Cambiare monitor

Salve
Da 10 anni ho il monitor in firma,vorrei cambiarlo max 200/220euro
Ho visto questo:
Samsung C24FG73 Monitor Curvo VA da Gaming, 24" Full HD, 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, FreeSync, DP, HDMI, 16.7M di Colori, sRGB 125%, Game Mode, Quantum Dot, Base a Doppio Snodo, Nero

Cosa ne pensate?Consigli?Il mio Pc è in firma
Grazie

Disgraziato

Super Postatore
Ciao! Se non giochi agli fps online ti sconsiglio i monitor 144hz con pannello TN perché la resa cromatica è veramente sacrificata. Quello che hai linkato di Samsung ha il pannello VA, un sorta di via di mezzo tra i TN e gli IPS, una discreta soluzione ad un prezzo vantaggioso, è decisamente un voglio ma non posso.
Io per la risoluzione fullhd non andrei oltre i 24 pollici e penso sia quello l'unico problema di quel monitor.
I 144hz in QHD la tua scheda video non li fa', quindi secondo me la tua scelta deve essere tra dimensione e refresh rate.
IPS 27pollici QHD 60hz o VA 24pollici FullHD 144hz.
Tieni conto che se non hai intenzione di cambiare scheda video i giochi che usciranno tra poco non riusciranno ad andarti a 144hz comunque.

Ciao! Se non giochi agli fps online ti sconsiglio i monitor 144hz con pannello TN perché la resa cromatica è veramente sacrificata. Quello che hai linkato di Samsung ha il pannello VA, un sorta di via di mezzo tra i TN e gli IPS, una discreta soluzione ad un prezzo vantaggioso, è decisamente un voglio ma non posso.
Io per la risoluzione fullhd non andrei oltre i 24 pollici e penso sia quello l'unico problema di quel monitor.
I 144hz in QHD la tua scheda video non li fa', quindi secondo me la tua scelta deve essere tra dimensione e refresh rate.
Tieni conto che se non hai intenzione di cambiare scheda video i giochi che usciranno tra poco non riusciranno ad andarti a 144hz comunque.
Cosa ne pensi:
Samsung C27F396 Monitor Curvo per Computer Full HD da 27", Base a V, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero

o con prezzo molto allettante
SAMSUNG Monitor 24' LED Full HD Gaming S24D330 1920 x 1080 Tempo di Risposta 1 ms

Grazie tante

Disgraziato

Super Postatore
Direi no ad entrambi, il primo è un 27pollici VA fullhd 60hz. Piuttosto prendo un IPS se decido di stare sui 60hz.
Il secondo è un pannello TN con 60hz di frequenza, il TN ha senso solo con 144hz di refresh.

Dai un'occhiata a questo:
Philips 272B8QJEB

Direi no ad entrambi, il primo è un 27pollici VA fullhd 60hz. Piuttosto prendo un IPS se decido di stare sui 60hz.
Il secondo è un pannello TN con 60hz di frequenza, il TN ha senso solo con 144hz di refresh.

Dai un'occhiata a questo:
Philips 272B8QJEB
Non ci siamo con il prezzo e onestamente esteticamente non mi piace
Ne hai altri?
Grazie

Non ci siamo con il prezzo e onestamente esteticamente non mi piace
Ne hai altri?
Grazie
Per resa cromatica ti consiglio ips tutta la vita... Prendi il dell' da 27 pollici adesso sono fuori non ricordo il nome c'è lo a casa e un 2k lo preso così perché con la mia scheda alcuni giochi ci girano in 2k lo pagai 350-380 euro quasi... Oppure se vuoi risparmiare prendi Asus mx239h e un ips però full HD 24 pollici con le casse adesso é il mio secondo monitor ma é veramente ben fatto ottimi anche i colori belli accesi questo lo trovi a 200 euro il tuo budget

Ovviamente sto parlando di monitor a 60 hz se li vuoi ips a 144 hz il prezzo sale di molto figuriamoci di un 2k o addirittura 4k ;)

Ultima modifica:
Scusa Dis,ma il mi0 succitato non è VA 24pollici FullHD 144hz?

Disgraziato

Super Postatore
Scusa Dis,ma il mi0 succitato non è VA 24pollici FullHD 144hz?
hai ragione, non so perché ero convinto mi avessi linkato la versione 27, forse perché è la più gettonata o perché ho letto il tuo post presto stamattina e sono andato avanti bello convinto :asd:. ti chiedo scusa :adula:.
probabilmente rimane la tuo opzione migliore se ti interessano i 144hz.
io, visto che non giochi agli fps online, darei la priorità alla qualità dell'immagine, quindi punterei ad un IPS 60hz, ma quello è un ragionamento che sfonda nella sensibilità personale alle caratteristiche tecniche.

I ms (grey2grey) sono un po' una mezza sola perché non c'è un modo "standard" per calcolarli, ogni azienda ha il suo "grigio" più performante su cui lo calcola. Quando vedi 1ms in monitor sotto i 300 euri sono "falsi", viene raggiunto artificialmente con un "boost" che causa più danni che vantaggi, tipo pesante ghosting.
Secondo me entro i 5 si può benissimo giocare. 1 "vero" serve solo per gli fps online, un po' come i 144hz.

I ms (grey2grey) sono un po' una mezza sola perché non c'è un modo "standard" per calcolarli, ogni azienda ha il suo "grigio" più performante su cui lo calcola. Quando vedi 1ms in monitor sotto i 300 euri sono "falsi", viene raggiunto artificialmente con un "boost" che causa più danni che vantaggi, tipo pesante ghosting.
Secondo me entro i 5 si può benissimo giocare. 1 "vero" serve solo per gli fps online, un po' come i 144hz.
Grazie tante

Philips 272B8QJEB e non ci siamo con il prezzo
Sai,sto pensando proprio a non comprare nulla per il momento e aspettare un upgrade del mio Pc
Cosa ne pensi?
Dalla mia configurazione in firma cosa potrei salvare?e quale priorità di upgrade daresti?
Grazie ancora

Alto