Cerco MMO per ricominciare a giocare

Discussione in 'MMORPG Generale' iniziata da NightSky, 1 Ottobre 2018.

Tag (etichette):
  1. NightSky

NightSky Utente

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sono un nuovo registrato sul forum anche se lo conosco da moltissimo tempo.
    Sono in cerca di consigli, è da molti anni che sono fuori "dal mercato", ho iniziato con Knight Online per poi passare tante espansioni su Rappelz, Atlantica Online, Aion e qualche mese sulla beta di Albion (dove ero negli Eos ma non so se esistono ancora) e infine provai TESO.
    Mi piacerebbe tornare a giocare mmo ma onestamente non saprei dove lanciarmi per cui vi chiedo un aiuto in base al mio stile di gioco, mi spiego:
    Mi piace fare l'healer puro, quello che salva il party contro i boss o in pvp. Preferirei un gioco che si acquista una volta sola, con un canone mensile (no Wow) o al massimo con p2w ma non troppo sbilanciato. Inoltre odio grindare, per cui no dofus o wafku.
    Ricordo che su Albion era possibile fare l'healer puro, sugli altri che ho nominato non ricordo. Cosa mi consigliate? Aion al momento è migliorato o è sempre sbilanciato verso gli elisiani? Ho sentito parlare bene di FFXIV e di GW2 ma non so se fanno al caso mio, accetto consigli. Grazie

#1 NightSky, 1 Ottobre 2018
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2018
  2. s4suke18

s4suke18 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ciao, da giocatore millenario di aion non mi viene altro che consigliarti quello xD, ora è appena uscita la 6.2 che ha dato una bella rinfrescata al gioco, il problema elios/asmo ormai non si nota troppo grazie al fatto che istance, siege ecc si fa tramite server condiviso..il canone mensile è sempre quello ma con un pò di farm puoi comprarlo in gioco senza problemi! ( tranne il primo mese che ti consiglio di shopparlo), il clerico con la 6.2 ha ricevuto bei cambiamenti e buff e rimane il "main" healer del gioco come volevi tu, se hai altre domande chiedi pure! ciaoooo

( lo ammetto... sono un po' fanboy xD)

3. NightSky

NightSky Utente

Ratings:
    +0
    Ciao S4suke, grazie della risposta. È probabile che ci siamo anche conosciuti su Aion ma è passato così tanto tempo che non ricordo nemmeno il mio nick (e presumo di aver perso il mio account), ricordo però il nome della gilda era Paradise Lost :) ti ricorda qualcosa? È solo curiosità. Comunque se mi dici così è confortante perché all'epoca lasciai proprio per lo sbilanciamento assurdo, il gioco in se era carino. Tu sei lato elyos o asmo?

4. s4suke18

s4suke18 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Qualcosa mi ricorda si, comunque al momento sono lato asmo, potere alle ali nere!

5. gallex

gallex Postatore

Ratings:
    +8
    Ciao NightSky, se ti interessa cè project gorgon, lo trovi su steam alla non modica cifra di 36,99 euroni, non molti te le consiglieranno, e io stesso riceverò degli insulti per averti parlato di questo titolo, siccome girano tante tantissimi BM nei forum, cmq ti illustro a grandi linee il gioco, è un mmorpg old school, quindi a skill (più usi una cosa più migliori quella cosa), non ti prende per la mano, devi esplorare e scoprire da solo, il sistema di crafting cè ed è molto completo, è un gioco prettamente pve, cè solo una zona pvp ma l'hanno fatta solo per i BM. Il sistema di quest funziona a "favor" nel senso se completi quest per un determinato npc aumenterai la tua reputazione nei suoi confronti, ciò ti darà sconti, nuove merci bonus di vario tipo, o persino la possibilità di sposarlo\a. Puoi fare l'alchimista, il guerriero, l'arcere, il mago, il pet master, il negromante, trasformarti in mucca, ragno, pipistrello, licantropo, potrai fare il mercante, il fabbro, lo scuoiatore e lavoratore di pelli etc etc. Ci sono dungeons, world boss, mob, ci sono boss che se ti uccidono ti daranno una maledizione(o estetica o un debuff) e finchè non lo farai fuori te lo dovrai tenere.Insomma un mondo molto vario, ad esempio se vai su una montagna innevata in magliettina a maniche corte, morirai di ipotermia. Dovrai nutrirti(non è un survival, diciamo che se non ti nutri le skill non ti salgono, ma non muori di fame tranquillo). ora i difetti, ebbene si questo gioco ha dei difetti, dal lato tecnico la grafica e le animazioni non ti faranno gridare al miracolo, anzi, probilmente se acquisti il titolo, ti porteranno a maledirmi per avertelo consigliato, diciamo che ricorda molto i giochi tipo morrowind e simili, anche se con l'ultima patch hanno fatto dei notevoli cambiamenti, seconda nota dolente, il server è in america quindi se come me, non hai la fibra, ping di 100-140 minimo, terza nota dolente, è un early access, per marzo 2019 diciamo che dovrebbe essere completo.
    Spero di non averti tediato troppo. ciao ;)

6. NightSky

NightSky Utente

Ratings:
    +0

Ciao Gallex, grazie ora controllo, ma il fatto che vi sia un early access purtroppo non mi piace troppo, per quanto riguarda aion invece sono arrivato al livello 80 e mi sono stufato, farmare senza un domani non fa decisamente per me.

7. RickyLon_

RickyLon_ Super Postatore

Ratings:
    +14
    Guarda gli mmo piu' giocati e validi in questo momento sono WoW, TESO, GW2 e FFIV , vedi un po se ti piacciono se no non c'e' nnt di valido in questi periodi :)

8. gilan95

gilan95 Super Postatore

Ratings:
    +0
    ti piace l'healer puro e non giochi a knight online? XD
    amico...avevi trovato la risposta da solo ^^
    Cercami in caso
    Nick: IamPeppinu
    Server: Ares

9. Hiedra

Hiedra Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ciao, attualmente giochi ancora su aion?

10. DonKungFu

DonKungFu Utente

Ratings:
    +14
    Io ti consiglio vivamente Guild Wars 2, se hai bisogno di qualche dritta o info scrivimi pure

11. s4suke18

s4suke18 Super Postatore

Ratings:
    +0
    Ciao, scusa il ritardo :D al momento non sto giocando ad aion perchè ho un periodo bello pieno di impegni e lavori, credo che ci tornerò verso gennaio quando avrò più tempo!

12. Hrymer

Hrymer Super Postatore

Ratings:
    +5
    io ti consiglio Shroud of Avatar, c'e' anche un post interessante nell'apposita sezione del forum.

Condividi questa Pagina