C9 webzen (come distruggere un videogioco)

Grezz

Super Postatore
Ebbene si, ho deciso dopo l'ennesima cacata della webzen di creare uno dei miei topic "burloni" per descrivere un po la mia esperienza sulla versione di C9 targata webzen dopo avere giocato per ben un anno e mezzo in korea e quindi conoscendo perfettamente il gioco in questione.
La mia voglia di scrivere questo topic era già alta alle ore 11 di stamattina quando, quasi per dispetto, mi arriva il tanto agognato VIP pass che quindi udite udite durerebbe la bellezza di 5 giorni, badaben però, ho scritto "durerebbe" perchè con mio grande disappunto faccio per loggare con il mio account e magicamente mi dice che non sono autorizzato ad utilizzare il server vip... beh mi pare ovvio... è come lo scherzone del "dammi il 5" e poi tiri via la mano... ma fanculizzati webzen; ma passi l'ennesima boiata webzen, riloggo l'account che ho usato finora (gentilmente donato dalla cara dragosteadintei di mmorpgitalia) e decido di farmi un paio di dungeon per raggiungere il lvl41 poi assieme ad un amico ci mettiamo a fare pvp in arena ma notiamo che il lag è devastante così giusto per prova lo invito a invertirci i personaggi, usciamo dal game e... non ci lascia più entrare! E il bello è che non ci fa entrare perchè c'è manutenzione programmata dalle 15 alle 17... ma che razzo c'entra? è l'una di notte!!!! maledetti malsani e sfasati che lavorate in webzen! ma cosa diavolo fate? (la so la storia dei fusi orari, ma il GST non credo differisca da noi di ben 12 ore).
Ma questa non è che una delle poche cavolate che stanno facendo in questi giorni di vip-test, già solo il vip-test in sè è una cacata pazzesca! un gioco che ormai data l'età ha la desiderabilità di Rosy Bindi deve attirare a se subito piu gente possibile, altro che invitare a casaccio 1000 persone! tanto per farvi un idea stasera credo che fossimo a dir tanto un centinaio online in tutto il mondo.
Veniamo poi alla voce server di gioco: un unico server piazzato in america e di scarsissima potenza, il risultato è che giocavo 10 volte meglio in korea, e dire che già la mi lamentavo perchè col mio ping non riuscivo a fare un pvp decente! Il server webzen invece mi permette di rischiare di vomitare (e non parlo di senso figurato, parlo proprio di nausea) da gran che laggo e vedo il pg rimbalzare qua e la o tornare magicamente indietro con l'effetto "rewind", ok direte voi.. se non puoi fare pvp farai pve... no, è da star male anche quello, oggi ho registrato 2 secondi dall'ultimo colpo alla morte del mob, roba davvero da crisi epilettica quando hai 30 mob a schermo e cerchi di colpire questo o quello che magari son già morti ma tu li vedi ancora in piedi... e via così.
Altra nota meritevole di essere segnalata è la mancanza della witchblade, da attribuirsi di certo ad una mancanza di voglia dei "tecnici" webzen dato che siamo già aggiornati alla patch delle casse a fine dungeon che è successiva almeno di un anno all'uscita della witchblade; non bastasse mancano pure (con le stesse aggravanti appena dette riguardanti la patch del nuovo e orrendo sistema di drop) lo shadow e la reaper e il berserker, quindi una spec ogni pg magicamente... non c'è!

Vediamo di tirare un attimo le somme di C9 - Webzen:

lag che rende ingiocabile sia pvp che pve
mancanza cronica di gente online
mancanza della classe witchblade
mancanza di una spec per ogni personaggio
pubblicizzazione del titolo quasi inesistente
manutenzioni programmate inesistenti e senza preavvisi
programma di beta assurdo a dir poco

il risultato della sommatoria di tutti questi fattori è un sano e inevitabile.......

FAIL

E ve lo sta dicendo un fan sfegatato di C9 da ormai non so più quanti anni.

Sentiamo un po voi cosa ne pensate... sia di C9 che di webzen (anche riguardo la gestione di altri games)

Zama

Super Postatore
Ricevuto anche io la beta VIP per C9 ieri.. che vale per tutto il mese di febbraio.. ahem.
Non ho completato la registrazione che il sito era in manutenzione, quindi non so neanche se avrei problemi nel farlo.

Per il resto, da quello che descrivi, la situazione non mi pare rosea, ma potenzialmente potrebbero usare un server un po' piu' performante alla release.

Grezz

Super Postatore
Ricevuto anche io la beta VIP per C9 ieri.. che vale per tutto il mese di febbraio.. ahem.
Non ho completato la registrazione che il sito era in manutenzione, quindi non so neanche se avrei problemi nel farlo.

Per il resto, da quello che descrivi, la situazione non mi pare rosea, ma potenzialmente potrebbero usare un server un po' piu' performante alla release.

la situazione è a dir poco scandalosa... ma avrai modo di verificare coi tuoi occhi (forse il 25 o 26 ci attivano le nostre VIP visti i tempi di reazione del team di C9 webzen) per un paio di giorni.
Si vociferava che alla release i server saranno 2: uno per l'america e uno europeo, ma sono solo voci di chat ingame per quanto ne so... parlo onestamente e dico fuori dai denti che se alla release (ma qualcuno sa quando dovrebbe essere???) la situazione rimane così com'è adesso io non ci gioco e credo un buon 95% dell'utenza concorderà con me.

P.S. = mi par di conoscerti ma non ricordo bene.... hmm.... memoria demmerd....

Ghost88

Super Postatore
a voi almeno il gioco vi parte :D lascia sta che poi non potete giocarci XD
io dal launcher quando premo start mi dice che non è un applicazione win32 valida o roba del genere e non parte...
ora sto provando a riscaricarlo tramite torrent magari la prima volta il download non era andato a buon fine (e ho usato flashget come suggerito da loro per fare il download)

Grezz

Super Postatore
a voi almeno il gioco vi parte :D lascia sta che poi non potete giocarci XD
io dal launcher quando premo start mi dice che non è un applicazione win32 valida o roba del genere e non parte...
ora sto provando a riscaricarlo tramite torrent magari la prima volta il download non era andato a buon fine (e ho usato flashget come suggerito da loro per fare il download)

se puoi esser piu preciso vedo se riesco ad aiutarti
cmq così a primo impatto.... hai provato a dare i privilegi di amministratore quando lanci il game?

Th3VanguarD

Super Postatore
Anche a me è arrivato il VIP test access ,credo li stiano dando in giro perché hanno capito che pochi su quei "1000" ci stanno giocando,non credete ? e dai proviamolo

Trace

Super Postatore
a voi almeno il gioco vi parte :D lascia sta che poi non potete giocarci XD io dal launcher quando premo start mi dice che non è un applicazione win32 valida o roba del genere e non parte...ora sto provando a riscaricarlo tramite torrent magari la prima volta il download non era andato a buon fine (e ho usato flashget come suggerito da loro per fare il download)
Lo lanci dal browser (internet explorer, firefox, chrome, quel che hai) dopo aver fatto il login sul loro sito, vero? Altrimenti è "normale" ti dia errore. Certo, potevano specificare l'errore, ma poi era troppo facile.Comunque confido lag e bazze varie siano dovute a qualche debugmode, altrimenti...

Ghost88

Super Postatore
se puoi esser piu preciso vedo se riesco ad aiutarti
cmq così a primo impatto.... hai provato a dare i privilegi di amministratore quando lanci il game?
ora non ricordo bene il messaggio, in ogni caso manca poco alla seconda prova...
il messaggio era tipo c:// ecc ecc fino a portarmi a c9.exe e mi diceva applicazione non valida per win 32 poi usciva un secondo messaggio in inglese ma non ricordo il testo
ho provato a metterlo compatibile per win xp e a fare tasto destro esegui come amministrazione, ma non ha funzionato

edit: si ho provato ie e firefox, il launcher me lo mostra, son riuscito pure a fare la patch è quando premo start che mi usciva quel messaggio

Th3VanguarD

Super Postatore
Beh ma se tu avessi letto io già lo sto provando e parlo con cognizione di causa

Ho letto ho letto solo che ho scritto di volerlo provare perché non ci ho mai giocato neanche a quello kr ,comunque il gioco in se mi ispira pure tanto solo che come hai detto tu con tutti questi problemi non si trova cosi tanto piacere nel giocarlo

Grezz

Super Postatore
Ho letto ho letto solo che ho scritto di volerlo provare perché non ci ho mai giocato neanche a quello kr ,comunque il gioco in se mi ispira pure tanto solo che come hai detto tu con tutti questi problemi non si trova cosi tanto piacere nel giocarlo

ecco il succo del discorso è proprio quello, non è divertente come dovrebbe a causa di un server penoso e di un publisher ridicolo

Ghost88

Super Postatore
stranamente scaricandolo con il torrent non mi ha dato errori, eppure avevo usato un download manager bah :D
in ogni caso il gioco è proprio come lo immaginavo, è decisamente divertente fare le combo :D di lag per ora ne ho poca sarà che non sto sul channel principale ma la lag è sopportabile per ora, la grafica dai video mi aspettavo qualcosina di più ma sicuramente migliore dei tanti f2p in giro

ps. qualcuno sa come diamine si fa sta cosa? XD
http://www.youtube.com/watch?v=i6ihu50OX5omi
mi è riuscita solo una volta premendo tasti a caso :asd:

Trace

Super Postatore
stranamente scaricandolo con il torrent non mi ha dato errori, eppure avevo usato un download manager bah :Din ogni caso il gioco è proprio come lo immaginavo, è decisamente divertente fare le combo :D di lag per ora ne ho poca sarà che non sto sul channel principale ma la lag è sopportabile per ora, la grafica dai video mi aspettavo qualcosina di più ma sicuramente migliore dei tanti f2p in girops. qualcuno sa come diamine si fa sta cosa? XDhttp://www.youtube.com/watch?v=i6ihu50OX5omimi è riuscita solo una volta premendo tasti a caso :asd:
I client torrent fanno controlli di integrità sui download, sono spesso e volentieri più affidabili dei download manager :)Riguardo la combo non conosco l'hunter, controlla nelle tue skill probabilmente c'è scritto come si fa.

Grezz

Super Postatore
stranamente scaricandolo con il torrent non mi ha dato errori, eppure avevo usato un download manager bah :D
in ogni caso il gioco è proprio come lo immaginavo, è decisamente divertente fare le combo :D di lag per ora ne ho poca sarà che non sto sul channel principale ma la lag è sopportabile per ora, la grafica dai video mi aspettavo qualcosina di più ma sicuramente migliore dei tanti f2p in giro

ps. qualcuno sa come diamine si fa sta cosa? XD
http://www.youtube.com/watch?v=i6ihu50OX5omi
mi è riuscita solo una volta premendo tasti a caso :asd:

finita la serie standard di colpi col sinistro premi il tasto destro (occhio che il cooldown è lungo, va usata con parsimonia, è la stessa skill che usi tenendo premuto il tasto DX ma applicata alla combo ti permette di fare quel saltino indietro per toglierti dai guai)

EDIT: avevo messo 3 parentesi una dentro l'altra, corretto

Belacor

Super Postatore
wow, a ben 6 giorni prima della chiusura han preso anche me! (e per inciso, me ne sono reso conto solo adesso) comunque in download, sperando di evitare problemi come il non riconoscimento del log-in e cose simili, al massimo verso la mezzanotte dovrei provarlo. In ogni caso, dopo il post di Grezz inizio ad avere un po' di dubbi. Però saran quasi 2 anni che voglio provarlo, solo non ho mai trovato il coraggio di farmi l'acco per la versione KR...almeno adesso posso provarlo e se mi piace, avrò un minimo di conoscenza in più per giocarlo nella versione KR! :)

Trace

Super Postatore
Esco da una breve sessione di lag... volevo dire, di gioco. Ho preso solo tante botte, e non ho manco visto da dove arrivavano :asd:

Belacor

Super Postatore
Io non riesco nemmeno a scaricare il client -.- mi si è già bloccato TRE volte con un errore... qualcuno può passarmi il link per scaricarlo via torrent? perchè dalla pagina download non l'ho trovato :/

Ghost88

Super Postatore
lol non so se un bug o sfortuna, ieri mentre giocavo ho voluto (ahimè) provare il sistema di enchant sull'arma nuova appena craftata +1, mi compro la stone per fare gli enchant (che costano un sacco) vado dal blacksmith, clicco su enchant e all'improvviso mi crasha il client, ritorno in game spada sempre +1 niente prietra, e ho perso un bel po' di soldi :p ho anche voluto provare l'arena, assassin vs assassin entrambi liv 20 non so se per colpa della lag o se aveva troppa difesa, ma quando mi colpiva lui durante le combo riuscivo anche a perdere metà hp, quando lo facevo io non perdeva un hp o ne perdeva pochissimi xD
poi non so se a causa della beta ma non c'è un modo per cambiare i tasti? tipo al posto di p voglio metterci c e se non sbaglio non si possono neanche aggiungere barre a parte quella con le lettere ><

ps.questo è il torrent che ho usato io
http://az29572.vo.msecnd.net/continentoftheninthseal/C9_VIP_Setup.torrent

Alto