +858
    [​IMG]

    Amazon Game Studios è pronta a cancellare Breakaway, a quanto pare il suo MOBA "sportivo" non è piaciuto al pubblico come si aspettavano ai piani alti.

    La cancellazione non è definitiva ma è una delle opzioni più quotate al momento. Il team di sviluppo ha affermato di volerci lavorare sopra ulteriormente per migliorare ed evolvere il gameplay prima di intraprendere azioni drastiche.

    Ovviamente questo suona come un'ultima spiaggia ma non è certo un mistero che il gioco, dopo il boom iniziale (ma neanche tanto grosso), non sia riuscito a mantenere alto il suo interesse pur trattandosi di una open alpha (fino alla fine di settembre).

    Voi che ne pensate? Meglio sopprimere o dare un'ultima chance ad un progetto simile?
     
Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da AlphAtomix, 27 Ottobre 2017.

  • Tag (etichette):
    1. Hashel
      Hashel
      Se credevano di fare il botto con un ennesimo MOBA, dove tra questi e i survival ormai il mercato è strasaturo e diciamocela tutta hanno anche un po sfracellato i maroni, sono degli incompetenti illusi
    2. seyfer110
      seyfer110
      ma non era proprio un moba...lo scopo del gioco era quello di prendere la palla e fare "canestro", nel mentre il team nemico cercava di scuoiarti vivo, si potevan mettere barricate trappole e artiglieria tipo....alla prima partita dicevi "WOOOOWWWW"....ma dopo ben poco cominciavi a capire che la mappa era un buco e il gameplay diventava presto ripetitivo...( poi sinceramente a me piacciono una sacco i MOBA, però mi fan cagare i giochi di sport...quindi ci ho fatto 2 partite e bo...)
    3. AlphAtomix
      AlphAtomix
      MOBA
      Multiplayer
      Online
      Battle
      Arena
      Quindi breakaway è un moba a tutti gli effetti
    4. seyfer110
      seyfer110
      Si, ok, ma uno con "moba" pensa a league of legends, o dota, per dire, o anche smite / paragon, questo ha un gameplay ben diverso =P
    5. indubiis
      indubiis
      Uno che ignora l'etimologia della parola forse. :drak:
    6. TrUdi
      TrUdi
      A me ha fatto cagare fin da subito...
    7. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Se esistono gli ignoranti non è colpa nostra :D
    8. Dream Guardian
      Dream Guardian
      Ho provato Breakaway sin dalla primissima alpha avendo ottenuto l'accesso.
      Devo dire che il grosso problema del gioco è che era molto acerbo, ma era comprensibile visto fosse una pre-alpha.
      Si presenta come un MOBA sportivo, molto atipico: niente torri, niente basi da distruggere, solo una buca in ogni base.
      Scopo del gioco: con il proprio champion e lavoro di squadra, fare "canestro" con la sfera di gioco.
      Avendo provato tanti moba, devo dire che fonderlo con un concetto da gioco sportivo è un'idea veramente fresca e innovativa.
      Il problema però è che Breakaway all'occhio del giocatore, sembra al 100% un moba e che quella sfera sia solo lo scomodo accessorio con cui andare a segnare.
      Non si percepisce mai l'aura di "sportività" che il titolo innegabilmente possiede, perchè quel lato non è minimamente sviluppato.
      Il connubio sportivo era stato già utilizzato da Super Monday Night Combat, donandogli uno stile unico seppur il gioco, di sportivo, avesse di fatto zero e mantenesse totalmente meccaniche da moba un po' rimescolate, qui invece quella strada non viene percorsa.
      Ed è il suo più grosso problema dal momento che il gioco è, praticamente, una versione videoludica del Rollerball ma, non avendone seguito anche quello stile "caciarone-sportivo", si ritrova a mancare clamorosamente di personalità.
      Se lo chiudono fanno una cazzata, quel gioco può funzionare, ha semplicemente bisogno dei cambiamenti adeguati.
    9. Lichbane
      Lichbane
      Tralasciando il fatto che faceva schifo ed era male ottimizzato buttarsi ora nel mercato dei MOBA competitivi è un suicidio.
    10. saintdemon
    11. JackFrost
      JackFrost
      Concordo in parte con dream guardian, forse fare i cambiamenti di cui parla richiede troppo lavoro in termini economici e di tempo perchè possano essere fatti in tempi ottimistici dal punto di vista del marketing.
      E allora per l'azienda è meglio chiudere anche se a malincuore il progetto, l'idea è ottima, ma evidentemente andava realizzata diversamente sin dall'inizio.
      Peccato.

Condividi questa Pagina