Cali di fps in planetside 2

scintaro

Lurker
ho computer portatile con processore i7-2670qm da 2.2 ghz (che però con intel boost arriva a 2.8 ghz) 8 giga di ram e scheda grafica nvidia 540m con una connessione che su speedtester raggiunge questi risultati http://www.speedtest.net/result/3375107761.png
il computer riesce a far girare criyis 3 a livello alto, la beta di titanfall a insane, skyrim ad ultra ma con planetside 2 è un problema. anche se setto la qualità a molto basso ho cali di fps da 40/50 a 15/10 e questo succede con regolarità e non con situazioni particolari tipo esplosioni o molta gente sul campo visivo. come risolvo? utilizzo già game booster.

Il mio portatile è leggermente più potente del tuo, io gioco con tutti i settaggio al minino, qualità di render al 100, campo visivo massimo e distanza dei render che varia tra 800m e 2000m (di più no!!)... Con queste gira tra i 60 e 35fps!!
Non penso che il tuo pc possa fare meglio, i cali li noto anche io quando arrivo vicino alla basi anche se ci sono pochi nemici!

Edit: Ah, gioco fin dall'inizio di PS2 e non c'è mai stato niente da fare per migliorare! Ho notato progressi nelle settimane successive all'ottimizzazione ma ora sembra che stiano buttando all'aria il lavoro fatto!!

Ultima modifica:

DRoger

Super Postatore
Quahttp://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?340782-Planetside-2-Topic-Info-e-statistiche

scrolla fino a IMPOSTAZIONI DI GIOCO e setta l'useroption.ini

Se tutto va bene dovresti avere oscillazioni minori (hai provato lo smoothing on?) ma non ci sperare più di tanto, è planetside2, non gira bene a nessuno (persino al pc di higby nel video dello striker ha fatto un drop di fps)

verme94

Super Postatore
io ho una GTX 780 ti e vi giuro che il motore grafico fa schifo... non per cattiveria ma hanno ancora tanto da lavorare, i frame non sdalgono manco a pregare in aramaico...

ziomicio

Lurker
Io ho solo notato pesanti rallentamenti nelle grosse installazioni (biolab e amp stations)... per il resto non ho notato nulla di diverso.

roxxxer

Postatore
secondo me hanno dei problemi server side, o robe così... io ho fatto i primi 3 mesi tutto ad high sui 30 40 fps fissi anche nelle mass battle, poi ho fatto 5 - 6 mesi con grossi cali di fps nelle battaglie ( fino 20 fps in posti come zurvan) oppure facevo un'ora senza problemi poi tutto ad un tratto calava fps senza motivo apparente... poi quando è uscita la optimization patch a settembre ho ripreso a fare 30 fps fissi dappertutto.... credo sia una questione di ottimizzazione verso certe config misto a limiti di banda o problemi servers side loro, è sempre stato cosiì: a volte girava meglio a qualcuno poi in altri periodi girava meglio a qualcun altro.

Certo che avere una 780 e avere sti problemi immagino non dia gusto :asd: motivo per cui ho deciso di non cambiare pc, tanto ormai non san più sfruttare l'hardware, pc troppo potenti son quasi inutili.

Ultima modifica:

DocOne

Postatore
Che configurazione usi? Leva le ombre, come dice Sixoo, che mangiano d'ogni bene. Non abbassare tutte le configurazioni, visto che PS2 è ottimizzato meglio per i computer grossi che quelli di basso livello.

Attenzione che come dice Roxxxer ci sono ultimamente grossi problemi a lato server.

Alto