BUILD PER ARCHER

balamber

Super Postatore
Build Archer


lvl 1 - 30

Utilizzati: 27 rimangono: 3 - li manteniamo per quando si attiveranno skill + potenti


Piercing Shot 5/5................Fora l'armatura (PVP e boss)
Magic Arrow 2/5...............Oltre a danno magico stunna l'avversario (PVP e Boss)
Chain Action 1/5................Riduce la velocità di corsa e di attacco (PVP e Boss)
Animal Soul 5/5.................Aumenta l'attacco e la difesa anche dei membri del party (da portare subito al massimo)
Power Crossbow 4/5........Aumenta la potenza della balestra (chi sceglie l'arco prenderà la skill Power Bow)
Snare Shot 1/5..................Riduce la velocità di corsa di tutti i mob che si trovano entro un certo raggio (PVE)
Rock Skin 5/5..................Aumenta la difesa (da portare subito al massimo)
Endurance 2/5..................Aumenta l'HP (gli archer ne hanno poca)
Dash 1/5..........................Aumenta velocità di corsa


L'ideale sarebbe portare il PG a lvl alti prima di cimentarsi con il PVP


Tipi di stone da inserire nell'arma

Le elemental stones aggiungono danno elementale. Sembra ovvio, ma c'è una differenza tra danno ed attacco. Se si inseriscono elemental stones, si deve avere l'accortezza di mettere solo quelle dello stesso tipo e dello stesso lvl. Per esempio se si mettesse una Earth stone ed una Water stone, quando si attacca si farà 3 Earth damage al 1° colpo, e 3 Water damage nel successivo, mentre se si mettessero 2 Water stone si farebbero sempre 2*3+bonus (1)=7 Water damage a colpo. L'archer ha un elemental bonus nelle sue Skill, percui dovranno essere inserite elemental stone di tipo fuoco.

Le Attack prayer stones aggiungono un attacco di base. Quale è la differenza con il danno? Il danno è calcolato basandosi sul nostro attacco di base. Per esempio, una Skill di attacco che dà 100% bonus base darà un danno di BA+BA*100% (BA = attacco di base). (sconsigliate per build archer)

Cold prayer stone: questo è un buon compromesso tra costo ed effetto. Si possono combinare cold prayer stone, elemental stones e attack prayer stones. Il danno va da +6 a +8. Un +6 per una stone di livello 1 è un bel danno supplementare. Per fare lo stesso danno con una elemental stone ne servirebbe una di lvl 3. Ai livelli più alti, +8 per una stone di lvl 3 è ancora un bel danno, uguale ad una attack prayer stone con una Skill da 170% di danno. Le Cold prayer stone sono più convenienti da mettere confronto ad una Attack prayer stones, e non è una cattiva idea. (sconsigliate per build archer)

Electric prayer stone: sono come le Cold prayer stone, con l'opportunità di stunnare gli avversari (sconsigliate per build archer)

Deadly Poison prayer stone: non servono a nulla, si consiglia di non usare

Attack accuracy prayer stones: non servono a nulla, si consiglia di non usare


Difesa VS resistenza Fisica
Physical defence riduce il danno che si riceve secondo il suo valore. È utile per PvE, ed a livello relativamente basso. Quando il Mob comincia a togliere più di 100 hp, si deve cominciare ad usare la Physical defence perchè è essa che riduce il danno di una certa percentuale. A livello alto, quando un Mob toglie 200 ad esempio, il 2% di Physical resistance è = +4 di Physical defence. Physical resistance è utile anche per PvP perchè gli avversari avranno più potenza di un Mob.

Elemental resistance
Una elemental stone inserita nell'armatura ci fornisce l'elemental resistance. Riduce il danno fatto dalle elemental stone di una certa %. Ad esempio, una Water stone di lvl 3 inserita nell'armatura = 12% di resistenza alle elemental Water. Funziona ugualmente in qualsiasi parte dell'armatura.

Armor in generale
Physical Defence è solamente per livelli relativamente bassi che fanno PvE. Skill block è importante per PvP. E' importante anche HP, specialmente a livelli alti quando si usano healing potions. MP non è importante.
Stones
Stamina stone (+10% HP)
Physical Resistance stone o Defence Stone, dipendono dal nostro livello.
Se si hanno più di 2 slot e si vuole usare per PvE si devono aggiungere defence stones. Per PvP si hanno diverse possibilità: se non usiamo uno scudo mettiamo elemental stones o slow resist stone o stun resist stonese. Secondo quello che serve.

armature
Si devono cercare armature con una buona percentuale di resistenza fisica. Se poi ci sono +10 o +20HP è meglio. MP non è importante.
Stones: 1 Physical resistance, 1 skill block, poi elemental stones se ci sono più slot.

Stivali
Si devono cercare stivali con block per PvE o velocità per PvP
stones
Life stone + elemental stone. Attualmente non si possono mettere Life stone a causa di un bug.

Guanti
Non sono importanti se non quelli con accuracy, ma non sono sicuro. Cmq non guastano.
Si deve cercare di ottenerne uno con stats +6. Meglio se ha anche elemental resistance.
stones
Mettete elemental stone

Grinding
Questa sezione è stata messa prima della sezione Skill per capire l'importanza delle Skill stesse.

Normalmente si attacca un solo obiettivo la volta. Vai al primo Mob e Killalo, vai a quello successivo e killalo e via dicendo. Quando avremo almeno due Skill AoE, si cambierà tattica: si corre al primo Mob e si colpisce una volta con un attacco normale, si va da un'altro Mob e si colpisce una volta, ecc finché non si ha un numero di Mob, proporzionato al proprio lvl, che ci corrono dietro (per sapere il numero di Mob che si riesce a contenere si dovrà fare qualche prova senza farsi ammazzare chiaramente). Questo è quello che noi chiamiamo un treno. Poi si colpisce il treno con una Skill AoE. Loro ci colpiranno allo stesso tempo e quindi si deve correre per dare il tempo all'health (salute) di risalire, poi si colpisce di nuovo con la Skill AoE e si corre e così via finché sono tutti morti. Quando il nostro lvl comincia a salire saremo capaci di effettuare treni continui.
Un Grinding fatto in questo modo è più veloce che uccidere i singoli obiettivi, e costa meno in pozze e riparazioni dell'armor. Dipende anche se si usa il chantra mall (lens stones per ridurre cooldown) o no, ed anche se si usano 2 o 4 AoE combat skills per grindare. Dipende tutto dallo stile che si utilizza, e questo si imparerà solamente giocando.

Skills
Quali tipi di Skill bisogna acquisire prima?
Si raccomanda di formare una Build per PvE in modo da lvl il prima possibile. Si può godere il PvP con la Build per PvE, anche se non sarà ottimale e sicuramente si perderanno gli scontri. Ma in compenso si livellerà più velocemente di quelli che spendono punti di abilità per PvP a livello 30 (lvl troppo basso per pensare al PvP).
Se si vuole portare velocemente al max i buff e le Skill di AoE per fare un PvE efficiente, non si è costretti a usare tutti gli skill points (1 per ogni lvl) ottenuti nei primi livelli, ma si tengono per quando si sbloccano le skill AoE. E' meglio non usare le combat skills ad attacco singolo per PvE, anche a i bassi lvl, perchè dopo saranno inutili e si dovranno resettare.

Le Skill passive è meglio lasciarle perdere perchè all'inizio non servono a niente. E' meglio puntare prima alle Skill di Buff e AoE.
Si prendono in considerazione solo Endurance e Dash.


Bow o crossbow?

La differenza fra le due armi è che mentre il bow (l'arco) è più veloce nell'attacco, il Crossbow (balestra) è più potente e si nota soprattutto quando si utilizzano le skill di attacco.
Con l'aggiornamento alla versione 3 di Archlord, dal lvl 50 in poi si consiglia di passare all'arco visti i nuovi benefici dati dalle nuove skill combo.

Questa guida è stata tratta dal forum ufficiale e opportunamente modificata in qualche skill. Per chi ha bisogno di build oltre il lvl 30 o chiedere spiegazioni su altri argomenti inerenti la guida, può postare la richiesta al difuori di questa sezione.


 
Ultima modifica:

mary

Lurker
ciao a tutti non trovo quali skill portare avanti x arcere da livello 50 in su se potete aiutarmi grazie 1000 in anticipo ciaooo
 

balamber

Super Postatore
Ciao Mary, eccoti accontentata

LVL 45-55



Points Needed: 55
Level Needed: 55
Shortcut Link: http://mmodata.org/archlord/db/?s=b...EafozO4EaIOYaaa
Summary
Magic Arrow: 2/5
Chain Action: 3/5
Burst Shot: 5/5
Arrow Hail: 1/5
Phoenix: 4/5
Forces of Nature: 2/5
Animal Soul: 5/5
Power Crossbow: 4/5
Snare Shot: 5/5
Rock skin: 5/5
Sharp Shooter: 3/5
Soul Breath: 3/5
Helpless: 4/5
Heavy Hand: 4/5
Dash: 5/5

Explanation:

By now, everything should be simple to understand. Your goal is just to max out the remaining skill, especially buffs and AoE skills. You will get two new AoE skills, Arrow Hail and Phoenix. Phoenix will replace Piercing Shot. Arrow Hail is for collecting monsters because it can cover a big area. Using Arrow Hail helps you pull faster basically. Again, hit and run tactic. You can grind in Asylum or outside, whatever fits you better. One thing to remember, using CC Agility Pot or running speed pot is a must when grinding.
 
Ultima modifica:

balamber

Super Postatore
ESEMPIO DI ARCIERI FINO AL LIVELLO 50


Dash 5/5 ----> E' fondamentale. Dà velocità di movimento
Animal Soul 5/5----> Aumenta attacco e difesa anche ai membri del party se sono vicini (Buff)
Power Bow 5/5 ----> Si consiglia l'arco a causa delle nuove skill combo
Rock Skin 5/5----> Proprietà importante per la difesa

Soul Breath 5/5----> Aumenta attacco elementale
Sharp Shooter 1/5 -------> Velocità di attacco
Snare Shot 5/5 --------> Estremamente importante per il PvE
Chain Action 3/5 --------> Solo PvP e Boss
Arrow Hail 4/5 --------> PvP & PvE
Magic Arrow 1/5
-------> Importante per il PvP perchè stunna

Burst Shot 5/5 -------> Migliore skill per PvE
Phoenix 2/5
-----> Migliore skill per PvE & PvP
Helpless 2/5 -------> Estremamente importante per PvP

Heavy Hand 2/5 -------> Estremamente importante per PvP


Ricordati Colpisci e scappa
Da questo momento dovrebbe essere abbastanza facile il lvl up grazie a Snare Shot che rallenta i Mob.
Si potrà probabilmente contenere fino a 15 + mobs da questo momento, Armor permettendo.
Magic Arrow, Heavy Hand, Chain Action, and Helpless sono per PvP.
Chi ha preso l'Endurance può evitare, per il momento, la skill Sharp Shooter e togliere qualche skill point in una skill meno importante per lui (dipende da come si expa) oppure togliere un paio di skill point al Dash e compensare con la Prayer Stone che dà velocità di corsa

Sottolineo che questa build è più per costruire un Player su PvE, mentre è un pò più debole per quanto riguarda il PvP
Il consiglio che posso dare è che ognuno dovrebbe personalizzarsi le skill a seconda di come expa o se ogni tanto vuol cimentarsi in PvP partendo da questa base.
 

Giltar

Lurker
Ciao a tutti!!
Qualcuno sa dirmi le skill per un buon PvP per archer?
Inoltre, è meglio l'arco o la balestra?
grazie!!!
 

Kor

Super Postatore
ehm ragazzi la guida che balamb ci ha gentilmente offerto purtroppo è troppo arretrata ormai dopo aggiornamenti e passaggio a webzen... qualcuno che ha tempo e informazioni potrebbe cordialmente aggiornare la guida archer adatta alla "sopravvivenza" su WZ? :p
continuerò ad uppare per tenere vivo il post
 

bellabionda

Super Postatore
caro morning l'arker e uguale anke su webzen :) tranne x alcune cose x esempio skill ke prima erano solo x pvp adesso sono anke x pve xd ...P.S. ti sto ancora aspettando in italy eheh bb
 

Kor

Super Postatore
ihih nn ti preoccup mi rifaro vivo.... cmq le build ke abbiamo per archer a qnt mi risulta nn includono le skill combo, xke balamber era rimasto dietro gli agiornamenti della cm addirittura
 

Kor

Super Postatore
ehm ragazzi la guida che balamb ci ha gentilmente offerto purtroppo è troppo arretrata ormai dopo aggiornamenti e passaggio a webzen... qualcuno che ha tempo e informazioni potrebbe cordialmente aggiornare la guida archer adatta alla "sopravvivenza" su WZ? :p
---Up---
 

Mobscene

Lurker
caro morning l'arker e uguale anke su webzen :) tranne x alcune cose x esempio skill ke prima erano solo x pvp adesso sono anke x pve xd ...P.S. ti sto ancora aspettando in italy eheh bb

Beh Bellabionda non proprio ;) diciamo che l'archer era fondamentalmente una mezza cartuccia su codemaster, ora su webzen a mio parere è il più forte. Questo non dipende solamente da certe skill pvp rese valide anche per pve (modifica fatta su quasi tutti i pg), ma anche per le caratteristiche vere e proprie di queste (vedi debuff e bug vari). In giornata di domani vedo di postare qualche build aggiornata.


QUESTO SI CHIAMA SPAM KOR!!! :ratrat::ratrat::ratrat:
 

Kor

Super Postatore
scusatemi..... cioè, in regolamento c'è scritto che non posso uppare? se è così devo aver saltato quel passaggio...
 

Mobscene

Lurker
scusatemi..... cioè, in regolamento c'è scritto che non posso uppare? se è così devo aver saltato quel passaggio...

Eheheheh io appena ho messo un "up" sul forum ufficiale della Webzen sono stato raggiunto da diversi messaggi dei moderatori "don't spam!!!", oh my god... al prossimo che faccio c'è la fucilazione domiciliare...
 

Kor

Super Postatore
Eheheheh io appena ho messo un "up" sul forum ufficiale della Webzen sono stato raggiunto da diversi messaggi dei moderatori "don't spam!!!", oh my god... al prossimo che faccio c'è la fucilazione domiciliare...
eheh è tipico, per tutti evidentemente è così
 

bellabionda

Super Postatore
beh questa build aggiornata x arker? la sto aspettando caro anche xke devo fare reset ke sono al lvl 56 e mi serve una build tosta da nn cambiarla piu ... tosta tosta xo grazie xnche se cn questa che ho mi sto trovando bene direi ma ho alcuni punti inutilizzati ... tnkx
 

Kor

Super Postatore
Beh Bellabionda non proprio ;) diciamo che l'archer era fondamentalmente una mezza cartuccia su codemaster, ora su webzen a mio parere è il più forte. Questo non dipende solamente da certe skill pvp rese valide anche per pve (modifica fatta su quasi tutti i pg), ma anche per le caratteristiche vere e proprie di queste (vedi debuff e bug vari). In giornata di domani vedo di postare qualche build aggiornata.
siii è vero, ho notato che non riesco a fare male agli archer, a meno che non siano più di 4 livelli più piccoli di me, e anche in quel caso ho parecchie, e dico parecchie, difficoltà. Condivido: archer ora come ora è la classe più forte. Speriamo che con gli aggirnamenti alla wz diano più equilibrio alle cose
 
Alto