Cerco MMORPG action, consigli ?

Per astelia aspetterò l'uscita , sono uno che preferisce giochi affermati .
Per Blade and soul provo a scaricarlo , il fatto è , ora che passano ad ue4 il mio PC c'è ca farà ?

Bless Online lo dici tu che è morto come spiegavo a @Dragorosso mesi fa i numeri che vedi su steam sono sbagliati e non tengono conto di tutta la popolazione.

Ad Astellia non puoi giocare è vero ma lo puoi preordinare ed al prezzo a cui lo vendono è quasi un delitto non comprarlo.
Assolutamente vero, Steam è altamente impreciso e non è l'unico indicatore per bless, continuerà per anni e anni, invito l'interessato a trovare un modo per donare qualche euro a neowiz per l'egregio lavoro che sta portando e porterà avanti. Per Astellia ovviamente è un must il preorder, il pack più costoso è il mimimo per supportare un titolo così importante e artistico.

Ladyowl

Super Postatore
Assolutamente vero, Steam è altamente impreciso e non è l'unico indicatore per bless, continuerà per anni e anni, invito l'interessato a trovare un modo per donare qualche euro a neowiz per l'egregio lavoro che sta portando e porterà avanti. Per Astellia ovviamente è un must il preorder, il pack più costoso è il mimimo per supportare un titolo così importante e artistico.
Bless Online

18 playing 39 min ago
70 24-hour peak
34,288 all-time peak

Io riloggherei solo per alzare il counter.
Ma soprattutto perché riesumare cadaveri sui post? (dico a Xero).
Il gioco lo chiuderanno perché non ha la benché minima utenza, magari quella che si vede su Steam non è tutta, ma sono comunque numeri irrilevanti ai fini commerciali.

Per astelia aspetterò l'uscita , sono uno che preferisce giochi affermati .
Per Blade and soul provo a scaricarlo , il fatto è , ora che passano ad ue4 il mio PC c'è ca farà ?
Te lo dico solo perche non mi sembra giusto ma guarda che sia dragorosso che xerotos ti stanno trollando =)
Prova blade and soul e gw2 e scegli quale sia piu adatto a te =)

indubiis

Super Postatore
Salve ragazzi, sono un vecchio giocatore di Metin2 e penso sia arrivato il momento di cambiare !
Cerco un MMO action fantasy, con un numero di giocatori discreto e soprattutto una buona community alle spalle.
Cercando un po ho trovato Tera e Aion, cosa ne pensate ?
Io avrei deciso di farti un discorso un po' più generale dopo che sono passato esattamente da dove sei passato tu (metin2) ma ormai 10\15 anni fa.

Garda di titoli di qualità rimasti in vita attualmente ci sono: Wow, FFXIV, Teso, GW2.
A parte queste 4 canoniche risposte non troverai molto altro, lo dico solo per aiutarti. Piuttosto prova a cambiare genere e vedi se ti piace Fortnite, LoL, CSGO, Destiny2, PoE, Warframe ecc.

Dopo il primo MMO che per te è stato purtroppo Metin2 ogni nuova esperienza che troverai ti sembrerà ripetitiva, noiosa e un solito copia\incolla di quest ecc. Piuttosto dovresti provare a cambiare genere o prenderti una pausa per poi andare a provare uno dei titoli sopra citati anche se non true action combat. Andare su altro tipo B&S, Aion o Tera a questo punto non so quanto convenga. Tera ancora ancora si salva al momento ma per me rimanere un bel gioco che però è finito, al contrario di un WoW che dal 2004 continua a rinnovarsi espansione dopo espansione...

Ultima modifica:
Inizierei dicendo che sono capace da solo di andare sul sito di bless online e leggere che verrà chiuso ufficialmente il 9/9.
Poi per WoW c'è un grosso problema di fondo, può essere anche il gioco perfetto ma non ho intenzione di regalare 120 euro l'anno alla Blizzard, anche perchè se vi fate 2 conti con un po di nerding e 120 euro giocate tranquillamente ad un pay to win ( a parte casi di ladrocinio aggravato).
Astellia potrei anche comprarlo, ma per un gioco che si presenta come pay to win ancora prima del lancio, se permettete ci vado con i piedi di piombo e almeno aspetto per vedere se si forma una community e quanto sia alto il livello di ladrocinio.
Bless online devo solo vedere del UE4 mi darà problemi al pc.
GW2 sinceramente non mi ispira tanto!
Pace a tutti :)

Io avrei deciso di farti un discorso un po' più generale dopo che sono passato esattamente da dove sei passato tu (metin2) ma ormai 10\15 anni fa.

Garda di titoli di qualità rimasti in vita attualmente ci sono: Wow, FFXIV, Teso, GW2.
A parte queste 4 canoniche risposte non troverai molto altro, lo dico solo per aiutarti. Piuttosto prova a cambiare genere e vedi se ti piace Fortnite, LoL, CSGO, Destiny2, PoE, Warframe ecc.

Dopo il primo MMO che per te è stato purtroppo Metin2 ogni nuova esperienza che troverai ti sembrerà ripetitiva, noiosa e un solito copia\incolla di quest ecc. Piuttosto dovresti provare a cambiare genere o prenderti una pausa per poi andare a provare uno dei titoli sopra citati anche se non true action combat. Andare su altro tipo B&S, Aion o Tera a questo punto non so quanto convenga. Tera ancora ancora si salva al momento ma per me rimanere un bel gioco che però è finito, al contrario di un WoW che dal 2004 continua a rinnovarsi espansione dopo espansione...
Non sono un player di soli MMO e i titoli che hai nominato li ho giocato quasi tutti. Semplicemente dopo anni FELICI passati su metin volevo provare un MMO action. Se devo essere più specifico, il combat system più possibilmente vicino a DMCry 5!

bonusax

Super Postatore
Non sono un player di soli MMO e i titoli che hai nominato li ho giocato quasi tutti. Semplicemente dopo anni FELICI passati su metin volevo provare un MMO action. Se devo essere più specifico, il combat system più possibilmente vicino a DMCry 5!
Cambia genere, trovare un combattimento action vero e fatto bene in un mmo è praticamente impossibile:alone:

carradori

Super Postatore
Allora B&S è un action al top, nel senso che devi saper e poter lanciare minimo 2-3 skill al secondo, sebbene non tutto il tempo. Il ping influenza molto la giocabilità. Se il pc non regge ci sono un sacco di cose da poter fare per migliorare le prestazioni, puoi trovare su internet informazioni ma puoi chiedere a me. A oggi praticamente nessuno gioca senza BNSBUDDY, un launcher esterno che stravolge l'esperienza di gioco in meglio.
Purtroppo però B&S ha un combat molto tecnico, a endgame non puoi sbagliare quasi nemmeno una mossa, non puoi skillare a cazzo di cane e devi saper fare quello che la tua classe permette di fare. Richiede molta pratica, dita agili (a parte alcune classi facili)e moltissima reattività e riflessi, la storia purtroppo è diventata molto facile e quando la finisci ancora non sai giocare. Devi imparare a skillare, fare le rotation di skills senza pensare (e per alcune classi è più difficile), parare, bloccare, counterare schivare e nel frattempo fare le meccaniche dei dungeon e raid. Quando ci fai la mano è difficile tornare indietro a giocare ai mmorpg classici.
Se vuoi un combat più alla devil may cry allora BDO, ma non ci sono dungeon o raid ne devi veri contenuti endgame. E' più un bel guscio vuoto, si riduce ad un farming di mob aoe e qualche boss open world, almeno a livello di combat.
Per fare un paragone B&S esteticamente sarà più brutto e vecchiotto ma il combat è quasi alla tekken, BDO è fighissimo graficamente, col combat alla Devil May Cry. Una sorta di VINDICTUS open world senza dungeon, ne raid. Si combatte di gilda per conquistare territori per farmare meglio mob aoe, fare soldi ed equipparsi.

Dragunos

Super Postatore
@kryphton come mmoprg action entrato recentemente in beta ci sarebbe anche Conqueror's blade (in calce ti do il link della community italiana dove ci trovi)
ci gioco da quasi 2 mesi e devo dire che la community italiani è viva ed il gioco, al netto delle incertezze di una beta recentemente avviata, se la cava molto bene.
seguendo i discorsi di cui sopra, non siamo ai livelli di b&s come combat ma per fartela semplice attacchi con il sinistro, ti pari con il destro QWERT per le skill, se colpisci da dietro fai danni maggiorati, insomma ACTION.

per qualsiasi cosa mi e ci trovi dentro il discord qui sotto:

https://discord.gg/eawZ3BW

@kryphton come mmoprg action entrato recentemente in beta ci sarebbe anche Conqueror's blade (in calce ti do il link della community italiana dove ci trovi)
ci gioco da quasi 2 mesi e devo dire che la community italiani è viva ed il gioco, al netto delle incertezze di una beta recentemente avviata, se la cava molto bene.
seguendo i discorsi di cui sopra, non siamo ai livelli di b&s come combat ma per fartela semplice attacchi con il sinistro, ti pari con il destro QWERT per le skill, se colpisci da dietro fai danni maggiorati, insomma ACTION.

per qualsiasi cosa mi e ci trovi dentro il discord qui sotto:

https://discord.gg/eawZ3BW
quindi perdere il 50% dell'utenza in un mese ed essere mezzo client-side vuol dire ''se la cava molto bene''? Minchia e per andar male Conqueror's Blade cosa doveva fare? Stupro della sorella?

Alto