Cerco MMORPG action, consigli ?

Discussione in 'MMORPG Generale' iniziata da kryphton, 4 Luglio 2019.

1. kryphton

kryphton Niubbo

Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, sono un vecchio giocatore di Metin2 e penso sia arrivato il momento di cambiare !
    Cerco un MMO action fantasy, con un numero di giocatori discreto e soprattutto una buona community alle spalle.
    Cercando un po ho trovato Tera e Aion, cosa ne pensate ?

2. DonKungFu

DonKungFu Utente

Ratings:
    +13
    Ciao! Un consiglio da un ex nerdone di metin2 ti posso dire che gli unici due MMO che ho apprezzato veramente tanto negli ultimi anni sono due: Guild Wars 2 e World of Warcraft.

Prova a darci un occhiata :)

3. kryphton

kryphton Niubbo

Ratings:
    +0
    Ti ringranzio, GW2 non sembra affatto male e da quanto ho potuto vedere ha anche una buona community dietro.
    Per WoW non lo so se me la sento di iniziarlo, senza contare che non è propriamente "nuovo" :)

4. DonKungFu

DonKungFu Utente

Ratings:
    +13
    Ti dico che se sei amante del pvp open world GW2 è il gioco che fa per te, io pur giocando su WoW loggo ancora su gw2 per farmi un po di pvp... Per quanto riguarda il suo Pve è sicuramente, a mio gusto, molto interessante ma non lo paragonerei al PvE di WoW per esempio.

5. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +43
    soprattutto WoW non è action.

6. DonKungFu

DonKungFu Utente

Ratings:
    +13
    Si esatto, tocca andare su dc universe se si vuole un mmo action :D

7. carradori

carradori Super Postatore

Ratings:
    +19
    L'unico vero mmorpg action è Blade and Soul meno limitante di Tera e con un combat altamente dinamico e reattivo, al pari quasi di un Tekken soprattutto in pvp. Contenuti endgame veramente difficili da spaccadita, soprattutto con classi melee. Motore UE3 con tutti i difetti che si porta dietro in quanto a ottimizzazione, ma l anno prossimo arriva l'UE4...

8. kryphton

kryphton Niubbo

Ratings:
    +0
    Blade and soul sembra molto carino, ma la community com'è messa ?

9. carradori

Ratings:
    +19
    Diciamo che se non usi discord vocal è meglio se cerchi altri giochi. La chat è poco usata proprio per via del suo gameplay action.
    Siamo anche nel 2019, chi pensa ancora di giocare ad un mmorpg senza vocal? Eppure c'è ancora qualcuno che spera di non usarla e inevitabilmente dopo un pò quitta.
    Di italiani è pieno se cerchi italiani.

10. Soier

Soier Super Postatore

Ratings:
    +10
    Vai di Guild Wars 2 , meglio di quello non trovi come combat action , e varieta' di combat .

11. Xerotos

Xerotos Divo

Ratings:
    +932
    Bless Online o Astellia, non trovi di meglio al momento attualmente.

12. RickyLon_

RickyLon_ Super Postatore

Ratings:
    +14
    :awesome:

13. LapisGemma

LapisGemma Super Postatore

Ratings:
    +1
    Suvvia non fatelo giocare ad un gioco praticamente morto e che chiuderà presto. Questo parlando di Bless, per Astellia manco può giocarci al momento no?

I migliori consigli sarebbero Gw2 e Blade&Soul visto ciò che cerca. L'unica dubbio mio sarebbe B&S sul comparto dei numeri di giocatori attuali visto che non ci gioco seriamente da un paio di mesi, ma entrando settimana scorsa ho fatto un raid trovando subito gente disponibile. Correggetemi se sbaglio

14. Xerotos

Xerotos Divo

Ratings:
    +932
    Bless Online lo dici tu che è morto come spiegavo a @Dragorosso mesi fa i numeri che vedi su steam sono sbagliati e non tengono conto di tutta la popolazione.

Ad Astellia non puoi giocare è vero ma lo puoi preordinare ed al prezzo a cui lo vendono è quasi un delitto non comprarlo.

15. DonKungFu

DonKungFu Utente

Ratings:
    +13
    E' una battuta per bless online?

16. carradori

Ratings:
    +19
    https://steamcommunity.com/games/68...mbhW6CPfYEL2VhSH0UO7yMFjPCGKxJpSTVy4w_CTQnhZ8 Bless chiuderà.

Per Blade and Soul non ha i milioni di giocatori di wow ma non ha problemi in quanto a trovare gente per fare le cose. Sicuramente appena esce l'UE4 (sempre sperando che questo migliori il client) farà il botto. C'è un sacco di gente che non vede l ora di tornare ma che non può giocare perchè il pc non gli regge. Anche l avere una buon ping è tendenzialmente una delle cose che fa la differenza. Se pinghi male di tuo col tuo provider purtroppo in gioco lo senti, meglio pinghi e migliore è l'esperienza di gioco, al contrario diventa infattibile per l'endgame dove l'errore di uno una sola volta può far morire tutti.

17. LapisGemma

Ratings:
    +1
    Come ti è stato linkato sopra, non lo dico io che è morto ma gli stessi sviluppatori che hanno deciso la chiusura. Quindi perchè far giocare un povero non nomino il nome di Dio invano ad un gioco che è in linea d'arrivo?

Per quanto riguarda Astellia, sono curioso su come sarà ma preordinarlo adesso è peggio del suicidio. Sicuramente dopo le prime settimane dall'uscita il prezzo potrebbe cambiare e si vedrà l'andamento del gioco. Quindi preordinarlo non penso sia una buona cosa, ma ehi è un mio parere questo. In più lui da come ha formulato la richiesta, si suppone che voglia un gioco disponibile immediatamente.

vale anche per il pvp, non che ci sia uno vero se non le arene. In ogni caso spero davvero per l'UE4, vedere tornare la gente sarebbe una bella cosa. In più hanno reso ancora più facile farsi il gear finale rispetto a quando la gente ci giocava, quindi potrebbe davvero diventare un mmo "importante"

18. carradori

Ratings:
    +19
    Ad ogni patch il gear più vecchio viene facilitato o regalato, ovviamente per permettere anche ai nuovi giocatori di mettersi al passo con gli altri in poco tempo. L'equip da endgame resta sempre lungo e difficile, del resto ti devono tenere impegnato a giocare tra una patch e l'altra. Non ho mai capito i giocatori che si preoccupavano che uscivano troppi contenuti e non riuscivano a stargli dietro... esistono davvero mmorpg dove se inizi a giocare dopo anni dal lancio restano tagliati fuori da tutto?

19. jpganzo00

jpganzo00 Super Postatore

Ratings:
    +30
    Comincio a pensare seriamente che non stia trollando sto tizio.
    Sarebbe un troll troppo sfacciato e poco credibile

20. LapisGemma

Ratings:
    +1
    Che senso avrebbe trollare sotto un post che chiede consigli? Se vuoi rovinare l'esperienza altrui non è essere troll, ma essere scemi

Condividi questa Pagina