Cerco MMORPG action, consigli ?

Discussione in 'MMORPG Generale' iniziata da kryphton, 4 Luglio 2019.

1. fra700

fra700 Super Postatore

Ratings:
    +1
    Beh se sei abituato allo Shoplandia di Metin 2, allora quello di Black Desert Online non ti farà né caldo né freddo. Ti servono solo 4,99 EUR per comprare il gioco (attualmente su Steam c'è lo sconto del 50% ma scadrà tra 18 ore, affrettati quindi), un pc dalle prestazioni esigenti e mooolta calma.

2. Dragunos

Dragunos Super Postatore

Ratings:
    +29
    permettetemi questo OT:
    scrivo raramente su questa piattaforma ma la frequento forse da prima che il tuo nick spuntasse in giro che io ricordi, ogni volta che ho scritto qualcosa però non è mai mancato il tuo messaggio saccente.
    Detto questo, sono il primo ad averlo criticato questo gioco, ma molti dei problemi riscontrati sono stati già fixati ad esempio l'ngiocabilità delle territory wars, adesso fattibili, o la lag nei match, adesso praticamente sparita (e i match si fanno in manco 10 secondi di attesa)

al momento il grosso dei problemi riguardano l'aggiunta di feature già presenti in pre beta in attesa di perfezionamento e inserimento, e nel bilanciamento delle classi.

per l'utenza, come ti dissi in un altro post, tutti i player della prebeta giocano fuori steam, e anche molti altri che lo aspettavano e seguivano da prima, quindi in questo caso steam non è assolutamente indicatore, basta scaricare il client di mycom e scarichi il gioco senza steam.

il "mezzo client side" fu una lamentela in voga nella pre beta prima che inserissero un anticheat, gioco dall'apertura in una casata in cui siamo oltre 150 italiani e in ogni territory wars quando va male siamo attivi contemporaneamente almeno una quarantina e nessuno di noi si è trovato mai un cheater davanti.

sono dell'opinione che le parole di chi lo vive pesano più di chi legge i numeri, che in quanto tali tendono a variare nel tempo.

3. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92
    le parole volano via nel vento così come le stronzate.

I dati oggettivi e incontrovertibili invece stanno li ad indicare la realtà dei fatti:
    https://steamcharts.com/app/905370

si chiama drop del 50% dell'utenza in un mese, e se è successo su steam non vi è motivo di credere che non sia successo sulle altre piattaforme su cui è disponibile il gioco. Il fatto che la mycom usi un anticheat non cambia di una virgola il fatto che su alcune cose sia client-side. Dove vedi la saccenza in tutto questo lo sai solo tu. Invece dire che ''sta andando molto bene'' mistificando e manipolando il fatto che stiano fixando il gioco (com'è d'uopo per ogni gioco online) per farlo passare come segno di benessere è una stronzata, perché i dati dicono tutt'altro.

4. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +83
    Uhhhhh due "draghi"uno contro l'altro, questo non me lo voglio perdere:awesome:
    Chi avrà la meglio, la cordialità, i modi sempre gentili e la simpatia di dragorossofuoco o questo brutto e cattivo Dragunos che osa contraddirlo???:awesome:

5. Dragunos

Dragunos Super Postatore

Ratings:
    +29
    il drop dell'utenza nasce da una ovvia quantità di persone che non avrebbero continuato neanche se fosse perfetto perchè, come sai sicuramente, tutti provano il "nuovo" sperando in qualcosa che nemmeno noi sappiamo cosa dopo anni di mmorpg pari alla defecazione liquida, e da un'altra quantità che giustamente stanca dei numerosi fail abbandonano ai primi problemi (e neanche torto gli do, io stess ostavo per abbandonarlo)

le parole vanno al vento, appunto. le mie sono prove tangibili, rispetto al mese scorso i problemi che hanno allontanato la maggior parte delle persone sono stati fixati. adesso, se il gioco morirà domani o diventerà il prossimo wow killer (ero nostalgico, volevo usare quest'espressione, scusatemi) nessuno lo sa. ma sicuramente non è morto e sepolto.

entrando nel merito del tuo commento
    "le parole volano via nel vento così come le stronzate. "
    per poi dire "se è successo su steam non vi è motivo di credere che non sia successo sulle altre piattaforme"
    mi lascia perplesso. su steam arriva il player che sconosce il gioco e magari non lo ha seguito, lo prova e lo disinstalla poco dopo visto che sta free. ovviamente è una parte dei giocatori steam, non tutti. ma su mycom ci stanno quelli che il gioco lo hanno seguito, o chi come me, si è informato tempo fa, ha letto dell'open beta e lo ha scaricato senza neppure sapere che andasse su steam.

dici che le parole volano via nel vento ma il secondo dopo crei una tua asserzione su una tua personale teoria mistificando la scienza delle probabilità, come se uno facesse il sondaggio su 100 persone a milano e 100 a catania non tenendo conto che a milano è andato negli studi medici e a catania al mercato di paese. bisogna tenere conto dei vari fattori.

ps @bonusax riguardo la cordialità stai trollando vero? :awesome:

6. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92
    Toh, il bonusiello che sta alla logica come le fragole alle lasagne al forno tenta il flame. Butthurt da smaltire?

Zio il calo del 50% dell'utenza in un mese vuol dire calo del 50% dell'utenza in un mese. I wot ad minchiam non cambiano la realtà oggettiva dei fatti. Deal with It.

edit. val la pena di sentire la motivazione: illuminami sul perché gli utenti mycom sono diversi dagli utenti steam. Parlo di ''grandi'' numeri, non del manipolo di fanboy dei prodotti mycom.

#46 Dragorosso, 9 Luglio 2019
    Ultima modifica: 9 Luglio 2019
  7. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +83
    Flaaaame? È la verità!

Meno male che ci sei tu che di logica e coerenza sei il maestro:angel:

E anche di simpatia, umiltà, gentilezza,sagacia,acume ecc ecc

Prima che lo dica tu, si ho imparato le parole leggendo il dizionario!

Ciao ciao farfallina rosa, ti amo!:awesome::awesome::awesome:

8. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92
    Lo so che è dura non mandare a puttane qualunque discussione visto che il tuo amichetto padrecagoigne è stato bannato, ma non demordere, ci stai riuscendo benissimo anche da solo. Stammi bene dulcolax.

9. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +83
    Ma bannato a vita?

Mi annoiavo, e fattela una risata:awesome:

10. Dragunos

Dragunos Super Postatore

Ratings:
    +29
    se per te questo è un wall of text e si legge in un minuto scarso io..no non la commento sta parte.

"zio" vediamo se ci arrivi così con le differenze

in estate milano si svuota, ma non significa che sia una merda milano, semplicemente ci sono posti migliori per passare l'estate. ma se dalla prossima estate spunta il mare a milano con le spiagge d'oro scoprirai che non si svuota più, anzi, si riempie.

ti ho spiegato già perchè si è svuotato, senza che me lo chiedessi.

concludo: a spalare merda su quello che dico ci vogliono 2 righe, è ad argomentarlo che non puoi farcela.

edit: riguardo mycom. chi ha quel client nella maggioranza dei casi è gente che ha parteciapto anche alle beta precedenti e che lo conosceva anche da brevi open beta. quindi gente con più familiarità riguardo la storia del gioco in questione, un'altra grossa fetta riguarda gli utenti mycom in genere che non hanno bisogno di steam. detto questo continuo a non capire cosa c'è di male se hanno fixato la maggior parte dei problemi e quindi l'utenza potrebbe salire, ti da così dastidio?

11. carradori

carradori Super Postatore

Ratings:
    +19
    Mi sa che sto vedendo un grafico diverso, io vedo una perdita del 10%. Forse che si stia confrontando un picco di giocatori di 11k contro una media di 5k?

12. Dragunos

Dragunos Super Postatore

Ratings:
    +29
    potrebbe essere, sinceramente non l'ho neanche visto. ho sempre parlato di situazione non disastrosa e sono stato attaccato dicendo che l'utenza si è dimezzata, che per me significa "dici solo cazzate" quindi ho esemplificato e mi sono occupato solo di argomentare quel che ho detto

effettivamente ha perso solo 500 player, ma di che si sta parlando allora?

13. Reios

Reios Niubbo

Ratings:
    +0
    Ma quanto sei toxic ? A sparare cagate sei il top del top , impara prima a giocare ad un mmo , piuttosto di guardare solo grafici ... ma ormai la passione l'hai persa , ti e' rimasto solo il flame ....

14. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92
    Ella, addirittura? Account creato ieri e intervieni a gamba tesa? Di chi sei il fake figliuolo?

15. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92
    11,5k di picco al lancio contro i 5,7k attuali.

16. carradori

Ratings:
    +19
    Scusa se guardi i picchi ha fatto 11k a giugno ed è rimasto negli ultimi 30, se guardi la media son 5k e rotti contro i 4k e rotti degli ultimi 30.Magari il picco l ha fatto 5 minuti, il tempo della curiosità. Per capire come va un gioco si guarda la media. Magari il mese prossimo li perde tutti ma la matematica non è un opinione politica.

17. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92

ma siete seri?

C'è davvero bisogno di un corso per usare steamcharts?

@Dragunos ''potrebbe essere, sinceramente non l'ho neanche visto'' e tu ti metti a sparare cagate senza nemmeno sapere quello che stai dicendo? Roba da matti.

18. bonusax

bonusax Super Postatore

Ratings:
    +83
    Ma infatti un gioco del genere lo sì valuta nel corso del tempo

19. carradori

Ratings:
    +19
    Un gioco del genere?Quale gioco invece si valuta sui picchi?

20. Dragorosso

Dragorosso Divo

Ratings:
    +92
    Ah beh, allora sentiamo: quali valori prendi in considerazione se non i picchi massimi e la media giornaliera per valutare se un gioco perde o acquista utenza?

Condividi questa Pagina