Censimento gilde

Hawke

Super Postatore
Visto la noia generale probabilmente tornerò su gw2 a distanza di anni. Il gioco personalmente ha più difetti che pregi ma vorrei dargli ancora una volta una possibilità. Posso trovare un censimento di gilde full/half ita da qualche parte? Essendo che sono parcheggiato su Gunnars sin dal dayone non so come sia messo attualmente.

Saluti!

Red Antares

Postatore
Membro dello Staff
Visto la noia generale probabilmente tornerò su gw2 a distanza di anni. Il gioco personalmente ha più difetti che pregi ma vorrei dargli ancora una volta una possibilità. Posso trovare un censimento di gilde full/half ita da qualche parte? Essendo che sono parcheggiato su Gunnars sin dal dayone non so come sia messo attualmente.

Saluti!
Ciao e bentornato su GW2 :)
Rispondo alle tue domande
1. Censimenti gilde: attualmente NO, non esistono liste AGGIORNATE e COMPLETE delle gilde attive su GW2. In passato qualcuno ha ripetutamente proposto censimenti a riguardo, ma la facilità con la quale su GW2 CHIUNQUE puo' aprire una gilda, anche se di poche persone, e con la stessa rapidità chiuderla l'indomani, ha reso vani i tentativi in merito (è praticamente quasi impossibile tenere una lista che sia aggiornata e al contempo veritiera). A dimostrazione di questo, anche alcune delle gilde che vedrai riportate su MMORPG-Italia nei post di qualche tempo fa sono ormai praticamente morte o quasi deserte (hanno magari al loro interno pochi "nostalgici" che ne mantengono il nome senza proporre contenuti e attività). Aggiungo, le realtà italiane REALMENTE attive su GW2 sono complessivamente poche.
2. Gunnar's Hold: NO che io sappia non ci sono gilde italiane su quel server, perlomeno non gilde ita attive in WvW.
3. Questione server: anche se sul tuo server non ci sono registrate gilde WvW ITA, considera che rispetto ad anni fa il pvE e il PvP non sono più server dipendenti (quindi puoi giocare con chiunque anche se di server diversi). Se invece sei interessato specificamente alla modalità WvW, puoi a fronte di una spesa (variabile) in gemme, cambiare server e raggiungere il gruppo che preferisci.
4. il WvW ora funziona con il "link" di server che combattono assieme, alleati tra loro per 2-3 mesi

A questo punto mi permetto di presentarti la nostra Squadra :) - vedi post successivo

Red Antares

Postatore
Membro dello Staff
Noi di Armageddon (ARMA) siamo a disposizione: ci farebbe molto piacere averti in Squadra con noi e darti una mano a riprendere confidenza con le varie meccaniche del gioco :)

Siamo una Community numerosa e completamente italiana (con collaborazione attiva con amici internazionali); cerchiamo di crescere insieme in un ambiente amichevole e rispettoso, dando spazio e attenzione alle esigenze di ogni giocatore.
Organizziamo attività prevalentemente in fascia serale e in tutti gli ambiti di gioco, sia casual che end-game
Le nostre uniche richieste sono il rispetto reciproco e la nostra tag) :)

Nessun problema per il server: possiamo giocare da subito assieme in pvE e pvp, mentre per la modalità WvW (se ti interessa giocarla) ti daremo una mano economicamente con il cambio appena possibile

Se vuoi vieni a fare una prova con noi...
Se mi scrivi via messaggio il tuo nome in gioco (nome account o nome di uno qualsiasi dei tuoi personaggi) ti possiamo invitare

Ti lascio alcuni nostri riferimenti:
Discord: [ARMA] Antares (GW2)#5769
Teamspeak: ts.gw2armageddon.eu
Facebook: https://www.facebook.com/groups/543175879086621/

Resto a disposizione... a prestissimo!!! :)

-Antares Red- (Antares.6487)

Alto