Cercasi gente per PVE-Combat

Discussione in 'Conan Exiles' iniziata da Sibelgar, 8 Giugno 2018.

1. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Ciao a tutti,

assieme ad un paio di amici (su Conan dalla early) volevamo proporre a chi fosse interessato di cominciare una esperienza assieme in un server pve-combat. Arriviamo da una realtà consolidata su di un server offical pvp, con cui abbiamo ottenuto risultati ottimali e sgominato i nemici più forti con grande soddisfazione. Proprio per questo, alcuni di noi volevano vedere e sperimentare anche quella fetta di gioco che in pvp non puoi per forza di cose goderti, ossia un minimo di tranquillità e di gioco sereno.

Ci sono cose infatti, che nei server pvp non ci si può permettere. Dal farsi la base bella o visivamente appagante e non in materiale T3 magari, al posizionarla in un luogo bello e caratteristico, o più semplicemente girare con armi e armature che non siano da end-game. Tutto in pvp si concentra nel fare la base in un posto sicuro ed inattaccabile, magari scomodo per i nemici e l'estetica rispetto alla funzionalità tattica, viene meno. Ah, il tutto ovviamente in materiale endgame, o tanto vale farla. Il gioco a mio parere è bellissimo, e ovviamente fornisce una varietà di cose davvero importante, ma nel pvp servono solo quelle che possono essere finalizzate al pvp ed il resto è una inutile perdita di tempo. E' cosi che funziona se si vuole giocare seriamente in pvp, niente da dire, ma è per far meglio capire cosa avevamo in mente come alternativa. Siamo persone a cui il gioco piace e non stanno valutando di mollarlo appena esce il gioco X o il gioco Y, ma anzi vogliono arricchire la propria esperienza ingame, condividendola con chi vuole. Ci tengo a farlo subito presente per chiarezza, non siamo "canguri da server" o persone che vogliono solo provare e poi non le vedi piu.

Abbiamo pensato che un server pve-combat fosse l'ideale e attualmente stiamo valutando quello con le prestazioni e la popolazione migliore. La base in quei server non può essere demolita, se non dalle solite regole di decay, ma per le strade ci si può combattere ed il trasporto di risorse e schiavi di conseguenza non è quindi del tutto scontato. Un po di pepe ci vuole, se no ci si annoia. L'obiettivo è quindi di organizzare un po di gente, senza per forza grandi numeri, che abbia bene o male le nostre esigenze. Vorremmo edificare un villaggio vivo e operoso, possibilmente commerciando i nostri prodotti con le altre tribù del server, senza scadere nell'rp più selvaggio. Ognuno avrebbe la propria casa da fare come più gli piace ed edificheremmo un'area comune dove craftare. L'aspetto dell'insediamento andrebbe in base al bioma scelto, per fare un esempio... nel nord verrebbe una Casa-Lunga in stile normanno per il crafting e attorno ad essa case più piccole per i membri del clan, senza dimenticare il lato difensivo per via del "purge".

Scegliamo di rimanere su di un official perché ci da maggiori garanzie e libertà. Non abbiamo esigenza che sia un server full italiano, solo che lo sia la tribe che vogliamo creare. Tutto qua, quindi se siete stufi di esser raidati sul pvp o di giocare da soli, avete avuto delusioni sui server privati, vi piace l'idea ma non volete fare per forza rp, siete persone tranquille che magari lavorano e la sera non vogliono correre e stressarsi perché si è in costante pericolo raid, fateci un pensiero.

Ecco, grosso modo l'idea è questa. Non poniamo alcun regolamento restrittivo, di presenza o di orari. Ci basta solo che vi piaccia seriamente il gioco, che vi piaccia l'idea che vi ho presentato e che logghiate giocando con noi solo perché vi va di farlo. Il progetto, visto che anche se "soft" lo prendiamo seriamente, probabilmente prenderà piede anche con pochi player. Quindi se vi interessa, mandatemi pure un pm che vi do discord ed il server. No perditempo.

Sib

AGGIORNAMENTO DEL 25/7/18

Attualmente il clan ha un villaggio ben organizzato presso il circolo delle spade, suddiviso in aree comuni (fortezza, sala del crafting, locanda) e aree private, ossia le case personali dei giocatori. Il clan in questi giorni sta lavorando alla realizzazione di una modesta cinta muraria per delimitare il proprio territorio nella vallata. Le attività più comuni sono ovviamente il farm delle risorse, boss e dungeon. La sala del crafting è provvista di stazioni di lavoro T2 e schiavi T4 named a lavorarci, ed è a disposizione per tutti i membri del clan. La fortezza è dotata di un vault per le risorse più preziose, ed attualmente è "abitata" da schiavi armati, melee e non, da schierare contro le purge. La sala grande, al terzo piano ha delle stanze comprensive di letto e cassa, per coloro che non hanno o stanno ancora costruendo la propria casa.

- Le aree comuni sono a disposizione del clan e tutti i membri possono craftarsi quel che gli serve senza avere i propri banchi da lavoro. Ci sono attrezzi, armi e armature di base lasciate li a disposizione. Chi ne fa uso, è pregato di rimetterle al proprio posto per gli altri. Una volta craftate proprie armature, armi o attrezzi, a quel punto ce li si può tenere.

- Le case private dei giocatori sono sacre, non ci si entra e non si deve prelevare materiale da esse. Tutto il contenuto delle casse, nelle case dei giocatori, è proprietà privata del giocatore. C'è l'espulsione diretta dal clan per chi viene beccato a rubare dalle case degli altri. Le case dei giocatori non devono essere costruite sugli spawn delle risorse (alberi, pietra, ferro, carbone ecc.) ma solo su terreni liberi entro le mura del villaggio.

- Non sono richiesti orari o presenza, ma per una questione di correttezza, sicurezza e pulizia del clan, dopo una assenza di 15gg senza aver avvisato si viene espulsi d'ufficio. Si chiede di dare una mano solamente se ci sono progetti comuni del clan in atto che richiedono un po di lavoro, per il resto massima libertà di azione.

Arth Luth è più una comunità che una banda armata, lo scopo è fornire aree comuni per il clan per facilitare il crafting e la raccolta risorse, mentre si concede il proprio spazio e la propria libertà per la realizzazione della propria casa, del proprio gioco e del proprio divertimento personale. Questa politica di grande indipendenza personale però, è comunque legata al rispetto della vita del clan, alle proprie politiche estere e al rispetto dell'individualità e agli spazi personali degli altri membri. Arth Luth accetta tutti coloro che ne condividono questi semplici principi, senza avanzar pretese. Il server pve-c infatti concede grandi prospettive anche a chi gioca da solo, quindi l'ingresso nel clan non deve essere finalizzato solamente allo sfruttamento dello stesso per il proprio gioco personale, senza un minimo di contributo.

#1 Sibelgar, 8 Giugno 2018
    Ultima modifica: 25 Luglio 2018
  2. Krackel

Krackel Divo
    Follower

Ratings:
    +30
    info. Sono interessato al gioco. Spiegami un po' come funziona. Fa conto che ho giocato a minecraft dall'alpha

3. Kalamur

Kalamur Utente

Ratings:
    +0
    semplicemente come minecraft ma non è un terraformer poi ha una forte componente pvp "dipende dal server quello cmq "

4. Kalamur

Kalamur Utente

Ratings:
    +0
    ho letto il tuo post sembra davvero interessante io stavo giocando su un full pvp ed onestamente mi sono un po' stufato perché e troppo stressante se sei un piccolissimo gruppo di 2/3 persone, perciò in privato pls fammi sapere il tuo server che ci organizziamo.

5. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Esclusa l'ovvia differenza grafica, Conan Exiles essendo un survival si attesta tra quei giochi dove fondamentalmente, una volta fatto il personaggio, sei lasciato solo in un mondo vasto e diversificato. Il personaggio passa di livello, fino ad un cap di 60 e la sua esperienza la fa portando a termine sia cose semplici come prepararsi del cibo cotto ad dover affrontare un drago. Ovviamente prendi esperienza anche combattendo e uccidendo nemici, umani e non, e anche craftando materiali. Fondamentalmente una volta impratichito un po nell'area iniziale, un giocatore deve trovarsi un buon posto dove metter su casa, anche piccola, per le esigenze di base come farsi una armatura di pelle rinforzata o le sue prime armi di ferro. Costruirai banchi da lavoro, fucine, calderoni alchemici e via cosi, per poterti creare materiali sempre più forti. Sia i banchi da lavoro che i materiali da costruzione possono essere migliorati e potenziati. Parti da una casa in arenaria per arrivare ad imponenti fortezze in pietra rinforzata. Il sistema di combat è a combo e varia dall'arma che usi o dall'armatura che indossi, in quanto armature più pesanti ti renderanno anche meno agile per fare schivate ecc. Il gioco presenta un tot di dungeon, facili e non, da affrontare in gruppo, o anche in solo se sei abbastanza forte e la mappa non manca di una natura ostile che va dalle iene, ai coccodrilli, ai rinoceronti fino ai mammoth nel gelido nord. La mappa infatti è diversificata, ci sono aree desertiche, aree di savana, di steppa, di ghiaccio, di jungla, di bosco e l'area del vulcano. I server ufficiali tengono un massimo di 40 giocatori, quindi non mento se dico che bastano anche poche persone per fare grandi cose. Minecraft non lo conosco bene, e ho sentito paragonare spesso Conan Exiles ad ARK piuttosto, ma il punto di forza di Conan è proprio che si basa sugli scritti di colui che lo ha creato e quindi vanta di un background davvero solido ed immersivo, senza lasciare spazio alle mode del momento che trovi spesso sui giochi che non hanno un lore solido come appunto ark. Il gioco è ovviamente un sandbox e quindi sei lasciato a te stesso, alla fame e alla sete, a combattere in un mondo ostile. Tuttavia sparsi per tutta la mappa ci sono indizi, scritti, diari, iscrizioni che ti raccontano del lore inerente la landa degli esiliati (il mondo di gioco) e di fatto anche se non ti danno quest da fare, ti spronano però a viaggiare e visitare, ad andare in un certo luogo solo per scoprire di cosa si tratta. Non si limita solo a fare la base, craftare roba potente, uccidere i nemici.

