Camelot Unchained, Dai Bot si Passa ai Giocatori

camelot4-1024x542.jpg

Qualcosa si muove in Camelot Unchained! Forse è giunto il momento di abbandonare i bot in favore di veri e propri giocatori! Per ora, li hanno fatti coesistere nell'ultimo test...

"Abbiamo portato 250 bot e li abbiamo fatti "crescere" fino a 1200 che hanno fatto girato assieme ai nostra backers (alpha ed IT). La maggioranza di loro girava con armi melee ed il resto era configurato con archi a lungo raggio. In alcuni test abbiamo portato anche 2000 bots che è il doppio dei giocatori che abbiamo previsto durante Kickstarter. Questi ultimi test hanno anche sfruttato il nuovo sistema di animazioni e gli effetti VFX pesantemente modificati."

camelot7-1024x542.jpg

Ma dove sta la novità? I backers con l'accesso Beta 1 hanno potuto partecipare al test che si è svolto lo scorso weekend! Il test oltre che essere filato liscio (così si dice) è servito anche per vedere la stabilità del client, la tecnologia dietro i siege, i danni agli oggetti ed i nuovi effetti.

Chi di voi ha partecipato al test? Quali sono state le vostre impressioni?

camelot9-1024x542.jpg

AlphAtomix

AlphAtomix

Ho partecipato al primo bot test di settimana scorsa (quello delle lamentele per gli orari USA e che è stato ripetuto il giorno dopo).
Muovendosi attraverso 1200 bot che correvano e castavano il gioco andava fisso sopra ai 40 fps (a 3440x1440 con un i5 2400 e gtx1060 6 gb) direi un ottimo risultato...
Per quanto riguarda la grafica per me dev'essere funzionale al tipo di gioco e anche la fluidità è importante soprattutto in un gioco che punta sul massivo come questo. E come ha detto qualcuno è una alpha e anche una piccola casa (una cinquantina di programmatori), inutile polemizzare ora aspettiamo il risultato finale sperando arrivi entro questo secolo. :D

Constatato che chi lo dice è quasi sempre un giocatore consolaro e/o singleplayer
Fixed

Bisogna capire se realmente gli mmorpg sono merda o se per colpa dei wow-cloni, siamo cosi tanto abituati a jumpare da un gioco all'altro, che ora non sappiamo fare altro.

Che i mmorpg attuali siano merda c'é poco da dire, merda anche quando sono wow-cloni.
Nemmeno capaci (o nemmeno han voglia) di clonare come si deve.

Alla fine gli amanti di WoW restano su WoW perché il WoW-Clone é solo una grandissima puttanata di gioco usata per scammare gente con false promesse, crowfounding e/o una spolverata di grafica della madonna su un gioco che non esiste e/o ha meccaniche di merda.

Rifacessero un WoW vanilla, un SWG, un Final Fantasy 11 o un Lineage con una grafica aggiornata ( non super, semplicemente aggiornata) ed una leggerissima ritoccatina a meccaniche e gameplay, sarebbero un successone (quantomeno per "vecchi" come noi)
Ovvio che non é più possibile, né per noi, né per eventuali nuovi, riproporre raid da 3-4 ore, ma non per forza bisogna trasformare tutto in action fps style no tab.

alpha che dura da 4 anni :D
alpha per la quale tanti giocatori (me compreso, ma poi ho chiesto il refund) hanno sborsato decine/centinaia di euro

Ecco appunto, e poi ci si chiede come mai qualsiasi gioco "moderno" non tenga il passo coi vecchi....ma vai pure tranquillo, continua a farti scammare, tanto puoi chieder refound no ? :D Tu non ci perderai niente, ma é gente come te che ha rovinato tutto (o ha permesso ai vari sviluppatori/produttori) di rovinarlo.

La colpa è di chi finanzia giochi spazzatura...se tutti aspettassimo le release magari di 100 giochi 85 non vedrebbero mai la luce (e noi avremmo risparmiato bei soldini) ed i 15 rimanenti varrebbero il prezzo del biglietto.

Wait...ma sei sempre tu o questa é tua moglie che posta dal tuo account e ti cazzia tra le righe per aver finanziato sto gioco anche se hai chiesto refound ? :D

Fixed

Che i mmorpg attuali siano merda c'é poco da dire, merda anche quando sono wow-cloni.

Alla fine gli amanti di WoW restano su WoW perché il WoW-Clone é solo una grandissima puttanata di gioco usata per scammare gente con false promesse, crowfounding e/o una spolverata di grafica della madonna su un gioco che non esiste e/o ha meccaniche di merda.

