Caino

dato che il mmo sara' principalmente basato sul vecchio wod (nel nwod se non erro i vampiri sono slegati dalla sua figura), mi chiedo se non daranno un ruolo anche a caino, nel vanilla o in qualche espansione futura. magari non certo come npc con cui interagire, ma come macchinatore nell'ombra, la cui presenza e' in qualche modo percepibile.
sarebbe una bella domanda da porre a quelli della ccp in una futura intervista

edit: ho editato per evidenziare, cosi' se qualcuno dello staff passa da ste parti lo legge di sicuro :asd:
 
Ultima modifica:
In teoria, il momento del risveglio di Caino dovrebbe coincidere con la "fine del mondo" così come lo percepiscono i vampiri, dovrebbe essere addormentato da qualche parte, ma è ovvio che si sia sempre lasciato intendere che potrebbe anche non essere così, tanto per mettere fifa in giro... ;)
 
tra l'altro, anche ammettendo fosse sveglio, potrebbe trovare cosi' del tutto prive di interesse le vicende di esseri cosi' insignificanti come i vampiri (matusalemme compresi) da non ritenerle degne di interazione alcuna, neanche come divertimento tra un millennio e l'altro di noia. magari scopriamo che nel mmo e' la mente che guida l'inconnu, o magari potrebbe girare nell'umbra, che ne sappiamo? e' solo che sarebbe un personaggio troppo succoso per tenerlo del tutto fuori dal mmo.
 
Ultima modifica:
Riguardo Caino... Ma siamo sicuri che il gioco della CCP sia ambientato nel vecchio WoD e non nel nuovo?

Se avete giocato a Vampire The Masquerade: Bloodlines (spero di si) si lascia intendere nel finale che probabilmente Caino non è addormentato nascosto da qualche parte, ma ben sveglio. Sarebbe lui a muovere le fila del "destino".
 
E' stato dichiarato alla grand masquerade dell'anno scorso che avrebbero seguito il "regolamento vecchio".
Per quanto riguarda Caino, chi ha letto i manuali sa che la sua sorte è volutamente avvolta nella nebbia, un po' per suspance, un po' per mettere fifa agli infanti novellini (e non solo)... ;)
 
E' stato dichiarato alla grand masquerade dell'anno scorso che avrebbero seguito il "regolamento vecchio".
Per quanto riguarda Caino, chi ha letto i manuali sa che la sua sorte è volutamente avvolta nella nebbia, un po' per suspance, un po' per mettere fifa agli infanti novellini (e non solo)... ;)
Beh, in teoria Caino dovrebbe metter fifa a tutti, altro che infanti.
Se fosse sveglio, sarebbe una forza superiore alla Camarilla o ai Sabbath.
Probabilmente quest'alone di mistero allora sarà presente anche nel software dei CCP, altrimenti snaturerebbero l'ambientazione del vecchio wod.
 
In nessun modulo della White Wolf, Gehenna compresa, compare la figura di Caino in prima persona. Se non ricordo male, ma posso verificare se volete info più precise, compaiono un paio di Ghoul di Caino che sono piuttosto forti in Berlin by Night, che è il modulo più "Power Play" in assoluto. Nella Encyclopaedia Vampirica si legge: "Dark Father, is more myth than reality in the Final Nights". Non compaiono mai nemmeno i membri della seconda generazione, i tre presunti figli di Caino, Irad, Enoch e Zillah. Si sa che Enoch l'Architetto fu distrutto dagli Antidiluviani (terza generazione) durante la caduta della città omonima da lui fondata, Irad il Forte, terzo figlio di Caino subì la stessa sorte, mentre di Zillah la Bella si sa che fu la seconda ed unica figlia e che fu la Sire della maggior parte dei 13 Antidiluviani ma non è chiaro se fu distrutta o meno durante la rivolta della terza generazione. Credo che in una trasposizione virtuale/ludica sotto una certa soglia non si possa andare in termini di generazione: sotto l'ottava, oersonalmente, non permetterei di andare, e nel caso si debba affrontare npg, sotto la sesta non ha più senso, a meno che non fai come nei moduli Diableri Mexico e Inghilterra, ad esempio, dove hai una Quarta generazione "nerfata", anche se un qualunque master in vena di killare i propri giocatori avrà gioco facile con Tiamat eheh
 
Bella domanda, ma bisogna fare una distinzione: intendi il vampiro con caratteristiche ufficiali scritte oppure anche figure che compaiono senza scheda. Nel secondo caso si può solo supporre, sicuramente alcuni membri della terza generazione sono ancora in giro o meglio in torpore, nel primo caso si può verificare quale tra i membri della quarta generazione ancora vivi prima delle Final Nights sia più vecchio, se dovessi scommettere punterei su Baba Yaga embraced 5000 AC....

Aggiorno: se consideriamo anche i romanzi probabilmente Lameth (Lamech) il Messia Oscuro noto anche come Dirk McCaan è appena più vecchio di Baba Yaga, di un millennio circa, considerato il fatto che gli antidiluviani sono stati abbracciati tutti prima del 7000 ac. Ma tendo ad ignorare la trilogia Red Death....
 
Ultima modifica:
Alto