Capiamo come funziona il Sistema di Eroi Multipli su Lineage Eternal

Lineage-Eternal-PC.jpg

Una delle caratteristiche più originali ed attraenti di Lineage Eternal risiede certamente nella possibilità di poter controllare più personaggi contemporaneamente. Avremo quindi la possibilità di poter allenare diversi personaggi anziché doverci concentrare su solo uno di essi. Mentre in un articolo passato abbiamo spiegato il PvP..

Open World / Field Events/ Normal Quests (è stato scelto lo Switch System)

Cerchiamo di capirci: il party non sarà sempre al vostro fianco in ogni circostanza. Quando attraverserete le aree open world ad esempiocontrollerete un personaggio per volta. Potrete comunque switchare dal roster da voi scelto a disposizione saltando i tasti della tastiera che vanno da F1 ad F4. E' una feature molto utile quando i vostri HP si abbassano drasticamente, oppure nel caso in cui vogliate effettuare un turnover efficace delle abilità eroe. Nella vostra avventura non sarete limitati nel giocare solo 4 tipi di eroi: è possibile sbloccarne di nuovi attraverso il menu di Eternal.

Un'altra caratteristica del gioco è come il look del vostro personaggio non cambierà quando equipaggia una armatura differente. L'unico modo di personalizzarne l'aspetto è indossando skin e costumi scelti nell'Eternal Menu. Le armi a differenza delle armature cambieranno aspetto in modo visibile. Che gli stessi personaggi abbiano aspetti simili è una cosa anche positiva. Per esempio potrete trasferire la vostra Plate Armor da Tanker con una appena sbloccata da Damage Dealer fintanto che il resto del set sia ancora utile. Ad ogni modo già si prevede come il gioco sarà molto grindoso anche per come l'enchanting system è costruito.

I personaggi giocabili hanno un set ristretto di 6 abilità uniche che includono anche gli attacchi normali. I player potranno migliorare le loro skill o cambiare totalmente il modo attraverso il cui operano equipaggiando gemme diverse. Potrete utilizzare su di una abilità una gemma che setti la skill utile per fare danni AoE, equipaggiando un'altra gemma potrebbe diventare qualcosa di totalmente diverso. Sentitevi quindi liberi di mettere e rimuovere gemme a seconda di quale tipo sia più idonea in uno scontro PvP o PvE. Lineage Eternal presenta anche una skill speciale dal nome "Eternal Skill". Proprio come se fossimo su LoL...

Party Dungeons (sempre con lo Switch System)

E' il momento di giocare in party con i vostri amici! Come negli eventi in campo aperto, potrete controllare solo 1 eroe per volta, sempre però, con la possibilità di cambiarlo con il sistema del tag-out switchabbile immediatamente. Fare attenzione a far 'uscire dal ring' il prima possibile un personaggio prima che venga ucciso è fondamentale: alla fine del video in alto il giocatore incontra il main boss Baphomet, in grado di insta-killare un eroe non Tank!

Tower of Insolence (si gioca da soli e si utilizza il Multi-Character System)

La Tower of Insolence è un dungeon da affrontare da soli. Qui potrete però controllare tutto il team assieme, e non come nei casi precedenti un solo eroe per volta utilizzando il tag-out system. Tutti e 4 i vostri personaggi saranno schierati in campo e potrete muovervi tra ognuno di essi. Uno è direttamente controllabile, mentre gli altri dovrete lasciarli gestire alla IA (che comunque farà il suo sporco lavoro). Se uno dei vostri eroi muore, passerete ad un altro elemento del party e dovrete fare a meno di lui. Se la vostra squadra muore per intero invece, la partita và in game over e verrete cacciati dal dungeon.

tower of insolence :Q_____ Nei server high rate mi divertivo a scalarla da solo perchè era un luogo troppo eroico :D Spero mettano le catacombs open pvp...
Di questo sistema comunque non mi piacciono due cose:
- poter cambiare eroe anche nell'open world, avrei preferito livellarli uno per volta uscendo dalle città col personaggio selezionato (così da poter usare solo quello) ed al massimo poter castare qualche attacco combinato durante lo scontro con i soli mob. Spero inoltre che questi alleati siano personalizzabili nell'aspetto. Il top sarebbe modificare nome, razza e classe così da renderli degli Alts attivi 24/7 a tutti gli effetti andando ad eliminare la necessità di multiboxing.
- le armor estetiche saranno dei "kit", questo mi porta a pensare che ci saranno un sacco di armature stile diablo. Preferivo il sistema di l2 dove ad ogni "tier" o grado corrispondevano 4-5 set e te li tenevi per 10-12 livelli. Ma la cosa va vista e non valutata su carta.

