Cabal Online: Cabal Online chiude in Nord America

Nolva

The Minimalist
[IMGTEXT="http://tbn2.google.com/images?q=tbn:-nYq7gAXG0XKyM:http://news.softpedia.com/images/news2/Cabal-Online-to-Feature-New-Free-Content-2.jpg"]OGPLanet ha annunciato la sospensione del servizio in Nord America per Cabal Online. In una nota sul sito ufficiale l'annuncio parla del 31 Marzo come ultima data prima della cessazione. A partire dal 19 Marzo non si possono più effettuare acquisti nell'item shop.[/IMGTEXT]La EST Soft, infatti, ha deciso di non estendere il contratto per Cabal per questi territori. Ricordiamo che il MMO era stato localizzato e rilasciato per l'occidente nei primi mesi del 2008, e presentava interessanti feature sopratutto dal lato combat.
 
Ultima modifica:

XXN91

Divo
Probabile che non abbia avuto il tetto minimo di utenza pagante.. e di certo devono pur guadagnarsi da vivere no?

Secondo me c'erano tanti player che giocavano tramite proxy al cabal europeo, e quando hanno aperto il gioco americano, quei player non l'hanno degnato di nota :sisi:

Comuque, immagino gia che bestemmie tireranno i player quando vedono la home page del sito.. :|
 
Mah ormai i giochi f2p stanno spuntando come funghi e gli utenti secondo me si spostano velocemente da un titolo all'altro. In questo settore se passi di moda sei morto.
Cabal ha portato un sistema di combattimento piuttosto dinamico, ma al di là di questo non aveva molto da offrire, e gli utenti si spostano ormai verso altri giochi...
Spero di sbagliarmi, ma non sarà il solo a chiudere baracca nel 2010, ci sono diversi titoli gratuiti ed interessanti all'orizzonte (a partire dai due che ho in firma).
 

XXN91

Divo
Comunque ho scoperto che il gioco non verrà chiuso, ma cambierà di gestione, in pratica est soft prende il controllo diretto sul server, lasciando ogplanet a bocca asciutta :asd:

E direi che old ha proprio ragione, spuntano da tutte le parti, però alcuni riescono a far breccia nell'interesse degli utenti, altri invece (solitamente cloni di altri cloni) stranamente non attirano nessuno e si ritrovano a chiudere per insufficienti guadagni :sisi:
 
Alto