Scusa il papiro, ma non è mica facile darti una idea di cosa sia Exiles. Per il resto, se ti interessa mandami un pm, e rinnovo l'invito a parlarne su discord. Son felice di vedere comunque che ci sono già degli interessati.

Sib

• Like Like x 1
  6. Krackel

Krackel Divo
    Follower

Ratings:
    +30
    Sto scaricando il gioco. Aspetto il discord in privato :)

7. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Mandato. Con i primi che aderiscono all'idea, vedremo di decidere dove stabilire il nostro insediamento sulla mappa. Nel frattempo, stiamo decidendo su quale server andare, due sono i candidati quindi non manca molto. Era giusto per iniziare assieme o quasi. :)

8. riden335

riden335 Super Postatore

Ratings:
    +3
    ciao sibelgar, se ti interessa io gioco con un amico sul server PVE-Combat 1042. è il più stabile tra i combat europei ed è anche il più frequentato. se decidete di venire li fammi sapere che ci organizziamo per qualche evento pvp, o anche solo per darci una mano. noi siamo piuttosto avanti, vi possiamo aiutare volentieri!

9. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Ciao Riden, beh tieni conto che non abbiamo ancora scelto un server, quindi anche il 1042 può andare bene. Mi preoccupa un po il "quanto" siete avanti, spero che non sia una cosa troppo esagerata ma in realtà anche se lo fosse, credo che se hai un po inteso il progetto presentato nel primo post che ho fatto, ed il tutto possa collimare alla vostra situazione, mi troveresti interessato. Krackel e Kalamur penso potrebbero esserlo allo stesso modo.

Se non ti è di troppo disturbo, mi interesserebbe sapere magari via PM o qui, vedi tu, dove siete posizionati e quali prospettive ci sono per dei nuovi player in termini di realizzazione dei propri obiettivi personali, come farsi su la propria casa se lo volessero, e di gruppo nel senso che non disdegnerei fare dungeons o esplorazione di gruppo. Tieni conto che del gioco oramai penso di aver visto tutto, quindi son proprio il tipo di persona che sta cercando una realtà da sviluppare possibilmente in gruppo, il più possibile in modo sereno e rilassato.

Detto ciò, hai colto la mia attenzione, attendo tue news. :)

#9 Sibelgar, 11 Giugno 2018
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018
  10. JinShi

JinShi Super Postatore

Ratings:
    +0
    Sono interessato, ti ho mandato un messaggio privato per i dettagli.

11. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Certo Pramur che fa piacere e vedo che bene o male le motivazioni sono le stesse che muovono noi. In privato ti mando discord, e visti i numeri direi che il progetto ha ufficialmente preso piede. Il server è quello proposto da Riden, e andremo a collaborare con la loro realtà, oramai possiamo confermarlo. :)

PS. Contando Riden ed il suo amico, questo progetto sta sfiorando le 8 adesioni.

12. Krackel

Krackel Divo
    Follower

Ratings:
    +30
    Sono in game e sono su
    Sono in game e su discord. Vi aspetto :)

13. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Scrivo questo post per ringraziare Riden ed il suo amico per la generosa accoglienza. Ieri sera siamo stati raggiunti al nostro primo avamposto provvisorio, dove stavamo costruendo le prime mura della nostra casa e siamo stati aiutati con risorse ed equipaggiamenti di base per meglio affrontare le prime difficoltà. E' stato un bel gesto, che ci ha confermato la giusta scelta di server e persone con cui giocare.

