cambio di regole

E due: nessuno ha comprato nulla.

Perché pensi che in questa nuova versione le risorse non saranno uniche, fisse e timegathed al secondo? Come no. E no, il pvp non era quello, c'erano gli inc e le schermaglie in zone endgame e c'erano gli assedi in open world dove tutti potevano prendere parte e in cui la politica degli accordi pesava tantissimo, non diciamo cagate.
Prova DAOC non te ne pentirai... Te lo dice uno che lo ha giocato per la prima volta l anno scorso...
Un mio consiglio spassionato

Un mmo full loot ha di base una profondità di gameplay che i mmo safe se la sognano:

Obbligo di collaborazione con gli altri giocatori per difenderti e per avere accesso alle risorse, valutazione della probabilità di perdita e di guadagno che richiede ogni azione, il gusto della difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi, il ruolo che ogni giocatore può interpretare nella storia del server e la profondità dell'economia del gioco sono alcuni esempi.
Anche solo riuscire a spostare un carico di materiali dalla zona A a quella B diventa contenuto.
Raid o dungeon, daily quest o pagine di lore ed istanze non danno queste soddisfazioni.

Certo anche i griefers fanno parte di questo mondo, e io li rispetto perché mi hanno sempre fatto divertire un sacco, sono molto più divertenti loro degli NPC.

Si tratta di giochi spesso ingiusti e punitivi? Si. Possono altri giocatori "cattivi" approfittarsi di te? Pure. Ma sempre di un mondo virtuale si parla, imparare a giocarlo come si deve rappresenta una sfida molto più appagante dei vari themepark o pvp strutturati.

Le ricompense dei giochi dalla progressione lineare come wow o i coreani, il cui unico impegno richiesto è ottimizzare il rapporto tempo/punti esperienza guadagnati e che presentano gratificazioni effimere come il livellino in più o il pixelino mitico a me non bastano, mi fanno annoiare e per questo non mi piacciono.

Giocare su dei binari imposti e procedere sempre senza avere conseguenze per me è molto meno appagante della libertà che un bel mmo sandbox dà, il tutto calcolato al netto del rischio di perdere qualcosa.

E il tempo del gioco va misurato in base al divertimento che fornisce non in base alla quantità di item che si accumulano.

Spiegatelo a Scotty please.

Un mmo full loot ha di base una profondità di gameplay che i mmo safe se la sognano:

Obbligo di collaborazione con gli altri giocatori per difenderti e per avere accesso alle risorse, valutazione della probabilità di perdita e di guadagno che richiede ogni azione, il gusto della difficoltà nel raggiungimento degli obiettivi, il ruolo che ogni giocatore può interpretare nella storia del server e la profondità dell'economia del gioco sono alcuni esempi.
Anche solo riuscire a spostare un carico di materiali dalla zona A a quella B diventa contenuto.
Raid o dungeon, daily quest o pagine di lore ed istanze non danno queste soddisfazioni.

Certo anche i griefers fanno parte di questo mondo, e io li rispetto perché mi hanno sempre fatto divertire un sacco, sono molto più divertenti loro degli NPC.

Si tratta di giochi spesso ingiusti e punitivi? Si. Possono altri giocatori "cattivi" approfittarsi di te? Pure. Ma sempre di un mondo virtuale si parla, imparare a giocarlo come si deve rappresenta una sfida molto più appagante dei vari themepark o pvp strutturati.

Le ricompense dei giochi dalla progressione lineare come wow o i coreani, il cui unico impegno richiesto è ottimizzare il rapporto tempo/punti esperienza guadagnati e che presentano gratificazioni effimere come il livellino in più o il pixelino mitico a me non bastano, mi fanno annoiare e per questo non mi piacciono.

Giocare su dei binari imposti e procedere sempre senza avere conseguenze per me è molto meno appagante della libertà che un bel mmo sandbox dà, il tutto calcolato al netto del rischio di perdere qualcosa.

E il tempo del gioco va misurato in base al divertimento che fornisce non in base alla quantità di item che si accumulano.

Spiegatelo a Scotty please.
Più che un gioco full loot sembra che descrivi un sandbox.... Ci sono i sandbox anche senza il full loot... Al massimo quando parli di spostare merci puoi perdere solo quelle e non il Gear o l inventario...
Potresti provare archeage che è più moderno degli altri ed è un themepark con qualche feature sandbox , oppure Albion online che è full loot come dici te, io lo provai ma non sono riuscito a farmi digerire il sistema isometrico xD

un sandbox senza full loot (mi va bene anche il partial loot, perdendo l'intero inventario) per me non ha senso di esistere, e parla uno che non ma hai fatto il pk. semplicemente fare risorse o pve ecc stando al sicuro non mi dice nulla. tanto varrebbe giocare skyrim :asd:

Ladyowl

Super Postatore
Ma se su 100 persone 5 vogliono il full loot pvp e 95 vogliono il sandbox pve secondo voi Amazon come lo fa il gioco?

Tutti, e sottolineo tutti, dimenticate che le SH fanno i giochi per fare profitto non per far divertire i players.
Producono ciò che si vende meglio.
Ed i giochi pvp hardcore sono di nicchia per un numero di utenti XXX (ossia sulle centinaia, spesso anche meno)... se ti aspetti i big numbers guardi altrove.

Ma se su 100 persone 5 vogliono il full loot pvp e 95 vogliono il sandbox pve secondo voi Amazon come lo fa il gioco?

Tutti, e sottolineo tutti, dimenticate che le SH fanno i giochi per fare profitto non per far divertire i players.
Producono ciò che si vende meglio.
Ed i giochi pvp hardcore sono di nicchia per un numero di utenti XXX (ossia sulle centinaia, spesso anche meno)... se ti aspetti i big numbers guardi altrove.
siamo d'accordo sul fare i giochi per fare profitto, ma non illudere i player mostrando una cosa e poi stravolgendola.

e qua nessuno ha detto che sono 5 persone a volere il full lootpvp e 95 il sandbox pve.

il video esplicativo del """"pvp"""" attualmente conta 500 like e 1500+ dislike. senza contare i migliaia di messaggi negativi in merito fra fb, twitter ecc.

Più che un gioco full loot sembra che descrivi un sandbox.... Ci sono i sandbox anche senza il full loot... Al massimo quando parli di spostare merci puoi perdere solo quelle e non il Gear o l inventario...
Potresti provare archeage che è più moderno degli altri ed è un themepark con qualche feature sandbox , oppure Albion online che è full loot come dici te, io lo provai ma non sono riuscito a farmi digerire il sistema isometrico xD
Non è che su Archeage i griefer manchino, anzi,.
Non so su AAU, ma su AR nella fazione Est sono più le volte che si viene attaccati dai verdi o dai blu che dai rossi.
E la cosa più seccante è che si tratta quasi sempre di attacchi del tutto gratuiti, senza che ci siano pacchi da rubare o altri motivi che non siano il puro desiderio di attaccare qualcuno con un gearscore più basso.

Osric

Super Postatore
A vedere i dislike ottenuti dal video ufficiale su youtube dove parlano di PvP, il rapporto che dici tu non mi sembra tanto realistico.
Ad oggi, 517 like - 1593 dislike, non so se posso linkarlo.. :asd:

Grazie dei consigli, su AAU ho resistito poco più di due mesi, grossa delusione per me quel gioco. Albion l'ho giocato parecchio tra beta e release, rimane sempre uno dei migliori mmo in circolazione pur con i suoi difetti.
Parlavo del genere che doveva esse new world naturalmente mmo sandbox, senza rischiare di perdere nulla non è sandbox, potrà al massimo definirsi ibrido.

Questa è una incomprensione perché new world prima di questa mossa non era affatto hardcore come gioco. C'era il criminal system, le zone sanctuary, gli stessi territori di gilda erano protetti e solo il possessore poteva decidere l'ora in cui essere attaccato. Il grind per avere un equip decente era poco e se non eri criminale neanche lo perdevi alla morte, il cap si raggiungeva in pochi giorni.
Noi stiamo scrivendo proprio perché secondo la maggioranza di quelli che lo hanno provato avrebbe avuto maggior successo con il sistema vecchio raffinato piuttosto che con quello che propongono ora che lo rende né carne né pesce.

Le mie fonti sono il gioco e il forum alpha. Se in AGS hanno avuto feedback da altri lidi non lo so, probabilmente stanno cercando di attrarre giocatori verso un genere come gli mmo che non è adatto a loro. Così non vai lontano.

A vedere i dislike ottenuti dal video ufficiale su youtube dove parlano di PvP, il rapporto che dici tu non mi sembra tanto realistico.
Ad oggi, 517 like - 1593 dislike, non so se posso linkarlo.. :asd:
La verità è che finché in gioco non esce tutto può cambiare radicalmente.
Sono d'accordo con il non illudere gli utenti, ma fare preorder troppo prima della release non è mai una mossa saggia..
I numeri che riportate 2K tra like e dislike su youtube sono ridicoli per una Amazon dove si aspetta almeno 1milione di player. Fossero meno manco investivano per fare il gioco..
Ergo quei numeri contano zero.

La verità può piacere o no, ma il pvp full loot è veramente di nicchia e non ci sarà mai un AAA così per ragioni puramente economiche..

My 2 cents

La verità è che finché in gioco non esce tutto può cambiare radicalmente.
Sono d'accordo con il non illudere gli utenti, ma fare preorder troppo prima della release non è mai una mossa saggia..
I numeri che riportate 2K tra like e dislike su youtube sono ridicoli per una Amazon dove si aspetta almeno 1milione di player. Fossero meno manco investivano per fare il gioco..
Ergo quei numeri contano zero.

La verità può piacere o no, ma il pvp full loot è veramente di nicchia e non ci sarà mai un AAA così per ragioni puramente economiche..

My 2 cents
Così di nicchia che il gioco più seguito su twich è pvp full loot. LoL.

My 2 cents
o più che altro per ragioni di "mi paro il culo perché penso di fallire".

intanto qua i like si sono assestati a 541 sul video ed i dislike aumentano, quasi 1700, saranno pure "pochi" rispetto ai numeri che amazon si aspetta ma alla fine dei conti fra discord twitter ecc eravamo appunto qualche migliaio a seguire bene la cosa, quando uscirà non se lo inculerà nessuno se esce così :asd: l'account youtube aveva 10k+ iscritti e già stanno scendendo a 9k, praticamente la maggior parte di quelli che vede il video """"pvp"""" va di unsubscribe lol

Alto