CCP Chiuderà DUST 514

By AlphAtomix on 4 Febbraio 2016 alle 10:10
  1. AlphAtomix

AlphAtomix Mito

Ratings:
    +858
    CCP Games, softco conosciuta ed amata da molti per l'universo di EVE, ha annunciato la chiusura dei server di DUST 514.
    Il gioco disponibile da anni su Playstation 3 catapultava gli utenti nell'universo di EVE, ma il tutto con i piedi a terra ed i fucili in mano.
    L'fps farà quindi il suo ultimo respiro il 30 maggio, dopodiché il team di sviluppo si concentrerà su un nuovo fps basato sullo stesso universo, ma che questa volta sarà rilasciato su PC.

• Like Like x 2
Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da AlphAtomix, 4 Febbraio 2016.

1. OreoBig
      OreoBig
      Ci godo: così imparano a localizzarlo solo su console (scelta che odierò finchè vivo)

Basta trascinare ste ca**o di console.
      Hanno avuto la loro era: move on.
    2. gmork
      gmork
      strano, era un progetto cosi' promettente fin dall'inizio...
      :trollface:
    3. Illusion
      Illusion
      beh bisogna dire che ps4 e xbox one stanno vendendo molto di piu' delle precedenti versioni...quindi è normale che sviluppino giochi per console, la coas strana è quando fanno giochi SOLO per console bruciandosi milioni di acquirenti pc..
    4. Testudo
      Testudo
      le console hanno un futuro bello prospero di fronte per il semplice fatto che sui pc ci sono milioni di cheater su console e' molto piu' difficile (non impossibile) ma siccome sul pc e' proprio facile i cheater preferiscono i PC lasciando stare le console

quindi io vedo le console sempre piu' favorite nel futuro del videogame in quanto i cheater sono il motivo per cui molti giochi promettenti falliscono

nel futuro da qui a 5 anni vedo giochi sempre piu' maltrattati dall'utenza pc e spostamente di giocatori onesti verso le console.... "the division" e' il primo passo falso evidente
      i programmatori si devono sbattere il doppio se non il triplo per fare un gioco per pc in quanto devono arginare il cancro del giocatori disonesto.
    5. OreoBig
      OreoBig
      Bhà @Testudo ...credo che quella sia la scusa + comoda e/o conveniente per giustificare un mercato che avrebbe dovuto chiudere già da un po' : specialmente visto che ormai si è arrivati a porting schifosi e ai downgrade grafici su pc x non fare "sfigurare" le rispettive versioni su console.

10,20 anni fa le console avevano un senso....oggi sono soltanto dei "pc castrati",x niente espandibili,con un circuito privato e dedicato x giocare in multiplayer (live,PS network).
      La stessa complessità nell'utilizzo di un pc è cambiata drasticamente,come anche il costo x assemblarne uno. (questi erano i pro delle console)

I cheaters ci sono sia su pc sia su console: su pc è solo + evidente/visibile: i salvataggi "moddati" sono una realtà come anche il modding di oggetti.
    6. Testudo
      Testudo
      non e' una scusa e' la realta' togliti il salame dagli occhi e guarda il piu' recente caso di the Division

o le vendite di world of Tank su ps4!!!! (e quella e' solo una console non 1 milione diviso su tutti i tipi di console)

la gente va sulle console stanca di tutti quei cheater che si trovano su pc per ora su console ci sono MOLTI meno cheat come dicevo non e' impossibile fare cheat su console solo piu' complesso e quindi molti cheater si limitano al pc e questo risulta in un meritato successo delle console

in quanto su pc nessuno si e' mai preso la briga di limitare i cheat o di bannarli immediatamente per davvero.
    7. OreoBig
      OreoBig
      Per favore.

E potrei andare avanti all'infinito...
    8. Testudo
      Testudo
      parlare con gli idioti e' inutile rileggi il mio post non ho detto che non ci sono ma che ce ne sono meno ed e' piu' difficile oltre al fatto che e' piu' facile per le case produttrici arginarli

ma visto che non hai letto prima dubito che leggerai adesso

http://www.gamespot.com/articles/rampant-cheating-in-the-division-pc-will-be-addres/1100-6434394/
      http://www.ign.com/articles/2016/02/01/cheaters-plague-the-divisions-beta-on-pc
      https://www.reddit.com/r/thedivision/comments/43jr61/pc_version_will_be_plagued_with_cheaters/

postare link e' pensare di aver ragione e' tipico degli idioti puoi postare solo link potrebbero essere eccezioni speciali o cose comuni un link no prova niente ma che razza di gente su sto sito e' percezione di molti (e la percezione a volte e' piu' importante della realta') che su console ci siano meno cheat quindi questo guida il pubblico verso quei lidi in quanto "sembrano" piu' protetti che poi lo siano o non lo siano chi se ne frega la realta' e' che 1.000.000 di persone hanno preso World of tank su PS4 invece del PC e che molti che conosco non prenderanno the division su PC ma su console e se non hanno console non prenderanno the division

continua a mettere salame sui tuoi occhi e poi piazzarci link inutili sopra...
    9. OreoBig
      OreoBig
      Allora...
      primo: Idiota lo dici a tua madre ok,idiota?!
      secondo: gli idioti usano articoli di IGN (lol!?) (idiota 11/10 IGN)
      terzo: i problemi di The Division sono esattamente gli stessi che OGNI S I G O L O gioco su qualsiasi piattaforma affronta.
      Questa era una beta,alpha,testing poco importa: generalmente questi test li si fa anche x queste cose.Se non sbaglio il problema x the division è che a livello TECNICO troppe cose sono lasciate client side e non server side...e questo permette a chi vuole di modificare le informazioni e quindi hackerare,te capì testina?!E di fatto: TADAAAAAAAAAAAAAA un bel hack su ps network,visto che ti piaciono i video (scusa non è di IGN)

Partire dal presupposto che il cheating su console sia inferiore...devo tirar via io il salame dagli occhi...per poi infilartelo...

Lo capisci che è una stronzata dire "le console hanno un futuro prospero xkè ci sn meno hack rispetto che su pc" ...
      Si forse ai tempi delle cassette del super nintendo...xkè già con le memory card della ps1 i DUPE arano all'ordine del giorno...nel 2016 con una struttura simil pc (HD,GPU,PROCIO e RAM) ci vuole poco a passare un save file su ssd moddarlo e ricaricarselo ingame.Ora non avrai l'.exe sul "desktop" della console da cliccare...ma siamo già lì su.
      Ultima modifica: 4 Febbraio 2016
    10. Ares
      Ares
      @OreoBig e @Testudo penso che arrivare a darsi dell'idiota per la classica disputa PC vs Console sia un po' eccessivo :)
      Esprimete i vostri pareri ed opinioni senza arrivare ad insultarvi l'uno con l'altro.

Detto ciò da giocatore di PC e possessore di Xbox da poco vi dico la mia:
      Confrontare PC e Console è inutile, è come confrontare Sky e MediasetPremium. L'offerta più ampia la offre Sky (PC), Mediaset avrà le sue esclusive (Halo5, GoW, e i titoli ps4).
      Fare poi un discorso di cheat per paragonare le due cose mi pare ancora più insensato, non si hanno numeri in mano per stabilire niente.

Detto ciò penso che console e PC continueranno ad aver il loro rispettivo mercato, ognuno ha i suoi gusti e abitudini per i quali utilizza l'uno o l'altro.

Comunque se volete parlare di questa disputa console vs PC aprite un thread apposito penso sia più costruttivo che parlare qua sotto la news di Dust..
    11. OreoBig
      OreoBig
      @Ares Hai perfettamente ragione.A me della disputa nn me ne può fregare di meno.Ma se te guardi al contesto dei messaggi ed al "tono" (se possiamo parlare di tono in una "discussione scritta")...vedi bene che è stato 1 fanboy a startare ed io ho soltanto ricambiato quella singola cortesia. :)

Peace
    12. Apocalipsum
      Apocalipsum
      Ahahahhahahaah
      Sei fuori dalla realtá
      Le console sono il futuro
      Che ti piaccia o no
    13. AlphAtomix
      AlphAtomix
      E' una tua idea mi sembra...
    14. Apocalipsum
      Apocalipsum
      Si certamente
      Ma lo dico da possessore di Pc fascia ultra high e possessore di PS4 da circa 2
      Mesi
    15. AlphAtomix
      AlphAtomix
      e io ti dico il contrario da possessore di pc ultra high e possessore di ps4 da oltre un anno...
      Ma che vor dì?
    16. Apocalipsum
      Apocalipsum
      "Vor di" che uno che dice che le console avevano senso 10/20 fa è un povero pirla.
      È una persona completamente alienata dalla realtà
      Tutto qui ;)
    17. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Ah su quello non ci sono dubbi, ma dare per certo che siano il futuro...Meh.
    18. 7maMAS
      7maMAS
      sinceramente non avverto la mancanza della console, avevo comprato usata una PS/2 anni or sono e solo per giocare Soul Calibur.

Anche le Console come i PC hanno i loro Pro e i loro Contro, poi è degustibus scegliere di che morte morire.

In un confronto diretto, tanto per dire la mia, la metterei cosi (dove con ">" si intende batte e con "∞>" invece intendo strabatte, surclassa, ridicolizza):

Facilità di utilizzo: Console ∞> PC
      Costo Hardware: Console > PC economico, ∞> PC tosto.
      Costo Software (Games): PC (Steam sales) ∞> Console
      Rischio fregatura (Gioco che non ti soddisfa): PC (Steam return policy) ∞> Console
      Aggiornamento Software (Games): PC ∞> Console
      Grafica: PC > Console
      Controller: PC (mouse + tastiera, macro etc) ∞> Console
      Parco giochi: Console <=> PC (una volta ce n'erano molti di + per console, oggi si sta invertendo la tendenza)
      Game MODDING: PC (Steam workshop, Nexusmod, Moddb) ∞> Console
      CHEATERS: PC ∞> Console (ma quasi esclusivamente nel mondo FPS)

Sinceramente non capisco come la console possa rappresentare il futuro, son vent'anni che ci raccontano sta favoletta, e la gente continua a spendere a spendere soldoni per fare Tri-SLI di GTX 980Ti, daglie su non raccontiamoci favole.

Riguardo chi cheatta (prevalentemente Aimbotta), fosse per me gli darei la forca! Dan fastidio, son odiosi, ti fanno incazzare, ma mi fa più incazzare giocare un FPS col Joypad e muovermi come un andicappato.

Sul mio account Steam ho qualcosa come 400 giochi (completi di tutte le DLC), la maggior parte presi ai saldi al 75%, non oso pensare quanto avrei speso per avere gli stessi giochi su Console, me ce voleva lo stipendio di Montezemolo.

Ergo, la console costa meno ed ha una curva di apprendimento quasi inesistente, consuma anche meno corrente, però poi hai costi elevati per giocare, a meno che non giochi a 2 o 3 giochi e basta, perché i giochi costano CARI, ma tanto CARI... su PC "possono" anche costare zero. Alla fne dei conti non è nemmeno vero che giocare col PC costa di più, anzi.
    19. OreoBig
      OreoBig
      Bhè ma "sti cazzi": son proprio quei 2 mesi/circa (e...attenzione al circa che fornisce ulteriore peso) che fan la differenza e danno credibilità... :p

Quando io dico che le console avevano senso 10,20 anni fa lo dico da un punto di vista pratico:
      - Negli anni 90 nn tutti avevano un pc a casa
      - Ti si rompeva un pezzo,nn avevi Amazon che ti spediva in Prime la parte sostitutiva,che poi ti andavi a cambiare x i fatti tuoi dopo aver visto un Tutorial sul tubo.
      - Non c'erano hardware dedicati al gaming,come nemmeno la vairetà e il mercato mostruoso di oggi.
      - I sistemi operativi nn erano così semplici/intuitivi come i winzoz di oggi
      - Dovevi avere un minimo di conoscenza anche solo x moddare un giochino...
      - Tra tutto questo ipotetico sbattimento avevi l'opzione 2 che erano le console: attaccavi 3 cavi e gg: pensate esclusivamente x questo senza troppi sbattimenti,ad un prezzo inferiore etc etc
      - Oggi una console appena uscita è una spesa...in + aggiungici,live/ps network,2,3 giochini...e non è detto che i giochi della precedente versione ti funzionino su quella nuova (se nn erro c'era stata anche un polemica su questo,nn ricordo se su xbox o ps)

Oggi la tecnologia è a portata di tutti,nn sai una cosa vai su google e trovi tutorial x fabbricarti bombe...
      Anche la struttura delle console è cambiata: rispetto al megadrive,snes le "console" degli ultimi 10 anni hanno di fatto la stessa identica architettura di un pc,limitato etc etc.

E gli stessi servizi aggiuntivi,inclusi nei vari bundle (netflix,campionato nfl,streaming su twitch,accesso ai social,upload istantaneo su youtube...) li hai anche su pc.
      Va bene su console hai uno standard che ti garantisce che qls cosa tu compri x quella determinata console ti giri,quando invece x pc devi stare a controlloare i requisiti,ma è anche vero che il pc lo puoi sostanzialmente upgredare all'infinito: se ci può essere una spesa da questa parte hai anche una infinità di opzioni x non spendere: prendi ad esempio steam (ormai ci sono saldi tuttt l'anno...)

A livello logico/pratico nn mi sembra di aver detto una mostruosità,che poi tra l'altro l'ho soltanto accennata,neanche ci volevo entrare nel discorso "pc master race e compagnia bella"(mi riferisco ai messaggi precedenti).Mi ero limitato a dire che,x quanto mi riguarda, sostenere che il futuro sono le console xkè c'è meno hacking non è corretto: non dipende da console a pc e viceversa,ma da come viene prodotto il gioco e dal sistema su cui poi girerà.Nel 2015 c'era stata una polemica mostruosa xkè cambiando l'indirizzo di proprietà della Ps4 il Psnetwork te le riconosceva come "di azienda" e ti aggiungevi gratuitamente il mese di gioco.

Non crocifiggo la Sony x questo,ma nn mi metto a dire "vedi sul live di microsoft nn potresti mai,il futuro è Xbox...".Hanno trovato un buco nel sistema e se ne sono approfittati,ma nello stesso identico modo succede su pc,su console su questo o quell'altro gioco (se nn c'è una mostruosa,pignola e ALIENATA linea di controllo)....scusami la actionreplay è nata esclusivamente su console x le console?!

Steso discorso x la pirateria: come ti scaricavi il client crackato su pc,"facevi la modifica" alla console e ti masterizzavi i cd di amici o ti facevi la tessera al Blockbuster (lol :p )

edit: poi x l'amor di dio...se guardi ai giochi odierni su pc (single player di massa e spam di DLC) ti do ragione: il futuro è la console.Perchè di pagare un mensile o il season pass (cosa che pagherei x capire il pensiero contorto che ha portato al season pass) x un cazzo di fps e/o singleplayer...ma lo faccio molto + volentieri su una console.
      Ultima modifica: 5 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina