Caratteristiche PC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scheda madre: Asus ph8h67-m(4xddrlll)
Processore: Intel i5-2500
Memoria Ram: DDR III 4GB 1600 mhz
Scheda Video: Ati Radeon 6790 1G

Che dite? mi ha fatto un preventivo stamani un negozio nella mia cittadina però prima di comprarlo volevo avere un vostro parere. ( e magari mi potete suggerire qualche upgrade, sempre che non costi un occhio )

Tenofas

Super Postatore
Scheda madre: Asus ph8h67-m(4xddrlll)
Processore: Intel i5-2500
Memoria Ram: DDR III 4GB 1600 mhz
Scheda Video: Ati Radeon 6790 1G

Che dite? mi ha fatto un preventivo stamani un negozio nella mia cittadina però prima di comprarlo volevo avere un vostro parere. ( e magari mi potete suggerire qualche upgrade, sempre che non costi un occhio )
Per giocare a SWTOR è molto più che sufficiente. Magari aumenta la ram a 8Gb e metti su Windows 7 64bit.
E per il disco fisso? il mio consiglio è uno da 7200rpm e se vuoi strafare metti il SO su un SSD-HD da 60Gb.

la ram a 8GB che differenze mi comporta? ( scusa l'ignoranza ma sono un incapace in fatto di computer )
Comunque non ho scritto ma ho come sistema operativo: windows 7 home premium

Ultima domanda: la scheda video dici che è soddisfacente?

Tenofas

Super Postatore
la ram a 8GB che differenze mi comporta? ( scusa l'ignoranza ma sono un incapace in fatto di computer )
Comunque non ho scritto ma ho come sistema operativo: windows 7 home premium

Ultima domanda: la scheda video dici che è soddisfacente?
Occhio che Win 7 sia a 64bit!! Altrimenti legge max 4Gb di ram o poco meno.

La ram migliora i tempi di caricamento, rende il pc più performante in generale. e al costo della ram di oggi, è un peccato non partire subito con 8Gb invece che 4Gb (sempe, ripeto, se hai un SO a 64bit).

La scheda va bene, ricorda di scaricare gli ultimi aggiornamenti dei driver.

Se metti un sistema operativo a 64 bit con 8 gb di ram vai mooolto meglio e ti prepari per un futuro, devi ragionare in ottica di durata di almeno 1 o 2 anni della macchina, gli OS a 64 bit girano molto meglio e danno più performance, però il minimo per gestirli a modo è appunto da 4 gb in su ( gli OS a 32 bit non supportano ram sopra i 3,5 gb)

Andbax

Super Postatore
Io non so, metti un i5 2500 e una 6790? Se intendevi 6970 ok se no secondo me ti conviene spendere qualcosa in più per la scheda video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto