C9 webzen (come distruggere un videogioco)

Grezz

Super Postatore
ma... siamo in presenza dell'ennesimo FAIL webzen? han chiuso sto vip-server e? cosa succede ora? niente closed/open beta? qualche data? insomma mo che razzo fanno?

p.s. = ma che razza di cialtroni sono?

Ghost88

Super Postatore
ma... siamo in presenza dell'ennesimo FAIL webzen? han chiuso sto vip-server e? cosa succede ora? niente closed/open beta? qualche data? insomma mo che razzo fanno?

p.s. = ma che razza di cialtroni sono?
beh era immaginabile che dopo solo 24h dalla chiusura non dessero ancora info :D
tra l'altro se notate nell'ultimo messaggio sul loro facebook
"VIP Test has been ended. Once again we appreciate for your participation. We wish to see you all in CBT and say hello again. We will do our best to compensate your needs in the future CBT."
ci sia la parola CBT, cioè io dopo un mese di questo vip test mi sarei aspettato una ob come prossima apertura XD
che poi di problemi in quei 5 giorni che ho giocato ne ho trovati pochi

rufy2993

Lurker
riporto in auge questa discussione visto che la qualita' webzen non si smentisce mai...ad 1 giorno dall'apertura del server europeo un bel crash e non si sa assolutamente nulla sul quando e se si riprenderà...con un amico si scherzava se fosse meglio il server europeo o quello americano^^...bha forse su una beta di 20 giorni è meglio la certezza di quello americano...almeno li riesci a giocare ....

deepsky88

Lurker
Ebbene si, ho deciso dopo l'ennesima cacata della webzen di creare uno dei miei topic "burloni" per descrivere un po la mia esperienza sulla versione di C9 targata webzen dopo avere giocato per ben un anno e mezzo in korea e quindi conoscendo perfettamente il gioco in questione.
La mia voglia di scrivere questo topic era già alta alle ore 11 di stamattina quando, quasi per dispetto, mi arriva il tanto agognato VIP pass che quindi udite udite durerebbe la bellezza di 5 giorni, badaben però, ho scritto "durerebbe" perchè con mio grande disappunto faccio per loggare con il mio account e magicamente mi dice che non sono autorizzato ad utilizzare il server vip... beh mi pare ovvio... è come lo scherzone del "dammi il 5" e poi tiri via la mano... ma fanculizzati webzen; ma passi l'ennesima boiata webzen, riloggo l'account che ho usato finora (gentilmente donato dalla cara dragosteadintei di mmorpgitalia) e decido di farmi un paio di dungeon per raggiungere il lvl41 poi assieme ad un amico ci mettiamo a fare pvp in arena ma notiamo che il lag è devastante così giusto per prova lo invito a invertirci i personaggi, usciamo dal game e... non ci lascia più entrare! E il bello è che non ci fa entrare perchè c'è manutenzione programmata dalle 15 alle 17... ma che razzo c'entra? è l'una di notte!!!! maledetti malsani e sfasati che lavorate in webzen! ma cosa diavolo fate? (la so la storia dei fusi orari, ma il GST non credo differisca da noi di ben 12 ore).
Ma questa non è che una delle poche cavolate che stanno facendo in questi giorni di vip-test, già solo il vip-test in sè è una cacata pazzesca! un gioco che ormai data l'età ha la desiderabilità di Rosy Bindi deve attirare a se subito piu gente possibile, altro che invitare a casaccio 1000 persone! tanto per farvi un idea stasera credo che fossimo a dir tanto un centinaio online in tutto il mondo.
Veniamo poi alla voce server di gioco: un unico server piazzato in america e di scarsissima potenza, il risultato è che giocavo 10 volte meglio in korea, e dire che già la mi lamentavo perchè col mio ping non riuscivo a fare un pvp decente! Il server webzen invece mi permette di rischiare di vomitare (e non parlo di senso figurato, parlo proprio di nausea) da gran che laggo e vedo il pg rimbalzare qua e la o tornare magicamente indietro con l'effetto "rewind", ok direte voi.. se non puoi fare pvp farai pve... no, è da star male anche quello, oggi ho registrato 2 secondi dall'ultimo colpo alla morte del mob, roba davvero da crisi epilettica quando hai 30 mob a schermo e cerchi di colpire questo o quello che magari son già morti ma tu li vedi ancora in piedi... e via così.
Altra nota meritevole di essere segnalata è la mancanza della witchblade, da attribuirsi di certo ad una mancanza di voglia dei "tecnici" webzen dato che siamo già aggiornati alla patch delle casse a fine dungeon che è successiva almeno di un anno all'uscita della witchblade; non bastasse mancano pure (con le stesse aggravanti appena dette riguardanti la patch del nuovo e orrendo sistema di drop) lo shadow e la reaper e il berserker, quindi una spec ogni pg magicamente... non c'è!

Vediamo di tirare un attimo le somme di C9 - Webzen:

lag che rende ingiocabile sia pvp che pve
mancanza cronica di gente online
mancanza della classe witchblade
mancanza di una spec per ogni personaggio
pubblicizzazione del titolo quasi inesistente
manutenzioni programmate inesistenti e senza preavvisi
programma di beta assurdo a dir poco

il risultato della sommatoria di tutti questi fattori è un sano e inevitabile.......

FAIL

E ve lo sta dicendo un fan sfegatato di C9 da ormai non so più quanti anni.

Sentiamo un po voi cosa ne pensate... sia di C9 che di webzen (anche riguardo la gestione di altri games)
quoto in tutto e per tutto,ho giocato mezz'ora poi ho disinstallato che sembrava fossi in buco nero dal rewind che c'era,peccato perchè in sè mi attirava

Trace

Super Postatore
Io mi sto allegramente saltando questa beta visto non mi va di rerollarmi un pg che poi verrà piallato ancora... ma non capisco quando pensa la Webzen di rilasciare questo gioco, magari per il 2013.
Tanto non è che è già qualche anno è che è fuori in Corea, testato e patchato mille volte... oh wait...

Grezz

Super Postatore
Io mi sto allegramente saltando questa beta visto non mi va di rerollarmi un pg che poi verrà piallato ancora... ma non capisco quando pensa la Webzen di rilasciare questo gioco, magari per il 2013.
Tanto non è che è già qualche anno è che è fuori in Corea, testato e patchato mille volte... oh wait...

sono solamente 4 anni che in korea è online e con tanta di quella "roba" in piu da farti ubriacare di contenuti rispetto all'eu/us.

Ovviamente tira tira... la corda si spezza, son riusciti a farmi disinnamorare di sto gioco, ho loggato qualche giorno fa e m'è presa la noia, non era mai successo su C9... complimenti Webzen! :litig:

Ghost88

Super Postatore
in effetti qualcosina di nuovo potevano aggiungercela, non dico witchblade che e' un personaggio nuovo, ma almeno aggiungere la reaper lo shadow o il berserk alle classi esistenti :(
spero solo che dopo questo torneo vadano subito in ob aggiungendo queste classi <.<

Grezz

Super Postatore
in effetti qualcosina di nuovo potevano aggiungercela, non dico witchblade che e' un personaggio nuovo, ma almeno aggiungere la reaper lo shadow o il berserk alle classi esistenti :(
spero solo che dopo questo torneo vadano subito in ob aggiungendo queste classi <.<

prima c'è l'aggiornamento della witchblade, quello della reaper/shadow/blablabla viene dopo, in korea oltre 1 anno dopo

Ghost88

Super Postatore
meglio giochero' con quella :D
cmq hanno messo la skill fury o lo metteranno, ma si parla di essere liv 50 mi pare e quello mi sembra viene anche dopo le nuove classi

Ghost88

Super Postatore
Greetings,
C9 Actionist.

Berserker, the upcoming class in C9 Global's Final CBT will be available during the Online Tournament. Here are the updated schedules for the Final CBT and the Online Tournament.

Final CBT & Online Tournament Period
May 16th ~ 31th (PDT)

**Eligibility for Final CBT & Online Tournament
1. For those who participated in the Tournament Registration Test can experience Berserker without a beta key.
2. For those who didn't had the chance to play in the Tournament Registration Test needs a beta key to play C9. Please check our partners to get beta keys in the near future. There will be a page for users to redeem beta keys with our list of partners soon.
**Previous beta keys for the Tournament Registration Test can also be used for the Final CBT.
Updated Content
Berserker
**Match List forQualification will be available as soon as possible.

The final top 2 qualifying teams that will head on to Los Angeles, U.S.A. where the first official offline tournament finals will be held. Only one team will be victorious and win a grand prize of $10,000 (USD).

Let's check out the most powerful two handed sword fighter.

pare ci sara' l'ennesima closed beta, pero' stavolta sara' possibile provare il berserker :D
http://www.youtube.com/watch?v=w3HjgmxAwXI
se non sbaglio questa CB dovrebbe(e sottolineo dovrebbe) essere senza wipe

Killerbe

Super Postatore
purtroppo in molti dicono che il 31 ci sara' wipe perche' questo test fa ancora parte del torneo, quindi immagino dopo questa fase faranno una CB senza wipe, almeno cosi' disse un gm in game poi chissa' che passa nelle teste della webzen...
http://forums.webzen.com/Topic202675.aspx

Se la stanno prendendo con troppa calma,a momenti fa prima ad uscire raiderz che almeno è open world..
Non capisco il perchè di tante CB...spero almeno che quando uscirà ci saranno server anche europei.

Oni Guaran

Super Postatore
I server europei di C9 ci sono già dai tempi della cbt, il mio pg sul server eu è rimasto inalterato, ed il wipe è confermato. Il gm che scrisse del non wipe è stato smentito successivamente. Il lasso di tempo che stanno impiegando per la release è fin troppo eccessivo, si spera nell'arrivo della witchblade che sicuramente andrebbe a giovare per l'estenuante attesa.

Ghost88

Super Postatore
a notare che il server ora si chiama "Final_CB_EU" mi fa sperare che questa sia davvero l'ultima CB per questo gioco XD
incrociamo le dita e speriamo che non siano tanto stupidi da farlo uscire insieme a titoli come GW2 o riderz, altrimenti addio fetta di utenza per la webzen

Oni Guaran

Super Postatore
Diciamo che se fossi consapevole dei grandi arrivi di giugno, per guadagnare un'altra fetta di utenza, punterei sulla classe mancante. Fornire un major update con tanto di contenuti da accontentare i più sarebbe di certo una buona, non dico ottima, carta per salvarsi.

Killerbe

Super Postatore
Ottimo,almeno la versione global ha i server localizzati anche in europa,pensavo fosse la classica versione con i server situati in chissà quale luogo sperduto del mondo XD.
Attualmente nella beta a che punto sono?Classi,cap e roba varia in generale(gvg,pk,pv).

Ghost88

Super Postatore
se oggi provate ad avviare il gioco dice "see you in OBT" XD finalmente (sperando non facciano passare un'altro mesetto :D )

giaffanno

Utente
E via di OBT!!
Preferirei ritardassero un pochino la prossima beta e che magari aggiungessero qualche nuovo contenuto a sorpresa =P

Alto