Cercasi gamers per progetto streamers

CDT cercasi gamers che vogliono guadagnare con lo streaming per un progetto gaming platforms.
Richiesto hardware PC di media potenza grafica/calcolo; Sistema operativo e titoli/giochi originali; disponibilità a lavorare in team su discord.
Scrivete qui info per essere contattati per maggiori informazioni.

kiota15

Super Postatore
Ciao, premetto che non sono interessato ma ti vorrei porre un quesito.. Sai che per "guadagnare" come dici tu, facendo lo streamer devono passare anni e anni prima di riuscire a crearti una community che ti segua e a cui piace ciò che fai? Non lo prendere come un attacco, non è questo il caso.. solo che mi fa sorridere vedere un cercasi player che vogliono guadagnare con streaming..

Prima di pensare al soldo, dovresti pensare (il mio è un parere personale eh) se ti piace streammare. Se riesci a tenere un pubblico di poche persone intrattenuto per 5/6/7 ore al giorno portando content diversi o magari sempre gli stessi. Una volta che ti sei fatto queste domande ed una volta che hai cominciato e sono magari mesi dove vedi solo quei 2-3-4 lurker di turno che nemmeno scrivono in chat o magari sono bot ma te continui perchè ti piace farlo solo allora verrai ripagato e non è detto in moneta.. magari con delle persone che si interessano a te ed al tuo modo di giocare, che ti fanno domande e così ti aiutano a migliorare il tuo content.

Pensare di cominciare a stremmare per il soldo è una pessima idea che finirà nel cestino di windows alla prima difficoltà.. (te lo dico perchè ho visto i tuoi post e sinceramente ci penserei bene.)

"Un mmorpg dove vai in giro ammazzando mostri che possono droppare items di valore che puoi venderti sia per soldi veri che virtuali ad altri giocatori?"

Buona vita e in bocca al lupo!

1)Non ci conosciamo e non credo proprio tu abbia letto tutti i miei post,penso piuttosto sei un ottimo troll che è venuto qui per flammare un pò.
2)Questo progetto è dedicato a streamer di successo quanto a streamer meno seguiti,e si pone lo scopo proprio di far aumentare ad entrambi il numero di followers/subscribers dei loro channel attraverso un network che diventerebbe per loro come una grande famiglia. Quindi i migliaia di follower abituali di uno streamer potrebbero arrivare potenzialmente anche ad uno streamer poco seguito che su quel network tratta contenuti simili.
Cmq questo forum ormai mi sembra sempre più deserto,e dispiace notare che la partecipazione di gamers di qualità sia quasi scomparsa del tutto,altrimenti questo post avrebbe già avuto decine di risposte interessate al progetto.

kiota15

Super Postatore
Vedila come vuoi, sinceramente ti volevo dare un modo diverso di vedere la cosa, se pensi che stia trollando rileggiti il mio post. Non che mi importi, d'altronde, non gettare le perle ai porci no? Ripeto, in bocca al lupo con il progetto.

-Chi ha migliaia di follower e un buon numero di sub non ha bisogno di appoggiarsi ad un network.
-In italia chi vive BENE di SOLO streaming si contano sulle dita delle mani e la maggior parte sono tipe.
-Mercato saturo per chi parte davvero da zero.
-Vogliamo parlare dei giochi piu seguiti dagli italiani? Mettiamoci una pietra sopra......

Sono d'accordo con kiota, per fare streaming prima di tutto ci deve essere la passione, poi SE e SOLO SE ci sono dei buon numeri, si può pensare a farlo diventare un lavoro cominciando a investirci soldi, tempo e energia.

Sono d'accordo con te sul deserto di questo forum. Sicuramente non è un buon posto per fare promo XD

Il forum non è deserto diciamo che la maggior parte dei frequentatori rimasti è composta da veterani disillusi che, per la sfortuna di chi ha aperto la discussione, capiscono al volo i limiti e le probabilità di successo di un'iniziativa come questa.

Vi ringrazio comunque per l'onestà del vostro punto di vista,che rispetto e stimo.
Vi invito però a riflettere anche sul fatto che oggi gli influencers come gli streamer più seguiti hanno un bel potenziale di engagment e quindi lavorare in team con loro non la vedo per niente una pessima scelta di marketing ;)

Alto