Bello invece il sistema delle gemme che unito al sistema di puntamento potrebbe rappresentare la novità nel gameplay.
Attendo una data coreana e corro a giocarlo.

Io invece da quando hanno messo lo "switch" dei personaggi ho perso interesse e non lo proverò, leggo le news sperando che si ravvedano. Questo tipo di "novità" mi fanno orrore.

Ok bello graficamente, animazioni e tutto... ma a me sta switchata fa cagare, cioè l'utilità in termini pratici quale sarebbe ?
Quella di essere come al solito autosufficente ed essere di tutto un pò ? Cagata 1.
E' o doveva essere un mmorpg non un action(&$£%@#) rpg, se tu non mi dai dei limiti alla classe non avrò minimamente stimolo di giocare in party se poi con un semplice clik risolvo il problema, ok che i party si faranno comunque, ma non mi trasmette più quel senso di cooperazione che nasceva dal bisogno, dalla necessità di combinare classi con dterminate caratteristiche ed abilità diverse, già basta e avanza questo per darti quel senso di identità attraverso il limite, quindi cosi come tu avevi bisogno delle peculiarità degli altri, altri a loro volta avevano bisogno delle tue.

Ma perche dobbiamo essere un pò mago, un pò guerriero, un pò arcere, un pò cuoco, un pò falegname, un pò la domestica e ma che cazzo và...
:grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:

Ultima modifica:
Nella parola mmorpg c'é proprio l'acronomo Role Play Game.... Questi nuovi giochi stanno facendo perdere il bello di immedesimare un ruolo in un mondo persistente...

Anche io all'inizio pensavo fosse una cagata pazzesca, poi mi sono accorto che l'utilità del sistema c'è eccome. Si chiama multibox.
Su lineage 2 tutti i giocatori un minimo furbi avevano almeno 2 o più account. In questa maniera vai ad eliminare questa richiesta o comunque la sposti più verso i giocatori hardcore perchè con un account avrai 4 personaggi sempre utilizzabili.
La storia del gioco indica come i party exp si facessero solo in determinati luoghi/occasioni. Solitamente un giocatore passava moltissimo tempo da solo con 2-3-4 finestre del gioco aperte. Personalmente avevo il mio mago principale, il buffer/mana seduto in un angolo sicuro, l'healer appiccicato alle chiappe grazie al /follow ed infine il mio secondo guerriero sempre seduto in un angolo. Con questo sistema eviterò di avere tutto questo perchè potrò fare tutto da una finestra di gioco, senza dover impazzire per tirarmi cure.
I party si faranno eccome, in open world avrai X giocatori attivi (dove X = giocatori del party) quindi experai più velocemente perchè col sistema attuale ne avrai uno attivo + 3 di riserva, nei dungeon avrai comunque questi X personaggi controllati dai giocatori e non dalla IA di cui conosciamo tutti i limiti (sono quasi certo che attaccheranno prima il tank avversario).
Ovviamente spero che quei 3 personaggi che ti puoi portare dietro siano completamente personalizzabili in modo da farli diventare veri e propri alts giocabili. Se fossero tizio, johnny e caterina presi dalla storia e non utilizzabili come personaggi principali ci resterei un po' male (chi me lo fa fare di tirare su degli zombie che non posso usare?).

E' classico nei mmorpg che c'è la classe sfigata di merda che non si caga nessuno perchè è na palla ma che serve al gruppo. Classi che da sole non livellano mai perchè non fanno danno o sono lente e in gruppi che rullano tendenzialmente si fanno powerlivellare senza lanciare skill. Sono anche quelle classi che se non logga il tuo amico che la usa si va tutti a letto. Sono le stesse classi che se le potenzi per diventare autosufficienti perdono quel ruolo di supporto che avevano. Il tutto si risolveva appunto nel crearla come secondo account o secondo pg e loggarla quando veramente serve. Sto switch risolve.
Non sono contrario agli switch, ok l'impersonare un ruolo ma pur sempre un gioco, accorciare così i tempi non è proprio un male sempre.

Alto