Rifacessero un WoW vanilla, un SWG, un Final Fantasy 11 o un Lineage con una grafica aggiornata ( non super, semplicemente aggiornata) ed una leggerissima ritoccatina a meccaniche e gameplay, sarebbero un successone (quantomeno per "vecchi" come noi)
Ovvio che non é più possibile, né per noi, né per eventuali nuovi, riproporre raid da 3-4 ore, ma non per forza bisogna trasformare tutto in action fps style no tab.

Ecco appunto, e poi ci si chiede come mai qualsiasi gioco "moderno" non tenga il passo coi vecchi....ma vai pure tranquillo, continua a farti scammare, tanto puoi chieder refound no ? :D Tu non ci perderai niente, ma é gente come te che ha rovinato tutto (o ha permesso ai vari sviluppatori/produttori) di rovinarlo.

Wait...ma sei sempre tu o questa é tua moglie che posta dal tuo account e ti cazzia tra le righe per aver finanziato sto gioco anche se hai chiesto refound ? :D
Io ero presente al wow vanilla e le lamentele c'erano comunque. Se riproponi adesso quella roba, con gente che manco arriva a difficoltà eroico, ti ritroveresti un gioco praticamente vuoto...vedi wildstar ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lamentele ce ne saranno sempre e su tutto, non é quello il punto.
Wildstar ha pagato molti errori, l'ultimo dei quali (e quello che ha inciso meno) è stato il tentativo di proporre qualcosa di simile a WoW Vanilla.

Come già detto "Ovvio che non é più possibile, né per noi, né per eventuali nuovi, riproporre raid da 3-4 ore,".
Aggiungo inoltre che non c'é bisogno (e forse questo é stato l'errore comune a tutti e tra quelli che ha contribuito di più a degenerare l'intero ambiente) di fare (o provare a fare) un gioco per tutti.

I bei tempi di cui parli non erao caratterizzati dal "c'era solo 4 giochi o o giocavi a quelli o ti attaccavi", bensì da "c'eran 4 giochi, ognuno adatto a tipologie di giocatori diverse".

Volevi nerdare pesante ? FF11 o Lineage e ci mettevi 4-5 mesi al lvl cap.
Volevi questare e ammazzarti di dungeon/arene ? Wow
Volevi "sandboxare" ? SWG, rimpianto da chiunque ci abbia messo piede.
Volevi dimostrare di esser duro&puro ? D.a.o.c. e via di PvP / RvR.

Poi sono iniziati a comparire inutili ( anche concettualmente, visto che non c'era un'effettiva necessita....magari adesso sarebbe il caso di provare a creare un wow-clone aggiornato, ma 5-8 anni fà la gente non aveva "bisogno" di andarsene da Wow) Wow-Clone ma, oltre ad essere dei cloni fatti peggio, avevano pure la pretesa/arroganza di poter accontentare tutti, quindi vai di promesse quasi mai mantenute su feature sandbox e/o mirabolanti ed epiche attività PvP/RvR.

Paradossalmente, jumper da un titolo all'altro ci hanno fatto diventare loro visto che tutti i titoli che ci sono stati proposti nell'ultima decade (o quasi) promettevano (senza poi mai mantenere) le stesse cose.

Non andavi a cercare il gioco PvP/RvR perché tuti lo promettevano e quindi uno valeva l'altro (sia in fase di hype iniziale pre-uscita, sia in fase di delusione successiva quando ci si rendeva conto di esser stati presi per il culo)
Stesso dicasi per pseudo-elementi sandbox, etc.etc.etc.

Io personalmente posso parlarti della mia esperienza su SWG e sull'emulatore.
Sull'emulatore ci sono tornato e , vuoi perché era mezzo vuoto, vuoi era esattamente come 10-15 anni fà, non sono durato molto.
Ma ti posso dire che se venisse rifatto con grafica semi moderna (niente di superlativo, non mi interessa che rivaleggi con gli ultimi singleplayer usciti né con le console di ultima generazione) e con delle meccaniche "leggermente aggiornate", ci tornerei a dedicarci tutto (o quasi) il mio tempo libero.

Fixed

ho finanziato anche io tanti giochi con la speranza di trovarne qualcuno valido (tanti anni fa).
ho smesso quando ho capito che era tutta fatica sprecata e si sarebbero dimostrati solo vaporware (ossia roba che a malapena vede la luce) e mi sono ripreso i soldi...tutto qua.

Se l'alpha dura 4 anni fanno ridere loro e fai ridere te che spalleggi un atteggiamento del genere. Con questo tuo pensiero dimostri che all'essere umano fai prima a metterglielo nel culo che nella testa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

prima di tutto quello che fa ridere sei te che rompi sempre i coglioni.
secondo lo ripeto nuovamente è un'alpha e nessun gioco in alpha ha una grafica decente.

onestamente non ho problemi ad aspettare altri 4 anni a patto che venga fuori qualcosa di decente.

Alto