Capcom: Deep Down nuova IP continua lo sviluppo

Deep Down è un single/multiplayer coop dungeon crawler inizialmente sviluppato in esclusiva per Playstation 4, ma alcuni rumors lasciano trapelare un interessamento per il multi-platforms.

Il titolo è paragonato ad una versione meno difficile della saga Dark Souls, in Deep Down verremo proiettati in un'ambientazione medieval/fantasy in cui i dungeons sono generati in modo procedurale e potremo equipaggiare il nostro avatar con armature, svariate armi disponibili come spade, picche, scudi, mazze ferrate ed incontreremo differenti creature come: orchi, mutaforme e draghi.

Si presume che Capcom possa mostrare maggiori dettagli in occasione dell'evento E3 2017 che si terrà dal 14 al 16 giugno e per la prima volta il day one sarà aperto anche al pubblico.

Deep Down è sviluppato con il motore grafico proprietario Panta Rei che a livello tecnico è un vero e proprio gioiellino, infatti, il video promo in calce presenta ben 3GB di textures con 30 shaders differenti e viaggia a 30 fps.

L'effetto più spettacoalre che potete ammirare è sicuramente il soffio del drago calcolato in real-time!
Un motore grafico che sfrutta a piene mani la potenza delle console di 8ª generazione: PS4 e Xbox One.

Commenti

E io che presi subito la ps4 proprio per questo gioco :p
Però gli devo dire grazie lo stesso, grazie a quella scatoletta mi sono divertito come non facevo da anni sui videogiochi. Tant'è che ho pure preso ps4 proHHH.

Esagera, costa meno di una scheda video.
Ho dovuto scegliere, processore mobile RAM o ps4 pro? Ho scelto la seconda perché il PC non lo uso quasi più è anche perché ho un televisore 4k.

Abbandonando il mondo MMORPG ti si apre un altro mondo di millemila giochi-giochini che durano una settimana o un mese. Non è necessariamente un male, almeno si provano nuove cose.

A dire il vero anche io ho preso la PS4 (mi sembra un'eternita' fa') proprio a causa di quel trailer e del fatto che sembrava essere una esclusiva.
Mi trovo pero' in condizioni diametralmente opposte a quanto scritto da AlphAtomix, siccome utilizzo un PC che tengo abbastanza aggiornato, al momento di prendere un gioco multipiattaforma lo gioco decisamente meglio sul mio PC.
L'acquisto della PS4 (sostituendo la PS3) l'ho fatto pensando ci sarebbero state un buon numero di esclusive che mi interessassero e che potesse essere l'equivalente multimediale della PS3.
Cosi' non e' stato, tra l'altro adesso con l'uscita della PS4 PRO che e' decisamente piu' potente rispetto alla PS4 anche uscissero delle esclusive come questo gioco dovrei stare molto attento a come girano, perche' asseconda di come decidono di sfruttare le due versioni di consolle la resa potrebbe essere molto differente.
PS: giocare a meno dettagli con 30fps trabballanti per me e' un oceano di differenza rispetto a 60fps costanti con luci ed ombre decenti.

Comunque visto l'andazzo con i multipiattaforma non credo avro' quel tipo di problema, lo giochero' su PC senza troppi patemi.

A parte che di esclusive ps4 è pieno il mercato e ne hanno sancito il successo su x1.
Ma su ps4 non è che ci sia tutta sta differenza. Semplicemente i giochi girano a 30fps con qualche dettaglio extra e risoluzioni più vicine al 4k. Sono pochi i giochi che hanno modalità a 60fps (con dettagli che trovi su ps4 base solitamente).
Io al contrario scelgo sempre ps4 perchè:
- ho amici su quella piattaforma, quindi i giochi multy li gioco sempre li
- giocarci su un 4k bello spaparanzato sul divano non ha prezzo, o meglio, lo preferisco piuttosto che avere due ombre in più e stare sul pc.

Sara' che nei negozi dove passo a guardarmi la muraglia dei giochi ps4 non trovo tutti questi titoli ps4 only, o forse perche' la maggior parte non mi interessano e quindi non so veramente che sto' guardando esclusive perche' non cerco la versione pc, l'impressione che mi e' rimasta e' che esclusive serie erano veramente poche.
Per PC ormai nei soliti negozi riservano se va bene un angolino angusto dove sono accatastati in malo modo, che preferisco scaricarmeli (comprandoli) online.

Il fatto del televisore per quei pochi giochi che ho fatto su ps4 mi e' piaciuto effettivamente, devo pero' considerare che, apparte sopportare l'eventuale smadonnamento, la famiglia vorrebbe anche vedere qualche programma o film la sera.. non me che gioco e mi dimeno sul divano.

Considero anche il fatto che su alcuni giochi che mi piacciono ho serie difficolta' di controllo con un pad rispetto ad un mouse+tastiera (per fps) e guida (con postazione volante e pedaliera).
L'online e' stato per alcuni amici uno stop per la richiesta di ulteriore abbonamento.. non ho idea se tutti i giochi online ps4 lo richiedano, hanno mollato al primo gioco (credo fosse un fps).

Sono curioso di vedere Horizon cosa combineranno sulle due verisoni di consolle Sony, potrebbe essere la volta buona che stacco la ps4 dal tv in salotto e me la porto dove ho il pc per giocarlo in pace.

Alto