BUILD PER IL BERSERKER

GREYEAGLE

Lurker
Apro questo thread per mettere dentro informazioni sulle Build dell Berserker che potrebbero essere utili i Berserker della Gilda
Preciso che non vuole essere una copia del sotto forum Classi del forum ARCHLORD .
Ricordo che sono solo suggerimenti di altri players che sono arrivati ad alti livelli quindi si può seguirli oppure no.

SI prega gentilmente di non fare post con commenti, ma semmai, se qualcuno vuole proporre una sua build, descritta come quelle qui sotto, lo può fare. Cercate di fare Build di alti livelli se possibile.
Grazie a tutti.
 

GREYEAGLE

Lurker
1° Esempio
Punti Skills Livello 71

Shield Bash: 5/5
Triple Slash: 5/5
Axe smash: 5/5

Strike Of Death: 5/5
Hook: 5/5
Big wheel: 5/5
Dragon Divide: 5/5
Combat Echo: 5/5
Power axe: 5/5
Faith Defender: 5/5
Lethal Attack: 1/5
Vital Charge: 5/5
Berserker: 5/5
Natural Warrior: 5/5
Body Break: 1/5
Power surge: 2/5
Intellect: 2/5
 

GREYEAGLE

Lurker
2° Esempio
Punti Skills Livello 71

Shield Bash: 5/5
Strike Of Death: 5/5
Hook: 5/5
Big wheel: 5/5
Dragon Divide: 5/5
Speed Attack: 5/5
Combat Echo: 5/5
Power Blade: 5/5
Faith Defender: 5/5
Stun Protection: 1/5
Lethal Attack: 1/5
Vital Charge: 5/5
Berserker: 5/5
Natural Warrior: 5/5
Endurance: 4/5
Power surge: 5/5
Death Strike: 5/5
 

GREYEAGLE

Lurker
3° Esempio
Punti Skills Livello 72


Shield Bash: 5/5
Axe Smash: 5/5
Strike of Death: 4/5
Hook: 5/5
Big wheel: 5/5
Dragon Divide: 5/5
Combat Echo: 5/5
Power Axe: 5/5
Faith Defender: 5/5
Stun Protection: 1/5
Lethal Attack: 1/5
Vital Charge: 5/5
Natural Warrior: 5/5
Body Break: 1/5
Power Drain: 5/5
Endurance: 5/5
Power surge: 5/5
 

balamber

Super Postatore
BERSERKER: GUIDA COMPLETA

BERSERKER: GUIDA COMPLETA

GUIDA TRATTA DAL FORUM UFFICIALE DELLA CM


Glossario (in caso ne avete bisogno)
AoE: Effetto ad Area, abilità che attacca tutti i mob compresi in un certo raggio
Single attack: è l'opposto di AoE, attacco che ha solamente un'obiettivo
PvE: Giocatore VS Mob
PvP: Giocatore VS Giocatore
GvG: Gilda VS Gilda
Mob: mostro
Build: le Skill che si hanno
Grind/grinding = PvE

Le One-handed weapons sono armi ad una mano che permettono di usare uno scudo per una difesa migliore, mentre le two-handed weapons sono armi a due mani senza scudo ma più potenti.

One-handed sword: Arma veloce, ma danno basso, è buona per uccidere i Mob uno alla volta. Se si fa un grinding AoE è inutile.

One-handed axe: si può scegliere per PvP a bassi e medi lvl. E' più lenta per grindare.

Blunt: è l'arma a una mano più potente, perciò va usata con un scudo per il PvE. È Anche un'ottima arma per PvP a livello alto perché fà più danno dell'axe (One-handed axe) ed aggiunge lo Stun.

Two handed weapons
Non si possono usare scudi con queste armi, ma hanno più potenza di attacco. Se si vuole grindare in AoE il prima possibile, si sceglierà questo tipo di arma a lvl 22, quando è possibile scegliere la Skill Swing Shot. Con Linear Blow + Swing shot, si comincia realmente a fare un grinding AoE.

L'Alabarda è più potente della Spada ma và usata con la Skill Lethal Attack, a meno che non si riesca a trovare una spada con molte stats.

Armi a una mano VS armi a due mani

Blunt + shield è la migliore scelta per PvE e PvP.
Però con l'episodio II la situazione è cambiata perché la Skill Faith Defender non funziona più con le evasion potions. Adesso la differenza in difesa tra le due scelte è solamente lo scudo stesso, mentre prima era lo scudo + evasion potions.
Si deve scegliere a seconda di quale si preferisce. Blunt + shield dà la migliore difesa e stun + stun protection, ed il nostro ruolo in GvG sarà resistere agli attacchi e stunnare gli avversari. Invece con un'arma a due mani si farà più danno, con la capacità di buttare giù più avversari contemporaneamente, ma non si avrà lo Stun e lo Stun protection, e si perderà un pò di skill block dello scudo in PvP.
Dipende tutto dallo stile di combattimento.

Tipi di stone da inserire nell'arma
Se si seguono i consigli precedentemente esposti, sia se si usa un'arma di tipo Blunt sia se si usa un'arma a due mani, ecco fondamentalmente che tipo di stone andrebbero inserite:

Le elemental stones aggiungono danno elementale. Sembra ovvio, ma c'è una differenza tra danno ed attacco. Se si inseriscono elemental stones, si deve avere l'accortezza di mettere solo quelle dello stesso tipo e dello stesso lvl. Per esempio se si mettesse una Earth stone ed una Water stone, quando si attacca si farà 3 Earth damage al 1° colpo, e 3 Water damage nel successivo, mentre se si mettessero 2 Water stone si farebbero sempre 2*3=6 Water damage a colpo. Il Berserkers non ha un elemental bonus nelle sue Skill, così non ha importanza che tipo di elemental stone si usi.

Le Attack prayer stones aggiungono un attacco di base. Quale è la differenza con il danno? Il danno è calcolato basandosi sul nostro attacco di base. Per esempio, una Skill di attacco che dà 100% bonus base darà un danno di BA+BA*100% (BA = attacco di base). Le attack prayer stones sono consigliate a livelli più alti quando le Skill di attacco hanno una potenza di circa 200%. A livelli bassi, sono meglio le elemental stones.

Cold prayer stone: questo è un buon compromesso tra costo ed effetto. Si possono combinare cold prayer stone, elemental stones e attack prayer stones. Il danno va da +6 a +8. Un +6 per una stone di livello 1 è un bel danno supplementare. Per fare lo stesso danno con una elemental stone ne servirebbe una di lvl 3. Ai livelli più alti, +8 per una stone di lvl 3 è ancora un bel danno, uguale ad una attack prayer stone con una Skill da 170% di danno. Le Cold prayer stone sono più convenienti da mettere confronto ad una Attack prayer stones, e non è una cattiva idea.

Electric prayer stone: sono come le Cold prayer stone, con l'opportunità di stunnare gli avversari

Deadly Poison prayer stone: non servono a nulla, si consiglia di non usare

Attack accuracy prayer stones: non servono a nulla, si consiglia di non usare

Conclusione:
La migliore è: solo attack prayer stones
Un po' più conveniente: 1 cold stone, 1 electric stone,, il resto attack prayer stones
Scelta più conveniente ma ancora buona: 1 cold stone, 1 electric stone e il resto tutte elemental stones dello stesso tipo e dello stesso livello.

Difesa VS resistenza Fisica
Physical defence riduce il danno che si riceve secondo il suo valore. È utile per PvE, ed a livello relativamente basso. Quando il Mob comincia a togliere più di 100 hp, si deve cominciare ad usare la Physical defence perchè è essa che riduce il danno di una certa percentuale. A livello alto, quando un Mob toglie 200 ad esempio, il 2% di Physical resistance è = +4 di Physical defence. Physical resistance è utile anche per PvP perchè gli avversari avranno più potenza di un Mob.

Elemental resistance
Una elemental stone inserita nell'armatura ci fornisce l'elemental resistance. Riduce il danno fatto dalle elemental stone di una certa %. Ad esempio, una Water stone di lvl 3 inserita nell'armatura = 12% di resistenza alle elemental Water. Funziona ugualmente in qualsiasi parte dell'armatura.

Shield
Si può usare un scudo quando usiamo un'arma a una mano. Lo scudo offre blocco per PvE, o skill block per PvP.
Stones
Si controllano le stats dello scudo, e si inseriscono le stones di conseguenza. Se ha block stats, si inseriscono stone di blocco per creare uno scudo per PvE. Se si ha bisogno di un scudo per PvP, se ne cerca uno che abbia l'abilità skill block, e poi si inserisce una skill block stone.

Armor in generale
Physical Defence è solamente per livelli relativamente bassi che fanno PvE. Skill block è importante per PvP. E' importante anche HP, specialmente a livelli alti quando si usano healing potions. MP non è importante.
Stones
Stamina stone (+10% HP)
Physical Resistance stone o Defence Stone, dipendono dal nostro livello.
Se si hanno più di 2 slot e si vuole usare per PvE si devono aggiungere defence stones. Per PvP si hanno diverse possibilità: se non usiamo uno scudo mettiamo elemental stones o slow resist stone o stun resist stonese. Secondo quello che serve.

armature
Si devono cercare armature con una buona percentuale di resistenza fisica. Se poi ci sono +10 o +20HP è meglio. MP non è importante.
Stones: 1 Physical resistance, 1 skill block, poi elemental stones se ci sono più slot.

Stivali
Si devono cercare stivali con block per PvE o velocità per PvP
stones
Life stone + elemental stone. Attualmente non si possono mettere Life stone a causa di un bug.

Guanti
Non sono importanti se non quelli con accuracy, ma non sono sicuro. Cmq non guastano.
stones
Si possono mettere block stones per PvE, e per PvP si può scegliere fra: accuracy stones per aumentare la percentuale di attacco (comunque, l'accuratezza sembra lavorare solamente con attacchi normali…), o elemental stones.

Elmo
Si deve cercare di ottenerne uno con stats +6. Meglio se ha anche elemental resistance.
stones
Mettete elemental stone

Grinding
Questa sezione è stata messa prima della sezione Skill per capire l'importanza delle Skill stesse.

Normalmente si attacca un solo obiettivo la volta. Vai al primo Mob e Killalo, vai a quello successivo e killalo e via dicendo. Quando avremo almeno due Skill AoE, si cambierà tattica: si corre al primo Mob e si colpisce una volta con un attacco normale, si va da un'altro Mob e si colpisce una volta, ecc finché non si ha un numero di Mob, proporzionato al proprio lvl, che ci corrono dietro (per sapere il numero di Mob che si riesce a contenere si dovrà fare qualche prova senza farsi ammazzare chiaramente). Questo è quello che noi chiamiamo un treno. Poi si colpisce il treno con una Skill AoE. Loro ci colpiranno allo stesso tempo e quindi si deve correre per dare il tempo all'health (salute) di risalire, poi si colpisce di nuovo con la Skill AoE e si corre e così via finché sono tutti morti. Quando il nostro lvl comincia a salire saremo capaci di effettuare treni continui.
Un Grinding fatto in questo modo è più veloce che uccidere i singoli obiettivi, e costa meno in pozze e riparazioni dell'armor. Dipende anche se si usa il chantra mall (lens stones per ridurre cooldown) o no, ed anche se si usano 2 o 4 AoE combat skills per grindare. Dipende tutto dallo stile che si utilizza, e questo si imparerà solamente giocando.

Skills
Quali tipi di Skill bisogna acquisire prima?
Si raccomanda di formare una Build per PvE in modo da lvl il prima possibile. Si può godere il PvP con la Build per PvE, anche se non sarà ottimale e sicuramente si perderanno gli scontri. Ma in compenso si livellerà più velocemente di quelli che spendono punti di abilità per PvP a livello 30 (lvl troppo basso per pensare al PvP).
Se si vuole portare velocemente al max i buff e le Skill di AoE per fare un PvE efficiente, non si è costretti a usare tutti gli skill points (1 per ogni lvl) ottenuti nei primi livelli, ma si tengono per quando si sbloccano le skill AoE. E' meglio non usare le combat skills ad attacco singolo per PvE, anche a i bassi lvl, perchè dopo saranno inutili e si dovranno resettare.

Le Skill passive è meglio lasciarle perdere perchè all'inizio non servono a niente. E' meglio puntare prima alle Skill di Buff e AoE. Se si vuol fare comunque PvP a lvl medio bassi fate come vi pare.

Combat skills

Dual Slash
Non è veramente utile, il danno è troppo basso. Se si vuole l'attacco singolo si dovrà azzerare quando si attiverà il triple slash.

Shield Bash
Questa è una Skill per PvP da usare con il Blunt. E' utile se si vuole usare per PvP a livelli bassi, e possibile non resettalo anche se si vuole livellare velocemente. Più avanti con i lvl si dovrà scegliere Shield Bash se vogliamo fare PvP, insieme a Triple Slash.

Linear Blow
E' una Skill importante, la prima disponinbile per fare AoE. Da portare al massimo al più presto possibile. Si resetterà a livello più alto quando si avranno Skill più potenti.

AoE skills

Triple slash
Attacco singolo orientato al PvP.

Axe smash
Se si seguisse il consiglio in questa guida, non si dovrebbe usare.

Blade sting
È per la spada a una mano, il solo attacco così è per PvP. Io non consiglierei di usare una spada a una mano dopo il lvl 22, così questa abilità sembra irrilevante.

Swing shot
Secondo Skill per Aoe che troviamo se si sta usando un'arma 2H.

Stun shock
Attacco per PvP che stunna l'avversario. È un must se si vuol fare PvP con un Blunt.

Strike of death
E' l'attacco più potente che hanno gli zerks, ma ha una certa percentuale di successo. È un'abilità per PvP ed è per attacco singolo.

Hook
Abilità di AoE che si attiva al lvl 34. E' 12 livelli dopo lo Swing shot. Massimizzare questa skill appena possibile

Big Wheel
E' come come l'Hook, ma di livello più alto. Si può azzerare Linear Blow a questo punto, se le 3 abilità di AoE sono abbastanza.

Dragon divide
E' come come Big Wheel, ma di livello più alto. Si può azzerare Linear Blow a questo punto, e possibilmente Hook se si usa un'arma 2H e le 3 abilità di AoE sono abbastanza.

Buffs/debuffs

Speed attack
E' utile solo quando si usano attacchi singoli. Meglio non sprecare skill point in questa skill.

Combat echo
Portare al massimo il prima possibile.

Brute force / power blade / power axe / Bludgeon
Portare al massimo il prima possibile quello che corrisponde al nostro tipo di arma. (se si segue questa guida, si dovrebbe scegliere tra brute force e bludgeon)

Faith defender
Aggiunge block e skill block per chi usa lo scudo. Se si usano le pozioni di evasione questa abilità è inutile.
Se non si usano le pozioni va bene sia per PvE che per PvP.

Stun protection
Dà 100% protezione contro lo stunn a chi usa lo scudo. Usare solamente 1 skill point. I lvl più alti prolungano solamente la durata della Skill. È un buff per PvP.

Class Skills

Lethal Attack
Massimizza l'attacco. Utile se si usa un'alabarda, perché quest'arma ha una grande range di attacco. Mettere solo uno skill point per la stessa ragione di stun protection. E' utile per tutte le armi, ma soprattutto per un'alabarda.

Debilitate
Fissa il potere di attacco di un obiettivo al minimo. Non è importante. Non sprecare skill point per esso a meno che si vuol fare PvP al lvl 30 e non livellare più.
Se si ha bisogno di questo tipo di Skill scegliere Power Drain a livello più alto.

Vital charge
Assorbe il danno e lo converte in HP. Questa è la Skill migliore per quando si effettua il grinding . È da portare al massimo il più presto possibile, ed ha la priorità su tutte.

Berserker
Ci trasforma in un vero guerriero migliorando molte cose. Da portare al massimo il più presto possibile.

Natural warrior
Importante Skill per PvP. Si sarà tentati di portare al massimo, ma non ha priorità sugli altri buff (vital charge, berserker, combat echo, bludgeon/brute force)

Body break/Panic/Power drain
Da Non usare finché no si è bene informati sul loro scopo, e capire da soli se questi sono utili o no.

Passive skills

In generale sono da non usare finché non si è portato al massimo il buff e le Skill per AoE.

Endurance: aumenta l'HP
Supreme damage: dà delle opportunità per effettuare colpi critici, funziona solamente su attacchi normali. Se volete sprecare skill point potete buttarli in questa Skill.
Power surge: aggiunge potenza, ma non molta in verità.
Intellect: ma è proprio necessario al berserker?
Mind boost: da lasciar perdere.
Nimbleness: da lasciar perdere.
Red heat: aumenta l'accuracy. Funziona solamente con colpi normali. Da non usare.
Counter attack: Pessima Skill. È l'unica skill che ti ucciderà più spesso dei tuoi oppositori.
Death strike: mistero completo, nessuno sa come diavolo funziona.

Se ci dovessero essere degli errori di digitazione vi pregherei gentilmente di farmelo sapere.
 
Ultima modifica:

Kor

Super Postatore
Ho rimosso la mia build da qui e non la posterò mai più a nessuno perché questa gilda mi ha profondamente deluso dopo 2 anni che la frequento, veramente. Italy è morta. Grazie ragazzi di avere ucciso questa gilda.
 
Ultima modifica:
Alto