Buid war tra dubbi e realtà

ritonero

Utente
Gentili utenti....
è la prima volta che scrivo sul questo forum ma sono arrivato ad un punto, nel giocare il mio war, che non mi soddisfa più e cerco quindi un aituo per capire se sono io incompetente (il dubbio ovviamente ce l'ho) oppure è undato di fatto e me ne devo fare una ragione.

attualmente gioco un war misto (poco www, molto dungeon e fractal) con armatura invader, rune dolyac (aumentano tougness e vitality) mentre armi, gioielli e gingilli vari sono berserk.

quindi in soldoni il war dovrebbe avere una buona difesa e fare un discreto danno (in dungeon e fractal alla fine mi trovo bene) ma in www soffro le pene dell'inferno praticamente contro tutti (mesmer in primis e guardian).

vorrei allegare la mia build ma copiando il link di Buildeditor non mi fa inviare la discussione!

ora salvo i ragionamenti filosofici sul perché e percome, visto che mi sto accingendo a buttarmi sul crafting delle armatura ascesa conviene continuare con questa idea del war misto?

esistono dei punti deboli macroscopici (sopratutto nei traits e nelle abilità) di cui non sono a conoscenza?
se doveste dare un voto tra indecente, discreta, buona, ottima?

ed infine consigli sul come migliorarla senza stravolgerla (se non fa schifo del tutto)?

grazie mille

non ho capito cosa vuoi fare, roaming (e quindi build da spvp per fight su piccola scala), zergare (e quindi build da zerg 0 0 30 30 10) oppure dungeon (e quindi build gs 30 25 0 0 15).

una build ibrida puó essere molte cose, dalla 0 10 30 0 30 che si vede in spvp con soldier amulet alla 0 0 30 30 10 con equip knight che usano i commander in wvwvw, dovresti decidere cosa vuoi fare principalmente e craftarti set ascended per quello, poi eventualmente per le altre cose ti compri la armor esotica.

edit: oppure fai una cosa che sto teorizzando adesso quindi altamente sperimentale :)asd:) con defiant stance, doppio endure pain, berserker stance e balanced stance ed equip full berserker. L'idea é di tuffarsi nello zerg con berserker stance e stability, arrivato a 1/4 di vita ti si attiva endure pain, aspetti che finisca e attivi il secondo endure pain, prima che finisca il secondo endure pain (2 endure pain durano come 1 berserker stance) ti spari defiant stance sincronizzando il cast time con la fine di endure pain e ti refulli. Col 20% di stance duration sono piú di 10 secondi durante i quali puoi fare quello che ti pare, un party di 5 warrior settati cosí dovrebbe costituire un pain train eccezionale :sisi:(tranne in caso di death wall aka nullfieldwellofcorruptionstaticfieldlineofwarding).
Tra l'altro ho notato che i commander non si sono ancora adeguati ai cambiamenti della skill 4 degli staff ele in earth attunement che adesso funziona come line of warding, non li biasimo, neanche io mi sono ancora imparato come si chiama quella skill :asd:

Ultima modifica:

ritonero

Utente
Grazie per la risposta e per la lezione di "vita" (di gioco)

se mi facesse postare il link dell'editor serebbe più facile, cmq attualmente faccio sia roaming (per farmare iron e tutti i millemila materiali che servono) e qlc dungeon/fractal per fare qlc gold per comprare i millemila di cui sopra!

non vorrei comunque sfigurare nel www

gioco un 30 (2/9/11)/20 (4/10)/20(2/8)/0/0 (e vedendo i dati che mi hai suggerito mi sorge il dubbio che streng e arms non sono tanto utilizzati tranne nei dungeon)
gioco con gs e fucile (e vorrei aumentare i danni di questo ultimo).

di abilità uso: mendig, signet fury, stamina, for get justice, e signet of rage.

posso migliorare=?

Beh guarda considerando che zergare non ti interessa hai molta libertá nella scelta della build :sisi:
direi che il bandolo della matassa é trovare un compromesso fra le build full dps usate nei dungeon e le build proto tankose usate in wvwvw.

Strength é una trait line usata sia nelle build greatsword centriche sia nelle build basate sulle burst skill, arms é usata nelle build basate sulla gs ma non su quelle basate sul burst.

Discipline é un po la linea bonus, sia i bonus che i tratti sono utili un po' a tutte le build.

Tactics é usato quasi esclusivamente in wvwvw negli per zergare a causa di vigorous shouts.

Arms ha avuto un periodo di utilizzo sfrenato a causa di unsospecting foe fra i tratti di livello adept, adesso piú di 10 punti in questo ramo ce li spendono solo le build gs.