Il clan si è formato (Arth Luth - Clan dell'Orso) e abbiamo scelto la strada della collaborazione tra tribù, che per ora prevederà insediamenti separati, commercio tra le parti ed eventi in comune (boss, dungeon, arena pvp) stando comunque sullo stesso discord per passare assieme le serate. Complessivamente direi che il riscontro è più che positivo.

Attualmente quindi sul server abbiamo due clan che possono essere popolati, uno già avviato e fornito, uno che sta partendo da zero con tutto. Parlando con i primi a raggiungerci, l'idea generale è quella di un avamposto nel nord e commerciare pelli, ferro, metalli rari, ecc. con i nostri amici che invece abitano stabilmente nella giungla. Ovviamente per ora c'è ancora parecchio da fare prima di decidere di spostarsi, ma c'è molta voglia di fare, quindi mi reputo ottimista.

A chi volesse unirsi, a chi fosse interessato, il server lo sapete.

Ciao!
    Sib

#13 Sibelgar, 12 Giugno 2018
    Ultima modifica: 12 Giugno 2018
  14. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +30
    Ciao, non conosco nulla del gioco salvo qualche filmato... domanda fondamentale : si può giocare SEMPRE in terza persona?
    Ho seri problemi di motion sickness coi giochi in soggettiva...

15. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Si, io gioco sempre in terza persona ad esempio. Uso la prima persona solamente quando devo fare lavori di precisione, come piazzare un tavolo da lavoro perpendicolare alla parete o simili.

16. riden335

riden335 Super Postatore

Ratings:
    +3
    Ciao a tutti, scrivo questo post per proporre alcune idee visto l'interesse.
    Date le impostazioni PvP del server, con riduzione dello 0,2 dei danni ai propri compagni, propongo di formare tanti piccoli clan diversi, in modo tale da riuscire ad organizzare qualche serata in arena. Ciò non significa che si sarà nemici, ma gestire il tutto con un alleanza che incorpora più clan. Questo ci permetterebbe di comporre team 2v2 per organizzare poi qualche torneo (numeri permettendo). Fatemi sapere se l'idea piace

17. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Se i numeri non sono perfettamente pari per me è fattibile nel momento in cui si vuole fare pvp in torneo, il discorso di uscire dal clan, formare delle squadre per l'evento e poi rigildare alla fine dello stesso. Formare dei micro clan da due persone in via permanente per me non ha molto senso, si perde il bello di vivere e partecipare alla vita della tribù, a cui magari qualcuno si potrebbe affezionare.

Ovviamente è il mio punto di vista e non parlo a nome di altri, anzi ho sempre detto che chi voleva al posto che gildare da me poteva gildare da voi, soprattutto se voleva una cosa già bella avviata, anche solo per bilanciare i numeri dei due clan ita che popolano il server. A me, visto che alla fine giochiamo assieme a prescindere dal clan, cambia poco, se non chè dato il lavoro che stiamo imbastendo in queste sere, necessito di forza lavoro per tirare su le strutture.

Rimango dell'idea che se un giocatore vuole cambiare clan rimanendo sempre nel bel contesto che ci siamo fatti, può farlo, io non lego nessuno alla mia idea, ma se l'obiettivo è bilanciare un pvp-arena, per me sclannare facendo dei team e riclannare subito dopo l'evento, rimane una scelta sensata. Ad ora chi ho gildato nell' Arth-Luth non mi è sembrato propenso a separarsene, anzi l'euforia iniziale di creare qualcosa tutti assieme dal niente lo rende ad ora un gruppo unito, non mi sento di spingere nessuno contro corrente.

Concludo dicendo che anche ieri sera siete stati di grandissimo aiuto e gran parte di ciò che fin'ora abbiamo realizzato lo dobbiamo alla vostra generosità. Grazie ancora :)

Sib

#17 Sibelgar, 14 Giugno 2018
    Ultima modifica: 14 Giugno 2018
  18. riden335

riden335 Super Postatore

Ratings:
    +3
    se gestita in questo modo allora è perfetto. ho già messo giu qualche idea/progetto per l'arena, sarà qualcosa di colossale ;)

19. Sibelgar

Sibelgar Super Postatore

Ratings:
    +13
    Un "Colosseo" quindi..... loooooool battuta terribile, che Ymir mi fulmini.

PS. Ci vediamo stasera Riden se ci sei, cosi definiamo due cose e steso il progetto poi lo esponiamo qui :)

20. simowankenobi

simowankenobi Super Postatore

Ratings:
    +1
    Beh io ho pensato subito al Colosseo! personalmente credo che una "arena" seria sarebbe fantastica...

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi