Cambiare password troppo facile?

Entis_

Super Postatore
Non so perchè oggi ho provato a loggare e la password non andava ne sul launcher ne sul sito (100% sicuro era quella) , ho deciso di cambiarla.
clicco sul tasto <hai perso la password?
immetto il mio indirizzo email (quello dell acount ovviamente) e immediiatamente mi arriva un link dove dovevo immettere la nuova password..ora mi chiedo:
ma non dovrebbero chiederti almeno una domanda di sicurezza? non è troppo facile farsi fregare l acocunt cosi? basta che uno ti frega la pass dell email e sei fottuto? basito..

Ainvar

Super Postatore
Cambi la pass, ma quando entri ti fa la domanda di riserva tra le 5 inserite quindi un pochino sicuro e'. Poi ora va la mania dei keyloggher. ;P

ExoCrow

Lurker
Buona regola e avere una mail sicura, non con la classica pwd qwerty o password.... poi è anche vero che se capace ti hackera anche la @#23#@...io mi auguro che ci sia la possibilità di acquistare la key-generator...che al momento c'è solo nella CE. Ancora meglio pensassero ad una App per android o iphone.....

ExoCrow

Lurker
Cambi la pass, ma quando entri ti fa la domanda di riserva tra le 5 inserite quindi un pochino sicuro e'. Poi ora va la mania dei keyloggher. ;P
Una volta hackerata una pwd di mail, quella della domanda e la cosa piu semlice...alla fine sono nomi, città e titoli di film...ci metti poco a metter su un brute-force a dizionario....

Aldomorn

Postatore
Buona regola e avere una mail sicura, non con la classica pwd qwerty o password.... poi è anche vero che se capace ti hackera anche la @#23#@...io mi auguro che ci sia la possibilità di acquistare la key-generator...che al momento c'è solo nella CE. Ancora meglio pensassero ad una App per android o iphone.....
spero anch'io mettano questa possibilità

Brenn

Divo
Non so perchè oggi ho provato a loggare e la password non andava ne sul launcher ne sul sito (100% sicuro era quella) , ho deciso di cambiarla.
clicco sul tasto <hai perso la password?
immetto il mio indirizzo email (quello dell acount ovviamente) e immediiatamente mi arriva un link dove dovevo immettere la nuova password..ora mi chiedo:
ma non dovrebbero chiederti almeno una domanda di sicurezza? non è troppo facile farsi fregare l acocunt cosi? basta che uno ti frega la pass dell email e sei fottuto? basito..
Non solo.
Se vuoi cambiare mail dell'account, e per errore sbagli una lettera, (enti@ invece di entis@), arriverà una mail a enti@, il quale basterà che clicca nel link, SENZA richiesta di password, per essere il nuovo detentore dell'account.

Entis_

Super Postatore
Una volta hackerata una pwd di mail, quella della domanda e la cosa piu semlice...alla fine sono nomi, città e titoli di film...ci metti poco a metter su un brute-force a dizionario....

scherzi? nella risposta puoi metterci qualsiasi cosa , come fai ad indovinare? se alla domanda tipo nome di tua madre ci metti come risposta : maria ti posso pure credere , ma qualsiasi persona con un buon di buon senso mette una riposta che nn c' entra nulla di 10+ lettere e che non sia un nome di persona .. no?

quando entri dove scusa? ho fatto login con la nuova pass nel sito tranquillamente e nn mi hanno chiesto nulla ..

Ultima modifica:

D14BOL1K4

Super Postatore
io ho preso la colector anche per l'authenticator key ... con quella penso che si puo star sicuri al 100% o sbaglio ?

Bhe oddio ti ci vorrei vedere a scoprire la risposta alla domanda dove sei nato se lui ci mette Tagliatelle al ragù.

darkos76

Divo
ragazzi volete essere tranquillo? quando inserite le password utilizzate la tastiera a schermo.......il keylogger non riesce a rintracciare i click del mouse sullo spazio del desktop, a meno che non siano keylogger che fanno anche screenshot pero te ne accorgeresti perchè vedresti rallentare il pc

MordiMoro

Super Postatore
Beh basta essere un pò ottimisti, tra tutti gli account che ci sono proprio il mio devono sfondare? :D

Ultima modifica:

ExoCrow

Lurker
A parer mio, la colpa dei vari furti di account di altri game è colpa di Add-on o software che gestiscono add-on che nascondono keylogger....

Entis_

Super Postatore
si ma qua stiamo discutendo di un implementazione inventata circa un decennio fa e che da allora hanno inserito tutti , persino la soe :asd:
Voglio dire se è stata inventato un modo piu sicuro che nn costa nulla perche tornare indietro? ah forse per vendere il keylogger..
bene o lo compri o rischi che ti fottono l account in un nanosecondo eheh bella politica ..
e non dite che non lo fanno se tu stai attento , perchè a me i koreani mi hanno fottuto l account di wow che non usavo da anni , quando ho riottenuto la password nuova( grazie alla domanda di sicurezza) ho loggato e trovato 8 pg nudi con nomi random tipo qwertciunculin.
Figuriamoci quanto tempo ci metteranno a fotterti un account dove la pass si ottiene in un modo cosi banale , ma dai :)

Brenn

Divo
si ma qua stiamo discutendo di un implementazione inventata circa un decennio fa e che da allora hanno inserito tutti , persino la soe :asd:
Voglio dire se è stata inventato un modo piu sicuro che nn costa nulla perche tornare indietro? ah forse per vendere il keylogger..
bene o lo compri o rischi che ti fottono l account in un nanosecondo eheh bella politica ..
e non dite che non lo fanno se tu stai attento , perchè a me i koreani mi hanno fottuto l account di wow che non usavo da anni , quando ho riottenuto la password nuova( grazie alla domanda di sicurezza) ho loggato e trovato 8 pg nudi con nomi random tipo qwertciunculin.
Figuriamoci quanto tempo ci metteranno a fotterti un account dove la pass si ottiene in un modo cosi banale , ma dai :)
con programmi gratuiti come keyscrambler si dovrebbe stare al sicuro

Nemesys V

Super Postatore
A parer mio, la colpa dei vari furti di account di altri game è colpa di Add-on o software che gestiscono add-on che nascondono keylogger....

12 anni di multyplayer non mi hanno MAI rubato un acc ne a pagamento ne free e i mmorpg li ho giocati praticamente tutti,rubano gli acc perchè la gente da user e pass a cani e porci,o perchè cè chi si ostina a registrarsi nei vari forum e nei vari game con la stessa identica user e pass,quando giocavo a wow la cosa piu' bella era gente che comprava gold e si ritrovava il pg denudato chissa come mai..

Espo

Super Postatore
Non so che dirti Nemesys, su Rift mi hanno hackerato l'account e la password non l'avevo data in giro.

Alto