Defense é semplicemente indispensabile nelle build tankose per via di cleansing fire e, in minor misura, adrenal health e dogged march.

deathfenix

Utente
io uso questa

http://gw2skills.net/editor/?fIAQJA...xT9wO2w4A-jwxAYrARigoCAZviox2wLiGruGT5SEVDA-e

settato così mi trovo molto bene faccio danni, devo ammetere che pecca un po' di sopravvivenza ma le pappine che si riescono a tirare non sono niente male, però giochi molto sulle burst skill quindi ogni volta che puoi cambi arma per usare la burst dell'altra arma, non sei vincolato con nessuna skill a fermarti o rimanere fermo... e di norma riesci ad avere sempra un perma up di swifness... basta un critico ogni 10 secondi e se non combatti il sigillo lo tiene per il resto del tempo, ma ribadisco che manca di sopravvivenza che uno avrebbe mettendo anche solo 15 punti in defense magari te mi trovi la soluzione, il signet of fury per ricaricarti totalmente la barra di adrenalina usalo con il longbow hai il cerchio molto più grosso per far combo finish se cambi in fretta e ti ci butti in mezzo col hammer alla fin fine ogni volta sono 3 di might in più :), se scappi dai gruppi trashia la burst skill con il longbow ti da una schiviata extra

ritonero

Utente
in effetti una build del genere sulla carta fa paura... ma se poi "sbagli" un passaggio nella sequenza di gioco rischi molto.

io tenterò di giocare gs e rifle (vorrei provare a farlo one shoot anche se non sarà mai un puro bersek) puntando sulla adrenalina anche se soffro molto le condizioni, essendo norn non ho la abilità che le toglie (ho solo mending), non sono un amante dei sigilli ma non trovo nulla di "migliore".. suggerimenti?

Beh dipende, puoi provare la combo rune hoelbrak + lemongrass poultry soup e vedere se ti basta, se non é sufficiente puoi provare ad usare berserker stance ed eventualmente hai anche il signet of stamina che le rimuove tutte.
In generale comunque per le condition la miglior contromisura resta cleansing ire + longbow.

Da notare che con dogged march, hoelbrak e lemongrass sei quasi immune ai rallentamenti.

Billaboong

Utente
Ti sconsiglio le rune del Dolayk poichè l'effetto finale è di una cura di 30 HP al secondo, quasi nulla.. per la difesa sono buone quelle di Melandru e le Soldier nel caso usassi un warrior shouter

ritonero

Utente
la scelta delle rune è difficile
se dovessi riassumere

rune che aumentano la difesa:
doliak dona maggior tougness (che la preferisco alla vitaòity) ma in effetti 30hp al secondo non sono nulla (visto che i combattimenti contro player durano poco, discorso diverso contro i boss (dungeon ed altro)

Soldier è ottima per via del remove ma ne rimuove una sola e quale oppure tutte (ma aumenta la vitality piuttosto che la toughess...)

rune che migliorano il combattimento in "attacco"

rune of rage che aumenta molto il critical demage ed aumenta fury...
rune of hoelbrak è buona ma avendo già tante cose che mi aumentano e mi danno might (uso spadone con Forcefull gratsword) ottima è la riduzione delle condition (credo che si al'unica ad avere questa abilità)

quindi la scelta più ristratta sarebbe tra hoelbrak e soldier!

ma per un war è meglio puntare sulla toughness o vitality?

In wvwvw é opinione diffusa che un warrior debba avere almeno 3k di armor, dovresti quindi regolarti con la thoughness in modo tale che il tuo parametro armor sia maggiore o uguale a 3000.

(Di rune che riducono le condition come le hoelbrak ci sono le melandru che al posto di power danno thoughness e al posto di might duration diminuiscono la durata degli stun)

Billaboong

Utente
La scelta del warrio sta sempre tra Melandru e Soldier. Se hai bisogno di DPS si sacrifia la vitality e si punta su un set Knight o Cavalier, avendo in tutti e due i casi power + toughenss +crit chance/crit damage
Il problema delle rune soldier è che rimuovono la condizione per prime (anche se sulla wiki è scritto il contrario) quindi i tratti che convertono condizioni in boon spesso falliscono poichè la condizione viene prima rimossa. Le Melandru danno una buona toughness e una riduzione delle condizioni che arriva con il mangerino a un totale di -80% e riduce pura la durata degli stun. La risposta se è più importante vitality o toughness è facile: la vitality serve solo se il gruppo con cui giri è dotato di molti healer, poichè tutte le cure aumenteranno la vita, inoltre è efficente contro le condizioni. al contrario (personalmente preferisco questo metodo) la toughness riduce il danno diretto in arrivo, risulta quindi preferibile alla vitality, poichè nel WvW non morirai di condizioni ma se sei warrior/guardian devi essere un frontman e resistere in mezzo a 20+ nemici. Per le condizioni ci pensano le rune e il mangerino.

Alto