Cerco MMORPG action, consigli ?

Ma ancora rispondete a Dragorosso? Lo sanno tutti ormai che i numeri di steam non sono affidabili la maggior parte delle persone compra gli MMO fuori da Steam ormai.

Conqueror's blade è molto valido, lo provai tempo e dopo un paio di giorni comprai subito il pack da 25 euro.
Mai pentito dell'acquisto consiglio a tutti di provarlo e se piace a supportare la SH che è sinonimo di garanzia.

A chi volete credere agli Hater come Dragorosso che trasudano di bile o a chi ci sta giocando e si sta divertendo in game?

bonusax

Super Postatore
Un gioco del genere?Quale gioco invece si valuta sui picchi?
Non è che si valuti dai picchi ma secondo me per alcuni giochi a "stagioni" o ad eventi i picchi hanno una maggior importanza rispetto ad un mmo appena uscito e che pochi conoscono davvero.

Ad esempio un anthem, fallimento totale per ora, però se con l'uscita di un nuovo contenuto attira nuovamente tutta l'utenza che si è persa almeno per provare e giocare le novità offerte, può essere un buon segno che non tutto è perduto.

Se invece nemmeno il "picco" che ci si aspetterebbe con i nuovi contenuti è rilevante, allora è davvero morto e sepolto.

E sottolineo, non ho detto che si guarda solo una cosa o l'altra, ma che si debba tenere più in considerazione anche i momenti di picco in quanto in un lootshooter è naturale avere dei cali dell'utenza fra un aggiornamento grosso e l'altro.

indubiis

Super Postatore
Neanche io terrei tanto in considerazione il day1 di un freetoplay per fare un bilancio sul gioco. E' più importante il trend successivo, se in crescita e costante o in perdita.. in questo caso comunque sta in lieve decrescita ma al momento è ancora vivibile stando ai 6,4k 24h peak e quanto detto rispetto alla queue.

Un conto era il grafico di bless che passava da 35k a 1k ovvero 1\35esimo, ma quì si parla di numeri vivibilissimi, anche wow parte con 10 abbonamenti a inizio espansione e ne finisce con 4 è normale.
Se vogliamo il tuo Atlas da 58,788 all-time peak è passato a 4,175 24-hour peak ovvero l'utenza è calata esattamente di 14,1 volte, quello si che è un gioco morto senza futuro.

Io guardo l'utenza media non i picchi, non mi pare abbia molto senso il contrario. E' un pò come quelli che comprato i pacchetti dell'early access nei free to play.

Ladyowl

Super Postatore
Neanche io terrei tanto in considerazione il day1 di un freetoplay per fare un bilancio sul gioco. E' più importante il trend successivo, se in crescita e costante o in perdita.. in questo caso comunque sta in lieve decrescita ma al momento è ancora vivibile stando ai 6,4k 24h peak e quanto detto rispetto alla queue.

Un conto era il grafico di bless che passava da 35k a 1k ovvero 1\35esimo, ma quì si parla di numeri vivibilissimi, anche wow parte con 10 abbonamenti a inizio espansione e ne finisce con 4 è normale.
Se vogliamo il tuo Atlas da 58,788 all-time peak è passato a 4,175 24-hour peak ovvero l'utenza è calata esattamente di 14,1 volte, quello si che è un gioco morto senza futuro.
Secondo me valuti poco il trend e guardi l'attuale, ma questo dipende da cosa ti aspetti da un mmorpg.
Se un gioco in un mese perde il 50% della popolazione, è STIMABILE una costante perdita (non lineare chiaramente perché sarebbe zero dopo 2 mesi, magari perdere il 50% o simile dell'attuale mensile è più realistico... quindi 12-6-3-1.5 e simile).
Così facendo avresti un gioco morto in 3-4 mesi... ha senso iniziare a giocarlo? dal MIO punto di vista non esiste che metto mano su un gioco e ci dedico magari 3-4 ore al giorno sapendo già che tra 3 mesi lo mollerò.
Per ME, un mmorpg deve durare anni altrimenti non vale l'investimento del mio tempo.
3 mesi può durarmi un single player da giocare a tempo perso, non un mmorpg.

Dragunos

Super Postatore
@Dragorosso non voglio arrendermi. prima o poi ci capiremo. non avevo visto il grafico perchè la tua tesi, dimostrabile o meno, centrava poco con i fix che hanno risolto i problemi precedenti, quindi anche ci fosse stato un abbassamento dell'80% dell'utenza la mia teoria che presuppone un miglioramento del gioco continuava a reggere, ti ricordo che io ho scritto per consigliare un mmorpg action, e la mia tesi del "hanno fixato i problemi maggiori provalo" è tranquillamente in topic. per inciso non ho guardato anche perchè avevo dato per assodato che avessi ragione quando dicevi che il 50% aveva smesso di giocare, mi sono fidato.

detto questo quando ho scritto in risposta a @carradori , se non erro, sono andato a leggerlo, ed ho notato una diminuizione poco superore alle 500 unità pari a circa il 10%.

guardare il picco in un free2play all'uscita è come dire che un gioco va bene in base a gli account creati e non a quelli giocati. non ha senso.

non so come spiegarmi in altro modo. poi se dobbiamo dire che ti fa schifo a prescindere, e va beh, ce ne faremo una ragione

@Dragorosso non voglio arrendermi. prima o poi ci capiremo. non avevo visto il grafico perchè la tua tesi, dimostrabile o meno, centrava poco con i fix che hanno risolto i problemi precedenti, quindi anche ci fosse stato un abbassamento dell'80% dell'utenza la mia teoria che presuppone un miglioramento del gioco continuava a reggere, ti ricordo che io ho scritto per consigliare un mmorpg action, e la mia tesi del "hanno fixato i problemi maggiori provalo" è tranquillamente in topic. per inciso non ho guardato anche perchè avevo dato per assodato che avessi ragione quando dicevi che il 50% aveva smesso di giocare, mi sono fidato.

detto questo quando ho scritto in risposta a @carradori , se non erro, sono andato a leggerlo, ed ho notato una diminuizione poco superore alle 500 unità pari a circa il 10%.

guardare il picco in un free2play all'uscita è come dire che un gioco va bene in base a gli account creati e non a quelli giocati. non ha senso.

non so come spiegarmi in altro modo. poi se dobbiamo dire che ti fa schifo a prescindere, e va beh, ce ne faremo una ragione
Se non riuscite ad interpretare un grafico basilare e non vi sforzate nemmeno di capirlo o di leggerlo non so che fare, tanto vale parlare del tempo che fa. Te lo ripeto un'altra volta: la tua equivalenza "lo stanno fixando ergo sta in buona salute" non è supportata dai fatti. Se poi non volete riconoscere l'evidenza dei fatti problemi vostri.

Io guardo l'utenza media non i picchi, non mi pare abbia molto senso il contrario. E' un pò come quelli che comprato i pacchetti dell'early access nei free to play.
L'utenza media è scesa in quel grafico. Avete parlato senza averlo letto/capito, ingoiate il rospo e la figura barbina e chiusa li.

Indubiis il trend di C.B. si Steam è in discesa, sui picchi e sull'utenza media. Inutile andare a parare da altre parti. Tra l'altro sia l'engine che il publisher fanno pena, quindi è ragionevole pensare ad un declino piuttosto che ad una crescita, basata poi su quali fatti ancora non si sa. "Il mio atlas" come se l'avessi fatto io :asd: o non riconosca il pieno declino e il lavoro da cani fatto da grapeshot.

Dragunos

Super Postatore
Se non riuscite ad interpretare un grafico basilare e non vi sforzate nemmeno di capirlo o di leggerlo non so che fare, tanto vale parlare del tempo che fa. Te lo ripeto un'altra volta: la tua equivalenza "lo stanno fixando ergo sta in buona salute" non è supportata dai fatti. Se poi non volete riconoscere l'evidenza dei fatti problemi vostri.
qui chi non riesce a leggere un grafico sei palesemente tu.

avrò scritto almeno 3 volte che ci sta una dimuzione di circa il 10% nel TUO grafico, quello che hai postato TU. mai negato

il picco all'apertura di un f2p è sempre decisamente maggiore rispetto alla giocata media nei mesi successivi. anche sta cosa detta da me e da altri 1000 volte

detto questo vogliamo dire che la riduzione del 10% della media dei giocatori assicuri un fail? e va bene che ti devo dire, tieniti la ragione dei fessi.

la mia equivalenza in realtà è "lo stanno fixando ergo la fase discendete potrebbe arrestarsi perchè obbiettivamente prima era ingiocabile, ora no" ma è difficile, per una persona che non lo segue/gioca come te e che si affida in modo palesemente ignorante ad un grafico, capire di cosa sto parlando.

sono una persona educata, ma mi tocca farti notare la tua ignoranza in materia visto che tu continui a dire che gli ignoranti sono altri.

tutti stanno a dirti che stai leggendo i dati con i piedi, che anche chi ha fatto le elementari solamente si sta rivoltando nella tomba, ma niente non vuoi capirlo.
Interessante da uno che ha affermato candidamente di non averlo letto e continua a non capirlo. Ma ti prego, dimmi come questo:

riesci a interpretarlo come quadro positivo.

Il tutti sarebbero tu che non c'hai capito una mazza, carradori che s'è fermato al calo in 24h di ieri o Indubiis che ha visto effettivamente il declino ma che semplicemente non è ''pessimista'' come me? Facciamola finita.

Dragunos

Super Postatore
Non capisco cosa centri lo stream di uno che gioca a rainbow six siege

lo ripeto per la quinta volta, magari stavolta riesci a leggere, non avevo letto questo grafico perchè non era inerente nè al mio consiglio nè alle tue deduzioni. poi l'ho letto e ho iniziato a risponderti nel merito.

ma leggiamolo insieme, dai sù.
[TABLE][TBODY][TR][TH][/TH][/TR]
[TR][TH]Month[/TH][TH]Avg. Players[/TH][TH]Gain[/TH][TH]% Gain[/TH][TH]Peak Players[/TH][/TR][/TBODY]
[TBODY][TR][TD]Last 30 Days[/TD][TD]4,526.9[/TD][TD]-690.4[/TD][TD]-13.23%[/TD][TD]10,210[/TD][/TR]
[TR][TD] June 2019 [/TD][TD]5,217.4[/TD][TD]+5,102.9[/TD][TD]+4457.70%[/TD][TD]11,532[/TD][/TR][/TBODY][/TABLE]
[TABLE][TBODY][TR][TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD][/TR]
[TR][TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD][/TR][/TBODY][/TABLE]

traduci da te "last 30 Days"

fatto? bene. a giugno il gioco è uscito open (si nota con quell'abnorme +4457,70%)

ORA, era stato chiesto di consigliare un mmorpg action decente, tra tanti io ho detto la mia prima che tu venissi a spalarci merda senza poi dare un reale valore aggiunto alla conversazione.

può anche avere 2 player sto gioco, io ed il developer, magari ogni tanto ci fa una capatina il publisher e siamo in 3, cosa cambia ai fini del mio consiglio? il gioco continua a meritare, in una situazione utopica dove tu ed io fossimo gli aghi della bilancia, tu lo faresti chiudere perchè il numero di player non raggiunge il tuo standard, io proporrei ad altri di provarlo, mal che va oh, soldi non ne perdono.

Non capisco cosa centri lo stream di uno che gioca a rainbow six siege

lo ripeto per la quinta volta, magari stavolta riesci a leggere, non avevo letto questo grafico perchè non era inerente nè al mio consiglio nè alle tue deduzioni. poi l'ho letto e ho iniziato a risponderti nel merito.

ma leggiamolo insieme, dai sù.
[TABLE][TBODY][TR][TH][/TH][/TR]
[TR][TH]Month[/TH][TH]Avg. Players[/TH][TH]Gain[/TH][TH]% Gain[/TH][TH]Peak Players[/TH][/TR][/TBODY]
[TBODY][TR][TD]Last 30 Days[/TD][TD]4,526.9[/TD][TD]-690.4[/TD][TD]-13.23%[/TD][TD]10,210[/TD][/TR]
[TR][TD] June 2019 [/TD][TD]5,217.4[/TD][TD]+5,102.9[/TD][TD]+4457.70%[/TD][TD]11,532[/TD][/TR][/TBODY][/TABLE]
[TABLE][TBODY][TR][TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD][/TR]
[TR][TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD][/TR][/TBODY][/TABLE]
traduci da te "last 30 Days"

fatto? bene. a giugno il gioco è uscito open (si nota con quell'abnorme +4457,70%)

ORA, era stato chiesto di consigliare un mmorpg action decente, tra tanti io ho detto la mia prima che tu venissi a spalarci merda senza poi dare un reale valore aggiunto alla conversazione.

può anche avere 2 player sto gioco, io ed il developer, magari ogni tanto ci fa una capatina il publisher e siamo in 3, cosa cambia ai fini del mio consiglio? il gioco continua a meritare, in una situazione utopica dove tu ed io fossimo gli aghi della bilancia, tu lo faresti chiudere perchè il numero di player non raggiunge il tuo standard, io proporrei ad altri di provarlo, mal che va oh, soldi non ne perdono.
Amico è partito tutto dalla mia contestazione della tua frase "sta andando molto bene" in relazione ai fix effettuati, da lì ti sei arroccato su posizioni instabili e carenti in prove tangibili. Hai pure scritto mezzi wot in contraddizione con un banale e lapalissiano grafico. Torniamo alle origini va: non sta andando affatto tutto bene come tu affermi. Chiaro, limpido e semplice.

Dragunos

Super Postatore
ma infatti sta andando molto bene, stanno sistemando i problemi iniziali, come in ogni open beta che si rispetti, le prove sono le patchnotes vattele a cercare, il mio "wot" in realtà asserisce esattamente quello che dice il tuo stesso grafico sei tu che non sai leggerlo, va beh torniamo alle origini:

seppure abbia perso un bel 10% dell'utenza iniziale a causa dei pesanti picchi di lag e ai bug delle territory wars, i dev sono attivi, hanno fixato tutto quello che era game breaking e continuano a lavorarci con discreta velocità, non è paytowin, potrà piacere o meno, provatelo.

Chiaro, Limpido, e Semplice.

ma infatti sta andando molto bene, stanno sistemando i problemi iniziali, come in ogni open beta che si rispetti, le prove sono le patchnotes vattele a cercare, il mio "wot" in realtà asserisce esattamente quello che dice il tuo stesso grafico sei tu che non sai leggerlo, va beh torniamo alle origini:

seppure abbia perso un bel 10% dell'utenza iniziale a causa dei pesanti picchi di lag e ai bug delle territory wars, i dev sono attivi, hanno fixato tutto quello che era game breaking e continuano a lavorarci con discreta velocità, non è paytowin, potrà piacere o meno, provatelo.

Chiaro, Limpido, e Semplice.
Niente devi avere qualche deficit bello pesante, il gioco ha perso quasi il 50% di utenza su Steam. Stai dicendo cazzate.

Alto