cerco chiarimenti

NikoL

Lurker
ciao, come da titolo cerco dei chiarimenti riguardanti l'interfaccia e alcune funzioni diverse da quelle che trovo nel web...ho scaricato tera versione EU (http://tera-europe.com) ma alcune cose sono diverse; per esempio non ho la stamina, e le due barre (MP e HP) si trovano in basso( so che queste cose si possono spostare a piacimento ma non ho il logo a forma di cuore con la stamina e alcune funzioni (tipo l'incantamento col tasto T) è diversa la grafica; come pure le chained skill ho letto che si possono personalizzare ma le mie sono fisse (preimpostate nella parte sinistra) e posso solo cambiare la parte destra(trigger skill )...dove sbaglio?...grazie per eventuali risposte ^^

GroundStorm

Super Postatore
Il sistema "stamina" è stato rimosso in un relativamente recente aggiornamento, quindi niente più cuore rosso che indicava quanta stamina avessi e niente più campfire dove ricaricarla. Ora in pratica è come se avessi sempre la stamina al massimo.
Così come hanno cambiato anche la grafica di alcuni menù, tipo quello di enchant.

La barra della vita, come hai detto tu, la puoi spostare dove vuoi.

Le chained skill le puoi personallizzare, nel senso che puoi decidere quale skill ti appaia, da attivare premendo la barra spaziatrice, dopo aver fatto un'altra skill. Lo fai proprio mettendo nel quadratino a destra (triggered skill) la skill che vuoi che segua quella che vedi in quello a sinistra, nel menù delle skill.
Esempio: adesso non so tu che classe sia, ma prendo un sorcerer come esempio (metto skill totalmente a caso):
premi K: premi su "meteorstrike" nella lista, dalla lista a sinistra delle skill cerchi "lighting bolt" e trascini la sua icona nel quadratino a destra vuoto o pieno che sia nella paginetta di meteorstrike; -> d'ora in poi ogni volta che fai meterostrike, subito dopo, premendo la barra spaziatrice potrai fare lighting strike.
Se fai lo stesso con lighting strike, mettendo un'altra skill nel quadratino a destra nella sua pagina, avrai messo in chain una terza skill.
Nota: ci sono limiti:
- alcune skill hanno una precisa skill in chain di default (non indicata tra l'altro) e non puoi cambiarla (es: la parata di un tank ha di default il contrattacco, il poison blade del warrior lo scyte, radiant arrow dell'arciere il sequential fire, ecc.)
- non tutte le skill in sequenza formano davvero una "chain"; intendo dire che alcune skill vengono castate più velocemente se fatte dopo altre, quindi formano una chain (es: shield bash -> onslaught del lancer), ma il fatto che tu metta un'altra skill non vuol dire che quella sia castata più velocemente (es: se fai shield barrage -> onslaught, onslaught sarà castato lentamente, non conviene). Ogni classe ha una storia a se. Impara le rotation giuste e vedi quali skill conviene mettere in chain a quali; molti comunque consigliano di premere i tasti di ogni skill singolarmente, perchè dicono che sia più veloce rispetto che andare di barra spaziatrice e basta, dato che c'è un minimo ritardo prima che ti appaia la possibilità di premere la barra, dopo aver fatto una skill.

Ah devi comunque premere la barra per fare una seconda skill, non è che premendo un tasto solo ti faccia in automatico 2 o più skill. Per quello ti servirebbe una tastiera/mouse con macro impostabili.

NikoL

Lurker
grazie GroundStorm per la risposta....io ho una castanic warrior a lvl 40 circa....ultimamente mi sto dedicando al crafting8 raccolta e creazione) vorrei provare ad alzare un po i lvl.....per le skill grazie delle info ...si hai ragione mi trovo meglio ad usare i tasti per singola skill, di recente ho acquistato un mouse da gaming e mi trovo decisamente meglio....grazie ancora....buon game a tutti

Alto